+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Lavoro come webdesigner da quasi 3 anni e ho cambiato due agenzie con contratti a progetto e mai sono riuscito ad andare oltre i 900 euro lordi

    A me sembrano pochini e le volte che ho chiesto di discutere un attimo sti contratti ho ricevuto risposte del tipo "si vedrà", "ora non è possibile", ecc...

    Sono io che chiedo la luna se domando sui 1200 netti?

    Qualcun'altro si occupa di quello che faccio io? come se la cava a contratti?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Ciao, io faccio l'impiegato amministrativo (ente pubblico, settore sanita) e prendo 1202 euro/mese: per arrivare a questa cifra ho fatto circa sette anni di contratti a termine in svariate amministrazioni (assunto tramite concorso o con agenzie interinali), con diversi periodi "a piedi", diverse decine di concorsi, risultato idoneo in almeno i 3/4, in almeno un buon 20% nei primi 3 posti (ma mai primo).
    Dal mio punto di vista, 3 anni e 700 euro/mese puliti in ITALIA mi sembra corretto: o sei figlio del padrone o sei super specializzato in un settore con grossa richiesta altrimenti nisba...
    Non metto in dubbio che tu sia un ottimo webdesigner con una ampia esperienza, ma non credo che il tuto settore sia carente di competenze (tutti quelli a piedi che incrocio o sono operai non specializzati o settore IT tipo gestori, designer, promoter etc...).
    Porta pazienza, non chiedi la Luna ma in Italia è così... Coraggio!

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    allora io da IT (Admin) che prendo €1500 netti al mese mi posso ritenere fortunato? Strano, perché mi sento sfigato... me ne servirebbero almeno €2000...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Ciao, io faccio l'impiegato amministrativo (ente pubblico, settore sanita) e prendo 1202 euro/mese: per arrivare a questa cifra ho fatto circa sette anni di contratti a termine in svariate amministrazioni (assunto tramite concorso o con agenzie interinali), con diversi periodi "a piedi", diverse decine di concorsi, risultato idoneo in almeno i 3/4, in almeno un buon 20% nei primi 3 posti (ma mai primo).
    Dal mio punto di vista, 3 anni e 700 euro/mese puliti in ITALIA mi sembra corretto: o sei figlio del padrone o sei super specializzato in un settore con grossa richiesta altrimenti nisba...
    Non metto in dubbio che tu sia un ottimo webdesigner con una ampia esperienza, ma non credo che il tuto settore sia carente di competenze (tutti quelli a piedi che incrocio o sono operai non specializzati o settore IT tipo gestori, designer, promoter etc...).
    Porta pazienza, non chiedi la Luna ma in Italia è così... Coraggio!
    700€ al mese puliti è corretto? Ma siamo matti?

    dks, la media per un lavoro come il tuo è di almeno 900/1000€ puliti al mese; è vero che è pieno di gente che fa o si spaccia per webmaster, ma gli stipendi in ambito IT sono allineati su quella cifra, a meno di competenze più o meno specifiche che li fanno alzare verso l'alto. E parlo veramente del minimo, oltretutto in un mercato come quello di Roma che definire saturo è un eufemismo.

    Sul settore pubblico ci sarebbe da stendere un velo pietoso, 7 anni di contratti a termine sono vergognosi...

    @KymyA

    Della tua situazione abbiamo già parlato, 1500€ per gestire da solo un'infrastruttura intera di un'azienda è una miseria...

  5. #5
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    non saprei come va il mercato dei webdesigner, ma mi paiono veramente pochi 900 lordi, soprattutto per chi come te ha 3 anni di esperienza. Poi la tua zona non mi pare "depressa" a livello occupazionale...
    Io come sviluppatore software prendo sui 1200 netti (sempre 3 anni di esperienza circa), magari son fortunato io

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Della tua situazione abbiamo già parlato, 1500€ per gestire da solo un'infrastruttura intera di un'azienda è una miseria...
    lo so... ma mi piace farmi abbattere il morale... e poi, non so se te l'ho già detto, tutto quello che so lo so da autodidatta. Quindi è difficile presentarsi davanti ad un nuovo titolare senza nessuna carta che comprovi la mia esperienza "sul campo"... sono 25anni, mica pizza e fichi...

    ...ma cmq mi sto formando forte forte... tra programmazione, SQLServer, ActiveDirectory ed altri ammenicoli... credo proprio che a Settembre chiederò un altro consistente aumento dicendo che "l'azienda X mi ha contattato e dopo un colloquio mi offre €2000. Alla stessa cifra, rimarrei qui ed eviterei lo sbattone a cambiare azienda"... come sono furbo...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    lo so... ma mi piace farmi abbattere il morale... e poi, non so se te l'ho già detto, tutto quello che so lo so da autodidatta. Quindi è difficile presentarsi davanti ad un nuovo titolare senza nessuna carta che comprovi la mia esperienza "sul campo"... sono 25anni, mica pizza e fichi...

    ...ma cmq mi sto formando forte forte... tra programmazione, SQLServer, ActiveDirectory ed altri ammenicoli... credo proprio che a Settembre chiederò un altro consistente aumento dicendo che "l'azienda X mi ha contattato e dopo un colloquio mi offre €2000. Alla stessa cifra, rimarrei qui ed eviterei lo sbattone a cambiare azienda"... come sono furbo...
    Giusto e contestualmente muoviti lo stesso, così nel caso vogliano fare gli s****i non rimani a piedi.

  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    è difficile che facciano gli stron..i, almeno con me. Ovviamente io sono l'unico a conoscere i "segreti" aziendali, su come far andare avanti la baracca etc..etc.. Anche se mettessero da oggi a domani uno nuovo, secondo me gli ci vorrebbero mesi per capire come funzionano le cose...
    Quelle rare volte che m'assento, vengo tempestato di chiamate...e questa la dice lunga... ;D

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-05
    Messaggi
    18

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Penso che un lavoro specializzato (come in questo caso il web designer) dovrebbe essere pagato cifre molto maggiori, rendiamoci conto che 700/800 euro al mese sono lo stipendio di una commessa (con tutto il rispetto). Del resto l'Italia è questa, io ho un contratto di ricerca di 1400 al mese con una laurea e un dottorato di ricerca.... per dire!
    Hai tutta la mia solidarietà.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    In Svizzera si prende almeno il triplo per questo tipo di lavoro, poi dipende, ma so di grafici che si beccano 6'000 franchi. Alla TV poi non ne parliamo, un tecnico delle immagini e del suono so che guadagna 8'000 franchi (al cambio attuale 5'333 euro).

    Io sono allibito.
    Un tirocinante grafico o informatico prende sui 500 franchi (330 euro) in Svizzera, questo per il primo anno (poi un aumento di 100 franchi circa per altri 3 anni)

  11. #11
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    In Svizzera, però, mi pare che la vita costi discretamente di più (senza entrare nel merito del fatto che anche la qualità a livello di servizi ecc è molto superiore alla nostra suppongo) e quindi gli stipendi siano livellati in base al costo della vita. Se qualcuno conferma...

  12. #12
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In Svizzera, però, mi pare che la vita costi discretamente di più (senza entrare nel merito del fatto che anche la qualità a livello di servizi ecc è molto superiore alla nostra suppongo) e quindi gli stipendi siano livellati in base al costo della vita. Se qualcuno conferma...
    non eccessivamente, se prendi il doppio in svizzera di certo la vita non costa il doppio, (semplificando) la differenza poi diventa quasi ridicola se abiti a Milano o a Roma...
    Un mio conoscente di Como ha la moglie che lavora in svizzera ed è felicissimo, chissà perché...

  13. #13
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: Forse sono io che pretendo la luna... bho..

    in svizzera, se non sei svizzero, il rischio di rimanere a spasso da un giorno all'altro è altissimo. Diciamo che finchè dura è una pacchia, ma la fregatura è dietro l'angolo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato