+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 191
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    Deve essere colpa mia.
    Deve senz'altro essere colpa mia, ho letto più del dovuto e mi aspettavo di trovare il capolavoro definitivo.
    Quello che ho visto è un gioco vecchio che da Sim City 4 ha imparato ben poco, che ha tenuto di City Life solamente i particolari più futili, con un'interfaccia imprecisa contro cui si va a combattere già nel tutorial, confuso nella rappresentazione e confusionario nelle informazioni.
    Per di più l'impressione data da questa limitatissima demo è che sia impossibile o quasi sviluppare la propria città in pace senza dover ricorrere alla collaborazione con gli altri giocatori.
    Dove in SC4 si doveva pianificare attentamente lo sviluppo dell'intera regione, qui si può anche andare avanti a come viene e sperare che chi ci è intorno rattoppi i nostri danni. E se la città invece è fatta bene ma carente lo stesso? Ci si attacca al tram e si tira forte forte forte.

    Disgustorama.
    Di positivo ha giusto che peggio di Sim City Societies non è, ma riuscirci sarebbe stata davvero impresa titanica.
    Meglio di SimCity4 assolutamente no, però io non lo trovo un brutto gioco. Non è nulla di speciale, sia chiaro, però non è nemmeno tutta sta schifezza.

    Tra le altre cose bisogna vedere la release finale, la beta è ovviamente un po' scarna di contenuti. Io spero solo che implementino meglio il sistema online, che fino ad ora è limitato ad un semplice "ti do questo, tu mi dai quest'altro".

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    Per di più l'impressione data da questa limitatissima demo è che sia impossibile o quasi sviluppare la propria città in pace senza dover ricorrere alla collaborazione con gli altri giocatori.
    Togli pure il quasi. La limitatezza delle entrate rispetto alle uscite (se costruite un qualcosa che offre dei servizi, questo vi costa davvero parecchio) costringe i giocatori a concentrarsi solo su alcuni dei diversi settori disponibili (industria, petrolio, turismo...), cercando di generare entrate che possano servire a soddisfare (commerciando con gli altri giocatori) i bisogni dei cittadini.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    Dove in SC4 si doveva pianificare attentamente lo sviluppo dell'intera regione, qui si può anche andare avanti a come viene e sperare che chi ci è intorno rattoppi i nostri danni. E se la città invece è fatta bene ma carente lo stesso? Ci si attacca al tram e si tira forte forte forte.
    Lo sviluppo della città va pianificato eccome, dalle strade ai trasporti pubblici sino alla sistemazione dei singoli edifici divisi per funzione. Se rendere appetibile la città agli executive è la prima sfida che venite chiamati ad adempiere e si può vincerla semplicemente con un po' di attenzione, rendere la città appetibile agli elite senza rovinarsi è tutt'un altro paio di maniche. Provateci e poi ditemi se potete fare le cose a caso. E no, gli altri nn possono rattoppare i vostri danni, le risorse non risolvono da sole i problemi. Un semplice esempio: alzate le tasse sopra il 20% e vedete che cosa succede, anche avendo una città con tutti i fronzoli: gli uffici si svuotano, gli alberghi pure, e di conseguenza non si fa altro che aggiungere problemi a quelli che già si avevano.

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Altra cosa che no mi piace per niente: non c'è il tasto annulla. Ho costruito un porto in una zona sbagliata (non riuscivo a farvi accedere la strada, per mancanza del terraforming), e l'ho dovuto distruggere perdendo di fatto 1.000.000 di soldi, che al mio stadio di gioco si tirano su in una vita.
    E questo sarebbe un difetto? Welcome to the persistent world!

    Se volete il vostro caro vecchio city builder offline god mode on, lasciate perdere Cities XL.
    Ultima modifica di Mascalzone; 14-09-09 alle 12:46:03

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Ma che c'entra, il porto l'ho messo dove volevo io, ma per un bug di sistema non ho potuto collegarvi la strada. E la strada non la potevo collegare perchè in quel gioco il terraforming è fatto da **** e, pur cercando di spianare a livello del porto, non riuscivo a collegarlo alla strada.

    Altro che "persistent world", la cosa ha senso se il gioco è privo di bug. Se mi fai pagare un porto con tutti i miei risparmi e poi mi obblighi a distruggerlo perchè per colpa tua non posso usarlo, se mi permetti ma un po' mi girano i chitarrini.


    In più non mi piace il fatto che distruggendo una cosa non ti danno un po' di soldini. In quel caso ok, hai fatto la cagata di non aver ancora messo il terraforming e di avere un bug grande come una casa (d'altronde è una beta), almeno dammi il 60% della spesa.

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Ok vero, qualche soldo dopo la demolizione dovrebbero darlo (anzi, dicendola proprio tutta essendo una beta dovrebbero ridarli tutti i soldi...). Il gioco però ti permette di verificare se il porto lo puoi costruire o no e se la strada ci può arrivare o no. Realisticamente, prima si fa la strada e poi il porto, no?

    Quello che intendevo sottolineare è che la pratica "costruisco a ***** tanto poi distruggo" non è praticabile, ed è un bene, imho.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Quello si, però è anche vero che in una città normale le cose si distruggono per migliorarle, e i materiali in eccesso si vendono (esistono anche aste fallimentari, e il ferro ricavato dal cemento armato si vende ai recuperatori di materiali). Insomma, io più che un sistema realistico lo vedo come un qualcosa proprio in meno del sistema realistico.

    Mettendo prima la strada (si, avevo tirato su un'altro milione e ci ho riprovato) non riusciva a collegarmi il porto al mare. Alla fine, dopo circa 5 milioni spesi (mi ci volevano tre giorni per ricavare un milione), sono riuscito a trovare il punto esatto in cui terraforming e porto combaciassero.

    Piuttosto frustrante perdere 15 giorni a tirare semplicemente su soldi per un porto che non ne vuole sapere di collegarsi alla strada, per una cattiva gestione del terraforming del gioco.

  6. #56
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Ma fatemi capire una cosa...sarà solo online?Non c'è una modalità single?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire una cosa...sarà solo online?Non c'è una modalità single?
    Secondo questo link, sembra ci sia anche la modalità single:

    http://www.citiesxl.com/content/view...0/130/?lang=en

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Piuttosto frustrante perdere 15 giorni a tirare semplicemente su soldi per un porto che non ne vuole sapere di collegarsi alla strada, per una cattiva gestione del terraforming del gioco.
    Hai attaccato il porto a una scogliera? Giusto che tu abbia speso tutti quei soldi

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Secondo questo link, sembra ci sia anche la modalità single:

    http://www.citiesxl.com/content/view...0/130/?lang=en
    C'è anche il solo mode, ma nessuno l'ha mai provato visto che closed e demo sono planet mode only.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Il porto l'ho attaccato su una spiaggia una volta sistemato il gioco mi ha automaticamente spianato tutto il terreno circostante per farcelo stare (spiaggia tipo Bahamas, se può essere d'aiuto), e da lì non sono più riuscito a collegare la strada


    Guarda che capitano i bug, non contesto mica la presenza del bug, contesto il fatto che il sistema "elimini una cosa e non ti torna niente indietro" sia, oltre che assolutamente IRREALE, anche poco gratificante per chi incappa, appunto, in un bug.

  10. #60
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Ho trovato nella demo un difetto estetico rilevante: Di notte non esiste illuminazione, si accendono le luci degli edifici ma a parte quella il buio...nemmeno i lampioni emettono luce...spero sia una cosa della beta (si, sarà un particolare frivolo ma chiunque si cimenta in un city builder ogni tanto si ferma ad ammirare la visuale d'insieme)

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Penso che sia per evitare di appesantire troppo un gioco online.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Onestamente, avendo speso giorni, giorni e giorni dal day-one della beta posso dire che la più grossa pecca di Cities XL è l'interfaccia: sarà che sono sempre stato abituato ai vari SimCity con la classica palette, ma l'interfaccia proprio non la digerisco.
    La gestione della città è abbastanza semplice all'inizio, ma come è stato detto i veri problemi iniziano crescendo dove se non si è grando di rendere funzionale la propria città (il traffico in particolare può essere un problema se mal gestito) difficilmente si potranno attirare executive.

    Graficamente non è male, anche se alcune texture sembrano appicicate: le macchine sono fatte bene.

    I difetti nella beta erano dal punto di vista tecnico del gioco: ora non ho più controllato, ma nei primi tempi il gioco non era in grado di utilizzare processori a più core, il gioco ogni tanto diventava instabile e poco reattivo ai comandi, ma credo che tutti questi problemi siano stati risolti. Un altro grande problema della beta erano i server con lag spesso abbastanza alto durante i salvataggi o caricamenti delle città.



    Ripeto quello che ho detto prima: SimCity 4 o Cities XL? Io sceglierei SimCity 4, principalmente per motivi affettivi verso Maxis che in fondo fa parte della mia "giovinezza" (e soprattutto esistavano anche per Mac ): Cities XL è comunque un bel gioco che merita; possiede anche qualche traccia musicale abbastanza evocativa. Vale la pena di provarlo: peccato solo che la famosa possibilità di gestire nel dettaglio le varie infrastrutture sia a pagamento.

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Penso che sia per evitare di appesantire troppo un gioco online.
    In un gestionale non esiste che limiti il single player per il multi...

  14. #64
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Nella beta sono stati risolti i problemi di lag, l'interfaccia ha avuto un miglioramento, e la gestione della città non è nulla di particolarmente complesso.

    La mia più grande difficoltà nell'ambientarmi è stato il voler giocare a CXL come se fosse SC4, invece una volta capito le diverse meccaniche di gioco tutto è filato senza problemi.
    Via via che aumenta la popolazione nella città, la difficoltà di gestione sale di pari passo e dopo aver superato i 500 mila abitanti non si può più far a meno del mercato per scambiare risorse con altre città.

    Le città più grandi (si possono anche visitare le città degli altri giocatori) hanno16 milioni di ab riferito all'ultima versione della beta giocabile.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Provo la demo stasera speriamo bene. Comunque a me interessa di più il single player che purtroppo non potrò testare...

  16. #66
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Vi assicuro che non è un fotomontaggio... lol


    Altre foto... non manca nemmeno la pubblicità

    Ultima modifica di BigMasy; 10-10-09 alle 10:34:05

  17. #67

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    ma.. è uscito?

  18. #68
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Certo, proprio ieri

    Ultima modifica di BigMasy; 10-10-09 alle 16:36:35

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Fate una mini recensione.Date un opinione.Fate sapere se vale la pena.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Uffa, non riesco a trovarlo.. è da venerdì che faccio il giro dei negozi ma niente.
    Aspetto anch'io la recensione, forza

    ps. Grazie per le immagini, la grafica non è niente male

  21. #71
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Partiamo subito dal fatto che non è una simulazione di sindaco cittadino alla SC4. Nel caso di CXL la gestione della città si riduce alla parte costruttiva, al commercio di risorse e al controllo delle tasse, ma è totalmente priva di micro gestione delle strutture, tipo il controllo dell’efficienza di centrali elettriche o del raggio di azione di scuole o ospedali. Non esistono nemmeno le “ordinanze” di SC4 che potevano dare una particolare impronta alla città.

    Le zone residenziali sono divise in 4 classi di ricchezza e ognuna in 3 livelli di densità. Quelle industriali sono divise in 4 tipologie (x 3 liv densità) (industria pesante, manifatturiera, tecnologica, aziende agricole) più gli uffici. Inoltre ci sono le zone commerciali, gli hotel (turistici, business) e le strutture ricreative (sportive, culturali). Oltre a tutto ciò non mancano le strutture speciali che danno alcuni bonus su produzione o soddisfazione degli abitanti.
    Ogni tipologia di attività industriale e commerciale richiede più di un tipo di risorsa per funzionare e produce sia un prodotto finito che uno scarto (inquinamento aereo, acustico, immondizia, rifiuti industriali) . Ad esempio l’industria manifatturiera pesante ha bisogno di 3 tipi di lavoratori, elettricità, uffici, e produrrà prodotti manifatturieri e inquinamento aereo.

    Le mappe sono molto varie e suggestive, si passa dalla classica pianura attraversata dal fiume fino a paesaggi alpini o tropicali, da deserti con canyons a vulcani inattivi. Purtroppo non è possibile creare mappe nuove ne modificare quelle esistenti. Sono presenti gli strumenti di terraforming ma permettono, almeno qui realisticamente, solo piccoli aggiustamenti. Non è presente nessun evento catastrofico. (Godzilla mi manca ) Non si può scegliere il tipo di architettura (americana, europea,) ma c’è un gran miscuglio di stili anche se domina quello anglosassone.

    Le risorse sulla mappa sono presenti solo in alcune zone più o meno estese cosicché una volta esaurite occorre rivolgersi al mercato. Solo nelle mappe più facili ci sono tutte le tipologie di risorse (carburante, acqua, zone fertili, zone turistiche) ma nonostante ciò non sono sufficienti per uno sviluppo intensivo della città.

    Il multiplayer si sviluppa su diversi pianeti divisi per lingua parlata (inglese, francese, tedesco) e time zone (USA). L’interazione tra i players si ha, oltre alla chat, con lo scambio di risorse attraverso un mercato nel quale si commerciano i cosiddetti Token (una particolare unità di misura). Si possono commerciare risorse, prodotti finiti e forza lavoro. Un solo contenuto per il multiplayer è veramente poco…

    Mancano del tutto i trasporti pubblici, quindi niente metro ne autobus. Di strade ce ne sono di molti tipi e finalmente possono essere tracciate pure curve: si passa da quelle sterrate, alle espressway a 4 corsie per senso di marcia, alle enormi autostrade. Si possono realizzare ponti, tunnel e viadotti in modo semplice e possono essere costruiti in pendenza e curvi. Il collegamento con le altre città per lo scambio di prodotti avviene tramite i classici porti, aeroporti e collegamenti stradali a bordo mappa.

    Via via che la città cresce in termini di popolazione, si sbloccano nuove zone e edifici, altrimenti se si vuole tutto e subito esiste un’apposita opzione nel menù.

    I bachi non mancano, ma almeno le patch non si fanno attendere troppo, ne sono già uscite tre.

    Sono già previsti dei nuovi contenuti che usciranno a breve, ma credo che riguarderanno solo la modalità online. Vedere qui

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    Grazie BigMasy

    Ora ho le idee un po' più chiare. La gestione delle risorse (limitata/necessità di commerciare/ecc) mi sembra molto interessante, potenzialmente potrebbe aumentare il livello di difficoltà

    Peccato per i mezzi di trasporto pubblici, già immagino il caos totale

    Ad ogni modo non riesco a trovarlo... inizio a pensare che dalle mie parti non arriverà mai. Che bello.

  23. #73
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    su steam è uscito quasi quasi

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di sempretorotgm
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    455

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    ma c'è in ita?

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: CITIES XL: Il nuovo simcity

    non so mi lascia perplesso questo gioco

    sicuramente se l'intento era di prendere il posto di SimCity4 non ci sono risuciti per niente

    rimane un gioco giocabile, più sobrio e più complicato ma nello stesso tempo più limitato.

    Non so ma mi diverte di più ancora il titolo Maxis, sarà che con tutti i mod e diventato praticamente immenso, sarà l'abitudine o l'interfaccia ma non mi ha preso più di tanto.

    La perfezione di SimCity4 non è stata ancora minimamente eguagliata.

    ovviamente, tutto IHMO

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato