+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40

Discussione: Ooooookei , ma e ora?

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Di che serie parli?
    quella che ho in avatar, firma, cielo, terra ed ogni luogo

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    č sempre difficile discernere la realtą dalla propaganda specie se č la tua propaganda.
    Molto pił difficile ancora č mettere in scena tutti i fronti della guerra.

    Al momento sto cercando di recuperare i film di Luigi magni , in nome del Papa re, In nome del popolo Sovrano, arrivano i bersaglieri .
    Savoiardi, Mazziniani e Garibaldini, Papalini, Borboni e il popolo che č na Monezza.
    Questa č guerra.

    Nč in star trek, nč in star wars arriviamo a una considerazione critica della guerra.
    http://www.youtube.com/watch?v=sSlJhL5O-cw

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Nč in star trek, nč in star wars arriviamo a una considerazione critica della guerra.
    http://www.youtube.com/watch?v=sSlJhL5O-cw
    e personalmente spero che in quel modo non ci sia mai.

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Scusami spero che siamo ulla stessa onda..


    Intendi forse dire che č un film pro Borbone contro l'Unitą d'Italia?

    Oppure che speri che non si arrivi a questo tipo di guerra , dove tutti i contendenti sono bestie che usano la propaganda come arma?
    Ma questa č la guerra, non č l'eterna lotta del male contro il bene trionfante, ma fatta da uomini per moltitudini di motivazioni , interessi personali coperti da retorica, pratiche di occupazione coperte come pacificazione, colonialismo economico coperto da liberazione per insurrezione popolare ecc ecc.

    Semplificare una guerra č pisciare sulle tombe dei morti di entrambi gli schieramenti.
    Questo starwars e startrek lo fa in modo sistematico.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    siamo abbondantemente OT, ma credo che non ci sia niente di male a rispondere:

    quello che hai postato č un film su una guerra reale e come si sa la ragione č solo dalla parte dei vincitori, di sicuro non crederai che gli americani nella seconda guerra mondiale erano tutti angioletti che portavano doni alle povere popolazioni che, bontą loro, erano venuti a liberare?
    non ci sono guerre buone, al massimo ce ne sono di necessarie... almeno per qualcuno e le barbarie sono inevitabili in quanto, che ci piaccia o meno, in quei momenti la bestia che c'č in noi viene fuori con tutta la sua malvagitą.

    star trek e star wars sono produzioni totalmente di fantasia e sebbene in moltissimi episodi della prima siano stati trattati temi drammatici, č sempre presente un certo distacco tra le parti: ci sono i buoni, ci sono i cattivi e variazioni sul tema, ma č sempre possibile rendersi conto a quale categoria appartiene il tizio che compare sullo schermo e quindi aspettarsi un certo comportamento.
    personalmente penso che ci sia gią troppa confusione e depressione nel mondo reale perchč questo venga implementato anche in queste due saghe e per quanto riguarda star wars preferisco che le cose rimangano come sono:
    - gli jedi sono i buoni
    - i sith sono i cattivi

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Ed č per questo giusto che star wars scompaia come moda, e Magni divenga immortale.

    c'č un pubblico alto lą fuori che vuole film impegnati.

    Lucas questo non l'ha mai capito, non gli interessa.

    Ma *****, GUERRA ha un senso!
    Se non siamo in grado di capirlo, di analizzare il tutto non siamo uomini.
    Nč meritiamo di essere chiamati tali.

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Non posso ACCETTARE CHE LA FANTASCIENZA DA CRITICA ANALOGICA DETEMPORALIZZATA DIVENGA PRODOTTO MODALE SOGGETTA ALLE LEGGI DEL PIACERE E DALLE MODE.
    NO!

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    certo che no, č una cosa che spero non si augura nessuno (jar jar abrams a parte ), ma spero anche che non diventi una cosa eccessivamente pesante.
    Ultima modifica di manuč; 20-06-09 alle 11:22:26

  9. #34
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Non posso ACCETTARE CHE LA FANTASCIENZA DA CRITICA ANALOGICA DETEMPORALIZZATA DIVENGA PRODOTTO MODALE SOGGETTA ALLE LEGGI DEL PIACERE E DALLE MODE.
    NO!
    e allora rileggiti la SF degli anni trenta-cinquanta. Forse qualcosa di non-modaiolo lo trovi.

  10. #35
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    e allora rileggiti la SF degli anni trenta-cinquanta. Forse qualcosa di non-modaiolo lo trovi.
    Sarą per questo che i fan della fantascienza di qualsiasi livello sono [considerati] nerd sfigati senza una donna?

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di maximus89
    Data Registrazione
    13-06-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    ulyses, hai mai visto gundam, parlo delle serie vecchie, del 79? io in generale la penso come te, e ti consiglio davvero di darci un'occhiata, anche se non ti piacciono i robottoni (manco a me hanno mai fatto impazzire in generale, eppure sono un fan di gundam)....č un'opera di fantascienza, ma riflette sulla crudeltą della guerra, e nelle serie non c'č una netta distinzione tra bene e male....a giudicare dai discorsi che fai penso proprio che ,se ti piacciono gli anime giapponesi, rimarrai ampiamente soddisfatto; da quando mi ci sono appassionato lo prendo come metro di giudizio per valutare la profonditą di un'opera di fantascienza (ma non solo).....

    non fraintendetemi sono comunque un fan di star wars e lo adoro alla follia....

    fine OT scusate

  12. #37
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sarą per questo che i fan della fantascienza di qualsiasi livello sono [considerati] nerd sfigati senza una donna?
    ma dice a me? (cit.)

    p.s.: l'ho gią rilette entrambe almeno tre volte, e ancora non riesco a trovare il nesso tra le due frasi...

  13. #38
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma dice a me? (cit.)

    p.s.: l'ho gią rilette entrambe almeno tre volte, e ancora non riesco a trovare il nesso tra le due frasi...
    Nel senso che la fantascienza vera non deve seguire la moda, altrimenti pił che fantascienza č una traslazione futura del nostro immaginario attuale.

    E ciņ che non segue la moda ed č magari tecnologico č nerd perchč fuori dal mondo.

  14. #39
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Attenzione con fantascienza e Star Wars, non ha praticamente nulla di fantascientifico č un fantasy ad alta tecnologia fantascienza č Blade Runner.

  15. #40
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ooooookei , ma e ora?

    Sģ lo so. Le mie reply originavano dal commento di Ulysses pił in alto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato