+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #176
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ciao a tutti..
    qualcuno sa dirmi come mai da un po' ad ogni riavvio windows mi parte con le impostazioni di default?
    ciò di cui m'accorgo è per esempio la visualizzazione dei file nelle cartelle che io voglio ad elenco ed invece ad ogni riavvio tornano a icone grandi...

    non è la prima volta che smanetto e disabilito servizi a me inutili..così come sono andato in opzioni e ho cliccato "applica a tutte le cartelle"..non sono così niubbo...però ad ogni avvio mi torna la visualizzazione ad icone...


  2. #177
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Sul pc di mio padre, ogni tanto (1 volta alla settimana mettiamo, piuttosto raramente e casualmente) si avvia, lui accede col suo unico account e poi appare solo il wallpaper, e non si carica nulla. Ho provato a forzare il reload di exlporer.exe, ma non funziona e tocca riavviare...

    Qualke minima idea?

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Sul pc di mio padre, ogni tanto (1 volta alla settimana mettiamo, piuttosto raramente e casualmente) si avvia, lui accede col suo unico account e poi appare solo il wallpaper, e non si carica nulla. Ho provato a forzare il reload di exlporer.exe, ma non funziona e tocca riavviare...

    Qualke minima idea?
    Mettere una password e attendere qualche secondo prima di fare il login.

    Avevo un problema molto simile ( alcune icone non venivano caricate ). Si tratta di un problema di tempi di avvio. Allungandoli con un login, spesso si risolvono. E nel mio caso ha funzionato.

  4. #179
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Mettere una password e attendere qualche secondo prima di fare il login.

    Avevo un problema molto simile ( alcune icone non venivano caricate ). Si tratta di un problema di tempi di avvio. Allungandoli con un login, spesso si risolvono. E nel mio caso ha funzionato.


    L'account ha di sè la password, gli dirò di aspettare 1 secondo prima di loggarsi grazie

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Salve ragazzi, ho un problema sul catorcio che stò utilizzando in questi giorni in attesa di poter ritornare ad utilizzare il mio pc ed è il seguente:
    da quando ho installato flashget, che è un download manager, e successivamente disinstallato, i download con internet explorer non vanno pià a buon fine in quanto dopo pochi secondi non scarica più oppure scarica ad una velocità ridicola (ho una adsl da 2 Mbps). A questo punto io avevo pensato ad:
    - un problema di linea: problema scartato in quanto su un altro pc i download vanno alla perfezione ed in ogni caso anche sullo scassone in questione la connessione va benissimo e per scrupolo ho anche fatto uno speed test su internet avendo la conferma che la mia connessione viaggia a 2Mbps;
    - un problema del modem: scartato anche questo perchè con un altro modem il problema persiste;
    - un problema di IE 6 o 7, provati entrambi: per verificare se potesse trattarsi di un problema del browser ho provato ad installare firefox, che come soluzione definitiva non è niente male, e i download vanno alla perfezione.
    Quindi in definitiva, pur considerando che la soluzione firefox mi andrebbe benissimo, vi chiedo se conoscete una soluzione per rimettere a posto IE. Ho anche provato a disinstallarlo da Installazione componenti di windows e poi a reinstallarlo ma non cambia nulla.
    Scusate se mi sono dilungato troppo, ma ho preferito elencare prima tutte le prove effettuate per evitare di farvi perdere tempo.

  6. #181
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    avessi letto prima questo topic........
    da quando ho installato il SPK2 con tutti gli aggiornamenti, sto' avendo problemi assurdi

  7. #182
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Sul pc di un amico da poche ore è successa una cosa molto strana.
    Quando lo accende non appare nessuna scritta del BIOS,lo schermo resta nero e quando carica esce solo la scritta di un errore al file CONFIG/SYSTEM32 di Windows.
    Inoltre dice che posso effettuare il ripristino di tutto premendo R durante la schermata iniziale....ma non appare nessuna schermata iniziale,e se premo R continuamente non ottengo nessun effetto
    Che può essere?

  8. #183
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    sicuramente hai un problema col qualche file BOOT.INI danneggiato
    fai in questa maniera:
    Appena fai partire il pc installa il CD-ROM d'installazione di Windows .
    premi R non appena ti viene data la possibilità in modo da creare una " CONSOLE DI RIPRISTINO del Sistema.

    (dimenticavo..........)
    segui le istruzioni che ti appariranno .passo , passo.Mi sembra debba premere "S" per far correggere i file danneggiati

    Dovresti risolvere il problema.

    P.s se non possiedi il Cd di Windows ci sarebbe una eventuale soluzione ....
    nel caso fammi sapere.
    ciao
    Ultima modifica di falcon301; 28-11-07 alle 00:12:26

  9. #184
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    fra un po esce sp3

  10. #185
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Scusate se mi intrometto!!


    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    fra un po esce sp3
    Si sa qualcosa su QUANDO dovrebbe uscire l'sp3?

  11. #186
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    non riesco a trovarti la notizia ma pare che modificando alcune parti del registro sia già possibile scaricare sia la betaxpsp3 che betavistasp1 ovviamente dei rispettivi os cerco e ti do la fonte.
    cmq vistasp1 verso dicembre
    xpsp3 i primi del 2008
    ottimisticamente parlando

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    non riesco a trovarti la notizia ma pare che modificando alcune parti del registro sia già possibile scaricare sia la betaxpsp3 che betavistasp1 ovviamente dei rispettivi os cerco e ti do la fonte.
    cmq vistasp1 verso dicembre
    xpsp3 i primi del 2008
    ottimisticamente parlando
    Ma visto che non è rilaciato, la fonte puoi anche evitare di postarla. Anche perché se poi avete problemi con il SP3, non avrete alcun supporto...

  13. #188
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Allora ricapitolando questo è l'errore che esce quando lo avvio normalmente (e non appare nessun logo di windows):


    Se faccio come mi ha detto falcon,metto il cd,esce la schermata blu che mi fa avviare la Console di Ripristino con il tasto R,ma poi mi fa arrivare alla console vera e propria :

    Però non so cosa mettere...se scrivo Help appare una sfilza di comandi ma non so quale usare...
    Quale sarebbe l'altro modo?

  14. #189
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma visto che non è rilasciato, la fonte puoi anche evitare di postarla. Anche perché se poi avete problemi con il SP3, non avrete alcun supporto...
    Logico che era instabile ho scritto appositamente beta.
    Molti hanno fatto dei test con betaxpsp3 e hanno detto che nell'ambito giochi si ha un aumento delle prestazioni del 20%.
    E ci saranno le aggiunte dell'antitrust (sia per vista che per xp ma non so che modifiche siano).

  15. #190
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Allora ricapitolando questo è l'errore che esce quando lo avvio normalmente (e non appare nessun logo di windows):


    Se faccio come mi ha detto falcon,metto il cd,esce la schermata blu che mi fa avviare la Console di Ripristino con il tasto R,ma poi mi fa arrivare alla console vera e propria :

    Però non so cosa mettere...se scrivo Help appare una sfilza di comandi ma non so quale usare...
    Quale sarebbe l'altro modo?
    Prova:
    CHKDSK C: /F /R /B

    Eccoti anche lo help
    Ultima modifica di BenG_P87; 28-11-07 alle 17:58:10

  16. #191
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ho risolto la situazione,peraltro andando a tentativi tra i comandi.
    Però senza il F R B (cioè ho fatto solo il controllo generale).Ora sembra andare bene,però quando accendo il pc prima della schermata di caricamento di windows bisogna aspettare più tempo di prima: la "barra" fatta con i trattini si riempiva in 1 secondo prima,adesso ci vuole una ventina di secondi.
    Per il resto il pc sembra quello di prima.
    Che può essere?
    Ho provato a rifare CHKDSK dopo il tutto ,ma non mi consente di scrivere ancora i comandi.

  17. #192
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Comunque ho un'altro problema da un bel pò di tempo,su un altro Pc.
    Praticamente quando si avvia windows appena appare la schermata di caricamento di Windows Xp (per intenderci quella con la barretta che si muove) il pc si blocca e non va più avanti.Se riavvio il pc mi dice che non è riuscito a far partire windows e mi fa scegliere se farlo partire in modalità provvisoria,in quella sicuramente funzionante,ecc.
    Ovviamente ho provato di tutto e non parte.
    Cosa potrebbe essere?

  18. #193
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Di tutto!
    basta che abbia a che fare con driver o file di boot

  19. #194
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    E cosa si può fare?

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Già provato con "ultima configurazione sicuramente funzionante"? Occhio che, una volta selezionata quella voce, devi premere L ( se non ricordo male ) per passare dalla configurazione corrente a quella "sicuramente funzionante", per l' appunto.

  21. #196
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Dopo se da ancora problemi riprova con:
    CHKDSK C: /F /R /B
    Dovrebbe controllare è rimpiazzare anche i file di sistema.
    In modo che, se la situazione rimane grave hai sempre la possibilità di recuperare i file è formattare.
    Ma solo se noti ancora dei problemi dopo il punto di ripristino (=ultima configurazione sicuramente funzionante).

  22. #197
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Già provato con "ultima configurazione sicuramente funzionante"? Occhio che, una volta selezionata quella voce, devi premere L ( se non ricordo male ) per passare dalla configurazione corrente a quella "sicuramente funzionante", per l' appunto.
    Quando la seleziono si blocca ancora,il tasto L quando lo dovrei premere?
    Ieri provai a fare il CHKDSK,ma me lo fa fare solo su P e R e non ho notato miglioramenti.
    Deve essere qualcosa di grave

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Quando la seleziono si blocca ancora,il tasto L quando lo dovrei premere?
    Ieri provai a fare il CHKDSK,ma me lo fa fare solo su P e R e non ho notato miglioramenti.
    Deve essere qualcosa di grave
    Eh, mi sa tanto di si.

  24. #199
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Stacca l'hd del comp rotto metilo in slave (se è vecchio)
    mettilo in un comp funzionante recupera i file, rimetti tutto apposto e poi FORMATTONE RIPARATORE!
    Ultima modifica di BenG_P87; 29-11-07 alle 14:38:47

  25. #200
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ho un problema....

    avevo creato su un disco sta 2 partizioni, una per xp e una per vista...

    quella per vista l'ho cancellata... ma continua a darmi il dual boot. Ho provato mettetere un boot.ini nuovo.... (l'ho preso dal sito microsoft) ma nulla.

    Ho trovato anche un boot.bak in C:\ che ho eliminato, ma non riesco a farlo andare nel modo giusto.

    Poi tra l'altro l'altro giorno stavo installando dei driver, che ovviamente si sono freezati e ho dovuto resettare il sistema, da quel girono ho la barra bianca a sullo sfondo nero quando accendo il pc. Ho provato a fare uno scandisk, ma non ha trovato nulla...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato