+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: Ma è originale?

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Guarda io sono dell'idea che l'unico discorso che regge è quello della prova su strada, prova studio standard e custom più che puoi e risponditi da solo, è l'unica maniera efficace per ottenere quello che vuoi.
    Si suppone che un lp custom fatto dal custom shop abbia finiture legni meccaniche pickup e tutto il resto di qualità superiore rispetto alla studio che è una chitarra fatta solo per motivi economici per far concorrenza nella fascia bassa.
    Per le customizzazioni...perchè non le fai sulla tua epiphone?
    Io sono andato avanti 4 anni con una yamaha pacifica 112, e a forza di lavorarci su aveva la sua dignità, teneva benissimo l'accordatura, aveva un sistema di splittaggio pickup fichissimo fatto da me...voglio dirti mica ti serve una lp studio per questo.

    cioè che modifiche fai su un lp?Lo modifichi perchè assomigli a quello di fascia superiore?

    L'unica modifica che secondo me vale per questo discorso è montare un floyd, cosa che molto aborrono ma secondo me è una ficata, per il resto puoi farlo anche su una R9.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    ^Myth^ ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 17:45
    Guarda io sono dell'idea che l'unico discorso che regge è quello della prova su strada, prova studio standard e custom più che puoi e risponditi da solo, è l'unica maniera efficace per ottenere quello che vuoi.
    Si suppone che un lp custom fatto dal custom shop abbia finiture legni meccaniche pickup e tutto il resto di qualità superiore rispetto alla studio che è una chitarra fatta solo per motivi economici per far concorrenza nella fascia bassa.
    Per le customizzazioni...perchè non le fai sulla tua epiphone?
    Io sono andato avanti 4 anni con una yamaha pacifica 112, e a forza di lavorarci su aveva la sua dignità, teneva benissimo l'accordatura, aveva un sistema di splittaggio pickup fichissimo fatto da me...voglio dirti mica ti serve una lp studio per questo.

    cioè che modifiche fai su un lp?Lo modifichi perchè assomigli a quello di fascia superiore?

    L'unica modifica che secondo me vale per questo discorso è montare un floyd, cosa che molto aborrono ma secondo me è una ficata, per il resto puoi farlo anche su una R9.
    Praticamente è inutile toccare la mia epiphone (così come tante altre) perchè ha tastiera (per dire un solo difetto) di qualità pessima e con i tasti falsati e messi male. Per sistemare questo fastidioso problema (che rende quasi sgradevole il suonarla, tasti che non suonano bene e suoni effetto friggitrice) dovrei spendere una bella cifra dal liutaio, quindi tanto vale comprarne una nuova. Ce l'ho già 2 anni, ma non la reggo più sinceramente...
    La custom proprio perchè è perfetta non la toccherei, e così infatti non potrei mai fare dei test cambiando pickup o altro (cosa che avrei il coraggio di fare su una studio).

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Questa è stupenda però io parlo della forma e del colore per il resto non me ne intendo

    http://press.gibson.com/usa/product/lesp aulseries/LP6MMMNH1.jpg

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    metallaro ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 20:03
    Questa è stupenda però io parlo della forma e del colore per il resto non me ne intendo

    http://press.gibson.com/usa/product/lesp aulseries/LP6MMMNH1.jpg
    è uno dei modelli che mi stanno suggerendo (penso) dato che corrisponde a una Les Paul Standard Limited 50s Neck (se non sbaglio). Una pro sbav insomma che ti porta via sui 2-3mila euro dev'essere il paradiso però

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Ma è originale?

    si ma che senso ha se sai già che una custom è perfetta prenderne un'altra per cercare di avvicinarla?
    Cmq la rettifica della tastiera è una cosa che puoi fare anche tu, impari anche qualcosa di nuovo, in rete ci sono un sacco di informazioni a riguardo!

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    ^Myth^ ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 21:53
    si ma che senso ha se sai già che una custom è perfetta prenderne un'altra per cercare di avvicinarla?
    Cmq la rettifica della tastiera è una cosa che puoi fare anche tu, impari anche qualcosa di nuovo, in rete ci sono un sacco di informazioni a riguardo!
    non è così semplice purtroppo...
    il senso nel non prendere subito il top sta nel fatto che mi posso togliere qualche soddisfazione smanettando... son curioso purtroppo...

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Ma allora smanetta su quella che hai già.
    Se il senso dell'acquisto è "smanettarci", spendi i soldi smanettando su quel che hai già.

    Poi domanda: che significa tasti falsati?che non sono nella posizione corretta?
    Se invece è solo un problema di corde che friggono...beh un liutaio ti sistema tutto(action, manico ecc) per circa 20 euro

    Discorso gibson: se devi prendere una Les Paul, tutto quello che sta sotto una standard è semplicemente fatto per vendere e fare mercato.Non mi ci avvicinerei manco morto.

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    vuol dire che dal primo al settimo (se non ricordo male) non hanno le dimensioni che dovrebbero avere e di conseguenza suonano male (prima di portarla dal liutaio per riallinearli tutti, alcuni tasti non suonavano nemmeno.... ) insomma, prima era un campo di battaglia durante una guerra, ora è un campo di battaglia dopo una guerra... non ha senso fare delle prove su questa epiphone perchè a me interessa sentirle sul corpo di una vera les paul... comunque sto seriamente valutando la possibilità di passare direttamente a un modello superiore, dipende da quanto dovrei aspettare per averla.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ma è originale?

    A sto punto cambi manico, spendi di meno.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Cherno ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 23:28
    A sto punto cambi manico, spendi di meno.
    spendo meno di una les paul studio forse... di toccare la epiphone non se ne parla, non vedo l'ora di venderla...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ma è originale?

    La studio costa 1200 euro circa, penso.
    Sicuro che cambiare manico alla tua epi e migliorarla ti costi meno?
    Sicuro sicuro?

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Cherno ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 23:43
    La studio costa 1200 euro circa, penso.
    Sicuro che cambiare manico alla tua epi e migliorarla ti costi meno?
    Sicuro sicuro?
    Si la studio qui ha quel prezzo, più o meno.
    Sicurissimo, dato che solo per rifare la tastiera mi parte parecchio (mi sono informato) e poi per una epiphone (questa sopratutto), imho non ne vale la pena...

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Hai mai pensato di poter comprare qualcosa che non sia una gibson castrata?

    Ci sono anche le yamaha che son buone, la linea Pacifica spacca assai

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Cherno ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 08:25
    Hai mai pensato di poter comprare qualcosa che non sia una gibson castrata?

    Ci sono anche le yamaha che son buone, la linea Pacifica spacca assai
    Ci ho pensato e ne ho anche provato altre, ma c'è poco da fare, mi piacciono le gibson, les paul in primis (la sg l'ho solamente sentita) ormai non vedo altro... purtroppo (per certi versi )

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma è originale?

    dato che ci sono, lo chiedo qui... conoscete qualche sito italiano di strumenti musicali in cui si possano trovare delle gibson? Grazie

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Ma è originale?

    *Tidus* ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 20:03
    dato che ci sono, lo chiedo qui... conoscete qualche sito italiano di strumenti musicali in cui si possano trovare delle gibson? Grazie
    qui al nord il posto con i prezzi migliori (almeno per quello che ho visto, e mi sono fatto fare preventivi dal piemonte all'emilia al triveneto) è il magazzino musicale Merula a Bra, vicino a cuneo.

    non è proprio il massimo come varietà di strumenti. è davvero enorme, ma tratta strumenti a 360° (dovreste vedere la sezione archi!)quindi lo spazio dedicato alle chitarre non è male, ma non è nemmeno il massimo:LesPail ne avrà avute 6 o 7... 2 standard, una classic (che ora non ha più ) un paio di custom e un paio di studio... poi aveva la signature di bob marley ( ) e una left.

    come ho scritto nell'altro topic, io ho preferito incredibilmente il suono della Classic... i pickup hanno maggior potenza di uscita e ti danno un suono più aggressivo in linea di massima, ma con la possibilità comunque di modularlo e falro diventare pieno e dolce.
    in più il manico slim ti dà meno l'impressione di tenere in mano un tronco quando suoni (a parte che se hai una epi più o meno il profilo è quello)

    costà più della studio, ma meno della standard (e ovviamente moooolto meno della custom). io l'ho pagata 1570, la std costava 2020.

    aaaah, che chitarra...

    altri negozi che conosco... il solito lucky music a milano (2165 la std, 2000 la classic)... l'emporio musicale senese (ottima varietà ma caro come il fuoco: la std è fuori a 2590, la classic 2200 circa). Tommasone a bologna è il principale dealer italiano della gibson, ha un fottio di modelli, ma è comunque un po' più caro di Merula - la mia classic è fuori a 1895). Music Box a verona idem come sopra, buona scelta, prezzi un po' più alti

    altri non so, questi sono magazzini belli grossi, in teoria negozi più piccoli hanno anche prezzi maggiori...

    spero di esserti stato utile

  17. #42
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Ma è originale?

    si aggiunga che Prina, non ostante i prezzi superiori del 20% a quelli del listino , ha degli strumenti selezionatissimi

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Ma è originale?

    JimiBeck ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:07
    si aggiunga che Prina, non ostante i prezzi superiori del 20% a quelli del listino , ha degli strumenti selezionatissimi
    e mi sembra anche che il ragazzo che si occupa di chitarre sia in gamba (tra l'altro è un fiero possessore di Les Paul)

    edit: no ho sbagliato, era il commesso di Bosoni (sempre a Milano).

    da prina la standard 2350€ (le so tutte!! è che prima di spendere 4.000.000 e rotti volevo essere sicuro di trovare il prezzo migliore )

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ma è originale?

    dualismo_2000 ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:46
    JimiBeck ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:07
    si aggiunga che Prina, non ostante i prezzi superiori del 20% a quelli del listino , ha degli strumenti selezionatissimi
    e mi sembra anche che il ragazzo che si occupa di chitarre sia in gamba (tra l'altro è un fiero possessore di Les Paul)

    edit: no ho sbagliato, era il commesso di Bosoni (sempre a Milano).

    da prina la standard 2350€ (le so tutte!! è che prima di spendere 4.000.000 e rotti volevo essere sicuro di trovare il prezzo migliore )
    Da Lucky la Standard non costa 2165€ che hai indicato

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Cherno ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 01:16
    dualismo_2000 ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:46
    JimiBeck ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:07
    si aggiunga che Prina, non ostante i prezzi superiori del 20% a quelli del listino , ha degli strumenti selezionatissimi
    e mi sembra anche che il ragazzo che si occupa di chitarre sia in gamba (tra l'altro è un fiero possessore di Les Paul)

    edit: no ho sbagliato, era il commesso di Bosoni (sempre a Milano).

    da prina la standard 2350€ (le so tutte!! è che prima di spendere 4.000.000 e rotti volevo essere sicuro di trovare il prezzo migliore )
    Da Lucky la Standard non costa 2165€ che hai indicato
    Hai ragione, costa 2184...
    2165 è il prezzo del guitar shop di moncalieri


  21. #46
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ma è originale?

    Non per altro: è che ho l'adesivo con il codice a barre appeso qui davanti a me.
    Giusto per ricordarmi che devo lavorare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato