+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #126
    La Nebbia L'avatar di Fajko87
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    lakezone
    Messaggi
    2,272

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    io non l'ho neancora installato ...

    che lavoro di cacca che ha fatto la microsoft però ...

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    01-03-05
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Io l'ho installato sabato e non ho riscontrato nessun problema. Forse questo è anche dovuto al fatto che al primo avvio del pc McAfee mi ha detto a brutto muso di impostare immediatamente il suo Security Center come predefinito .

  3. #128
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    bah, io non vedo tutti questi problemi... all'avviso che sta bloccando un prog basta cliccare sblocca e finita lì.

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Anche io riscontro un problema curioso.
    Avvio il computer e mi collego; Tutto bene.
    Dopo circa un minuto la conessione diventa lentissima o addirittura mi da impossibilità a visualizzare la pagina. Unica soluzione è riavviare, con lo stesso problema.
    Inoltre non funziona il sistema di win update e, cosa ancora più strana, dopo aver formattato il pc non mi ha dato la possibilità di installare prima l'sp1, quindi, sospetto che se rimuovo l'sp2 tornerò a uno stato "liscio"

  5. #130
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Allora... il problema della lentezza, rilevato maggiormente da chi usa programmi P2P, è causato da un file presente in %WINDIR%\SYSTEM32\DRIVERS\TCPIP.SYS che limita le connessioni TCP/IP attive ad un massimo di 50 contemporaneamente. In rete si trovano versioni di questo file modificato per permettere 100 o infinite connessioni. Per verificare se è questo il vostro caso, andate nel VISUALIZZATORE EVENTI e controllate se per caso c'è un avviso (mi sembra in AVVISI DI SISTEMA) riferito proprio a questo file... se c'è, vuol dire che avete questo problema.
    Personalmente ho messo il file sostitutivo che permette connessioni infinite ed ho risolto. Se v'interessa ve lo passo...

  6. #131
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:12]Allora... il problema della lentezza, rilevato maggiormente da chi usa programmi P2P, è causato da un file presente in %WINDIR%\SYSTEM32\DRIVERS\TCPIP.SYS che limita le connessioni TCP/IP attive ad un massimo di 50 contemporaneamente. In rete si trovano versioni di questo file modificato per permettere 100 o infinite connessioni. Per verificare se è questo il vostro caso, andate nel VISUALIZZATORE EVENTI e controllate se per caso c'è un avviso (mi sembra in AVVISI DI SISTEMA) riferito proprio a questo file... se c'è, vuol dire che avete questo problema.
    Personalmente ho messo il file sostitutivo che permette connessioni infinite ed ho risolto. Se v'interessa ve lo passo...
    Eh magari...
    Pass pass!!!

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ho un problema con mSn Messenger 7.0

    infatti anche se ho disattivato il noiosissimo firewall di windows sp2 chiunque mi mandi un file audio o video, il firewall lo blocca dopo il download. La cosa è strana anche perchè file di qualsiasi altro tipo (testo, zip, rar, eccetera) mi si aprono tranquillamente...

    Come devo fare??

  8. #133
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Tyreal ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 13:21
    Vabbé, bon... ho cambiato firewall! E comunque scaricando alcuni aggiornamenti di Windows molti problemi sono andati a posto da soli. Aspetto a gioire perché la chiavetta Bluetooth non vuol saperne di installarsi!
    la microsoft lo sa... dice che per risolvere puoi provare a rinominare il file bth.inf in bth.bak, così quando inserisci la chiavetta lui non sa che roba è e ti fa installare i driver suoi... se vuoi ti posto i dettagli (ho salvato la pagina della KB da qualche parte )

    Giulio

    eccolo, articolo 840635 del 21/6
    dà un paio di suggerimenti. li volevo provare, mancato tempo

  9. #134

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Perdonatemi se questa domanda è gia stata fatta ma non ho tempo di leggere tutto il topic perchè sto pagando la connessione..
    Spero possiate aiutarmi. Ho installato il sp2 sul pc della mia ragazza e dopo l'installazione non ero in grado di modificare lo stato del firewall (attivo/disattivo). Questo perchè un messaggio diceva che si era scelto (non è vero assolutamente) di usare criteri di gruppo e quindi queste impostazioni sono monitorate da questi ultimi. Non è la prima volta che installo il sp2 ma è la prima volta che mi trovo davanti questa roba. Smanettando un po sono riuscito ad attivare il firewall ma la possibilita di attivarlo e disattivarlo è sempre disabilitata. Cioe devo sempre fare tutto da configurazione criteri di gruppo.
    La domanda è: come cavolo faccio a fare in modo che i criteri di gruppo non vengano usati e quindi sia possibile attivare /disattivare il firewall e le altre opzioni direttamente dal pannello di controllo / windows firewall??
    Vorrei insomma che la cosa fosse piu accessibile, anche perchè nessuno gli ha mai chiesto di applicare questi criteri...

  10. #135
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Scusate è ancora possibile farsi recapitare gratuitamente a casa il CD con Service Pack 2? Io ho WinXP Home Edition originale, è mio diritto? Se sì qualcuno mi potrebbe linkare la pagina dove fare la richiesta?

    Grazie

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    arguile66 ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 11:38
    Scusate è ancora possibile farsi recapitare gratuitamente a casa il CD con Service Pack 2? Io ho WinXP Home Edition originale, è mio diritto? Se sì qualcuno mi potrebbe linkare la pagina dove fare la richiesta?

    Grazie
    http://www.microsoft.com/windowsxp/downl oads/updates/sp2/cdorder/it/default.mspx

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    BlackkStar ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 20:38
    Perdonatemi se questa domanda è gia stata fatta ma non ho tempo di leggere tutto il topic perchè sto pagando la connessione..
    Spero possiate aiutarmi. Ho installato il sp2 sul pc della mia ragazza e dopo l'installazione non ero in grado di modificare lo stato del firewall (attivo/disattivo). Questo perchè un messaggio diceva che si era scelto (non è vero assolutamente) di usare criteri di gruppo e quindi queste impostazioni sono monitorate da questi ultimi. Non è la prima volta che installo il sp2 ma è la prima volta che mi trovo davanti questa roba. Smanettando un po sono riuscito ad attivare il firewall ma la possibilita di attivarlo e disattivarlo è sempre disabilitata. Cioe devo sempre fare tutto da configurazione criteri di gruppo.
    La domanda è: come cavolo faccio a fare in modo che i criteri di gruppo non vengano usati e quindi sia possibile attivare /disattivare il firewall e le altre opzioni direttamente dal pannello di controllo / windows firewall??
    Vorrei insomma che la cosa fosse piu accessibile, anche perchè nessuno gli ha mai chiesto di applicare questi criteri...
    Dai un occhiata qui. L' errore sembra molto simile al tuo, anche se qui si riferisce in particolare a Small Business Server.

  13. #138
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Nockmaar ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 15:14
    arguile66 ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 11:38
    Scusate è ancora possibile farsi recapitare gratuitamente a casa il CD con Service Pack 2? Io ho WinXP Home Edition originale, è mio diritto? Se sì qualcuno mi potrebbe linkare la pagina dove fare la richiesta?

    Grazie
    http://www.microsoft.com/windowsxp/d...t/default.mspx
    grazie mille

  14. #139
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ciao a tutti ho appena installato sp2 su winxp pro è mi sono venuti fuori due problemini.Il primo come si fa a chiudere il centro di sicurezza del sp2?
    Il secondo problema riguarda windows media player 9 che mi da problemi se apro e chiudo video di qualunque tipo: ad esempio se apro un video con il media player poi chiudo media player ne apro un'altro sempre con media player e lo chiudo mi provoca un'errore dove mi dice che (addiritura) explorer.exe ha provocato un'errore. cliccando su non inviare il messaggio al sito microsoft mi sparisce tutto le icone desktop e la barra start lasciando solo lo sfondo desktop costringendomi ad aprire il task menager e riavviare windows!! altro problema inerente ad windows media player è la visualizzazione dei file dvx che vengono visualizzati con il colore viola!!!! ho anche reinstallato dvx ma non cambia niente!!! aiutatemi!!!

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    djs ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 21:12
    Ciao a tutti ho appena installato sp2 su winxp pro è mi sono venuti fuori due problemini.Il primo come si fa a chiudere il centro di sicurezza del sp2?
    Il secondo problema riguarda windows media player 9 che mi da problemi se apro e chiudo video di qualunque tipo: ad esempio se apro un video con il media player poi chiudo media player ne apro un'altro sempre con media player e lo chiudo mi provoca un'errore dove mi dice che (addiritura) explorer.exe ha provocato un'errore. cliccando su non inviare il messaggio al sito microsoft mi sparisce tutto le icone desktop e la barra start lasciando solo lo sfondo desktop costringendomi ad aprire il task menager e riavviare windows!! altro problema inerente ad windows media player è la visualizzazione dei file dvx che vengono visualizzati con il colore viola!!!! ho anche reinstallato dvx ma non cambia niente!!! aiutatemi!!!
    Per disabilitarlo del tutto, basta andare in Pannello di Controllo-->Strumenti di Amministrazione--->Servizi cercare il Centro di Sicurezza, tasto destro-->Proprieta' e poi mettere l' avvio in Disabilitato.

    Al successivo riavvio non dovrebbe piu' funzionare.

    Se invece vuoi solamente che non compaiano piu' avvisi, preferibile, fai cosi':

    Quote:


    Per disabilitare questi avvisi andare in Pannello di controllo e aprire il "Centro sicurezza PC Windows".
    Portarsi sul link "cambiare la modalità con cui il centro..." che si trova sulla sinistra della finestra e nella finestra che si apre disabilitare tutte le voci.

    Riguardo il Media Player, sembra un problemino abbastanza rognoso.
    Prova a fare l' upgrade alla versione 10 o, in alternativa, riscaricare la 9 e reinstallarla.

    Riguardo i colori strani, occhio che non siano i drivers nVIDIA, nel caso trovi parecchi topic qui e in Schede Video al riguardo.



  16. #141
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    non ho l'nvidia ho la ati 9600 pro

  17. #142
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    non c'è in servizi però se vado su pannello di controllo mi dice che è attivato!

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    djs ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 21:53
    non ho l'nvidia ho la ati 9600 pro


    I divx li vedi sempre con Media Player?

    Se si prova a fare quell' aggiornamente/reinstallazione e vedi se va.

    Se no installa l' ultima versione dei codec Divx, oppure, in ultima battuta, leva quella porcheria di Windows Media Player e metti Media Player Classic o VLC.

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    djs ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 21:55
    non c'è in servizi però se vado su pannello di controllo mi dice che è attivato!
    In Servizi non c' e' nulla del tipo Centro Sicurezza PC/Windows Security Center ?

  20. #145
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ho risolto il problema del centro della sicurezza e di codec divx ma ho ancora il problema di explorer adesso se apro un pò di file multimediali di qualsiasi genere dopo un po mi viene fuori errore di explorer.exe clicco su nn inviare è mi sparisce la barra dello start. l'unica cosa che rimane e o sfondo di winxp e devo riavviare

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    io ho un'altro problema invece quando metto su un cd/dvd con molti file da leggere e far visualizzzare su schermo mi dice che c'è un'errore di explorer e devo chiudere la finestra cliccando su nn inviare a quel punto mi spariscono tutte le icone e la barra start.l'unica cosa che mi rimane è lo sfondo desktop!!! Come faccio?

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:12]Allora... il problema della lentezza, rilevato maggiormente da chi usa programmi P2P, è causato da un file presente in %WINDIR%\SYSTEM32\DRIVERS\TCPIP.SYS che limita le connessioni TCP/IP attive ad un massimo di 50 contemporaneamente. In rete si trovano versioni di questo file modificato per permettere 100 o infinite connessioni. Per verificare se è questo il vostro caso, andate nel VISUALIZZATORE EVENTI e controllate se per caso c'è un avviso (mi sembra in AVVISI DI SISTEMA) riferito proprio a questo file... se c'è, vuol dire che avete questo problema.
    Personalmente ho messo il file sostitutivo che permette connessioni infinite ed ho risolto. Se v'interessa ve lo passo...
    il fatto che la rete mi va una volta si e 50 no puo dipendere da questo?!?

  23. #148
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Porgo una domanda. Da 3 settimane sono sotto winxp sp2...e ci sono passato dopo due felicissimi anni di amore con win2k sp4...

    1- Quando ricevo dei file su msn,anche se msn ha il diritto di accedere come vuole, il file, viene cancellato.

    2- io gioco solo a due videogiochi, nfsu2 e urban terror, un mod per quake3, tutti e due, dopo 10 minuti di gioco, si piantano, riportano lo schermo da 1280x1024 a 1024x768, fermandosi e non smuovendosi più-

    C'è qualche soluzione a tutto ciò? Se no torno a win2k

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ciao a tutti, io ho WinXP home SP2 e vorrei installare la versione professional, solo che quando parte l'installer mi dice che la versione di win che sto per installare è più vecchia di quella che ho già e mi costringe ad uscire! allora ho pensato di fare un'installazione da boot però non è che perdo tutti i miei dati che ho attualmente sul pc? oppure Pro sostituisce Home e basta?
    ah ovviamente poi ci piazzo sopra il SP2...
    grazie!

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ethan81 ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 16:02
    Ciao a tutti, io ho WinXP home SP2 e vorrei installare la versione professional, solo che quando parte l'installer mi dice che la versione di win che sto per installare è più vecchia di quella che ho già e mi costringe ad uscire! allora ho pensato di fare un'installazione da boot però non è che perdo tutti i miei dati che ho attualmente sul pc? oppure Pro sostituisce Home e basta?
    ah ovviamente poi ci piazzo sopra il SP2...
    grazie!
    Che io sappia, non puoi fare il "cambio" da Home a Pro ed e' vero, la versione che hai tu e' piu' recente, visto che hai installato l' SP2.

    L' unica alternativa e' formattare ( perdendo tutti i dati ) ed installare direttamente Xp Pro.

    Ora, perche' vuoi mettere Xp Pro?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato