+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 174
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    ho provato nero,alcohol 120% e active iso burner(consigliato sul sito microsoft)
    ho provato anche montando l'immagine nel drive virtuale dove sembra ok e a fare una copia diretta ma niente.
    Allora parrebbe proprio un problema hardware, in questo caso vedi se riesci a fartelo masterizzare da qualcuno...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Hmmmm ho un problema. Ho scaricato Windows 7 RC dal sito microsoft e masterizzato su dvd. Si installa velocemente senza problemi, ma al secondo avvio dal disco dopo aver creato i file di registro, quindi quando dovrebbe installare i driver per le periferiche credo (è sempre stato così con Vista e XP) appare lo schermo nero con in basso la scritta Windows 7 evaluation version eccetera.

    Ma lo schermo rimane nero, posso solo muovere la freccia. Ho aspettato anche un'ora ma nulla. Se riavvio in modalità provvisoria appare l'immagine del setup che mi dice che sta installando ma ovviamente, essendo in safe mode, mi avvisa che devo riavviare e far partire Windows normalmente. Che fare? Il pc è quello in firma e oltre a 7 ho anche Vista Ultimate a 64 bit originale e avevo prima di eliminarlo anche XP professional originale a 32bit.


    Vista funziona perfettamente, lo sto usando proprio ora e non dà problemi. Ho anche provato una seconda installazione rimuovendo il secondo hdd di Vista dalla scheda madre e tutte le periferiche tranne mouse e tastiera non wireless. Avete qualche idea? Girando su google ho visto che è un problema accaduto a molti altri proprio con la versione RC di Seven.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Scusate per il doppio post ho risolto: dovevo scollegare il secondo cavo alla tv. Funziona tutto perfettamente.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Scusate per il doppio post ho risolto: dovevo scollegare il secondo cavo alla tv. Funziona tutto perfettamente.
    Ed è esattamente quello che avevo letto prima su un post in un forum straniero, ma mi suonava molto strano fosse quello il problema...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Allora, ho importato le impostazioni di Firefox ma ho un altro problema: alcuni giochi come Civilization 4 o Europa Universalis 3 non vanno. Quando li apro mi dà come errore "impossibile caricare dxqualcosa.dll". Mi capitò anche in passato con Vista e dovetti scaricare le runtime direct x. La domanda è, dove le trovo per win7? Scusate la niubbagine ma sul sito microsoft non le ho trovate.


    Edit: risolto anche questo. In ogni caso è veramente un sistema operativo molto bello e leggero, fosse stato così anche vista..
    Invece ho un altro problema, ho un lettore card integrato nel pc, ma Windows 7 non lo vede, avete qualche idea?
    Ultima modifica di Destoyed; 08-05-09 alle 16:39:50

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Io ho una Ati x1900xtx, ho provato ad installare i 9.3 e 9.4 per Windows 7 ma l'installazione non va a buon fine (praticamente non li installa) e resto con vga generica. Cosa mi converrebbe fare?

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    io ho la 1950xtx e come ho scritto sopra i driver per w7 partono dalla serie successiva (2xxx) quindi dovresti usare quelli per vista che dovrebbero essere compatibili e cmq gli ultimi per la nostra scheda sono i 9.3 perchè da quella release in poi sono diventati trimestrali per le schede + vecchie,per i prossimi dovremo aspettare i 9.5 o 9.6

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    A me non installa manco i 9.3 per Vista. A te li ha installati?

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    appena riesco a masterizzare la iso te lo faccio sapere

  10. #35
    patman
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Montato W7 a 64 bit e, per ora, fila liscio come l'olio.

    Ha installato senza problemi gli ultimi driver Nvidia e quelli per la SoundBlaster Audigy 2 (pensavo che questi li avesse già di suo considerata la vetustà della scheda, invece ho dovuto scaricarli dal sito).

    Vi chiedo solo un consiglio: quali firewall e antivirus/antimalware mi consigliate di installare? Free ovviamente!
    Chiedo perchè non ho mai usato Vista e finora sono andato avanti con XP...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da patman Visualizza Messaggio
    Montato W7 a 64 bit e, per ora, fila liscio come l'olio.

    Ha installato senza problemi gli ultimi driver Nvidia e quelli per la SoundBlaster Audigy 2 (pensavo che questi li avesse già di suo considerata la vetustà della scheda, invece ho dovuto scaricarli dal sito).

    Vi chiedo solo un consiglio: quali firewall e antivirus/antimalware mi consigliate di installare? Free ovviamente!
    Chiedo perchè non ho mai usato Vista e finora sono andato avanti con XP...
    Come antivirus/malware vai di Avira Personal ( in versione 9 ha anche l'antispyware ), mentre come firewall sinceramente non saprei se Comodo è compatibile. Forse per ora ti conviene lasciare quello di Windows.

  12. #37
    patman
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Come antivirus/malware vai di Avira Personal ( in versione 9 ha anche l'antispyware ), mentre come firewall sinceramente non saprei se Comodo è compatibile. Forse per ora ti conviene lasciare quello di Windows.
    Grazie mille!

  13. #38
    @FeNer@
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    sto provando la x64. Tutto bene per quanto riguarda i drivers. Il consumo RAM arriva a 980mb fino a toccare punte di 1.07 gb con halo 2 installato.

    E' un comportamento normale?


  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da @FeNer@ Visualizza Messaggio
    sto provando la x64. Tutto bene per quanto riguarda i drivers. Il consumo RAM arriva a 980mb fino a toccare punte di 1.07 gb con halo 2 installato.

    E' un comportamento normale?

    Per la RAM si fa il solito discorso per Vista, con il SuperFetch abilitato è normale che il sistema allochi più memoria rispetto a quanto accadeva con XP, ma solamente perché la utilizza per mettere in cache programmi/dll più utilizzati e renderne più immediato l'avvio.

  15. #40
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Comunque, il firewall di windows, nell'ultimo anno è molto migliorato. Oltre ad essere più snello, è anche più sicuro e non invadente. Personalmente, uso solo quello e mai avuto un problema negli ultimi 12 mesi.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Quoto, è da un bel pò di mesi che uso quello di windows e non ho mai riscontrato problemi

  17. #42
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    io ho un problema:non riesco a masterizzare il file .iso e non vi dico quanti dvd ho già buttato!
    Perché non hai pazienza. I DVD importanti si masterizzano a 1x, e non sto scherzando.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #43
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    ma 1x è una velocità troppo OLD!!!

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    4x mi sembrava abbastanza lenta,dite che dovrei buttare un altro dvd provando a 1x?
    cmq oggi dovrebbe farmelo um mio amico il dvd...

  20. #45
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma 1x è una velocità troppo OLD!!!
    quoto

  21. #46
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Perché non hai pazienza. I DVD importanti si masterizzano a 1x, e non sto scherzando.
    Paolo, scusami tanto, senza offesa, ma non credo proprio che il problema sia la masterizzazione troppo veloce.
    Evidentemente o c'è qualche problema nella iso o molto più probabilmente è il masterizzatore che non va.

  22. #47
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Paolo, scusami tanto, senza offesa, ma non credo proprio che il problema sia la masterizzazione troppo veloce.
    Evidentemente o c'è qualche problema nella iso o molto più probabilmente è il masterizzatore che non va.
    I problemi nella ISO, se arriva dal sito di Microsoft, sono molto improbabili (c'è un downloader apposta in java, che dovrebbe teoricamente eseguire anche dei controlli). Più probabile, invece, è qualche magagna da parte del masterizzatore a usare quello specifico tipo di DVD vergini che, per assurdo, potrebbe non essere evidente masterizzando film e musica, ma potrebbe indurre a problemi di esecuzione del software se una ISO non è masterizzata correttamente al 100%. Alcune distribuzioni di Linux raccomandando la scrittura a 1x proprio per evitare questo genere di problemi e, in molti casi, effettivamente questa è l'unica soluzione plausibile. Ne era capitato uno anche a me: tempo addietro un tizio non riusciva a installare Icaros Desktop e, dopo diversi tentativi, l'unica soluzione è stata fargli masterizzare il maledetto DVD a 1x, e così ha funzionato al primo colpo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    sia nero che active iso burner mi danno 2x come velocità minima,alcohol invecce ha la 1x ma non so se mi va di buttare l'ennesimo dvd (non che non mi fidi di paolo,ma del masterizzatore comincio a sospettare un po')
    non sapete se lo allegano a qualche rivista come fu ad esempio per i service pack di xp?(so che è il forum di tgm ma si tratta di un altro genere di riviste,non è concorrenza,casomai cancello)

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    anch'io ho avuto problemi con la masterizzazione dell'iso scaricata dal sito microsoft.. all'inizio sembrava andare bene, ma arrivava all'89% dell'installazione e si bloccava... rimasterizzato nuovo DVD, stesso problema.
    Scaricato da altri lidi l'iso, masterizzato.. andato!
    per cui mi viene da sospettare che comunque l'iso scaricata dal sito microsoft fosse danneggiata...

    comunque bellissimo sto win 7,
    proprio ora sto installando l'XP emulato

    edit, lentuccio l'xp emulato (ho 4Gb di RAM) ma comunque è 'na figata, ho giusto un paio di programmi vecchi come il cuco che su vista non andavano (uno dei primi cakewalk per sempio :( )

  25. #50
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    comunque bellissimo sto win 7,
    proprio ora sto installando l'XP emulato

    edit, lentuccio l'xp emulato (ho 4Gb di RAM) ma comunque è 'na figata, ho giusto un paio di programmi vecchi come il cuco che su vista non andavano (uno dei primi cakewalk per sempio :( )
    virtual pc o meglio ancora vmware e passa la paura

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato