+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 235

Discussione: Problemi WinXP SP2

  1. #201
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    fra un po esce sp3
    sia benedetto il Spk3 e Linux...
    speriamo esca presto..

    AMD ha annunciato che apporterà miglioramenti di rilievo ai driver per Linux e schede grafiche ATi Radeon introducendo novità sia in quanto a prestazioni che a compatibilità. Questi miglioramenti arriveranno solamente con il prossimo aggiornamento dei driver ATi Catalyst atteso per la prima metà di settembre.
    "I clienti Linux sono in aumento ed è corretto dare supporto e attenzione per fornire compatibilità e le migliori prestazioni ai nostri prodotti" ha affermato Ben Bar-Haim, vice presidente del software di AMD Graphics Product Group.


    "Nella seconda metà del 2007 abbiamo intenzione di presentare miglioramenti significativi per le schede ATI Radeon su Linux e riaffermare che il nostro impegno verso gli utenti e la comunità è massimo".

    http://img258.imageshack.us/img258/7...ilinuxcjr5.jpg



    Piccolo Ot
    per gli utenti di Alice.
    state avendo problemi in questo periodo??? vado lentissimo.
    non sarà per via del passaggio ai fatidici 7 Mb?
    Ultima modifica di falcon301; 30-11-07 alle 22:11:17

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Devi ricostruire il bootloader di Xp, quello di Vista funziona diversamente...
    Fai partire il pc col cd di XP, apri una Console di Ripristino e da li digiti:

    bootcfg /rebuild

    Per quanto riguarda i drivers, riesci ad accedere in Modalità Provvisoria?

  3. #203
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Devi ricostruire il bootloader di Xp, quello di Vista funziona diversamente...
    Fai partire il pc col cd di XP, apri una Console di Ripristino e da li digiti:

    bootcfg /rebuild

    Per quanto riguarda i drivers, riesci ad accedere in Modalità Provvisoria?
    si... certo...

    il pc funziona piuttosto bene..... ho "solo" questi 2 difetti qua.... per ora...

  4. #204
    Il Puppies L'avatar di eMarco
    Data Registrazione
    27-01-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ciao a tutti...
    Ho un problemino: ho installato da un pò un 3° hdd (IDE)... Questo viene riconosciuto (lo vedo in gestore periferiche) ma non riesco ad usarlo, infatti non compare in risorse del computer ... Che faccio?
    Premetto che mi è successa la stessa cosa quando ho collegato il 2° hdd SATA e ho dovuto installarci sopra win per poterlo usare come periferica di archiviazione dell'OS principale (installato sul 1° hdd SATA)

  5. #205
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Tasto destro su "Risorse del Computer" -> "Gestione" -> "Gestione Disco".
    Da qui ti dovrebbe essere possibile formattarlo.

  6. #206
    Il Puppies L'avatar di eMarco
    Data Registrazione
    27-01-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Non devo formattarlo! Ho installato sopra Mandriva...

    P.S. C'è un modo per ripristinare i file di boot di xp senza dover reinstallare win?? Mandriva li ha danneggiati -__-
    Ultima modifica di eMarco; 01-03-08 alle 18:09:12

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da eMarco Visualizza Messaggio
    Non devo formattarlo! Ho installato sopra Mandriva...

    P.S. C'è un modo per ripristinare i file di boot di xp senza dover reinstallare win?? Mandriva li ha danneggiati -__-
    Che vuol dire "file di boot"? Puoi ripristinare il bootloader di XP usando il comando "bootcfg /rebuild" dalla console di ripristino, ma poi sovrascriveresti Grub o Lilo ( qualche che sia il bootloader che ha installato Mandriva ).

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di eMarco
    Data Registrazione
    27-01-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Ho sbagliato hdd su cui mettere il boot e così è venuto fuori il disastro lol
    Grazie Sticky!
    Ps ma per l'altro problemino??

    Edit... Uhmm non trova il programma... Dice "bootcfg comando sconosciuto"
    Ultima modifica di eMarco; 01-03-08 alle 19:59:37

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da eMarco Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato hdd su cui mettere il boot e così è venuto fuori il disastro lol
    Grazie Sticky!
    Ps ma per l'altro problemino??

    Edit... Uhmm non trova il programma... Dice "bootcfg comando sconosciuto"
    Ma lo lanci dalla console di ripristino? Ti conviene comunque usare EasyBCD così ti credi le entries anche per Linux.

  10. #210
    Il Puppies L'avatar di eMarco
    Data Registrazione
    27-01-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma lo lanci dalla console di ripristino?
    Non posso accedervi -__- ho il cd con le sp1 e invece ho installate le sp2 perciò nisba ... Ma quel programma non riesco a farlo funzionare mi da errori... Della serie che non trova i file di boot (perchè cerca quelli di vista)

    Edit: So che sono un pò ottuso e rompi ( ) però non capisco perchè il file di boot di xp (boot.ini) è integro ma al boot parte grub (anche se ho cambiato la priorita degli hdd dal bios)... Che devo fare? :\

    Ri Edit: Ok risolto formattando
    Ultima modifica di eMarco; 09-03-08 alle 08:13:08

  11. #211
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ancora non c'è una data per il service pack 3? devo formattare..

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da Don Franz Visualizza Messaggio
    ancora non c'è una data per il service pack 3? devo formattare..
    Primi di maggio, a quanto pare. Aspetta ancora una settimanella.

  13. #213
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ciao...premessa:

    Spoiler:

    Stamattina installo bel bello 2 gb di ram nuovi e faccio partire Doom3 per vedere se nei caricamenti(che erano estenuanti) è migliorato qualcosa...Beh,il caricamento finisce,ma si pianta il gioco e lo devo chiudere con la forza...nel frattempo provao altre 2 o 3 volte e cominciano a spuntarmi sempre più insistentemente delle schermate blu con "driver irql not less or equal") Dico: mah,visto che ci sono i cataclism nuovi provo un po' a metter quelli,non si sa mai... Allora faccio tutta la procedura di disinstallazione,modalità provvisoria,pulizia,ecc. e mi appresto a reinstallare i drivers....installo tutto,ma le schermate blu continuano,fino a quando windows non ne vuole più sapere di partire,facendo una schermata blu all'avvio,di cui però non ricordo il nome...
    Allora,vaffancubo,reinstallo Windows,non ho voglia di formattare,che *****. :bau:

    Reinstallo,ma non cambia una cippa,continuano ste schermate blu con "driver irql not less or equal"...Bene,sono le ram... Vabbè,rimonto i vecchi moduli da 512 e mi appresto a reinstallare il service pack 2,in quanto ho il cd di xp liscio senza service pack...
    Solo che sia con winduws update,sia con il pacchetto completo che mi ero copiato su un cd l'installazione si addormenta o alla creazione del CAB(che diamine è... ) o alla verifica dello spazio su disco...
    ho anche provato a disinstallare AVG,che nel frattempo ha cominciato a darmi problemi con il resident shield,ma mi dice che la copia di Windows è troppo vecchia per avviare la procedura.


    1) c'è un modo di installare brutalmente il service pack 2?
    2) c'è un modo di disinstallare brutalmente avg?


    EDIT: e come se non bastasse mio fratello è appena tornato sbronzo marcio dallo schiuma party e devo accudirlo...
    Ultima modifica di Arnald; 02-09-08 alle 02:16:24

  14. #214

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Salve raga ho un problema con xp
    Dopo aver formattato e copiato i file sull'hard disk prima dell'istallazione mi viene detto che windows ha interrotto l'avvio del sistema operativo per evitare danni al computer... non so cosa fare... help!

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    io ho 2 problemini, sto sistemando un pc ,che faceva parte di una rete,

    pulendo le varie cose ho rimosso una risorsa di rete lettera z:

    la cosa strana e che poi installando Google earth, mi da errore dicendo che è impossibile installare su z: mancante !! cosa puo essere successo e rimuovere per installarlo
    ??

    un altra cosa assurda , accendendo il pc: NTLDR mancante ... solite soluzione da consolle fixboot fixmbr e copiato ntldr dal cd sul hd.. ma nulla
    la cosa assurda e che XP è diventato d: e la partizione dati C:

    nn c è stato verso installato sopra su d: e recuperato i dati, ora windows e su d:
    come è possibile che ci sia stato un "inversione" di partizioni??

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da McAND Visualizza Messaggio
    io ho 2 problemini, sto sistemando un pc ,che faceva parte di una rete,

    pulendo le varie cose ho rimosso una risorsa di rete lettera z:

    la cosa strana e che poi installando Google earth, mi da errore dicendo che è impossibile installare su z: mancante !! cosa puo essere successo e rimuovere per installarlo
    ??

    un altra cosa assurda , accendendo il pc: NTLDR mancante ... solite soluzione da consolle fixboot fixmbr e copiato ntldr dal cd sul hd.. ma nulla
    la cosa assurda e che XP è diventato d: e la partizione dati C:

    nn c è stato verso installato sopra su d: e recuperato i dati, ora windows e su d:
    come è possibile che ci sia stato un "inversione" di partizioni??
    Non credo che sia un problema di SP2, comunque sia quando succedono queste cose, backup e formattazione. Perchè il fatto di Google Earth puoi anche risolvere smanettando sul registro e sulle partizioni, ma il PC non tornerà mai operativo al 100%.
    Ah, dimenticavo, fatti un bel controllino antivir, che non si sa mai e installa la SP3

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Son 2 pc differenti x fortuna,
    quello che piu mi preme è risolvere il problema di Internet explorer che nn visualizza le immagini di contorno e sfondo..
    formattare nn se ne parla )

  18. #218
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-10-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    ciao a tutti!!!
    Spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema!!!
    Voglio precisare che ho installato due sistemi operativi in due partizioni diverse ( xp professional - vista ultimate ) e fino a qui nessun problema.
    Tutto è iniziato quando sono andato ad avviare il computer parte il bios e mi compare la pagina di scelta di quale s.o. da avviare; decido di avviare vista e sorpresone nella pagina di login di avvio mi trovo la password gia'inserita solo che non era la mia ma bensi un'altra di circa una trentina di caratteri accetto e logicamente non viene accettata cerco di cancellarla ma non ci riesco!!!!
    A questo punto tiro due p.... e riavvio il computer e scelgo di avviare xp solo che accade la stessa cosa.
    Decido di avviare il computer in modalita' provvisoria e in entrambi i casi non riesco a fare nulla!!!!
    Che cavolo di virus o diavoleria diversa puo' essere!!!
    Spero che qualcuno sappia come risolvere il problema!!!
    ps: ho provato usare anche ophcrack-ntpass e pclogin ma non hanno funzionato!!!

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Come fai a sapere che era una pass di 30 caratteri? Non è che hai qualche problema con la tastiera...

  20. #220
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-10-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Grazie per avermi risposto ma sono riuscito a risolvere il problema!!!!!
    Comunque i tuoi sospetti sono giusti avevo un tasto della tastiera bloccato solo che è stata l'ultima cosa che mi è venuta in mente!!!!

    ciao e grazie!!!

  21. #221
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Salve a tutti, ho il problema che il computer una volta connesso a internet spesso si blocca completamente e devo resettarlo (con i conseguenti fastidi). Ho disinstallato SP3 perché credevo che l'instabilità del sistema fosse dovuto all'aggiornamento, invece scopro oggi con Task Manager che la colpa è tutta del processo cidaemon.exe: se infatti interrompo il processo il computer ritorna stabilissimo
    Cosa devo fare con questo programma del cavolo (so solo che ha a che fare con l'indicizazione dei dati)?
    Grazie

  22. #222
    BenG_P87
    ospite

  23. #223
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Grazie del chiarimento, solo non capisco perché mi manda il processore al 100% delle prestazioni causando il blocco del sistema, ma soprattutto perché deve partire a indicizzare proprio quando mi collego a internet?

  24. #224
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-10-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Spero di esserti utile prova a guardare sul sito della microsoft a questo indirizzo: support.microsoft.com/kb/899869

  25. #225
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Problemi WinXP SP2

    Grazie, ora il problema è risolto.
    Continuo però a chiedermi perché fino a un mese fa non faceva così

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato