+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito The Amazing Spiderman [1990]

    Questo gioco riempiva i miei pomeriggi d'estate, avevo ancora il 286...!

    http://www.youtube.com/watch?v=DIXKUmwFfPk

    Qualcuno di voi ebbe la mia stessa fortuna?

    Era un gioco abbastanza atipico, a schermate fisse e con numerosi puzzle da risolvere. Le ragnatele erano infinite, permettevano solamente di premere i pulsanti a distanza o di immobilizzare i nemici per un breve periodo di tempo. Non c'era modo di ucciderli, a meno di farli cadere in qualche trappola...

    Mi ricordo che l'ambientazione era molto fantasiosa, ho scoperto a posteriori che il tutto si svolgeva in uno studio cinematografico... Comunque era molto frustrante, non sono mai riuscito a finirlo...

    Secondo voi è possibile reperire da qualche parte un longplay o una videosoluzione? L'idea di vedere i livelli che non sono mai riuscito a raggiungere quando ero pischello mi attrae morbosamente...

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    ossignore... ce l'avevo per C64 ^^

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    quanto ci ho giocato!!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    me lo ricordo bene. Arrivavo in un punto in cui non c'era modo di andare avanti... non c'erano porte visibili....

    ma ricordo anche che c'era modo di vedere il finale nel giro di un due schermate (e senza usare cheat, solo muovendosi in modo assurdo).

    Finale demenziale, comunque: dopo tutto il lavoro che avevi da fare, una sola schermata fissa! bah....

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    Bwahaha, ridicolo...



    Anche io arrivavo ad una stanza in cui non c'erano porte visibili, se non sbaglio era dopo il Take 4 (che si chiamava così ma in definitiva era un banale checkpoint)...

    Mi ricordo che c'era un modo per passarla, ma si aveva solo un tentativo per farlo.

    Io e i miei amici affibbiavamo nomi artigianali ad ogni nemico: gli Aspirapolveri, gli Uomini di Latta, i Toponi, le Mummie...
    Ultima modifica di arguile66; 04-05-09 alle 10:01:07

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    Stupendo, lo giocavo su Amiga e il glitch lo scoprii da solo.

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    A vedere la stanza ci ero riuscito anche io, solo non immaginavo si potesse passare di sotto... Pensavo fosse solo da "guardare"...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    sì, c'era un bug di programmazione. Per arrivare alla stanza si saliva sul tetto del primo e secondo degli schemi, ci si attaccava all'elicottero (da sotto) e ci si faceva sparare dall'altra parte, verso l'ultimo schema.

    Sotto c'era un altro elicottero se non ricordo male, oppure c'era un buco (parlo proprio di un pixel se non addirittura un difetto di bad-clipping) che continuando a saltellare e sparare in basso ti faceva finire per entrarci sotto.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    Io lo avevo su amiga. Per passare alcune sedie si arrampicava come sui muri :asd

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    lo avevo anche io su amiga ma non mi ha mai preso particolarmente

  11. #11
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    L'avevo anch'io . Ero arrivato fino alle fogne dove si perdeva vita soltanto toccando l'acqua e c'erano pochissimi appigli per le ragnatele.
    Vogliamo inoltre parlare delle mille domande sul uomo ragno che il gioco ti faceva prima di iniziare? Robe del tipo di che colore sono i capelli di Mary Jane. Tra l'altro a volte la smetteva subito e ti faceva giocare mentre altre te ne faceva una trentina .
    Anch'io avevo per caso scoperto il bug che ti permetteva di vedere l'ultimo livello ma mai avrei pensato che esistesse un modo per passare attraverso il muro

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    Ah, le fogne me le ricordo... Terribili...

    Riesco ad arrivare molto avanti adesso, ma mi blocco ad un certo punto. L'unico walkthrough che ho trovato (su GameFAQS) si ferma proprio allo stesso punto in cui arrivo io, pare che nessuno riesca a spingersi oltre...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    Era il gioco di copertina del primo TGM che ho comprato! (gennaio 1991)

  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    Sono riuscito ad arrivare alla stanza di Mysterio senza utilizzare il glitch, mi sono sciroppato tutto il gioco!

    Il problema è che si accede al livello finale dall'ingresso in basso a destra e non appena si fanno 3 passi verso l'altro lato della schermata (bisogna pur sempre andare a premere quel dannato bottone, giusto?) si attiva involontariamente la pressa soprastante, che in pochi secondi uccide Mary Jane. Ho provato varie volte ma proprio non mi riesce di evitarlo, il passaggio sembra essere obbligato... Certo questo gioco può condurre alla pazzia, ci sono degli schemi assolutamente fuori di testa.

  15. #15
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: The Amazing Spiderman [1990]

    L'ho finito!

    Il mio sogno di bambino si è avverato...!

    Non si può fare a meno di attivare la trappola di MJ, da lì in poi si hanno pochi secondi per fare tutto. Bisogna fare in modo che Mysterio muoia prima di MJ, altrimenti è game over...



    Ora mi sento completo.



    Questo gioco comunque è uno dei più difficili, geniali, frustranti e malati che abbia mai giocato. Certe stanze sembrano disegnate da un folle. Lo amerò sempre.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato