+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Nockmaar ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 16:17
    Ethan81 ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 16:02
    Ciao a tutti, io ho WinXP home SP2 e vorrei installare la versione professional, solo che quando parte l'installer mi dice che la versione di win che sto per installare è più vecchia di quella che ho già e mi costringe ad uscire! allora ho pensato di fare un'installazione da boot però non è che perdo tutti i miei dati che ho attualmente sul pc? oppure Pro sostituisce Home e basta?
    ah ovviamente poi ci piazzo sopra il SP2...
    grazie!
    Che io sappia, non puoi fare il "cambio" da Home a Pro ed e' vero, la versione che hai tu e' piu' recente, visto che hai installato l' SP2.

    L' unica alternativa e' formattare ( perdendo tutti i dati ) ed installare direttamente Xp Pro.

    Ora, perche' vuoi mettere Xp Pro?

    beh perchè in teoria non è migliore?
    però se mi dici così devo supporre di no e quindi evito lo sbattimento....

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ethan81 ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 17:11
    Nockmaar ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 16:17
    Ethan81 ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 16:02
    Ciao a tutti, io ho WinXP home SP2 e vorrei installare la versione professional, solo che quando parte l'installer mi dice che la versione di win che sto per installare è più vecchia di quella che ho già e mi costringe ad uscire! allora ho pensato di fare un'installazione da boot però non è che perdo tutti i miei dati che ho attualmente sul pc? oppure Pro sostituisce Home e basta?
    ah ovviamente poi ci piazzo sopra il SP2...
    grazie!
    Che io sappia, non puoi fare il "cambio" da Home a Pro ed e' vero, la versione che hai tu e' piu' recente, visto che hai installato l' SP2.

    L' unica alternativa e' formattare ( perdendo tutti i dati ) ed installare direttamente Xp Pro.

    Ora, perche' vuoi mettere Xp Pro?

    beh perchè in teoria non è migliore?
    però se mi dici così devo supporre di no e quindi evito lo sbattimento....
    Dipende cosa ci devi fare...

    Ad occhio e croce direi che puoi rimanere tranquillamente con Home



  3. #153
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Anche se il ServicePack2 può avere dei difetti, non si può negare che è molto utile...ha addirittura un'aggiornamento del firewall. Secondo me è meglio avere un computer più protetto e rinunciare a qualche gioco e a qualche programma.
    ci sarà un'alternativa ad Office o no?

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ho un problema

    Ho formattato e per sbaglio quando ho messo i nomi utenti ho scritto Ftkky.
    Ci ho lavorato un po' su poi me ne sono accorto. Poco male ho detto, lo cambio e sarà tutto normale. Ho messo Frykky e ho cancellato la cartella dei documenti (quella col desktop, menù avvio etc...) col vecchio nome.

    Il problema è che ogni volta che riavvio me la ricrea!

    Com'è possibile?

    e ricreandola mi parte anche firefox, thunderbird (perchè crea un nuovo profilo)!

    Che devo fare?

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Frykky ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 19:13
    ho un problema

    Ho formattato e per sbaglio quando ho messo i nomi utenti ho scritto Ftkky.
    Ci ho lavorato un po' su poi me ne sono accorto. Poco male ho detto, lo cambio e sarà tutto normale. Ho messo Frykky e ho cancellato la cartella dei documenti (quella col desktop, menù avvio etc...) col vecchio nome.

    Il problema è che ogni volta che riavvio me la ricrea!

    Com'è possibile?

    e ricreandola mi parte anche firefox, thunderbird (perchè crea un nuovo profilo)!

    Che devo fare?
    hai provato ad andare su pannello di controllo --> sistema --> linguetta "nome Computer" e provare a cambiarlo?
    sennò prva a vedere se con Tweakui si può modificare qualcosa legata al nome de PC.

  6. #156
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Salve ragazzi,ho provato ad installare su una macchina qui a casa il sp2 in modo da riuscire a far funzionare il collegamento di rete come si deve..vabbè non è questo il problema..
    una volta finito di installare il sp2 riavvio il pc..carica fino a quando si vede il logo di winxp con il cursore sotto che si muove..schermata blu per un attimo e riavvia..cosi all'infinito..ho dovuto ripristinare il sistema senza sp1 per farlo fungere..come posso risolvere?

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    KroZ ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 18:19
    Salve ragazzi,ho provato ad installare su una macchina qui a casa il sp2 in modo da riuscire a far funzionare il collegamento di rete come si deve..vabbè non è questo il problema..
    una volta finito di installare il sp2 riavvio il pc..carica fino a quando si vede il logo di winxp con il cursore sotto che si muove..schermata blu per un attimo e riavvia..cosi all'infinito..ho dovuto ripristinare il sistema senza sp1 per farlo fungere..come posso risolvere?
    Bella domanda... Probabilmente va in conflitto con qualche driver, ma non e' facile capire quale.

    Questo e' uno dei motivi per cui e' preferibile installare il SP2 a sistema pulito o, meglio, integrato nel cd di installazione.


  8. #158

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    chiedo a voi visto che non so di preciso dove chiedere sto parere (se mi dite la sezione poi posto pure la se voi non sapete), anche perchè se non risolvo dovrò riformattare e tornare al 98.

    questo ******* windows xp mi dice spesso che non ho le "autorizzazioni" per usare determinati file.

    per dire ho installato quake2, ho sovrascritto i file con la versione aggiornata che avevo da parte (che comprende parecchi mod) e non mi fa partire il gioco (mentre prima apriva entrambe le versioni).

    Ho copiato un gioco da un cd sull'h-d, ma mi diceva che non avevo le autorizzazioni poi per aprirlo sull'h-d (e sul cd funziona).

    ho tentato di creare una nuova cartella mentre salvavo un'immagine, ma mi ha detto che non disponevo di autorizzazioni.


    non chiedetemi che versione ho o altro, perchè lo ignoro. Io sono un amante del 98, visto che uso windows solo per giocare ed usavo altri programmi come protezioni

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Scrivo qui per non aprire un altro topic. Avrei un paio di domande da fare.
    1. Ho da poco cambiato PC ma non voglio spendere i soldi per comprare un nuovo windows visto che già ho una licenza. Mi chiedevo se è possibile, chiamando il supporto microsoft avere un nuovo codice per poter usare la mia copia sul nuovo PC.

    2. Volevo collegare il GPS Leadtek al pc tramite una chiavetta usb che uso per il nokia 6600, ma mentre con il programma della chiavetta, riesco a collegare il cellulare, non so cosa fare per il GPS. Cioè ho letto nell'help di windows che devo aprire "DISPOSITIVI BLUETOOTH" dal pannello di controllo, ma non esiste una tale icona nonostante io abbia il SP2.


  10. #160
    Il Niubbi L'avatar di w juve
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    San Marino
    Messaggi
    284

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ho un problema con l'istallazzione del service pack 2, il problema gira intorno al file user32.dll:



    cosa posso fare?

    P.S. ho provato a fare pulizia con i programmi ma non ho risolto niente...........

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Che versione di Windows Xp' e'? Per caso l' hai rimaneggiata con nLite o similari?


  12. #162
    Il Niubbi L'avatar di w juve
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    San Marino
    Messaggi
    284

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    credo sia la home edition, non so neanche cosa siano i programmi da te succitati quindi non credo di averli usati.............

  13. #163
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Avrei un problema con Windows XP Pro, ovviamente SP2...

    In pratica non riesco a visualizzare gli effetti creati con flash, e neanche le faccine dei forum o di MSN... Se si vedono sono fermi inveche che muoversi!!

    Ho provato a reinstallere sia Flash che MSN ma niente, continua a non vedersi niente!!

    Chiedo aiuto e un modo per risolvere!!

  14. #164
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da ;1636371
    Scrivo qui per non aprire un altro topic. Avrei un paio di domande da fare.
    1. Ho da poco cambiato PC ma non voglio spendere i soldi per comprare un nuovo windows visto che già ho una licenza. Mi chiedevo se è possibile, chiamando il supporto microsoft avere un nuovo codice per poter usare la mia copia sul nuovo PC.
    Per la prima domanda ti posso rispondere!!

    Però prima ti chiedo: quante volte hai già attivato WinXp??

  15. #165
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    salve ragazzi da un paio di giorni su quell bellissmo sistema operativo che si chiama windows xp, ovviamente sono ironico è comparsa la scritta che classifica il mio sistema operativo come contraffatto.
    Come si può risolvere questa rottura?, scusate il termine poco educato.ciao

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da fry79 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi da un paio di giorni su quell bellissmo sistema operativo che si chiama windows xp, ovviamente sono ironico è comparsa la scritta che classifica il mio sistema operativo come contraffatto.
    Come si può risolvere questa rottura?, scusate il termine poco educato.ciao
    Se te lo dice e' perche' e' contraffato. Mi sembra abbastanza ovvio. In ogni caso,qui la Microsoft stessa spiega come disabilitare/disinstallare lo strumento WGAN.

  17. #167
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Nessuno potrebbe darmi una mano col mio problema??

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
    Nessuno potrebbe darmi una mano col mio problema??
    Che antivirus/firewall hai?

    10 a 1 che e' ZoneAlarm ( qui mi gioco la reputazione )...

  19. #169
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Che antivirus/firewall hai?

    10 a 1 che e' ZoneAlarm ( qui mi gioco la reputazione )...
    Sei un grande ZoneAlrm installato da 2 mesi!! :shock:

    Addesso che mi ci fai pensare ho installato Vista RC1 senza anti-virus e le faccine le vedo bene!!

    Come risolvere??

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
    Sei un grande ZoneAlrm installato da 2 mesi!! :shock:

    Addesso che mi ci fai pensare ho installato Vista RC1 senza anti-virus e le faccine le vedo bene!!

    Come risolvere??
    In ZA c' e' il blocco pubblicita'/animazioni.

    Devi spostare Adblocking da High a qualcosa di meno restrittivo.

    Vado a memoria perche' uso Outpost, comunque dovrebbe essere quello.

  21. #171
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Mitico!!

    Mi dava parecchio fastidio!!

  22. #172
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se te lo dice e' perche' e' contraffato. Mi sembra abbastanza ovvio. In ogni caso,qui la Microsoft stessa spiega come disabilitare/disinstallare lo strumento WGAN.
    Grazie così ci arrivavo anche io, visto che so che è contraffatto, volevo solo sapere come risolvere tale rottura, grazie.

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da fry79 Visualizza Messaggio
    Grazie così ci arrivavo anche io, visto che so che è contraffatto, volevo solo sapere come risolvere tale rottura, grazie.
    Allora dovresti anche sapere che non si puo' parlare di software contraffatto su questo Forum. La pagina te l' ho linkata solamente perche' Microsoft stessa ha spiegato come disabilitare l' avviso...

  24. #174
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ok ora che lo so chiedo scusa, ma mi potresti dire almeno dove è riportata la spiegazione, se no fa lo stesso ma non prima di scusarmi una seconda volta per la mia maleducazione. ciao
    Ultima modifica di fry79; 03-10-06 alle 22:38:04

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se te lo dice e' perche' e' contraffato. Mi sembra abbastanza ovvio. In ogni caso,qui la Microsoft stessa spiega come disabilitare/disinstallare lo strumento WGAN.
    Citazione Originariamente Scritto da fry79 Visualizza Messaggio
    Ok ora che lo so chiedo scusa, ma mi potresti dire almeno dove è riportata la spiegazione, se no fa lo stesso ma non prima di scusarmi una seconda volta per la mia maleducazione. ciao
    Il "qui" e' un link ( viva il vBullettin )...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato