+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 78
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Finale Torment (Spoiler inside)

    Ragazzi... bellissimo... la fine di Torment e' stata un'apoteosi... seguita come sempre quando finisco un gioco che mi prende di brutto dal solito vuoto... infatti ho riprovato subito gli altri finali...

    Ho finito facendogli la domanda di Ravel... poi subito dopo ho provato a combatterlo (poi mi si e' inchiodato il PC e sono andato a nanna alla bell'ora delle 2:00 del mattino)... e li ho sperimentato un paio di incantesimi di alto livello trovati durante il gioco...

    Qualcuno in qualche post passato diceva che il Cannone di Meccanus era stupendo... e cosi' e' stato (e' il primo che ho provato e mi ha stupito parecchi)... ma diamine che mi dite dell'incantesimo che ti lascia il Daeva... quello dove partono tutti gli dei in tuo soccorso, piuttosto che il dardo della morte, o ancora quello che apre l'abisso sotto il nemico, o la tempesta di meteore... per non parlare di quelli che poi ti lancia Trascendent.... fantastici davvero gia' mi piacevano gli incantesimi di basso e medio livello (rispetto a BG sono fatti molto meglio) ... ma quelli di alto livello sono davero fantastici...

    Beh e' stata una bella esperienza (riprovero' ancora gli altri finali sicuramente e tornero' indietro a qualche salvataggio per provare altre vie anche se penso di aver fatto quasi tutto)... peccato per qualche dialogo in piu' in inglese non sottotitolato che non ho capito al 100% ma davvero e' stato bellissimo TUTTO.

    (PS: se qualcuno in un messaggio privato mi spiega cosa viene detto nella frase della sequenza finale mi fa un piacerone... proprio l'ultima frase.. quando lui... beh no dai per chi non lo avesse giocato meglio non dire nulla.. tanto avete capito no?)

    Beh niente.. volevo solo esprimere la mia gioia... per il resto questo post ha poco significato... ora il vuoto vedro' di colmarlo con qualche altro gioco.. devo ancora iniziare Project Eden in regalo con TGM e finire Rune (che pero' dovrei riniziare perche' ho perso i salvataggi nell'ultimo formattone)... riprendero' i miei campionati con Championship Manager e mi sa che sul mio HD finira' anche BG1 per reiniziare tutta la saga in maniera un po' piu' caotica.. cosa che ho sempre voluto provare a fare...

    Fine .. solito prolisso... ora inizio la giornata lavorativa.. cia'.

    Brizy

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Ora devi provare i vari finali...

    Il Trascendent One puoi combatterlo, o assorbirlo o eliminarlo a parole...



  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Lord Yupa ha scritto mer, 16 aprile 2003 10:03
    Ora devi provare i vari finali...

    Il Trascendent One puoi combatterlo, o assorbirlo o eliminarlo a parole...


    Assorbito l'ho assorbito... (provato a sconfiggerlo come dicevo ma mi e' crashato il PC alle 2:00 del mattino non avevo voglia di riavviarlo ^__*)

    Ehm comunque ero stato meno esplicito per evitare di rovinare sorprese a qualcuno... ma ormai ihihih

    Cia'


    che belle le magie... una gran bella sorpresa... ^__^

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Io lo gia finito ma quelli che non lo hanno fatto e entrano qua dentro ???
    Perche non mettete spoiler ...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Perchè uno che non l'ha finito tanto non capisce nulla sentendo parlare di Trascendent One, assorbimento o combattimento...

    Specie perchè nessuno ha spiegato chi è il primo, e come fare il secondo...

    Dulcis in fundo, se uno non ha finito Torment ed entra in un topic con questo titolo, beh, si merita tutti gli spoiler che si beccherà!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Beh dai ho modificato il titolo del messaggio... ehm ma come si fa ad inseire uno spoiler in un messaggio?

    Ciao

  7. #7

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Brizy ha scritto mer, 16 aprile 2003 13:24
    Beh dai ho modificato il titolo del messaggio... ehm ma come si fa ad inseire uno spoiler in un messaggio?
    (spoiler) messaggio (/spoiler)

    ovviamente bisogna mettere le parentesi quadre al posto di quelle tonde.

    es. (prova anche a quotare questo messaggio)
    Spoiler:
    questo e' uno spoiler


  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    Ragfox ha scritto mer, 16 aprile 2003 15:26
    Brizy ha scritto mer, 16 aprile 2003 13:24
    Beh dai ho modificato il titolo del messaggio... ehm ma come si fa ad inseire uno spoiler in un messaggio?
    (spoiler) messaggio (/spoiler)

    ovviamente bisogna mettere le parentesi quadre al posto di quelle tonde.

    es. (prova anche a quotare questo messaggio)
    Spoiler:
    questo e' uno spoiler

    Proviamo vah...

    Spoiler:
    OK devo aver capito

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    dnq io l'ho finito sia amssacrando in combattimento ilt rascendent, sia affrontandolo con tutto il party, sia segandolo a parole (senza resuscitare nessuno).
    il finale cmq era sempre quello.
    Spoiler:
    oltre che finire a combattere la guerra sanguinaria nell'abisso che altri finali ci sono ?

  10. #10

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    penso che sia un finale comune a tutti...
    boh, io ho smazzulato il trascendent e l'ho coppato con abissal fury e celestial host e 4 legnate. Ho avuto impossibilità ad affrontare il mostro del moridor box (a quest completata) a carceri...
    Ciaoooooooooooooo

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment... ^____^

    non ho provato gli altri finali... ma lo ha fatto Darkness... e non ne conosco altri (anche cercando in rete) suppongo che la sequenza finale sia sempre la stessa...

    Solips cosa intendi nella frase "Ho avuto impossibilità ad affrontare il mostro del moridor box (a quest completata) a carceri..."... scusa l'ignoranza ma non l'ho capita... che centra moridor box con carceri?

    Darkness... come hai fatto ad affrontarlo con TUTTO il party... a me al massimo mi resuscita 1 PG ?

    Comunque su una cosa ci sono rimasto male ....

    Spoiler:
    uffa... non ti dice il suo vero nome... un po' me lo sarei aspettato pero' come si dice.. la speranza e' l'ultima a morire no?.... pero' muore!



    Bello bello... stasera... se riesco (ci credo poco...) reinizio BG

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Il Moridor Fiend è il boss segreto di Torment (sulla falsariga delle Weapon di ff7).
    Per combatterlo devi completare la quest del Moridor Box che ti viene dato nell'Hive (per completare intendo quando lo porti dal prete di Aoskar per l'esorcismo).
    Una volta fatto questo quando molto + avanti nel gioco visiterai la Curst distrutta in un angolo della mappa trovi il Moridor Fiend. Sconfiggilo e ti darà un mare di px ed un superoggettone(che non dico per non rovinarti la sorpresa).




    P.s. ah, nel confronto con il Trascendent, c'era una possibilità di mandarlo via momentaneamente e quindi resuscitare TUTTI i membri del party, ma questo poi ti obbligava ad uccidere il Trascendent e quindi a non ottenere il finale migliore.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Ah... Moridor... non Mordon.... avevo capito male... si si.. peccato che io l'ho aperto e ho dovuto mazzuolare il mostrillo... che poi non mi e' sembrato cosi' potente (ma probabilmente se lo ritrovi a carceri sara' piu' cattivo ^__^).

    Premettendo che ho gia' finito Torment con il finale "migliore" mi interesserebbe sapere come allontanarlo per qualche istante e come risvegliare poi tutti se ho solo una magia di resurrezione...

    Ed infine ... cosa vuol dire finale migliore... se poi e' sempre uguale?

    Saluti

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Brizy ha scritto gio, 17 aprile 2003 09:13
    Ah... Moridor... non Mordon.... avevo capito male... si si.. peccato che io l'ho aperto e ho dovuto mazzuolare il mostrillo... che poi non mi e' sembrato cosi' potente (ma probabilmente se lo ritrovi a carceri sara' piu' cattivo ^__^).

    Premettendo che ho gia' finito Torment con il finale "migliore" mi interesserebbe sapere come allontanarlo per qualche istante e come risvegliare poi tutti se ho solo una magia di resurrezione...

    Ed infine ... cosa vuol dire finale migliore... se poi e' sempre uguale?

    Saluti

    Eh, il mostro che ottieni se lo apri (un Lemure) è infinitamente più debole del Moridor Fiend....prova quello vero e te ne accorgerai....

    In pratica nel dialogo con il Trascendent One, mentre discuti con lui della sua prigione e delle ombre che vi vivono, ad un certo punto c'è un opzione per bluffare e dirgli che hai liberato le ombre dalla Fortezza, che se ne stanno andando (però nn ricordo con precisione dove sia di preciso questa frase).
    In questo modo lui si assenta per andare a controllare e tu automaticamente resusciti tutti i tuoi compagni. Questo sistema è essenziale se hai sia Vahilor che Dak'kon, in quanto così li puoi potenziare entrambi invece che uno solo (che poi se provi a risvegliare Morte per primo si scopre che lui NON era morto, ma che stava solo fingendo tipico ).

    Per finale migliore intendo quello in cui ti fondi con il Trascendent e resusciti tutti i tuoi compagni, dando ad ognuno un discorso d'addio prima di partire per la Blood War.

  15. #15
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Allora, se uccidi il mostroa prendo la scatola in sigil viene fuori un demonietto strapippa che si ammazza con niente.
    Facendo cosi', oltre al mostrone in carceri (da 60000 px mi pare o qlcs del genere) ti eprdi anche tutti i punti esperienza per il completamente della quest in sigil dove troverai il modo per sistemare per bene la scatola.

    Per il finale resuscitanto tutti i personaggi del tuo party (e di conseguenza potrai parlare con tutti loro prima del finale avendo dialogh e un pochino di trama in +... ah glis truggenti addii (o arrivederci) )
    Allora se non ricordo male: quandoa rrivi dal Trascendent one se hai abbastanza wis e int (io alla fine del gioco avevot ute le stat a 25) nelel varie opzioni di dialogo puoi bluffare e dirgli che hai aperto tutte le porte e che le ombre stannov agando incontrollate per tutta la fortezza, mentre lui e' via puoi tranquillamente resuscitare tutti i membri del party che giacciono morti li intorno.
    Cmq per resuscitarli non ho usato l'incantesimo (ero un guerriero) ma l'abilita' speciale di anmeless one di resuscitare i morti (che puo' essere usata fino a 4 volte mi pare).
    Oppure non ricordo s ene ho resuscitato uno poi a combatitmento iniziato ho resuscitato anche gli altri...
    Cmq per sapere TUTTO scaricati questa:

    http://www.torment-itp.it/file/walk_pdf. zip

    E' il walkthrough megadefnitivo per torment ti dice anche il numero di scarpe di nameless one

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Grazie Malaky e grazie Darkless per le info... ci provero' ^__^

    Uhmm il cuore non mi dice di riiniziare subito torment visto che le cose che cambierebbero rispetto a quello che io ho fatto sarebbero davvero poche.. questo lo dico con certezza proprio perche' la guida in italiano segnalata da Dark gia' ce l'ho e l'ho letta e non discosta molto da quello che ho fatto se non per un paio di quest secondarie e per il Moridon Fiend... inoltre proprio in quella guida... ch ho aperto proprio ora in DOC.. non parla minimamente nei finali dell'opzione di poter resuscitare e combattere con tutto il party... magari la versione PDF e' piu' aggiornata ora guardo.. comunque mi bastano le vostre indicazioni ^__^

    Saluti... e grazie

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Beh, ad esempio anche la quest del libro che trovi addosso al capo dei ratti mannari l'hai fatta?

    Quella che alla fine ti rende Evil di allineamento

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Darkless ha scritto gio, 17 aprile 2003 10:53
    Allora, se uccidi il mostroa prendo la scatola in sigil viene fuori un demonietto strapippa che si ammazza con niente.
    Facendo cosi', oltre al mostrone in carceri (da 60000 px mi pare o qlcs del genere) ti eprdi anche tutti i punti esperienza per il completamente della quest in sigil dove troverai il modo per sistemare per bene la scatola.

    Per il finale resuscitanto tutti i personaggi del tuo party (e di conseguenza potrai parlare con tutti loro prima del finale avendo dialogh e un pochino di trama in +... ah glis truggenti addii (o arrivederci) )
    Allora se non ricordo male: quandoa rrivi dal Trascendent one se hai abbastanza wis e int (io alla fine del gioco avevot ute le stat a 25) nelel varie opzioni di dialogo puoi bluffare e dirgli che hai aperto tutte le porte e che le ombre stannov agando incontrollate per tutta la fortezza, mentre lui e' via puoi tranquillamente resuscitare tutti i membri del party che giacciono morti li intorno.
    Cmq per resuscitarli non ho usato l'incantesimo (ero un guerriero) ma l'abilita' speciale di anmeless one di resuscitare i morti (che puo' essere usata fino a 4 volte mi pare).
    Oppure non ricordo s ene ho resuscitato uno poi a combatitmento iniziato ho resuscitato anche gli altri...
    Ci dev'essere l'eco per le sale di tgmonline........

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Lord Yupa ha scritto gio, 17 aprile 2003 13:26
    Beh, ad esempio anche la quest del libro che trovi addosso al capo dei ratti mannari l'hai fatta?

    Quella che alla fine ti rende Evil di allineamento
    No non l'ho fatta ... ma in effetti chi cavolo vendo e chi uccido?... ma sopratutto quando?... potrei fare prima il cubo di Modron e prendere Nodrom in squadra dopo aver lasciato (prima di entrare nel cubo come ho gia' fatto questa volta) Ignus... al ritorno dal cubo dovrei lasciare Nordom per poi infilarmi nel labirinto di Ravel... dopo 1000 peripezie con 1 PG in meno trovo Valhinor (o come cavolo si scrive) poi tornato a Sigil lo lascio un attimo e riprendo uno dei due uno alla volta .. uno lo vendo e l'altro lo uccido completando la quest (poi mi riprendo il terzo in gruppo)...

    va beh... si puo' fare... prima o poi la faro'...

    Cia'

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    L'ho finito anche con gli altri finali....
    Spoiler:

    Cambia solo il filmato della sconfitta di Trascendent, assorbimento (lo convinci ad unirti con la lama dell'immortale o ponendogli la domanda di Ravel e seguendo il discorso) o distruzione (lo distruggi combattendo o cancellandolo dicendogli che non ha senso di esistere). Se lo assorbi poi c'e' il filmatino (con il motore del gioco) che resuscita tutti i tuoi compagni e gli da l'addio o arrivederci che sia poi il filmato della guerra sanguinaria, se lo distruggi passi direttamente alla guerra sanguinaria (mi pare di aver capito che la frase finale dica... "vai e cambia il destino dell'uomo"... o qualcosa del genere).

    Una sola cosa non sono riuscito a fare (forse per le stat, forse per qualcosa che ho o non ho fatto), cioe' entrare nel discorso delle ombre e dire che le ho liberate e quindi resucitare tutto il party... va beh poco male.


    Ora ho riniziato BG1.. che emozione trovarmi disarmato nella locanda di Candlekeep!!!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Brizy ha scritto gio, 17 aprile 2003 14:52

    va beh... si puo' fare... prima o poi la faro'...
    Quando l'ho fatta io ho venduto Nordom, e ammazzato Ignus (che tanto è uno str0nz0 )....è sempre carino avere l'incantesimo "Power Word : Kill"

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Lord Yupa ha scritto ven, 18 aprile 2003 09:18
    Brizy ha scritto gio, 17 aprile 2003 14:52

    va beh... si puo' fare... prima o poi la faro'...
    Quando l'ho fatta io ho venduto Nordom, e ammazzato Ignus (che tanto è uno str0nz0 )....è sempre carino avere l'incantesimo "Power Word : Kill"
    uhmmm ... mi viene in mente una domanda... ma se ammazzi Ignius (che non mi e' mai stato simpatico in effetti)... alla fine te lo ritrovi lo stesso contro? (beh direi di si dai... se no manca un pezzo ^__^)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Sì, in tutta tranquillità...

    Può darsi che sia stato il Trascendent One a ressarlo, ma non è detto da nessuna parte

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Lord Yupa ha scritto ven, 18 aprile 2003 09:27
    Sì, in tutta tranquillità...

    Può darsi che sia stato il Trascendent One a ressarlo, ma non è detto da nessuna parte
    Beh dai l'immaginazione nel GDR e' fondamentale no? Comunque nei dialoghi finali (in italiano almeno) dice "mi hai mandato Ignius" in effetti ESPLICITAMENTE non cita mai da nessuna parte che lo resuscita (anche se dalla scena potrebbe essere capibile che lo evoca... in caso di morte lo resuscita no?).

    Viva l'immaginazione...

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: FINITO Torment ^_^ (SPOILER per chi deve ancora giocarlo... non entrare o poi non lamentatatevi)

    Brizy ha scritto ven, 18 aprile 2003 09:32

    Viva l'immaginazione...
    Già, in un gioco dove c'è il Brothel of Intellectual Lust, gestito da una Succubus "pentita", direi che è tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato