+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 174
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Posso chiedere qui,così non imbratto il forum di topic inutili?

    Praticamente...non riesco a trovare l'opzione che mi faceva aprire le porte che volevo io nel firewall di windows
    Sapreste aiutarmi?
    Da dentro Windows Firewall, nel menù verticale laterale sinistro c'è la scritta cliccabile per aggiungere porte/programmi nelle eccezioni.

  2. #77
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Mmh...per i programmi l'ho trovato, non per le porte però

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Mmh...per i programmi l'ho trovato, non per le porte però
    Ora sto su Vista e ho due tasti: aggiungi programma e aggiungi porta.

  4. #79
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Qua sul 7 ce n'è uno solo

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Qua sul 7 ce n'è uno solo
    Leggi qui.

  6. #81
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Mi attira assaje, ma l'idea di formattare e reinstallare tutto mi fa passare qualsiasi velleità di upgrade.

  7. #82
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    L'installazione - non upgrade! - dell'OS in sè è molto veloce, circa 30 minuti

    Il problema al massimo è l'installazione di tutti i programmi e driver necessari e questo cambia da pc a pc

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi attira assaje, ma l'idea di formattare e reinstallare tutto mi fa passare qualsiasi velleità di upgrade.
    io lo sto provando, è ancora abbastanza acerbo... e non lo cambierei per nulla al mondo per xp (anche con Ubuntu)

    A parte gli effetti grafici (che tanto disabilito sempre...) non m'è parso questo granchè... Unica cosa che mi è piaciuta è la possibilità di ridurre le finestre del 50% in larghezza trascinandole sui bordi dello schermo, molto comodo per affiancare due finestre alla bisogna

    Per il resto mi trovo ancora spaesato... hanno cambiato troppo, e non essendo passato per vista è stato un po traumatico...

    Il sistema di protezione VAC è una vaccata, rompe per ogni cosa, e c'è chi si lamenta del "su" in ambiente linux
    Ultima modifica di Ozne; 18-05-09 alle 12:18:07

  9. #84
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    L'installazione - non upgrade! - dell'OS in sè è molto veloce, circa 30 minuti

    Il problema al massimo è l'installazione di tutti i programmi e driver necessari e questo cambia da pc a pc
    Eh ovvio che è quello
    Però mi sovviene che posso installarlo sul muletto.

    @Ozne: io uso Vista dalla sua uscita, quindi nessun trauma

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Forse non ho capito io, ma se il problema per installare Windows 7 RC è la masterizzazione del DVD perchè non montare l'immagine da Vista/XP e avviare il setup sempre da Vista/XP specificando come destinazione un'altra partizione?
    In questo modo si installano automaticamente gli ultimi aggiornamenti scaricati durante l'installazione e si risparmia anche un DVD per una versione RC che poi scadrà.

    Ah per chi come me ha il problema dei driver per le ATI x1950 series, ci sono dei driver bult-in discreti in Seven oppure, come già suggerito, i DNA ATI Vista/Win7 9.3...

  11. #86
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Alexius9089 Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito io, ma se il problema per installare Windows 7 RC è la masterizzazione del DVD perchè non montare l'immagine da Vista/XP e avviare il setup sempre da Vista/XP specificando come destinazione un'altra partizione?
    In questo modo si installano automaticamente gli ultimi aggiornamenti scaricati durante l'installazione e si risparmia anche un DVD per una versione RC che poi scadrà.

    Ah per chi come me ha il problema dei driver per le ATI x1950 series, ci sono dei driver bult-in discreti in Seven oppure, come già suggerito, i DNA ATI Vista/Win7 9.3...
    Perchè l'installazione di un os da 0 va fatta dall'avvio, evitando di avviare l'os di deafult e avviando il disco all'avvio del pc stesso.

  12. #87
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eh ovvio che è quello
    Però mi sovviene che posso installarlo sul muletto.

    @Ozne: io uso Vista dalla sua uscita, quindi nessun trauma

    Puoi fare come me, che ha colto l'occasione per fare una belle cernita dei programmi che si usano veramente e ha ridotto la lista della roba da installare almeno della metà

  13. #88
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Sto rivalutando questo OS, l'unica cosa che non capisco è come creare un cd di ripristino del sistema (intendo backup completo).
    Andando su pannello di controllo ho tre opzioni:
    1)Backup or restore your files
    2)Create a system image
    3)Create a system repair disc
    Quale dovrei scegliere dei tre? Vorrei un backup completo, cioè il poter reinstallare Win7 con già i programmi e i driver installati nel momento del backup.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Sto rivalutando questo OS, l'unica cosa che non capisco è come creare un cd di ripristino del sistema (intendo backup completo).
    Andando su pannello di controllo ho tre opzioni:
    1)Backup or restore your files
    2)Create a system image
    3)Create a system repair disc
    Quale dovrei scegliere dei tre? Vorrei un backup completo, cioè il poter reinstallare Win7 con già i programmi e i driver installati nel momento del backup.
    Devi selezionare "Create a system image" solo che, se non ricordo male, Windows non ha alcun tipo di compressione. Meglio usare strumenti come Acronis TrueImage.

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Perchè l'installazione di un os da 0 va fatta dall'avvio, evitando di avviare l'os di deafult e avviando il disco all'avvio del pc stesso.
    Si, ma ormai questa limitazione non esiste più con Vista...

    I nuovi Windows Vista e Seven copiano nella partizione direttamente i file necessari (operazione assolutamente indifferente se avviata da un altro OS o da disco-boot) che poi serviranno ad installare il sistema operativo all'avvio...

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    sei sicuro?hai provato con la rc di seven?

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    certo, 7 RC x64 e Vista x64, anche da XP x86 (solo Vista/7 x86 poichè non può leggere il setup x64 ovviamente)...
    Ultima modifica di Alexius9089; 19-05-09 alle 17:20:07

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Problema. Ho fatto iso ecc ecc.
    Non mi legge il dvd all'avvio. il problema credo sia dovuto a questo errore: "No drive attached to fastrack, the BIOS is not installed"
    Questo me lo fa da sempre però mi son reso ora conto che non riesco a leggere il dvd all'avvio. Come si fa?

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Problema. Ho fatto iso ecc ecc.
    Non mi legge il dvd all'avvio. il problema credo sia dovuto a questo errore: "No drive attached to fastrack, the BIOS is not installed"
    Questo me lo fa da sempre però mi son reso ora conto che non riesco a leggere il dvd all'avvio. Come si fa?
    Probabilmente non è settato per partire prima del del hard disk. Non leggi se ti propone di premere un tasto funzione ( di solito F11 o F2 ) per entrare nel boot menu?

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Sono riuscito entrando nel bios manualmente.
    Sono su windows7 ora.
    Leggendo in giro ho letto che quel problema è causato dal fatto che al controller RAID non ho collegato nulla. Il problema è che anche nel menu del BIOS non riesco a vedere niente rigaurdante quel controller (per disabilitarlo).

  21. #96

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Ho un problema con win7 64bit e i driver creative. Quando li installo dopo poco mi si freeza tutto, il mouse si spegne e si riaccende, e mi tocca spegnere con il tastino e fargli il ripristino di sistema. Ho sentito di driver di un certo Daniel K, volevo provarli ma non trovo da nessuna parte dove scaricare la 1.1 che credo sia l'ultima

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Nessuno di voi ha avuto problemi coi giochi ? Io con la beta andava tutto perfetto, con la RC ogni tanto mi partono una vagonata di artefatti e tocca riavviare brutalmente; mi capita solo con i giochi e neanche sempre.
    I driver li ho già cambiati e ricambiati un tot di volte quindi non penso siano loro...bho.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Ho un problema con win7 64bit e i driver creative. Quando li installo dopo poco mi si freeza tutto, il mouse si spegne e si riaccende, e mi tocca spegnere con il tastino e fargli il ripristino di sistema. Ho sentito di driver di un certo Daniel K, volevo provarli ma non trovo da nessuna parte dove scaricare la 1.1 che credo sia l'ultima
    Ho una X-Fi Extreme Music e non ho riscontrato questo problema, lo stesso per un altro utente di questo forum con la X-Fi Extreme Audio.

    Tu che Creative hai?

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Alexius9089 Visualizza Messaggio
    certo, 7 RC x64 e Vista x64, anche da XP x86 (solo Vista/7 x86 poichè non può leggere il setup x64 ovviamente)...
    allora non rischio di rovinare/perdere la partizione di xp?
    mi spieghi come devo fare: quando monto l'immagine mi appare la schermata con le 2 opzioni per verificare la compatibilità oppure installare subito.
    ho paura che continuando a cliccare su avanti mi perdo l'opzione per scegliere la partizione...

  25. #100

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ho una X-Fi Extreme Music e non ho riscontrato questo problema, lo stesso per un altro utente di questo forum con la X-Fi Extreme Audio.

    Tu che Creative hai?
    Anche io ho la extreme music, e ce l'ha anche un mio amico a cui non ha dato problemi manco a lui...
    Le ho provate tutte, a sto punto provo win7 32bit e vedere se cambia qualcosa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato