+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 174
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Anche io ho la extreme music, e ce l'ha anche un mio amico a cui non ha dato problemi manco a lui...
    Le ho provate tutte, a sto punto provo win7 32bit e vedere se cambia qualcosa.
    Io comunque li ho installati senza problemi su Seven 64 bit.

    Solo a scopo informativo, hai preso i Beta per Windows 7 ( 32bit ) che sono sul sito Creative?

    Tra l'altro c'è scritto 32bit ma vanno bene per entrambe le versioni ( 32 e 64 ).

  2. #102

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Certo ho scaricato proprio quelli, per l'esattezza l'exe si chiama SBXF_W7DRVBTA_US_2_18_0013

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    in attesa dell'altra risposta volevo sapere se il dual boot che si crea automaticamente installando win7 sulla seconda partizione si può configurare in modo che i due SO non si vedano l'un l'altro oppure ne serve uno di terze parti

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    in attesa dell'altra risposta volevo sapere se il dual boot che si crea automaticamente installando win7 sulla seconda partizione si può configurare in modo che i due SO non si vedano l'un l'altro oppure ne serve uno di terze parti
    In che senso "non si vedano l'un l'altro"?

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    nel senso che se sono su seven (es. partizione d: ) non vada a installare roba in c: dove ho xp
    stesso discorso per un eventuale virus che potrebbe infettare una partizione passando per l'altra ecc.

  6. #106
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    allora non rischio di rovinare/perdere la partizione di xp?
    mi spieghi come devo fare: quando monto l'immagine mi appare la schermata con le 2 opzioni per verificare la compatibilità oppure installare subito.
    ho paura che continuando a cliccare su avanti mi perdo l'opzione per scegliere la partizione...
    Avvia il setup -> Install now -> Ti chiede se scaricare gli aggiornamenti durante la copia dei file -> attendi e comparirà la schermata delle condizioni d'uso, accetta -> adesso clicka su Custon (Advanced) e seleziona la partizione nella quale installare Seven... il setup copierà i file necessari e modificherà il boot (creando il dual boot) e ti chiederà di riavviare il computer. Una volta riavviato non toccare nulla, caricherà automaticamente il boot per Seven e installerà il necessario... un volta terminata l'installazione al successivo riavvio avrai il dual boot a disposizione e la RC di Windows Seven...
    CIAO!
    Ultima modifica di Alexius9089; 20-05-09 alle 15:43:32

  7. #107
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    nel senso che se sono su seven (es. partizione d: ) non vada a installare roba in c: dove ho xp
    stesso discorso per un eventuale virus che potrebbe infettare una partizione passando per l'altra ecc.
    Quando installi, il programma dovrebbe in genere localizzare la partizione del sistema operativo attivo, ma tu fa comunque attenzione al percorso che il programma sceglie e se necessario cambialo...
    I virus ovviamente posso infettare una partizione qualsiasi, ma in genere non possono passare dalla partizione di un sistema operativo non attivo.
    Ultima modifica di Alexius9089; 20-05-09 alle 15:31:59

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    intanto grazie 1000 per i suggerimenti.
    molti consigliano di nascondere le partizioni con SO,ovviamente non quelle dati,dici che è inutile?

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    intanto grazie 1000 per i suggerimenti.
    molti consigliano di nascondere le partizioni con SO,ovviamente non quelle dati,dici che è inutile?
    Secondo me è inutile, mai fatto in vita mia e non ho mai avuto problemi.

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Io non sapevo neanche che fosse possibile nascondere una partizione di sistema ^^

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    ok allora adesso provo a fare la partizione e a installare (penso di avere tutti i driver necessari nell'altra partizione)
    poi vi faccio sapere,nel frattempo incrociate le dita

    EDIT: ma se deframmentando il disco alcuni file rimangono sparsi nella parte libera "in fondo",quando riduco la partizione per far spazio alla nuova,li sposta da solo vero?
    Ultima modifica di Bigg; 20-05-09 alle 15:57:13

  12. #112
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Per la questione firewall di prima...non riesco proprio ad aprire le benedette porte

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Per la questione firewall di prima...non riesco proprio ad aprire le benedette porte
    Hai letto il mio precedente messaggio con il link alla descrizione del nuovo firewall di 7?

    Non ti è stato utile?

  14. #114

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Certo ho scaricato proprio quelli, per l'esattezza l'exe si chiama SBXF_W7DRVBTA_US_2_18_0013
    Ho risolto, il problema non era in win7 ma nel mio pc. Ho dovuto formattare perche non mi partiva piu in windows, ho provato win7 e mi dava quel problema quindi deducevo che era lui la causa, invece poi ho rimesso vista ma pure li idem, freeze quando mettevo i driver. Ho aperto il case, tolto scheda audio, pulita con l'aria compressa e riattaccata, poi gia che c'ero ho staccato il neon che nn andava piu da un bel po di tempo () e magicamente mi ha installato i driver senza problemi sia su vista ch win7.
    Colpa del neon o della scheda audio ?

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    tragedia: ho usato partition magic ho ridotto la partizione c: e creato una nuova partizione ntfs da 20gb.mi ha chiesto di riavviare per rendere effettive le modifiche.al riavvio ha ridotto la partizione,poi diceva qualcosa tipo clearing dei 20gb liberati poi mi ha dato un errore per cui era necessario riavviare.al riavvio arriva alla barra di caricmento di windows e si riavvia.ora mi chiede se avviare in modalità normale o provvisoria ma non parte in nessun caso.
    ho inserito il cd di xp e mi vede le 2 partizioni ma le da con filesystem sconosciuto e se provo a installare xp in quella da 20 vuole che formatto tutto il disco.ho qualche speranza di recuperare i mie dati??

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    tragedia: ho usato partition magic ho ridotto la partizione c: e creato una nuova partizione ntfs da 20gb.mi ha chiesto di riavviare per rendere effettive le modifiche.al riavvio ha ridotto la partizione,poi diceva qualcosa tipo clearing dei 20gb liberati poi mi ha dato un errore per cui era necessario riavviare.al riavvio arriva alla barra di caricmento di windows e si riavvia.ora mi chiede se avviare in modalità normale o provvisoria ma non parte in nessun caso.
    ho inserito il cd di xp e mi vede le 2 partizioni ma le da con filesystem sconosciuto e se provo a installare xp in quella da 20 vuole che formatto tutto il disco.ho qualche speranza di recuperare i mie dati??
    Partition Magic colpisce ancora ( molto meglio Acronis DiskDirector )...

    Leggi qua.

  17. #117
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Hai letto il mio precedente messaggio con il link alla descrizione del nuovo firewall di 7?

    Non ti è stato utile?
    Ho seguito il link e le istruzioni, ero nella parte in cui mi faceva inserire le porte, ma non è servito...

    Più che altro, mi sa che dovrei usare un altro firewall, ma ZoneAlarm non funzia sul 7...any suggestion?
    Ultima modifica di Dunkan; 21-05-09 alle 11:49:17

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Leggi qua.
    ho scaricato ptedit e l'ho messo su una chiavetta usb.facendo partire il cd di xp vado nella console di ripristino e vedo il file ptedit.exe ma non riesco ad avviarlo(sono anche un po' ignorante in dos) devo usare qualche comando particolare oppure sbaglio già prima?
    di partiton magic ho il setup su hdd che mi installa pm e altri software ma non ho cd/dischetti di recupero...

  19. #119
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Acronis Disk Director Suite è davvero un affarone, ma se non si vuole neanche spendere un centesimo ci sono validissime alternative free come già consigliato da Sticky©... Partition Magic era il massimo prima dell'era di Windows Vista...

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    infatti l'ho usato su xp
    non vedo dove ha postato le alternative free,ma ce n'è una in grado di risolvere il mio problema,cioè che non riconosce il filesystem?
    in teoria ptedit dovrebbe funzionare ma non so farlo partire

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    infatti l'ho usato su xp
    non vedo dove ha postato le alternative free,ma ce n'è una in grado di risolvere il mio problema,cioè che non riconosce il filesystem?
    in teoria ptedit dovrebbe funzionare ma non so farlo partire
    Da dos per lanciare ptedit.exe devi solamente scrivere il nome e lanciarlo. Ovviamente devi assicurarti di essere nello stesso percorso in cui si trova il file, per controllare che il file sia lì dai il comando DIR.

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    se ad es. è in f: io vado in f: e scrivo ptedit e do invio e non va.ho provato anche ptedit.exe e non va,ma in f: facendo dir lo vedo il file...

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    se ad es. è in f: io vado in f: e scrivo ptedit e do invio e non va.ho provato anche ptedit.exe e non va,ma in f: facendo dir lo vedo il file...
    Non va per quale motivo? Che errore ti dà?

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    mi pare che dica che il comando non esiste e digitare help per vedere l'elenco dei comandi disponibili

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    mi pare che dica che il comando non esiste e digitare help per vedere l'elenco dei comandi disponibili
    Il DOS è semplice, se il file sta lì basta scrivere il nome del file per eseguirlo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato