+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 191 di 191
  1. #176

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    sono arrivati i bus in singol

    ma nn ho capito una cosa. devo fare anke le fermate del ritorno?
    mi spiego meglio... la linea parte dalle case, passa x le fabbrike e torna al terminal. mentre torna al terminal le fermate debbo farle o basta la linea? dal tutorial nn si capisce. grazie

  2. #177
    Il Niubbi L'avatar di 1nf1n1t0
    Data Registrazione
    15-10-07
    Località
    Perugia
    Messaggi
    218

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    ciao a tutti

    ho deciso di iniziare a giocare e ho fatto i tutorial.
    ho però 2 domande:

    1) nel tutorial del commercio: nel pannello delle risorse seleziono un prodotto di cui dovrei avere molti token (industria pesante) ma le caselline x selezionare i partner commerciali rimangono tutte grigie. se invece faccio doppio clic sul nome della risorsa allora alcune diventano verdi. tuttavia, anche selezionando il contratto da 1 token esce un messaggio tipo che non ho abbastanza token x fare quel contratto. ma è un tutorial, e dice che dovrei, e il numero dei token che ho in cima è oltre 20...?

    2) nella primissima città che sto fondando devo (se ho capito bene) come prima cosa creare una strada che si colleghi all'esterno. però se seleziono una strada non vedo alcun bordo viola, e se la porto fino all'estremità della mappa non crea quei "cartelli" che invece ho visto creare nei tutorial. come dovrei fare? sbaglio qualcosa io?

    grazie

  3. #178

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    allora il mercato può esere un po' scomodo... prova a clikkare più volte sul simbolo al centro e nn confondere vedi con compra... potrebbe dirti ke nn hai abbastanza capacità di trasporto (in inglese) in quel caso basterebbe fare altre strade (xò nn credo sia il tuo caso)

    x far uscire le righe viola devi iniziare a posizionare la strada e poi la porti sino al confine... se hai già altre strade lì vicino devi spostarti

  4. #179

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    E' stato aggiornato il sito ufficiale: è stato caricato il trailer di CITIES XL 2011 e nuove foto. Chissà se uscirà anche in italiano...

  5. #180
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Una cosa che mi ha infastidito di questo gioco è il fatto che pure in zone iperpopolate si vedono massimo 5 persone che camminano, sembra di giocare a io sono leggenda.

    Sono dettagli insignificanti in genere, ma che per me hanno importanza.

  6. #181
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    ho avuto la sventura di prendere il 2011 per fortuna alla metà anche se 19 euro, praticamente uguale al primo e con più bug, una truffa :O, maladizione dopo sim city c'è il vuoto

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Ho iniziato a giocarci ieri. Fa veramente schifo

  8. #183
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a giocarci ieri. Fa veramente schifo
    parto coatto con mille idee dopo una mezz'oretta mi spengo

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Idem, lo faccio partire pensando "si, adesso faccio questo e quello", poi appena parte mi annoio e stacco.

    Ho reinstallato SimCity4

  10. #185
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Premesso che Sim City 4 purtroppo è l'ultimo city builder degno di tale nome, mi sapete indicare i difetti di questa riedizione di Cities XL? Considerate che non ho giocato al titolo originale ma praticamente a tutti i Sim City. Mi piacerebbe rimettere mano al genere ma prima di installare questo gioco vorrei delle idee chiare su cosa sto andando ad affrontare e se ne vale la pena

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Sostanzialmente è noioso. C'è poco appeal, il gioco si riduce in 10 minuti a:

    -faccio case
    -faccio industrie
    -faccio commercio

    poi

    -guardo le case cosa vogliono
    -metto le cose che vogliono
    -guardo le cose che vogliono cosa richiedono

    generalmente le cose che vogliono (più industrie per il lavoro, più centri commerciali, più tempo libero) richiedono più case per portare gente a lavorare

    quindi riprendi il circolo vizioso: fai più case, le quali richiederanno più servizi, e via dicendo fino all'infinito.


    Il gioco è tutto così, dall'inizio alla fine. Più che un simulatore di città, è un vero e proprio "city builder", costruttore di città. Non esiste difficoltà, i soldi arrivano per forza e le spese sono sempre bassissime. Semplicemente passi il tempo ad ingrandire la città senza alcuna sfida da affrontare.



    Simcity4 (come gli altri) offre tantissime sfide, dai disastri alle rivolte cittadine, fino ai rapporti con le altre città e alla gestione delle risorse (acqua, elettricità). Per questo è più avvincente.

  12. #187
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è noioso. C'è poco appeal, il gioco si riduce in 10 minuti a:

    -faccio case
    -faccio industrie
    -faccio commercio

    poi

    -guardo le case cosa vogliono
    -metto le cose che vogliono
    -guardo le cose che vogliono cosa richiedono

    generalmente le cose che vogliono (più industrie per il lavoro, più centri commerciali, più tempo libero) richiedono più case per portare gente a lavorare

    quindi riprendi il circolo vizioso: fai più case, le quali richiederanno più servizi, e via dicendo fino all'infinito.


    Il gioco è tutto così, dall'inizio alla fine. Più che un simulatore di città, è un vero e proprio "city builder", costruttore di città. Non esiste difficoltà, i soldi arrivano per forza e le spese sono sempre bassissime. Semplicemente passi il tempo ad ingrandire la città senza alcuna sfida da affrontare.



    Simcity4 (come gli altri) offre tantissime sfide, dai disastri alle rivolte cittadine, fino ai rapporti con le altre città e alla gestione delle risorse (acqua, elettricità). Per questo è più avvincente.
    Ok grazie per il chiarimento

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Sono arrivato a 120k cittadini e mi sono già rotto non penso che andrò oltre. Ora però mi interessa il genere e credo che proverò SimCity.

  14. #189
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è noioso. C'è poco appeal, il gioco si riduce in 10 minuti a:

    -faccio case
    -faccio industrie
    -faccio commercio

    poi

    -guardo le case cosa vogliono
    -metto le cose che vogliono
    -guardo le cose che vogliono cosa richiedono

    generalmente le cose che vogliono (più industrie per il lavoro, più centri commerciali, più tempo libero) richiedono più case per portare gente a lavorare

    quindi riprendi il circolo vizioso: fai più case, le quali richiederanno più servizi, e via dicendo fino all'infinito.


    Il gioco è tutto così, dall'inizio alla fine. Più che un simulatore di città, è un vero e proprio "city builder", costruttore di città. Non esiste difficoltà, i soldi arrivano per forza e le spese sono sempre bassissime. Semplicemente passi il tempo ad ingrandire la città senza alcuna sfida da affrontare.



    Simcity4 (come gli altri) offre tantissime sfide, dai disastri alle rivolte cittadine, fino ai rapporti con le altre città e alla gestione delle risorse (acqua, elettricità). Per questo è più avvincente.
    quotissimo non avrei descritto meglio, ma possibile che è così difficile fare un city builder??? basta copiare!!!!

  15. #190
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Ho giocato 2 settimane a tal gioco, e devo ammettere che SC4 è su un altro pianeta. E piuttosto distante pure. Però alcuni pregi li ha, e devo ammettere che poi erano un pò i difetti di sim city. Io sono arrivato a 140k abitanti, per cui ho sbloccato solo gli autobus, però bisogna dare atto che, se non fare i tragitti, almeno le aree di influenza delle varie fermate sono una bella trovata. In SC il servizio di trasporto pubblico era un tallone d'achille secondo me, anche con l'espansione. Poi anche il fatto che le varie industrie e uffici consumino e producano beni non è male come idea secondo me, aggiunge più profondità alla gestione e alla pianificazione. Anche il commercio con altre città è una bella idea, anche se realizzata un pò maluccio..peccato per tutto il resto però! Ecco, se SC4 avesse questi tre pregi, credo sarebbe perfetto!

  16. #191

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Allora...dopo un anno di rimuginamenti, ho deciso di prendere Cities XL 2011, dato che l'ho trovato a basso prezzo...

    ...ero convinto fosse un prodotto di livello nettamente più basso, ma sinceramente mi son dovuto ricredere. Solo l'interfaccia, con tutte quelle finestre che si sovrappongono è molto scomoda.

    In definitiva lo trovo un gioco ottimo (mi piace più di Sim City 4, e non parlo solo di grafica)

    ...è a mio parere un gioco paragonabile ad un Imperium Civitas II ambientato ai tempi moderni...

    Sto trovando davvero ostica la sfida della mappa "le due sorelle" dato che bisogna costruire una città su una delle due isole che hanno completa mancanza di risorse come petrolio ed acqua...e senza di esse non possiamo costruire fabbriche o fornire servizi alle case...il problema è che non ci sono soldi, ed il commercio con la Omnicorp è reso impossibile dal fatto che non produco nulla da scambiare per i beni di cui ho bisogno...acqua e carburante...

    ...qualcuno ha consigli?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato