+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #26
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Boh, io l'ho installato e va tutto benone. Addirittura Explorer mi pare sensibilmente più veloce ed è inoltre dotato di pop-up killer integrato. Continuerò cmq a usare Firefox principalmente per il tabbed browsing, ma IE ora mi sembra addirittura più veloce.
    Per quanto riguarda i problemi di firewall, beh...mi paiono i classici problemi che si presentano ad ogni installazione di qualsiasi firewall...ovvero va configurato Cmq è possibile configurarlo in modalità "learning" come Kerio, ZA e altri.
    Mmm, le uniche modifiche che ho fatto sono state la disattivazione del Security Center e la modifica per il problema delle connessioni TCP.
    Per il resto mi sembra buono!

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ho installato anche io ieri l'SP2. Nessun problema o tanto temuta incompatibilità.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di ateam
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Installato, nessun problema.

    2 cose non chiare:

    - il centro sicurezza mi dice che non c'è un antivirus (ho AVAST quello gratuito). Riconosce solamente i più noti (e costosi)?
    - mi posso fidare del firewall o mantengo il mio Agnitum Outpost?

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Funziona!

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    PuPs ha scritto gio, 02 settembre 2004 11:42
    Shuren ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 18:14
    Ma è vero che si può installare anche su versioni non originali di winxp come si diceva tempo addietro?
    Ma i problemi sono tutti dovuti al firewall o a qualcos'altro di perverso?
    Era una banfa, NON si può installare su versioni non originali di Windows XP...

    AHEMMMMM (non ho detto niente)

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Crep ha scritto ven, 03 settembre 2004 02:02
    PuPs ha scritto gio, 02 settembre 2004 11:42
    Shuren ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 18:14
    Ma è vero che si può installare anche su versioni non originali di winxp come si diceva tempo addietro?
    Ma i problemi sono tutti dovuti al firewall o a qualcos'altro di perverso?
    Era una banfa, NON si può installare su versioni non originali di Windows XP...

    AHEMMMMM (non ho detto niente)
    quoto

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Khoma ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 03:43
    Crep ha scritto ven, 03 settembre 2004 02:02
    PuPs ha scritto gio, 02 settembre 2004 11:42
    Shuren ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 18:14
    Ma è vero che si può installare anche su versioni non originali di winxp come si diceva tempo addietro?
    Ma i problemi sono tutti dovuti al firewall o a qualcos'altro di perverso?
    Era una banfa, NON si può installare su versioni non originali di Windows XP...

    AHEMMMMM (non ho detto niente)
    quoto
    Bene molto bene...

    Ehm parlando di cose serie credo che lo scaricherò e installerò qualche giorno di prima di formattare il mio pc così lo testo un pò se va lo rimetto dopo l'installazione altrimenti lo piano e tanti saluti

  8. #33
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Installato 2 giorni fa, ha correttamente rilevato la presenza di Zonealarm e Mcafee Viruscan e di conseguenza non ha attivato il suo firewall. Per il momento va più che bene (il pc mi sembra più reattivo, non ho ancora rilevato problemi )

  9. #34
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Paolillo ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 15:16
    Ehm parlando di cose serie credo che lo scaricherò e installerò qualche giorno di prima di formattare il mio pc così lo testo un pò se va lo rimetto dopo l'installazione altrimenti lo piano e tanti saluti
    Ti conviene farti una copia del cd di WinXP integrandoci il SP2, così ti risparmi lo sbattimento dell'installazione e del backup dei file.
    P.S. Io ho usato questo programmino

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ma scusate se io lo monto sopra al sistema senza formattare che ho ora fa casini?

  11. #36
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    no tinda non dovresti aver problemi


    richiestina: qualcuno sa se sp2 include anche i driver per USB 2.0 che fino ad oggi non si potevano scaricare dal web?

  12. #37

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    io con il sp2 ho problemi di usb 2.0. Ho una scheda pci della trust con 5 porte usb 2.0. Ho installato i driver che scarico dal sito e con il sp1 il mio hdd esterno con collegamento 2.0 andava bene. Ora invece ogni tamto va a 2.0 altre volte mi dice che la periferica porebbe andare a velocità 2.0 se collegamta ad una di queste porte (e mi mostra le porte della scheda pci da 2.0 tutte libere!!)
    Io volevo chiamare la trust per chiedere del problema.. a voi fa lo stesso?

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Installato 3 giorni fa e disinstallato stasera, ho verificato diversi rallentamenti generali del sistema, dall'avvio alle normali applicazioni, visibili rallentamenti nei giochi (NFSU) e completa inutilità del firewall, in 3 giorni 3 attacchi (prima del sp2 3 attacchi in 5 mesi) bloccati dal mio firewall e NON da quello di winzozz.

    SP2 provato sul pc in sign...poi fate voi...

  14. #39
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Quote:
    NON FARE CLIC SU DOWNLOAD SE SI DEVE AGGIORNARE UN SOLO COMPUTER: un download più adeguato e di dimensioni inferiori sarà presto disponibile sul sito Web di Windows Update. Per ricevere un download ottimizzato di SP2, attivare la funzionalità Aggiornamenti automatici in Windows XP. Visitare il sito Web Proteggi il tuo PC .

    se avete rallentamenti e/o problemi... attendete la versione finale... non sparate, come al solito, subito a zero

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di Therion
    Data Registrazione
    29-04-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Anche a me ha dato dei problemi:

    Quando ho installato l'sp2 al momento del riavvio quendo appare la schermata di XP con la barra che scorre si bloccava tutto e non faceva più niente!
    Avendo provato inutilmente anche con la modalità provvisoria ho deciso di ripristinare XP tramite il suo CD!
    Adesso mi ritrovo XP con le icone dei programmi del service pack 2 ma che non funzionano e non trovo il modo per disinstallarlo anche perchè nelle proprietà del computer mi segna come SP1!

  16. #41
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Therion ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 09:46
    Anche a me ha dato dei problemi:

    Quando ho installato l'sp2 al momento del riavvio quendo appare la schermata di XP con la barra che scorre si bloccava tutto e non faceva più niente!
    Avendo provato inutilmente anche con la modalità provvisoria ho deciso di ripristinare XP tramite il suo CD!
    Adesso mi ritrovo XP con le icone dei programmi del service pack 2 ma che non funzionano e non trovo il modo per disinstallarlo anche perchè nelle proprietà del computer mi segna come SP1!


  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Beast
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,568

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    purtroppo il format è l'unica via

  18. #43
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Io l'avevo installato sul pc secondario e mi aveva rallentato tutto... Riformattando e reinstallando tutto invece (sp2 compreso ovviamente) sono spariti tutti i problemi di rallentamento, anzi sembra vada molto più veloce...

  19. #44
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    PuPs ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 11:42

    Era una banfa, NON si può installare su versioni non originali di Windows XP...

    MADAVVERO?????

    Comunque, da quando ho sto SP2 quando inserisco la chiave bluetooth mi si apre una finestra nuova e il solito software che mi hanno dato con la chiave non la vede più perchè la usa Windows...

    Nessuno sa come disinstallare sta cavolé*§°ççata oppure connettere un dispositivo sulla porta COM in uscita attivandola da computer però... non dal dispositivo!

    Es.: connettere il cell sulla porta 17 da PC

    Thanks

  20. #45
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    VOLmar ha scritto dom, 12 settembre 2004 alle 12:03
    MADAVVERO?????

    Comunque, da quando ho sto SP2 quando inserisco la chiave bluetooth mi si apre una finestra nuova e il solito software che mi hanno dato con la chiave non la vede più perchè la usa Windows...

    Nessuno sa come disinstallare sta cavolé*§°ççata oppure connettere un dispositivo sulla porta COM in uscita attivandola da computer però... non dal dispositivo!

    Es.: connettere il cell sulla porta 17 da PC

    Thanks
    Non sarebbe meglio disinstallare il programmino della chiave e usare il supporto nativo di Windows XP ???

  21. #46

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Scusate ma sono l'unico sfigato che, dopo aver istallato il sp 2, per fare funzionare i giochi ha bisogno della crack? premesso che i giochi sono originali e che prima funzionavano bene e ora se non sono craccati non funzano! mistero della fede

  22. #47
    Il Niubbi L'avatar di Redentore
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    Mirabilandia
    Messaggi
    277

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ieri ho provato ad installarlo: doppo il riavvio prima che il desktop comparisse mi si è bloccato il pc , resetto e poi tutto bene.
    sembra che il sit. operativo ora sia un pochino più veloce all'avvio, ho notato anche incrementi prestazionali in alcuni giochi come doom 3, desert combat (mod di BF1942); per il resto sembra funzionare tutto bene, non ho ancora riscontrato problemi, comunque oggi faccio ancora alcune prove!

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    stamattina ho installato il service pack 2 e problemi che prima non c'erano adesso si sono moltiplicati come pidocchi.

    mi da una cifra di problemi con la connessione tanto per cominciare, ora adesso per connettermi devo prima connettermi alla "connessione locale LAN" e poi alla connessione di "Alice"...

    e sono riuscito a raggiungere questo risultato solo dopo aver smanettato un po', perchè prima neanche mi si connetteva, ma mi dava questo errore: "errore 769: impossibile raggiungere la destinazione specificata"

    quindi adesso ho praticamente due connessioni attive nell'area di notifica, tra cui quella di LAN mi dice: "connettività limitata o assente"...

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    bello, certe volte quando faccio un download si pianta a metà e devo cliccare su annulla...

  25. #50

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ci dovrebbero essere incompatibilità tra SP2 e Dr.DivX versione 1.0.5 (non so se anche precedenti e la seguente 1.0.6). Io dopo formattato e installato winxp professional con SP2 integrato, ho installato anche dr.divx. Non so per quale motivo ma il sitema si bloccava ogni volta che cliccavo col tasto destro su un file o una cartella. Veniva segnalato un errore con dr. watson (drwtsn32.exe) e il sitema diventava ingestibile tanto da necessitare il riavvio.

    Ho trovato su google qualcuno che aveva questo problema cercando la stringa "drwtsn32.exe", ma non sono riuscito a disinstallare dr.divx. Ho dovuto rimuovere manualmente la cartella e cancellare le chiavi dal registro. Non ho provato la versione 1.0.6 mentre usavo la 1.0.4 con l'SP1 e non avevo nessun problema.

    In sostanza i due dottori non vanno d'accordo! (Fa schifo, lo so).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato