+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    Se avete (come il sottoscritto) qualche chiletto di troppo, e amate il multiplayer, ecco la soluzione ai vostri problemi! Niente più diete dissociate o sforzi disumani per perdere due etti in un mese... Dall'Inghilterra arriva la ricetta per dimagrire divertendosi!

    Un fitness center (altrimenti detto palestra da noi comuni mortali) di Colne, nel, Lancashire, ha installato il nuovissimo sistema Exertris (http://www.exertris.com), che in parole povere può essere descritto come una serie di cyclette collegate tra loro (fino ad un massimo di 25!). Ogni cyclette ha il suo bel display colorato e interattivo, sul quale gira un simpatico arcade ambientato nello spazio; disseminate qua e là per lo schermo ci sono un tot di gemme. Lo scopo del gioco è ovviamente raccoglierne il più possibile. Pedalando più veloci, la vostra astronave guadagna velocità in proporzione, e può quindi collezionare gemme più rapidamente degli altri. Al termine della partita (della durata di qualche minuto), vince chi ha raccolto più pietruzze.

    Esistono anche dei "titoli" single player per gli atleti solitari: uno shoot'em up nel quale l'astronave spara più rapidamente man mano che i giri sul pedale aumentano, un clone di Tetris, e cose del genere. In tutti i casi, l'incentivo a bruciare più calorie viene dall'essere più performanti nel gioco. Un'idea a dir poco geniale... Almeno non ci si ammazza di noia pedalando nel vuoto come degli ossessi!

  2. #2

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    E' un'idea geniale!!! Non vedo l'ora che lo propongano anche da noi. D'altronde a noi piace giocare e se abbiamo anche delle "valide scuse" per farlo siamo ancora più contenti.

    L'unico dubbio che mi rimane è sul tipo di sforzo richiesto: brevi ma molto intensi, se non ho capito male. Non è che sia proprio il massimo per fare del bene al proprio corpo (almeno credo, se mi sbaglio correggetemi).

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    ma...farsi una semplice corsetta? no eh?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    l'idea è a dir poco geniale... ed è una semplice evoluzione del banalissimo display a cristalli liquidi che ti fa vedere la pendenza della ipotetica montagna che stai scalando come nelle cyclette che ci sono nella palestra che vado io.... per quanto riguarda il tipo di sforzo non è vero che uno sforzo intenso ma breve è dannoso... tutto dipende dal tipo di allenamento che una persona vuole fare... se uno vuole fare massa muscolare allora deve fare esercizi intensi, a grosso carico, a velocità medio alta, con lunghe pause.... chi invece vuole fare definizione muscolare deve orientarsi su esercizi da svolgere lentamente ma con pause brevissime... insomma tutto dipende... l'unica domanda è
    a quando le cyclette con Need for Speed?? e quelle con Doom3??

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    Infatti la velocità per un buon allenamento deve essere costante, quindi non vale la pena di fare ipermega pedalate per due minuti...

    CBisognerebbe rtovare un gioco che premia la costanza, visto che 15 minuti è il minimo per un allenamento base.

    Però non riesco a pensare a come potrebbe essere il gameplay...

    "tipo omino che cammina sulla corda" se pedali lento cade, se pedali troppo forte si sbilancia, bisogna trovare l'equilibrio... anche se sinceramente non ci vedo un gran divertimento.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    mai provato ad andare sulla cyclette giocando con la PSX?? io si da un mio amico... dopo qualche minuto pedali constantemente e sei completamente distratto dal gioco.... in un pomeriggio di pedalata ho finito Tekken3 e mi sono fatto due gambe cosi...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    -_-'

  8. #8
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    Madò, che cosa assurda... -__-

  9. #9
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    sono appena tornato dalla palestra (a dir la verità ho anche mangiato)

    cmq più tardi ci torno per dare questa notizia al mio istruttore

  10. #10
    BuGz
    ospite

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    mio dio!!! Voglio pedalare su e giù per il deadside!!! Magari con una bella pistola virtuale che impariamo a sparare mentre pedaliamo!!!

    tra le mille sceméttate che s'inventano questa almeno si può far piacere! Fiko!

  11. #11
    BuGz
    ospite

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    BuGz ha scritto mer, 16 aprile 2003 13:13
    mio dio!!! Voglio pedalare su e giù per il deadside!!! Magari con una bella pistola virtuale che impariamo a sparare mentre pedaliamo!!!

    tra le mille sceméttate che s'inventano questa almeno si può far piacere! Fiko!
    ma io non ho scritto "scemettate"...


  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    Due ore di bike giocando a Madden 2003 è stato un classico per me durante le fredde serate invernali. Ho fatto a tempo a vincere il Superbowl, poi sono ricominciate le giornate più miti e ho potuto rimontare in sella alla bici vera. Vani, invece, i tentativi di abbinare la cyclette a titoli di corsa, le staccate al millimetro richiedono troppa concentrazione per fare anche qualcos'altro contemporaneamente.

  13. #13
    Banned L'avatar di Chizuru Yoshida
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    Mi sembra un po' una sceméttata, visto che cercano di indurre la gente a fare attività fisica in palestra aggiungendo la competizione. Questo tradotto vuol dire praticare uno sport, mi pare. Io quando andavo in palestra lo facevo per potermi gestire come meglio credevo, per passare due orette a chiacchierare e per potermi autogestire. E poi oltre che per la cyclette esercizi per le gambe vari non vedo come si possa applicare sta trovata.
    Mah

  14. #14
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    mah... in realtà mi sono un po' ricreduto quando ho ricevuto questa mail di un nostro lettore, che vi giro immantinente...

    «caro claudio,

    sono luca, un ragazzo italiano che segue dall'inghilterra il sito di tgmnonline.
    vivendo qua, e lavorando all'universita', ho avuto modo di provare la famosa exertris, e ti posso assicurare che e' veramente una pena... almeno per chi vuol fare attivita' fisica... quando mi son seduto, ho pensato " adesso mi faccio una bella partitina allo sparatutto..." ma sorpresaccia... lo scorrimento e' orizzontale, cosi' che risulta molto difficile cordinare i movimenti delle gambe con quelli dell'astronave... il tenere il pad in mano e' inoltre un'altra distrazione... il mio commento(le bici erano state date in test alla palestra
    dell'uni dalla ditta) e' stato assolutamente negativo... probabilmente se fossero stati realizati giochi un po' piu' adatti, tipo un arcade di corse in macchina/bici/moto, l'immedesimazione sarebbe stata immediata, in quanto pedalando piu' velocemente avresti visto il tuo mezzo aumentare sensibilmente di velocita'... peccato, era una buona idea...

    buona giornata, e buona pasqua

    luca»

  15. #15

    Predefinito Re: [16 aprile] FRAGGATEVI, CICCIONI!

    A questo punto sembra proprio che abbiano toppato alla grande...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato