+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 351

Discussione: Gray Matter

  1. #301
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Semplicemente divina.

    Chissà se tornerà mai.
    Temo proprio di no, ed anche io la considero una grave perdita. La serie meritava una fine degna.

  2. #302
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio

    Comunque, tornando clamorosamente IT, l'enigma dell'ultimo capitolo da l'idea di essere discreto... chi l'ha giocato che ne pensa? Ora vado a dormire con l'ansia di finirlo, domani. E con molti interrogativi riguardo ai vari accadimenti
    La serie di enigmi del
    Spoiler:
    Daedalus Club
    la ho trovata personalmente abbastanza fiacca ed avulsa dal gioco. Belle le locazioni, non tanto i puzzle, ma ho letto di molte opinioni diametralmente opposte, per cui de gustibus. Il paio di enigmi finali mi sono parsi altrettanto deboli, quasi messi lì proprio perchè si doveva.
    In compenso, il finale in sè e per sè mi è piaciuto molto ed ha soddisfatto tutti i miei quesiti (pur rimanendomi qualche punto di domanda su parti della trama
    Spoiler:
    tipo: che fine ha fatto, e soprattutto che senso ha avuto nel contesto del gioco, la segretaria che all'inizio del gioco Sam mazzuola di brutto

  3. #303
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Neo, non sarebbe meglio spezzare il topic e crearne uno ad hoc sulle donne nella avventure grafiche?
    Può essere una buona idea!

  4. #304
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    La serie di enigmi del
    Spoiler:
    Daedalus Club
    la ho trovata personalmente abbastanza fiacca ed avulsa dal gioco. Belle le locazioni, non tanto i puzzle, ma ho letto di molte opinioni diametralmente opposte, per cui de gustibus. Il paio di enigmi finali mi sono parsi altrettanto deboli, quasi messi lì proprio perchè si doveva.
    Premesso che
    Spoiler:
    non ho ancora iniziato seriamente i puzzle e ho solo vagato tra le stanze, non direi sia totalmente avulsa, dato che da l'idea del connubio tra magia e labirinti psichici in maniera davvero riuscita. Lo chiamerei quasi tocco di classe... incrocio le dita per il grado di sfida

    In compenso, il finale in sè e per sè mi è piaciuto molto ed ha soddisfatto tutti i miei quesiti (pur rimanendomi qualche punto di domanda su parti della trama
    Spoiler:
    tipo: che fine ha fatto, e soprattutto che senso ha avuto nel contesto del gioco, la segretaria che all'inizio del gioco Sam mazzuola di brutto
    Mah,
    Spoiler:
    io quella l'avevo pure dimenticata... l'avranno messa lì per mostrare come Sam si infiltrava in casa, nient'altro... più che altro, la macchina da cui è uscita: viene inquadrata anche dopo la mazzolata... perchè nessuno fa nulla?

  5. #305
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    giusto per farmi del male, ma se state a parlare tutti di finale, quanto dura?

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    A me è durato poco più di 10 ore.

  7. #307
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    A me è durato poco più di 10 ore.
    Sì, io adesso dovrei essere sulle 10 ore e mezzo.

  8. #308
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Finito ieri notte, era tardi ma dopo aver finito il 7 capitolo non ho resistito . Anche a me è durato circa 10 ore. Ringrazio Joe Slap che me l'ha consigliato, ottima la trama e l'audio.

    Alla fine Sam come personaggio non mi è dispiaciuto

  9. #309
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Finito... al di là del livello di sfida piuttosto basso, devo ammettere che mi è piaciuto e non poco... bello pure il finale, una novità negli ultimi tempi.

    Qualche questione (SPOILERISSIMO):
    Spoiler:
    1. Qualcuno in precedenza già aveva parlato in relazione a qualcosa che perdeva i poteri con l'acqua... infatti ricordavo l'evento... ma in che occasione? Buio completo.
    2. Ma la segretaria iniziale era bionda... non è che era sempre Angela travestita per avvicinarsi al Dott.Styles? E perchè quella cazzo di macchina viene inquadrata dopo l'intervento di Sam e non fa nulla?

    Qualche dubbio vi è rimasto? Alla fine mi è parso piuttosto esauriente nelle spiegazioni finali.

  10. #310
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Qualche questione (SPOILERISSIMO):
    Spoiler:
    1. Qualcuno in precedenza già aveva parlato in relazione a qualcosa che perdeva i poteri con l'acqua... infatti ricordavo l'evento... ma in che occasione? Buio completo.
    Spoiler:

    Ne parla il dottor Ramusskin quanto riceve il dottor Styles. Per la precisione espone, un caso di telecinesi relativo ad uno sciamano in grado di infuocare gli oggetti, che era neutralizzato se entrava a contatto con dell'acqua.

  11. #311
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Ne parla il dottor Ramusskin quanto riceve il dottor Styles. Per la precisione espone, un caso di telecinesi relativo ad uno sciamano in grado di infuocare gli oggetti, che era neutralizzato se entrava a contatto con dell'acqua.
    Esatto! Grazie!

  12. #312
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Guardate io l'ho giocato per primo e dato la mia opinione per primo. Più o meno siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Cmq lo rigiocherò e questo mi fa pensare che alla fine un segnetto lo abbia lasciato.
    Io credo che il gioco come trama e personaggi sia assolutamente superiore a tutte le ultime avventure grafiche degli ultimi anni che sono di una freddezza imbarazzante (ad eccezione di Fahrenheit che però non è proprio un'avventura e che si perde via nell'ultima parte).

    Gli enigmi sono facilissimi e secondo me anche i personaggi sono piuttosto abbozzati. La parte del Daedalus Club secondo me è fantastica. Non è difficilissima, ma è visionaria, affascinante. E' vero, può sembrare un po' gettata lì in mezzo senza motivo, ma non più di tanto.

    Considerando il calvario di questo gioco e ignorando le peripezie dietro alla sua realizzazione, secondo me non è riuscito male.
    E' inevitabile, ma forse inutile, paragonarlo a Gabriel Knight. Ma sono altri tempi, tutti i giochi sono più facili e superficiali, temo ci dovremo accontentare. A meno che, per qualche strano miracolo, piano piano si riescano a riproporre giochi complessi e molto profondi.

  13. #313
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    ma tgm nn recensisce?

  14. #314
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    ma tgm nn recensisce?
    Ma il numero di marzo è uscito?

  15. #315
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    yes!

  16. #316
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Finito!

    Imho:

    Una delle migliori avventure degli ultimi anni.

    Segue gli standard moderni della "semplificazione" ma per il resto per me è notevole. La struttura mi ricorda finalmente una avventura "vera" con una minima libertà d'azione nell'affrontare i compiti del capitolo. Non sono interessato alla non-linearità quanto alla possibilità di "avanzare" per gradi in diverse questioni contemporaneamente... non è una richiesta complicata da esaudire ma recentemente le avventure sono diventate più "dritte" di un filo di piombo.

    Il piatto forte è la narrazione. Non sono un esperto del campo ma tutto l'impianto mi ha davvero soddisfatto: dai singoli personaggi al loro doppiaggio, dall'aspetto visivo (specie dei 'filmati') e sonoro al modo col quale la storia, peraltro molto intrigante ed 'emotiva' è raccontata. E non si perde nemmeno in un finale "che non dice nulla" o banale. Anzi!

    Speriamo davvero che Jane Jensen voglia continuare a "scrivere" avventure.

    Spoiler:

    Son tonto: Come interpretate il foglietto de "la moglie di Frankestein" che svolazza dopo i credits?
    Ultima modifica di Calu; 26-03-11 alle 18:51:49

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    q8 tutto

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    E' un'avventura che purtroppo sente il peso delle difficoltà avute in fase di sviluppo e del budget limitato, d'altra parte il tocco della Jensen riesce a fare le differenze. Una delle migliori avventure degli ultimi anni ma anche una delle migliori storie(e non solo nell'ambito delle AG)

  19. #319
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Ecco l'mp3 della canzone principale del gioco... liberamente scaricabile dal blog di Jane Jensen.

    Safe in arms

  20. #320
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Riuppo in quanto trovo scandaloso che TGM non abbia nemmeno recensito l'avventura. Recensisce giochi per dare 50 e poi non recensisce Gray Matter? E' vero che io tgm lo compro per inerzia, visto che le rencensioni mi fanno abbastanza ridere, però cavolo, mo' proprio hanno toppato

  21. #321

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    sfondi una porta aperta..

  22. #322
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Riuppo in quanto trovo scandaloso che TGM non abbia nemmeno recensito l'avventura. Recensisce giochi per dare 50 e poi non recensisce Gray Matter? E' vero che io tgm lo compro per inerzia, visto che le rencensioni mi fanno abbastanza ridere, però cavolo, mo' proprio hanno toppato
    Postalo nel topic di TGM della rivista in sala giochi, vediamo cosa dicono

  23. #323
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Fatto, l'ho edulcorato un po' però :p

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    C'è sul numero di giugno

  25. #325
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    meno male! Ammazza che tempismo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato