+ Rispondi alla Discussione
Pag 159 di 209 PrimaPrima ... 9149157158159160161169 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,975 di 5206

Discussione: Fallout: New Vegas

  1. #3951
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    sei uno del partito nichilista? In tal caso vorrei farti notare che sono partito riconoscendo il primato del gusto personale sui risultati formali, quindi evita di fare brutte figure per piacere, sono aperto al dialogo sensato e ragionato

    Nei videogiochi ci sono caratteristiche che comparate o analizzate fanno risultare osservazioni oggettive. Parlo della tecnologia che sorregge il videogioco, dalla grafica al debugging, tutti parametri oggettivi.
    Sulla formalità bisogna considerare oggettivi aspetti che così ci verrebbe da etichettare soggettive... ma il videogaming è una nuova frontiera dell'arte visuale, non possiamo forse trattarla ed analizzarla come tale? In tal caso il gameplay diventa parametro, le considerazioni su trama e intreccio, l'analisi dell'ambientazione e dell'atmosfera... Certamente sono d'accordo che queste ultime sono un campo minato nell'analisi, perchè l'arte di recensire in noi videogiocatori comuni è spesso e volentieri sostenuta empiricamente dai giochi provati più che da un iter di studi; senza contare il brutto vizio di spacciare un "mi piace" per un criterio oggettivo senza argomentazione, quella è la malafede che dovresti odiare
    Eheheh..no,nessuna brutta figura tranquillo ..scelgo solo se è il caso o meno di discutere,a seconda dell'interlocutore.

  2. #3952
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Ehi ehi,che succede qui,non si starà mica flammando?

  3. #3953
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Tutto il contrario,se si voleva flammare avrei continuato la discussione

    ..vedi,sui forum puoi farti un'idea dei vari utenti,magari leggendo situazioni dove erano stati coinvolti in precedenza e da lì decidere se è il caso o meno di buttarsi in discussioni..spesso passando oltre in certi casi,si evitano pagine di flame.

  4. #3954
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    dici bene, quoto
    ma allora cerca di evitare comunque il termine "oggettivamente" se non riferito agli elementi strettamente "tecnici"
    anche perché il più delle volte, l'argomentare più lungo e approfondito è, in realtà, un sofisma o un teorema
    esperienza quotidiana nei fori
    oggettività si dice una descrizione della realtà priva di qualsiasi filtro legato all'interpretazione. Si riescono a fare valutazioni oggettivi anche negli ambiti "a rischio", basta avere buon senso, buona fede, una discreta conoscienza o cultura, un ottima visione analitica.

    cosa che manca in moltissime recensioni o pareri che fioccano sui forum, perchè come ho detto un conto è dire che la trama è più bella, un altro è dire che la trama è meglio fatta per via di una serie di fattori. Non mi pare di aver fatto errori considerando oggettivamente le categorie "a rischio" di fallout new vegas, ovviamente in maniera approssimativa di questo me ne scuso

    Ad una descrizione oggettiva se segue un confronto onesto e oggettivo si ottiene una valutazione oggettiva, così si può parlare di vera oggettività nell'ambito videoludico: non deve essere l'argomento sotto esame oggettivo, ma il metodo che lo analizza

    ..vedi,sui forum puoi farti un'idea dei vari utenti,magari leggendo situazioni dove erano stati coinvolti in precedenza e da lì decidere se è il caso o meno di buttarsi in discussioni..spesso passando oltre in certi casi,si evitano pagine di flame.
    libero di pensarla come vuoi, non ti sto chiedendo di combattere una crociata ma di partecipare alla discussione. Un pò mi cadono le braccia se scrivo un wall of text cercando di essere chiaro, imparziale e pacato (e mi scuso per l'infelice frase che hai quotato pochi post fa) e mi sento rinfacciare che per una mia idea non merito neanche l'onore della discussione.

    Non vorrei poi mancare ulteriormente di pacatezza, ma se dici di capire in fretta gli utenti, se temi da me un flame vuol dire che questa tua capacità comprensiva ha fallato

  5. #3955
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    ma no!
    niente di personale da parte mia
    ma resto profondamente convinto (e ho già espresso questo parere fino alla nausea) che l'"oggettività" si ferma all'ambito tecnico
    in quello "artistico" le varianti sono talmente tante che ogni razionalizzazione fa acqua per forza o dimentica qualcosa di importante
    per cui lì si va solo di "opinioni" personali
    e per fortuna: in caso contrario basterebbe una recensione "razionale" per avere un giudizio definitivo e il dibattito successivo sarebbe inutile
    nel caso di F3 versus NV, io ho trovato pregi e pecche diverse in entrambi i giochi
    i quali restano comunque, per me, entrambi splendidi (anche per alcune ragioni diverse)

  6. #3956
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma no!


    capiscimi, sono viziato dal marxismo, non mi dispiacerebbe pensare in termini più romantici

  7. #3957
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    e dopodomani esce old world blues... mi farebbe davvero comodo tornare a livellare oltre il livello 40

  8. #3958
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    non ti mentirò se ti dico che anche io avevo questa idea. Poi ti accorgi che la grafica ha un suo perchè, che il sistema a turni invece che complicato è semplicissimo... e poi ti si apre davanti un mondo che è un peccato perdersi

    comunque manco parlassimo del primo ultima, o di bard's tale... è una visuale 3d chiara e pulita, la grafica è commisurata all'epoca ma riesce a rappresentare l'appeal estetico accattivante tipico della saga di fallout... non ci sono motivi veri se non l'aver guardato qualche screenshot: installa il gioco e fatti un'oretta e poi capirai che la grafica è solo un corollario dell'esperienza videoludica

    Beh, che dire... Se mai mi capiterà l'occasione di poterlo provare, di certo non la scarterò.
    Però, credo che non sia il mio genere, specie se prima ho provato (e mi ci son abituato) F3 e NV.


    Cambiando discorso e considerando anche il 3° DLC, da quale conviene partire?

  9. #3959
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    lo speciale gmg sui fallout!

    comunque, non c'è una più indicata dell'altra per iniziare. Honest hearts è la più bella finora a mio parere

  10. #3960

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Ho giocato, nell'ordine, Fallout: BoS, il primo Fallout, Fallout 3 GOTY, ho iniziato Fallout 2 senza mai finirlo, e ora attendo NV GOTY per divorarmi anche questo.

    A parte il 2 che non riesco a capire perché mi blocco, sono tutti titoli stupendi a loro modo, a mio avviso. Anche BoS mi ha fatto passare ore divertenti per portarlo a termine.

    Ovviamente tra 1, 2, BoS e 3, NV passa un oceano di differenza, ma devo dire che 3-4 anni fa, quando ho giocato F1 e BoS non ho sofferto particolarmente la grafica, anzi.. E lo schema a turni è davvero molto bello.

    Quando esce la GOTY di NV?
    Per placarmi ho scucito 19 € per Bioshock 2 e ME2 nell'attesa

  11. #3961
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Non è detto che esca la GOTY di FNV...

  12. #3962

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    e quanto costano i DLC?

  13. #3963
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    ma devo dire che 3-4 anni fa, quando ho giocato F1 e BoS non ho sofferto particolarmente la grafica, anzi..
    E' questo il mio "problema".
    A quei tempi non sapevo neanche dell'esistenza di Fallout e non avevo un PC (o cmq lo avevo appena comprato, non ricordo). Anch'io ho bei ricordi (per quanto riguarda la grafica) dei vecchi GTA ed altri games, ma se provo a giocarli adesso non è la stessa cosa...
    Insomma, le cose vanno fatte in ordine e al loro tempo, almeno io la penso così.

  14. #3964
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Ho giocato, nell'ordine, Fallout: BoS, il primo Fallout, Fallout 3 GOTY, ho iniziato Fallout 2 senza mai finirlo, e ora attendo NV GOTY per divorarmi anche questo.

    A parte il 2 che non riesco a capire perché mi blocco, sono tutti titoli stupendi a loro modo, a mio avviso. Anche BoS mi ha fatto passare ore divertenti per portarlo a termine.

    Ovviamente tra 1, 2, BoS e 3, NV passa un oceano di differenza, ma devo dire che 3-4 anni fa, quando ho giocato F1 e BoS non ho sofferto particolarmente la grafica, anzi.. E lo schema a turni è davvero molto bello.

    Quando esce la GOTY di NV?
    Per placarmi ho scucito 19 € per Bioshock 2 e ME2 nell'attesa
    Non hanno detto nulla dato che non sono ancora uscite tutte le espansioni,ma al 99% uscirà un'edizione completa di dlc una volta finiti (oggi esce il terzo e poi ne uscirà solo un'altro)..io pure stò aspettando quella per ricomprare Vegas.
    (per mè esce intorno a fine anno)

  15. #3965
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Qualcuno ha provato il nuovo dlc? Pareri? Recensioni?

  16. #3966
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Ma è uscito? su steam non c'è ancora...

  17. #3967
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da fredddie Visualizza Messaggio
    Ma è uscito? su steam non c'è ancora...
    http://store.steampowered.com/app/72750/

  18. #3968
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio

  19. #3969
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Comunque è vero, sul "nostro" steam non viene ancora rilasciato. è disponibile solo in nord america.

  20. #3970
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Siamo sempre gli ultimi..

  21. #3971
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Aggiornamento dal sito FNVnexus:

    Currently Old World Blues is only available in the US. Jason Bergman has since revealed that the Old World Blues will not be available outside of North America until tomorrow (7/20). Apparently Bethesda thinks it's a good idea to delay the PC non-NA release to coincide with the PS3 non-NA release and not release Old World Blues on its release date because, well, who knows.

    vabbè domani allora..

  22. #3972
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Tanto,domani,dopodomani o oggi io devo ancora prendermi il DLC di Zion

  23. #3973
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Eh vabbè..!

  24. #3974
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    Ok, oggi è uscito
    già comprato ora lo scarico

  25. #3975
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] Fallout:New Vegas

    avviato il download, valutiamo questo nuovo prodotto

    comunque non so voi, ma mi ricorda un pò un ibrido tra mariposa e il sierra army depot

+ Rispondi alla Discussione
Pag 159 di 209 PrimaPrima ... 9149157158159160161169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato