+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 58
  1. #26
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    mirror's edge

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    c'è il barret cal.50

  3. #28

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    gioca o rigiocati operation flashpoint con grafica, fisica aggiornata!!!
    Se non ricordo male c'erano molte missioni\campagne amatoriali incentrate sul cecchinaggio.

    Comunque ricordo che tempo fa c'era un "gioco"in cui si doveva simulare i colpi da cecchino che uccisero il presidente dell'america Kennedy.
    Se riuscivi ad ucciderlo come era avvenuto nella realtà vincevi dei soldi.

  4. #29

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    gioca o rigiocati operation flashpoint con grafica, fisica aggiornata!!!
    Se non ricordo male c'erano molte missioni\campagne amatoriali incentrate sul cecchinaggio.

    Comunque ricordo che tempo fa c'era un "gioco"in cui si doveva simulare i colpi da cecchino che uccisero il presidente dell'america Kennedy.
    Se riuscivi ad ucciderlo come era avvenuto nella realtà vincevi dei soldi.
    si chiamava JFK Reloaded,se non sbaglio il sito e stato chiuso

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Questo argomento interessa anche a me.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    ArmA è tutto un'altro pianeta. Mi sono perfino preparato la tabella balistica della cartuccia M-80 LR del .308 e devo dire che un po funziona!
    Dopo questo frase in arabo puro, non mi resta che consigliarti questi due articoli

    Spoiler:




    Più realistico di così non trovi nulla

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Dopo questo frase in arabo puro, non mi resta che consigliarti questi due articoli

    Spoiler:




    Più realistico di così non trovi nulla
    li possiedo già, grazie per la segnalazione comunque

    scherzi a parte, sono gia tiratore sportivo, forse è anche per questo che apprezzo le simulazioni fatte bene

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Painkiller

    che ***** centra painkiller con lo sniping vorrei capirlo hehehehehehehh

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di nobile
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    venezia
    Messaggi
    142

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    mah, se non l'hai provato, io un penserino sul VECCHIO GHOST RECON ce lo farei
    certo è datato, ma graficamente ancora godibile secondo me,
    intellegenze artificiali di tutto rispetto
    completa libertà di movimento su mappe ampie e ambientazioni diverse (anche se purtroppo in ambiente urbano pochi adifici su cui "salire")
    realismo e tattica di prim'ordine
    il cecchino indossa la ghillie suit
    almeno 35 missioni installando anche le 2 espansioni
    lo puoi giocare tutto come cecchino,
    poi hai anche delle interessanti possibilità
    tipo, portarti una squadra o due da tre elementi da comandare a piacere tramite la semplice interfaccia, fanno un ottimo lavoro, per assalti/bonifiche di luoghi chiusi, o per coprirti mentre svolgi operazioni funzionali al conseguimento dell'obiettivo di missione,
    oppure puoi portarti un uomo appresso che ti copra le spalle e ti protegga,
    a seconda del terreno e della missione puoi scegliere diverse opzioni, io mi portavo spesso uno spotter, e funziona davvero, oltre a proteggerti in caso di necessità, se gli ordini un atteggiamento da infiltrazione spesso individua i nemici prima di te i quali ti appaiono così in mappa, e ovviamente non apre il fuoco, ricordo in una occasione, una missione ostica creata da qualcuno, feci un'altra squadra cecchino-spotter e li feci agire dalla parte opposta della mappa, con calma, piano piano, di riparo in riparo ripulimmo l'area e poi mandai, usando la mappa di comando, la terza squadra di 3 fucilieri tenuti in zona inserzione a liberare l'ostaggio nell'accampamento centrale mentre io li osservavo col binocolo, missione perfettamente riuscita senza perdite, una gran soddisfazione.
    e' un gioco che ha moltissimo da insegnare a tanti più moderni,
    chi ama impersonare lo sniper se ci si mette col piglio giusto non può che rimanere soddifatto, chiudendo un occhio sulla grafica se sei esigente.
    ..se "ti prende" ci sono poi miriadi di mod per armi e missioni e mappe e modalità
    superconsigliato
    anzi ce l'ho ancora installato, stasera mi ci faccio qualche missioncina da sniper che mi ha preso la voglia scrivendone.
    Ultima modifica di nobile; 28-05-09 alle 13:03:51

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Strano che non abbiano ancora citato Americas Army.

    Chiaro, se vuoi fare sniping SERIO in un fps REALISTICO.


    Se vuoi stare accovacciato per 3 minuti a far saltare centinaia di teste allora direi che non va bene

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Re: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    allora la soluzione è ancora ArmA.....sniping serissimo, movimenti di fanteria meccanizzata, ecc.....meglio di quello non puoi trovare secondo me





    hehehe! tieni presente che questo è un vero simulatore. Ti insegna come effettuare un tiro a lunga/lunghissima distanza con l'ausilio del reticolo Mil-Dot. Devi valutare gravità, vento laterale, temperatura, pressione, ecc....
    io sono d'accordo con Agente, la soluzione è Arma per quello che vuoi tu

    e non capiaco questi luoghi comuni su arma, magari all'inizio può darsi che era buggato ma adesso fila liscio, inoltre ci sono diversi mod

    ma tu vuoi fare lo sniper x conto tuo o in una squadra?? perchè arma è un simulatore (ovviamente non estremo, sempre a livello videogioco) ma di squadra, giocato da soli sa di poco, è bello se giocato in squadre e squadre organizzate

  12. #37

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    il fatto è che lui ha chiesto qualcosa di simile ad arma, quindi in teoria bisognerebbe consigliargli qualcosa che non sia arma..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 28-05-09 alle 15:20:08

  13. #38

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    il fatto è che lui ha chiesto qualcosa di simile ad arma, quindi in teoria bisognerebbe consigliargli qualcosa che non sia arma..
    LOL è vero ... Arma2?

    sì io gli consiglio arma2, nell'attesa siccome arma2 non è ancora uscito gli consiglio di cominciare con arma

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    ma alla fine dipende anche da cosa intendi per sniper serio. Se ti basta calcolare la penetrazione, la respirazione e cosi via va bene quasi ogni FPS (a cominciare da call of duty).

    Se invece per serio intendi, come dici tu, "calcolare la balistica" allora a parte i simulatori come quello che ho postato non c'è niente e la cosa che vi si avvicina di più è ArmA. Che poi anche in armed assault la balistica è necessariamente semplificata, perchè se fosse realmente un simulatore il 99% dei giocatori non colpirebbe una mazza.

  15. #40

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    senno prendi virtual battlespace 2, è stato realizzato per i militari quindi suppongo che magari sia ancora più accurato di arma..unico particolare è il costo un tantinello elevato

  16. #41

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    io mi ero divertito un mondo con sof2! e' li che ho iniziato a fare lo sniper peccato che sof3 sia un cesso ed abbia perso tutto quello che aveva di positivo il capitolo precedente.
    Cmq mi sembra che su sof2 ci sia ancora una comunity numerosa e una tonnellata di mappe!
    Provalo costera' una cavolata

  17. #42
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    SoF2?

    fps realistico dove fare sniping serio?

  18. #43
    Il Puppies
    Data Registrazione
    17-04-09
    Messaggi
    538

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Arma tiene conto dell'angolo di sito?

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Chaykin Visualizza Messaggio
    Arma tiene conto dell'angolo di sito?

    credo di no, dovrebbe tenere conto solo della gravità

  20. #45

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    grazie a tutti per i vostri consigli!

    ad ogni modo il mio problema è che sono stato "abituato bene" con infiltration, un mod estremamente realistico per UT1999. ho cercato in lungo e in largo, ma finora nessuno lo ha eguagliato, ARMA sarebbe grossomodo quel che cerco (per quello vi chiedevo qualcosa di "simile") ma non è un luogo comune quello sui bug di cui parlo, ho ARMA 2 e con un M107 non è possibile che ho un range effettivo di 500 m scarsi, con bullet drop allucinante. la balistica del 12.7x99mm ha una gittata utile di quasi 3000m (e se sparato a 45 gradi fa oltre 7000m), con un uccisione confermata a 2430 metri, e diverse altre a distanze di poco inferiori. ho messo me stesso ad un estremo di un trigger da 500m, e dei nemici all'altro estremo. e al massimo zoom il proiettile colpiva fuori dall'ottica! è proprio fuori scala insomma!
    e poi c'e' la penetrazione dei materiali, buggatissima e quasi inesistente! se una lamiera non è stata programmata bene, ti ferma pure le cannonate!
    altro grande limite è la "legnosità" dei movimenti. c'e' poco da fare dai...anche con un arma leggera come un M4 il sistema di controllo ti complica la vita non poco nei tiri d'istinto.
    come ultima nota a margine c'e' la scarsissima cura per le animazioni delle armi (inesistenti?), che risultano tutte fare un piccolo flash e un po' di fumo quando sparano, con un po' di rinculo e nessuna animazione, cosa che sopratutto per i fucili bolt action mi leva tutta la soddisfazione! sembra di sparare con armi giocattolo!
    non ci siamo proprio insomma, tutto quello che caratterizzava OFP in ARMA (e ARMA 2) si è perso, c'e' poco da fare secondo me! continuano a reciclare il vecchio motore grafico del 2001 con modelli 3D migliori e texture a risoluzioni piu alte, tutto qua!

    sperando in altri preziosi consigli, vi saluto tutti!

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    a me non sembra che in arma il barrett abbia come gittata massima i 500 metri.
    500 metri è l'azzeramento del fucile, ossia la distanza oltre la quale bisogna iniziare a compensare.

    Scaricati l'ace mod per arma (il primo) che hanno aggiunto anche il dispiegamento del bipiede e l'uso delle torrette di regolazione della caduta (drop) e del vento (windage)

  22. #47

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    mi riferivo ad ARMA II per la storia dei 500m. ARMA I è messo meglio da quel punto di vista, la cosa strana è che è solo una questione di impostazione dei valori, insomma non è un "bug" bensi' una "scelta" dei BIS! inspiegabile insomma!

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da -=PUNITORE=- Visualizza Messaggio
    mi riferivo ad ARMA II per la storia dei 500m. ARMA I è messo meglio da quel punto di vista, la cosa strana è che è solo una questione di impostazione dei valori, insomma non è un "bug" bensi' una "scelta" dei BIS! inspiegabile insomma!

    mmm....proverò a vedere anche io allora


    EDIT: ho fatto anche io una prova, effettivamente hanno cambiato la distanza di azzeramento, deve essere compresa tra 350 e 450 metri.

    Per il drop tutto dipende dal tipo di cartuccia utilizzata, non ho sotto mano i dati della cartuccia standard USA cal. 50 ma ho trovato sul web la tabella della Hornady da 750 grani e, con un azzeramento a 500 metri, a 750 metri aveva un drop di ben 66 pollici (circa 165 cm) ossia quasi l'altezza di una persona!
    Ultima modifica di Agente; 07-08-09 alle 13:13:16

  24. #49

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    500 metri è l'azzeramento del fucile, ossia la distanza oltre la quale bisogna iniziare a compensare.
    in che senso compensare?

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: consiglio: FPS realistico dove fare sniping serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    in che senso compensare?
    in termini molto semplici:

    un proiettile compie un moto nell'aria di tipo parabolico, ossia una specie di arco.
    La linea di mira è la linea immaginaria che parte dall'occhio del tiratore, passa attraverso gli organi di mira (metallici, olografici, ottica, ecc....) e arriva al bersaglio. La linea di mira è dunque una linea retta.
    La linea di mira dunque interseca la traiettoria (che per l'appunto ha forma parabolica) in 2 punti: il più lontano dei quali è detto "zero" ("far zero" per distinguerlo dal "near zero" ossia il più vicino dei due).

    Praticamente alla distanza di azzeramento (es: 500 metri) il punto mirato e il punto colpito coincidono, mentre a distanze superiori la traiettoria viene a trovarsi al di sotto della linea di mira, ciò significa che il punto colpito sarà progressivamente più basso rispetto al punto mirato e bisognerà compensare mirando più in alto (o regolando la torretta dell'ottica).


    Può sembrare difficile da capire a parole, questo disegno (stilizzato per semplificare) dovrebbe aiutarti a capire

    http://www.hunter-ed.com/images/grap...in_a_rifle.gif

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato