+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 235 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #226
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    ...risolto....
    Ultima modifica di D@net; 15-06-09 alle 02:27:20

  2. #227
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    Mi accodo a questa discussione,problema con lo standby di xp, premesso che non parlo di sospensione ma proprio di standby di solito con i miei pc quando usavo tale funzione il pc si spegnava del tutto ventole incluse, e rimaneva solo una luce lampeggiante,dopo la pessima idee di collegare una tastiera trust usb lo standby lascia le ventole accese e si blocca tutto il pc,ed è necessario riavviarlo, avete idea da cosa possa dipendere?
    Ulteriore info,togliendo la trust e rimettendo quella originale,il problema rimane.

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    ciao a tutti, l'altro giorno volevo farmi una partizione (ho un pc con win7 a 64bit) con win xp solo per installare qualche gioco, non ho mai messo questo sistema col pc nuovo.

    creo la partizione, faccio per installare e ogni volta dopo qualche minuto mi compare la classica schermata di errore blu e mi tocca riavviare.

    visto che il pc è relativamente nuovo (fine 2010) e non mi ha mai dato errori di nessun tipo, sapete se c'è qualcosa di sbagliato in quello che faccio o se c'è qualcosa che dovrei fare prima di installare win xp?

    ho un amd phenom II con 4gb di ram e scheda video nvidia, cosa dovrei fare?

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    Probabilmente XP non supporta alcune periferiche di quel pc. Senza contare che, installando XP, poi dovresti rimettere il bootloader di 7. Se vuoi un consiglio, fatti una macchina virtuale su VirtualBox e amen.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    mi ha sempre dato un sacco di problemi, a partire dai driver video, poi audio e altre cagate, pensavo fosse più semplice fare un'altra partizione e bon

    vabbè, mi convinco a fare sta vm

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    mi ha sempre dato un sacco di problemi, a partire dai driver video, poi audio e altre cagate, pensavo fosse più semplice fare un'altra partizione e bon

    vabbè, mi convinco a fare sta vm
    Con Virtualbox sono due click in croce...

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    e allora spiegami na cosa (se è troppo ot magari per mp), una volta installato il sistema quello che mi risulta difficile (impossibile) è trasferire o modificare files tra i due sistemi...se voglio passare un file dal mio hd (per esempio i driver video che ho scaricato da 7) all'hd virtuale, come cacchio faccio? non riesco a trovare sul mio hd fisico la struttura dei files del hd virtuale. probabilmente questo è il mio problema più grosso

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    e allora spiegami na cosa (se è troppo ot magari per mp), una volta installato il sistema quello che mi risulta difficile (impossibile) è trasferire o modificare files tra i due sistemi...se voglio passare un file dal mio hd (per esempio i driver video che ho scaricato da 7) all'hd virtuale, come cacchio faccio? non riesco a trovare sul mio hd fisico la struttura dei files del hd virtuale. probabilmente questo è il mio problema più grosso
    Innanzitutto una volta creata la VM devi installare i VM additions ( ossia i driver ), dopodiché c'è una voce apposita ( dalle proprietà della VM in Virtualbox ) chiamata "cartelle condivise".

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    io ho scaricato la vb da

    http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

    là c'è scritto come hai detto te che conviene aggiornare sti additions, ma non c'è nessun link per il download. ho installato xp ma per esempio non posso andare aoltre alla risoluzione 1024x768 perchè la schermata mi esce dal monitor (sul mio desktop sto a 1900x1080), adesso come dovrei installare sta cosa? o devo semplicemente scaricare i driver video, anche se dubito ci siano per xp?

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    io ho scaricato la vb da

    http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

    là c'è scritto come hai detto te che conviene aggiornare sti additions, ma non c'è nessun link per il download. ho installato xp ma per esempio non posso andare aoltre alla risoluzione 1024x768 perchè la schermata mi esce dal monitor (sul mio desktop sto a 1900x1080), adesso come dovrei installare sta cosa? o devo semplicemente scaricare i driver video, anche se dubito ci siano per xp?
    Sono inclusi in VirtualBox: dalla voce di menù "Dispositivi" devi selezionare "Installa Guest Additions".


+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato