+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 17 again

  1. #1
    x3n0n
    ospite

    Predefinito 17 again



    So che nessuno mi crederà ma sono appena tornato dal cinema dove ho visto questo CA PO LA VO RO della cinematografia moderna che vince a man bassa contro qualsiasi commedia adolescenziale e per la quantità SPAVENTOSA di citazioni nerd che in sala ho capito solo io si classifica a parimerito con matrix nella lista dei miei film preferiti. Lo so che è un azzardo ma vi giuro che chi l'ha scritto è un genio. Se non volete spenderci i soldi per vederlo al cinema scaricatevelo non so NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.

    ATTENZIONE

    ASTENERSI NON NERD.

    es:

    Spoiler:

    lui vuole rimorchiare una tipa e fa tutto il figo ma ovviamente è ridicolo perchè è un nerd a quel punto le fa :

    -scusa è che sono un cretino pensa che ho speso 10 000 dollari per il bastone di gandalf il grigio dalle due torri

    e lei

    - sei sicuramente un cretino : dopo moria è gandalf il bianco.

    da quel momento iniziano a parlare solo in elfico con sottotitoli



    oppure

    Spoiler:


    duello con spade laser !!!!


  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: 17 again

    Visto al cinema con la tipa (dovevamo vedere Angeli e Demoni ma non le andava), non la schifezza che mi sarei aspettato, ma francamente film inutile...

  3. #3
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: 17 again

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    si classifica a parimerito con matrix nella lista dei miei film preferiti. Lo so che è un azzardo ma vi giuro che chi l'ha scritto è un genio.
    Inizi davvero a preoccuparmi, lo sai?

  4. #4
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: 17 again

    ascolta un film per adolescenti che ha 15 minuti in elfico con sottotitoli in italiano per me ha vinto.

    ok magari non è un film epocale ma da un pisto a tutti gli american pie per quanto mi riguarda e anche a breakfast club

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: 17 again

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    ascolta un film per adolescenti che ha 15 minuti in elfico con sottotitoli in italiano per me ha vinto.

    ok magari non è un film epocale ma da un pisto a tutti gli american pie per quanto mi riguarda e anche a breakfast club
    Quindici minuti, esagerato.. è il solito tempo comico che prevede l'ammiccamento metareferenziale; il film adolescenziale che premia il pubblico adolescente o giovane o maturo o putrefatto che coglie la referenza ai molti elementi della trilogia blockbuster di Jackson, oramai entrati nella cultura popolare. Nulla verso cui stravedere, anzi.. l'ennesima occasione persa del raccontare oggi le passioni di ieri. Stiamo pur sempre parlando del tema del vecchio che torna giovane, roba da indicibili possibilità. Purtroppo sbagliano nel presupposto. Non è tanto la consapevolezza del domani a farci belli o cognitivi, quanto la nostalgica ricerca di ciò che ci ha fatto diventare forse brutti ma personali. Retorica da basso consumo non più di quanto ne venga spacciata nel film? Forse. Però però.. da film per diciassettenni che nella rimarchevole voglia di farsi carini si istituzionalizzano tali, sarebbe potuto essere l'ottimo affresco sul vissuto degli odierni trentacinquenni. Il 1989 rappresentato dal film è farsa, bugia priva di ciò che davvero era ficcante con la fine degli anni ottanta. E' invece un "anni ottanta visto dai ragazzetti del duemila". Uno spot pubblicitario.

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    17-04-09
    Messaggi
    538

    Predefinito Riferimento: 17 again

    Il trono di commedia giovanile è di Superbad... non scherziamo.
    Ultima modifica di Chaykin; 01-06-09 alle 12:08:08

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: 17 again

    Citazione Originariamente Scritto da Chaykin Visualizza Messaggio
    Il trono di commedia giovanile è di Superbad... non scherziamo.
    Sono concorde. Però è un trono usurpato e spodestato alle precedenti mancanze. Superbad vince perchè parla di guasconerie senza tempo e lo fa con personaggi tipicamente anni ottanta. I suoi personaggi non sembrano avere vissuto quell'epoca storica eppure assomigliano ad avatar di sceneggiatori-registi che raccontano accadimenti dell'epoca, calando il tutto nel 2000. Il 2000... American Pie è davvero divertente (fikkante nell'ideologia novantina) ma si è subito trasformato in accumulo. Siamo noi, gli spettatori, ad essere degenerativi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato