Visualizza Risultati Sondaggio: RyanAir applicherà un sovrapprezzo agli obesi - è giusto?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente Si

    29 31.87%
  • Certamente No

    12 13.19%
  • Si, e dovrebbero praticare sconti alle anoressiche ed a chi pesa poco

    14 15.38%
  • Si alla sovrattassa per gli obesi, ma NO agli sconti alle anoressiche

    9 9.89%
  • Dovrebero trovare soluzioni non discriminanti

    13 14.29%
  • Non me ne importa niente

    11 12.09%
  • Non so

    3 3.30%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 148

Discussione: RyanAir e gli obesi

  1. #76
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Sarebbe più equo riservare dei posti "XL" ogni tot posti normali, almeno
    per il sovrapprezzo corrisposto potrebbero stare più comodi.
    Questa è una proposta sensata.
    Non sono un ciccione, ma sono un lungagnone di quasi 2 metri: pagherei volentieri qualche euro in più pur di non dover viaggiare, magari anche per diverse ore, su aerei, treni e autobus con le ginocchia puntate nel sedile davanti, senza la benchè minima possibilità di muovere un po' le gambe.
    Sugli aerei forse in business class gli spazi sono più ampi, ma lì la differenza economica credo non sia di pochi euro .

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    non ricordo chi accennava al rischio di trovarsi il sedile davanti puntellato nelle gengive ma tanto per la cronaca i sedili ryan non sono reclinabili. E mai visto persone così grosse da non entrarci...

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    non ricordo chi accennava al rischio di trovarsi il sedile davanti puntellato nelle gengive ma tanto per la cronaca i sedili ryan non sono reclinabili. E mai visto persone così grosse da non entrarci...
    ho specificato che ero su un AirFrance...e si vede che tu prendi sempre aerei grandi, beato te!

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    per una persona grande, aerei grandi


  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Che boiata! Cosa non si fa per tirare su qualche soldo in più!
    Il problema non sono le persone in sovrappeso sugli aerei, ma coloro che si vogliono ingrassare a spese loro!

    Assolutamente contrario!

    Favorevole, invece, ad un tot di posti più larghi per agevolare coloro che hanno questo problema!

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    se rayanair si ingrassa a spese loro almeno evita che si ingrassino?

    Sul piano umano posso dare la solidarietà al ciccione che deve pagare di più. Ma se monto sull'aereo e ne ho uno a fianco o davanti pregherò perchè rayanair proibisca il viaggio a queste persone.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Ho aperto un altro topic sull'utilizzo a pagamento dei bagni nei voli di linea.

  8. #83
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    78kg finali non sono "pochini" ?
    sono alla tua stessa condizione di partenza
    In che senso "pochini"?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu1986 Visualizza Messaggio
    x lo zio: 78 kg non sono "pochini", sono il peso normale per una persona alta 183 cm. Poi dipende dalla massa muscolare e dall'ossatura che uno ha, ma 183 cm x 78 kg è un ottimo fisico. Mi sa che arguile ora è in perfetta forma... io sono 184 cm x 84/85 kg, però sono sempre stato parecchio spesso, ciò vuol dire che sono in forma, relativamente alla mia struttura
    Ho in effetti sempre avuto un'ossatura molto consistente, ma chi mi vede ora mi dà al massimo 70-75 kg, se gli dico che sono più vicino agli 80 non ci credono...

    Il punto è che se metto su peso lo distribuisco in maniera molto uniforme (è sempre stato così), ero rigonfio e paffutello ma non avevo la "pancia da commendatore"...

    Come dicevo nessuno ai tempi mi avrebbe dato 140 kg, ma le bilance parlavano chiaro... Addosso si sentivano... La prima volta che il medico m'ha pesato ha voluto rifarlo 2 volte perché era convinto che la bilancia si fosse starata e non potessi "assolutamente essere più di 100 kg"...

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    ho inteso il tuo essere "massiccio" come anche muscoloso oltre che ciccio, quindi riferivo il "pochino" a essere più magro di quello che dovresti essere




    beh 40 kg su 100 sono quasi la metà, ok non darti 140 kg ma nemmeno stare sotto i 100 pare logico al limite potevi passare per uno di 120 kg

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Stench Visualizza Messaggio
    Questa è una proposta sensata.
    Non sono un ciccione, ma sono un lungagnone di quasi 2 metri: pagherei volentieri qualche euro in più pur di non dover viaggiare, magari anche per diverse ore, su aerei, treni e autobus con le ginocchia puntate nel sedile davanti, senza la benchè minima possibilità di muovere un po' le gambe.
    Sugli aerei forse in business class gli spazi sono più ampi, ma lì la differenza economica credo non sia di pochi euro .
    Sono alto 190cm e purtroppo conosco bene questi disagi... in autobus
    in particolare è una cosa clamorosa.

  11. #86
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ho inteso il tuo essere "massiccio" come anche muscoloso oltre che ciccio, quindi riferivo il "pochino" a essere più magro di quello che dovresti essere




    beh 40 kg su 100 sono quasi la metà, ok non darti 140 kg ma nemmeno stare sotto i 100 pare logico al limite potevi passare per uno di 120 kg
    Capito...

    Bè ora come ora mi sento bene, diciamo. Nel periodo "incriminato" facevo le dovute analisi ad intervalli regolari e fortunatamente è sempre stato tutto nella norma, non ho mai avvertito debolezza e/o eccessiva stanchezza... Sono stato anche un po' fortunato, ma dai 100 in giù è stata tutta discesa...

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    piccola parentesi per gli spilungoni: oltre a soffrire per il poco spazio delle gambe c'è anche il poco spazio per le spalle quando sto seduto vicino ai finestrini sono inclinato di lato per stare dentro il sedile

    stesso problema nel mio ultimo viaggio in aereo (la compagnia era la benny hill airlines, o roba simile, stavo andando con amici in lituania) : io quasi spalmato sul finestrino, il mio amico di lato a stetto contatto col mio braccio




    ora capisco il 66 dopo il nick: sono i chili persi

    battute a parte, puoi raccontare più in dettaglio questo tuo miglioramento ? anche via mp se vuoi

  13. #88
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    La cosa peggiore sono i sedili anatomici, ora purtroppo diffusi ovunque. Senza dubbio sono comodissimi, per un cristiano di un metro e 75. Ma se sei alto 1 e 90 l'incavo per le spalle ti arriva sotto le scapole.

    Accidenti a loro.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    dannata statistica

  15. #90

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    anche se probabilmente finirei per pagare (comunque lo scoprirò tra un mese) direi di sì.
    dovrebberò però proporre sconti a chi ha un bagaglio particolarmente leggero, ad esempio dai 4 kg o meno.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    quoto il discorso dell' "amor proprio", anche se non sono sicuro sia compito della ryanair far capire a certe persone che hanno uno stile di vita poco salutare. Dall'altro punto di vista, però, ho dei dubbi pure sul quel che scrive Phoenix. Ryanair non è un ente pubblico, può inventarsi tutti i balzelli e le imposte che vuole. Se la gente deciderà di starne alla larga, allora gli introiti crolleranno e l'azienda capirà di dover fare retromarcia.
    Se ti riferisci a me: io non ho mai scritto che RyanAir è un "ente pubblico" ma che è un "servizio pubblico" - significa, ad esempio, che l'azienda gode della possibilità di far precettare i lavoratori in caso di sciopero: chi vende accessori per il bagno o la esselunga mica possono farlo, le compagnie di trasporto pubblico si.
    Comodo essere servizio pubblico in certi casi e privatissimi in certi altri........

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    E poi non è che stiamo parlando di peso forma eh, per un uomo raggiungere i 130 kg (cosi come per una donna i 100) significa mangiare come un maiale a pranzo e cena.
    Ma una donna che pesa 105 kg ingombra e pesa meno di un uomo che pesa 125 kg: perché trovi giusto che la donna paghi la sovrattassa e l'uomo no?


    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    E basta con le scuse della disfunzione. Su 10 obesi quanti ce ne sono di realmente malati? 1? 2? Tutti gli altri sono persone che non curano il proprio corpo, se ne fregano altamente e poi le cure che devono sostenere per i malanni che inevitabilmente porta una stile di vita del genere le paghiamo tutti.
    Detto da una a cui mancano quasi 40 kg per arrivare alla fatidica soglia (1,70 x 62) e che non è mai stata sovrappeso in vita sua:
    Queste sono emerite caxxate.
    La sovrattassa non ha fini morali, e non può averne.
    Se li avesse allora dovrebbero applicarla anche ai fumatori, agli alcolisti, agli evasori fiscali, a chi ha la fedina penale sporca, ecc. ecc. ecc.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    anche se probabilmente finirei per pagare (comunque lo scoprirò tra un mese) direi di sì.
    dovrebberò però proporre sconti a chi ha un bagaglio particolarmente leggero, ad esempio dai 4 kg o meno.
    Se il tuo problema è il peso ti posso consigliare una soluzione:
    Affermi di voler autocertificare il tuo peso - per legge sono costretti ad accettarlo, così glielo metti nel c**o.
    Ovviamente funziona bene solo se sei una maschio che pesa, che so, 135 kg e scrive 128 kg nell'autocertificazione, oppure una donna che pesa 105 kg e scrive 98 kg.
    Comunque sia anche se una balena di 180 kg scrivesse candidamente 90 kg nell'autocertificazione dovrebbero accettarla, oppure chiamare la polizia e tenere fermo l'aereo sinché non arrivano le autorità di polizia a pesarla, sempre che siano autorizzate ad uscire per una cosa simile e sempre che abbiano l'attrezzatura apposita in dotazione: ovviamente la polizia non ha bilance pesapersone in dotazione, quindi proverebbe ad utilizzare quella di RyanAir.
    A questo punto si potrebbe richiedere all'uopo la certificazione di taratura della bilancia di RyanAir eseguita da un'autorità legalmente riconosciuta, senza la quale la pesata non sarebbe legalmente valida
    Intanto gli altri passeggeri impazzirebbero e il volo RyanAir subirebbe mostruosi ritardi.
    Ovviamente seprovassero a non accettare l'autocertificazione la signora avrebe automaticamente ragione e al processo (tre anni dopo) potrebbe anzi dire che nel frattempo ha messo su altri 90 kg a causa della depressione causatale da RyanAir. La quale oltre al danno derivante dal non aver accettato l'autocertificazione e fatto perdere il volo alla balena di cui sopra, dovrebbe anche pagargli i danni fisici e morali.
    I giornali infine scriverebbero: "La RyanAir prima li fa ingrassare e poi li sovrattassa".
    Quindi se lo riprenderebbero nel c**o.
    Come dico sempre io: le regole più facili da infrangere impunemente sono le regole illegali.

    PS: comunque l'idea dello sconto per chi ha il bagaglio leggero sarebbe sacrosanta.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 05-05-09 alle 23:05:58

  19. #94
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    piccola parentesi per gli spilungoni: oltre a soffrire per il poco spazio delle gambe c'è anche il poco spazio per le spalle quando sto seduto vicino ai finestrini sono inclinato di lato per stare dentro il sedile

    stesso problema nel mio ultimo viaggio in aereo (la compagnia era la benny hill airlines, o roba simile, stavo andando con amici in lituania) : io quasi spalmato sul finestrino, il mio amico di lato a stetto contatto col mio braccio

    io pure ogni volta praticamente sto incastrato in qualsiasi mezzo

    le faide migliori mi escono fuori quando mi tocca quasi minacciare di morte quello che mi sta davanti che pretende pure di abbassare il sedile al massimo,così che si e no possa riuscire a respirare

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ma una donna che pesa 105 kg ingombra e pesa meno di un uomo che pesa 125 kg: perché trovi giusto che la donna paghi la sovrattassa e l'uomo no?
    chiaramente rayanair quando ha scelto il peso per le varie categorie in base a delle statistiche. Se statisticamente una donna è alta tra 150 e 170 cm (buttati a caso non prenderli per esatti) e un uomo tra i 160 e i 180 cm e chiaro che non possono essere identici. una donna di 150 cm che pesi più di 100 kg (e ne conosco qualcuna) ingombra di più perchè è più larga rispetto a un uomo di 180 cm che pesi uguale.

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Queste sono emerite caxxate.
    La sovrattassa non ha fini morali, e non può averne.
    Se li avesse allora dovrebbero applicarla anche ai fumatori, agli alcolisti, agli evasori fiscali, a chi ha la fedina penale sporca, ecc. ecc. ecc.
    forse non hai capito, non parlavo della tassa di rayanair ma di quelle che paghi allo stato per sostenere, tra le altre cose, il servizio publlico degli ospedali. E infatti sono sempre stato a favore degli aumenti del prezzo delle sigarette, anzi aumenterei anche di più.
    Gli altri due casi non li commento nemmeno poichè sono persone che non rispettano le regole e lo stato già prevede pene e sanzioni, ma sono certo che li hai scritti perchè avevi capito male di che tassa parlavo =)

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Se il tuo problema è il peso ti posso consigliare una soluzione:
    Affermi di voler autocertificare il tuo peso - per legge sono costretti ad accettarlo, così glielo metti nel c**o.
    Ovviamente funziona bene solo se sei una maschio che pesa, che so, 135 kg e scrive 128 kg nell'autocertificazione, oppure una donna che pesa 105 kg e scrive 98 kg.
    Comunque sia anche se una balena di 180 kg scrivesse candidamente 90 kg nell'autocertificazione dovrebbero accettarla, oppure chiamare la polizia e tenere fermo l'aereo sinché non arrivano le autorità di polizia a pesarla, sempre che siano autorizzate ad uscire per una cosa simile e sempre che abbiano l'attrezzatura apposita in dotazione: ovviamente la polizia non ha bilance pesapersone in dotazione, quindi proverebbe ad utilizzare quella di RyanAir.
    A questo punto si potrebbe richiedere all'uopo la certificazione di taratura della bilancia di RyanAir eseguita da un'autorità legalmente riconosciuta, senza la quale la pesata non sarebbe legalmente valida
    Intanto gli altri passeggeri impazzirebbero e il volo RyanAir subirebbe mostruosi ritardi.
    Ovviamente seprovassero a non accettare l'autocertificazione la signora avrebe automaticamente ragione e al processo (tre anni dopo) potrebbe anzi dire che nel frattempo ha messo su altri 90 kg a causa della depressione causatale da RyanAir. La quale oltre al danno derivante dal non aver accettato l'autocertificazione e fatto perdere il volo alla balena di cui sopra, dovrebbe anche pagargli i danni fisici e morali.
    I giornali infine scriverebbero: "La RyanAir prima li fa ingrassare e poi li sovrattassa".
    Quindi se lo riprenderebbero nel c**o.
    Come dico sempre io: le regole più facili da infrangere impunemente sono le regole illegali.

    PS: comunque l'idea dello sconto per chi ha il bagaglio leggero sarebbe sacrosanta.
    a me più che una soluzione sembra più la classica persona italiana che cerca sempre di non rispettare le leggi fregando il prossimo. Un po come gli evasori fiscali.
    Non prendertela a male non è un attacco a te eh =) è solo che certi ragionamenti faccio fatica ad accettarli

  22. #97
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Se li avesse allora dovrebbero applicarla anche ai fumatori
    Per i fumatori, a differenza degli obesi, la cosa si è potuta risolvere al volo: sugli aerei non si fuma. Quindi niente sovrattassa.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    a me più che una soluzione sembra più la classica persona italiana che cerca sempre di non rispettare le leggi fregando il prossimo. Un po come gli evasori fiscali.
    Non prendertela a male non è un attacco a te eh =) è solo che certi ragionamenti faccio fatica ad accettarli
    A me invece questo sembra il classico ragionamento della persona (italiana, ma anche non) che confonde le leggi con i regolamenti imposti da privati (alcuni dei quali sono soventissimo di dubbia legalità).
    Esempio: se io vedo un cartello di passo carraio (legale) lo rispetto.
    Ma se uno scrive: "vietato parcheggiare" con il pennarello potrei anche non rispettare questo "divieto" (poi dipende dalle situazioni): il truffatore che vuole farsi il passo carraio senza avere l'autorizzazione è lui, non io.
    In ogni caso rispettare un "vietato parcheggiare" scritto col pennarello non è assolutamente un dovere per nessuno ma solo un favore, una cortesia, che si fa ad un'altra persona o società privata.

    Quanto io ho scritto è perfettamente legale (tranne il passo dove la cicciona dice che è ingrassata per colpa di RyanAir, ma a quel punto ci avevo preso gusto e mi piaceva estremizzare un po') e se la cosa ha un senso logico è solo perché la "regola" di RyanAir non si accorda con la legge: un privato non può pretendere che una persona si pesi né pretendere che la sua bilancia privata sia considerata una prova: potrebbero (e sicuramente lo faranno) averla tarata male appositamente per far pagare la sovrattassa a più persone del "dovuto".
    Perché la "regola" di RyanAir non si accordi affatto con la legge è presto detto: è solo una "regola" imposta da privati non legge.
    Io mi sottometto SOLO alle autorità dello Stato (pubblici ufficiali, ecc) e non ai privati, perché sono una cittadina e non una serva della gleba.
    Credo anzi che questo distinguo sia un doveroso esempio di educazione civica, mentre il confondere cose così diverse (anzi, diametralmente opposte) di solito è sintomo di ignoranza e/o spirito gregario spinto all'estremo (leggi: servilismo).
    Senza offesa, eh?
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 06-05-09 alle 11:14:49

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Per i fumatori, a differenza degli obesi, la cosa si è potuta risolvere al volo: sugli aerei non si fuma. Quindi niente sovrattassa.
    Forse non hai capito il senso......

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: RyanAir e gli obesi

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    A me invece questo sembra il classico ragionamento della persona (italiana, ma anche non) che confonde le leggi con i regolamenti imposti da privati (alcuni dei quali sono soventissimo di dubbia legalità).
    Esempio: se io vedo un cartello di passo carraio (legale) lo rispetto.
    Ma se uno scrive: "vietato parcheggiare" con il pennarello potrei anche non rispettare questo "divieto" (poi dipende dalle situazioni): il truffatore che vuole farsi il passo carraio senza avere l'autorizzazione è lui, non io.
    In ogni caso rispettare un "vietato parcheggiare" scritto col pennarello non è assolutamente un dovere per nessuno ma solo un favore, una cortesia, che si fa ad un'altra persona o società privata.

    Quanto io ho scritto è perfettamente legale (tranne il passo dove la cicciona dice che è ingrassata per colpa di RyanAir, ma a quel punto ci avevo preso gusto e mi piaceva estremizzare un po') e se la cosa ha un senso logico è solo perché la "regola" di RyanAir non si accorda con la legge: un privato non può pretendere che una persona si pesi né pretendere che la sua bilancia privata sia considerata una prova: potrebbero (e sicuramente lo faranno) averla tarata male appositamente per far pagare la sovrattassa a più persone del "dovuto".
    Perché la "regola" di RyanAir non si accordi affatto con la legge è presto detto: è solo una "regola" imposta da privati non legge.
    Io mi sottometto SOLO alle autorità dello Stato (pubblici ufficiali, ecc) e non ai privati, perché sono una cittadina e non una serva della gleba.
    Credo anzi che questo distinguo sia un doveroso esempio di educazione civica, mentre il confondere cose così diverse (anzi, diametralmente opposte) di solito è sintomo di ignoranza e/o spirito gregario spinto all'estremo (leggi: servilismo).
    Senza offesa, eh?
    sono daccordo con te ma evidentemente non mi sono spiegato bene, anzi ho scritto proprio male.
    Il discorso è che non sarà possibile per loro applicare una sanzione del genere proprio perchè sono\saranno bloccati dalle leggi europee. Tutto il discorso si reggeva sull'ipotesi che invece si facciano leggi che appoggino questa cosa o per lo meno non la contrastino.

    Tuttavia io sono daccordo a una cosa del genere, e non solo in aereo. Per motivi personali viaggio spesso in treno con eurostar, e mi è capitato un compagno di viaggio che praticamente stava per metà sul mio sedile. non mi sembra assolutamente giusta una cosa del genere visto che lui paga come me, però si becca pure la mia metà

    Ah per la cronaca io sono 1,83 per 92 kg , non sono assolutamente nel mio peso forma ma almeno non sbordo nel sedile a fianco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato