+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #51
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ho appena finito di installarlo dal WinUpdate (devo averlo addirittura scaricato due volte, una in automatico e una in manuale).
    è andato tutto OK, il sistema è ripartito e pare funzionare (se non altro funziona a "livello moglie", cioè partono explorer e outlook... ).

    a proposito, il processore è un Athlon 2000+ 1.6 GHz con 512 MB di RAM dietro.

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di derpanther
    Data Registrazione
    25-01-04
    Località
    michilandia
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Redentore ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 09:55
    ATTENZIONE!
    Se volete installare l'SP2 date prima una letta quì:

    http://www.wintricks.it/news1/article.ph p?ID=3129

    A quanto pare parecchie applicazioni e giochi dopo l'installazione possono dare dei problemi; il bello è che tra queste applicazioni ci stanno pure alcune versioni di office!

    edit by BazookA:topped
    e io che me lo sto scaricando con la mia connessione 56k...260 mega...

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    derpanther ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 10:22
    e io che me lo sto scaricando con la mia connessione 56k...260 mega...

    Pazzo!
    Ordinati il CD, è gratis!

  4. #54

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Quote:
    quindi adesso ho praticamente due connessioni attive nell'area di notifica, tra cui quella di LAN mi dice: "connettività limitata o assente"...
    Anche a me capita la stessa cosa, mi esce un icona con punto esclamativo in basso a destra: "connessione limitata o assente"

    Ci tengo a precisare che ho installato il Sp2 da windows update e che comunque la connessione ad internet va bene....

    Hai anche tu un Modem Ethernet Alice Adsl ?????

    Ma questa strana icona è dovuta all' Ip dinamico ???? Quindi è un problema della rete e non del computer ??????

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    si anche io ho il modem ethernet di alice.

    e anche io ho l'iconcina gialla con il punto esclamativo.

    e non ti so dire se dipende dal'ip dinamico perchè non ci capisco una ceppa di queste cose.

  6. #56

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    C'è qualcun' altro che ha il modem Ethernet e il service pack 2 ?????? Come ha eliminato l'icona con punto esclamativo ?????

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Installato, lanciato Doom 3 che andava a scatti, disinstallato

  8. #58

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Mi sono informato a proposito di chi ha il modem ethernet e il service pack 2 di xp da un mio zio che lavora con una rete azienzale. Mi ha detto:
    " E' normalissimo che esca l'icona gialla con punto esclamativo nel menù di avvio, in quanto il tuo computer non è collegato a una rete domestica quindi è normale che esca connessione limitata o assente, si riferisce alla rete domestica, NON a quella internet !!!!!!! (è una funzione ulteriore del sp2 avvisarti dell'assenza di una rete domestica).
    Puoi collegarti benissimo ad internet, infatti il collegamento ad internet viene segnalato da un 'altra icona monitor nel menù avvio !!!!!!
    E io che mi preoccupavo inutilmente !!!!!!!!

    Conclusione: il service pack 2 va bene, blocca quei fastidiosi popup, ed ha un buon firewall "intelligente"

    Giudizio: OTTIMO (quello scaricato da windows update, badate bene )

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    l'unico problema che mi ha dato (per ora) è una lentezza esasperante di internet explorer. Proverò Mozzila.

    Qualcuno sa come si leva l'odiosissima icona del centro sicurezza?

  10. #60
    La Nebbia L'avatar di Joshua
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Parma (PR)
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Io non lo ho ancora istallato e dopo aver letto i commenti di questo topic non credo lo farò mai!

  11. #61
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Joshua ha scritto lun, 20 settembre 2004 alle 00:02
    Io non lo ho ancora istallato e dopo aver letto i commenti di questo topic non credo lo farò mai!
    Io l'ho installato al lavoro e per ora non ha dato problemi... a casa penso proprio che non lo installerò... almeno per adesso...

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di nik349
    Data Registrazione
    03-11-02
    Messaggi
    575

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    io sul mio primo pc nn lo installo neanke se viene Nicole Kidman a portarmelo a casa su cd

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di Redentore
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    Mirabilandia
    Messaggi
    277

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Frykky ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 21:21
    Qualcuno sa come si leva l'odiosissima icona del centro sicurezza?
    Start>impostazioni>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi: trovi il servizio centro di sicurezza (non sono sicurao che si chiami esattamente così) arresti il servizio e lo disabiliti

  14. #64
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Frykky ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 21:21

    Qualcuno sa come si leva l'odiosissima icona del centro sicurezza?
    In Inglese è: Control Panel => Security Center => Change the way Security Center alerts me => Togliere la/e relative spunta/e

  15. #65

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione a proposito del supporto bluetooth nei due Service Pack di WinXP. Ho installato il SP2 sul portatile (dove c'era WinXP "liscio") e, al momento di installare la penna Bluetooth USB, ho piacevolmente scoperto che, al contrario di prima, WinXP mi riconosceva la periferica e mi forniva un comodo tool (pazzato nella systray) per utilizzarla... Ora, per ora il SP2 va bene (anche se per configurare il firewall bisogna sbatterci un po' la testa (questa la capiranno in pochi )), vorrei sapere se anche il SP1 mi da il supporto nativo per il bluetooth, visto che nel PC di casa non voglio installare il SP2 perchè ho letto un po' ovunque che può portare a dei cali di prestazioni con i videogiochi (già Doom3 non è proprio una scheggia...). Anche perchè non ho ben capito le migliorie del SP2 rispetto al SP1 (a parte tappare alcune falle nella sicurezza).

    Thanks a lot...

  16. #66
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    jadsimon ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 14:15
    Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione a proposito del supporto bluetooth nei due Service Pack di WinXP. Ho installato il SP2 sul portatile (dove c'era WinXP "liscio") e, al momento di installare la penna Bluetooth USB, ho piacevolmente scoperto che, al contrario di prima, WinXP mi riconosceva la periferica e mi forniva un comodo tool (pazzato nella systray) per utilizzarla... Ora, per ora il SP2 va bene (anche se per configurare il firewall bisogna sbatterci un po' la testa (questa la capiranno in pochi )), vorrei sapere se anche il SP1 mi da il supporto nativo per il bluetooth, visto che nel PC di casa non voglio installare il SP2 perchè ho letto un po' ovunque che può portare a dei cali di prestazioni con i videogiochi (già Doom3 non è proprio una scheggia...). Anche perchè non ho ben capito le migliorie del SP2 rispetto al SP1 (a parte tappare alcune falle nella sicurezza).

    Thanks a lot...
    Il supporto nativo per le periferiche Bluetooth è proprio una delle novità aggiunte a Windows XP dal SP2... non è presente nel SP1/1a ma questo non vuol dire che tali periferiche non funzionino, basta installare gli appositi Driver forniti in bundle...

  17. #67

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Il fatto è che, incredibile ma vero, è migliore il supporto dei driver di WinXP SP2 (o perlomeno è meno invasivo e più stabile, i driver proprietari si bloccavano ogni tre per due).

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    jadsimon ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 15:13
    Il fatto è che, incredibile ma vero, è migliore il supporto dei driver di WinXP SP2 (o perlomeno è meno invasivo e più stabile, i driver proprietari si bloccavano ogni tre per due).
    Allora installa il SP2, mal che vada* lo levi...

    * sempre che non vado troppo male

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Scusate la nubbiaggine, ma come disinstallo il service pack 2.

    Grz.


    Ciao




  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    B4rcoLLo ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 17:08
    Scusate la nubbiaggine, ma come disinstallo il service pack 2.
    Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Windows XP Service Pack 2

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    GeeGeeOH ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 18:32
    B4rcoLLo ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 17:08
    Scusate la nubbiaggine, ma come disinstallo il service pack 2.
    Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Windows XP Service Pack 2


    azzo che vergogna, non l'avevo visto. GRZ e scusate

    Torno nel mio buchetto.
    Il buchetto....


  22. #72

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Quote:
    Qualcuno sa come si leva l'odiosissima icona del centro sicurezza?
    Per togliere l'icona ti hanno già risposto......
    Io aggiungo che quell'icona dello scudo rosso che ti appare nel menù di avvio è dovuta al fatto che non hai un antivirus ORIGINALE, ma avrai installato una copia PIRATA
    Il Sp2 è compatibile SOLO con copie originali degli antivirus, quindi installate antivirus originali, che spesso danno in bundle con le schede madri......

    A tutti quelli che non vogliono installare il sp2:
    il sp2 di Windows update è ottimo e DEVE ESSERE installato ( è necessaria 1 ora circa con Alice 640). Prima o poi sarete costretti a installarlo, meglio prima
    Inoltre, questo sp2 di windows update non è come il BIDONE che avete scaricato ad agosto.........

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    parco nazionale ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 00:43
    Il Sp2 è compatibile SOLO con copie originali degli antivirus
    parco nazionale ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 00:43
    quindi installate antivirus originali, che spesso danno in bundle con le schede madri......
    Quoto doverosamente

  24. #74
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    parco nazionale ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 00:43
    Quote:
    Qualcuno sa come si leva l'odiosissima icona del centro sicurezza?
    Per togliere l'icona ti hanno già risposto......
    Io aggiungo che quell'icona dello scudo rosso che ti appare nel menù di avvio è dovuta al fatto che non hai un antivirus ORIGINALE, ma avrai installato una copia PIRATA
    Il Sp2 è compatibile SOLO con copie originali degli antivirus, quindi installate antivirus originali, che spesso danno in bundle con le schede madri......
    E quelli Freeware ???

    parco nazionale ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 00:43
    A tutti quelli che non vogliono installare il sp2:
    il sp2 di Windows update è ottimo e DEVE ESSERE installato ( è necessaria 1 ora circa con Alice 640). Prima o poi sarete costretti a installarlo, meglio prima
    Inoltre, questo sp2 di windows update non è come il BIDONE che avete scaricato ad agosto.........
    Sei forse un dipendente della Microsoft ???

    In che senso bidone ??? L'unica differenza che c'è è che quella da 260 Mb uscita ad Agosto è la versione per amministratori di rete (con TUTTI gli aggiornamenti), mentre quella di Windows Update è l'installazione Express (quella con solo gli aggiornamenti necessari)...

  25. #75

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    GeeGeeOH ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 01:40
    parco nazionale ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 00:43
    Il Sp2 è compatibile SOLO con copie originali degli antivirus
    parco nazionale ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 00:43
    quindi installate antivirus originali, che spesso danno in bundle con le schede madri......
    Quoto doverosamente
    Mi faccio anche io una risata e in più ti faccio una domanda: Tu il sp2 di windows update (chiamiamolo express se no poi qualcuno si offende..... ) lo hai installato ed hai provato anche la sua compatibilità con l'antivirus ??????

    Provalo, poi mi fai sapere e ci facciamo le risate insieme, ok ?

    Quote:
    E quelli Freeware ???
    Ho provato solo il Norton, il migliore

    Quote:
    Sei forse un dipendente della Microsoft ???

    In che senso bidone ??? L'unica differenza che c'è è che quella da 260 Mb uscita ad Agosto è la versione per amministratori di rete (con TUTTI gli aggiornamenti), mentre quella di Windows Update è l'installazione Express (quella con solo gli aggiornamenti necessari)...
    Se ero un dipendente della Microsoft, non stavo certo a perdere tempo a discutere con te in questo forum

    A parte gli scherzi, il sp2 di Agosto di 260 mb non era destinato agli utenti, diciamo così, "home", come tu ben sai......
    Molti utenti "home" lo hanno scaricato comunque e hanno avuto numerosi problemi, chiaramente.
    Il sp2 di windows update, invece, è PROPRIO per noi utenti home e mostra una compatibilità superiore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato