+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Problema con una 7900 GT ?

    Gia' da qualche tempo sto' notando degli strani problemi di visualizzazione:
    A schermo conpaiono dei puntini di vario colore in posizioni casuali dello schermo.
    Oltre a questo si verificano delle stranezze nel 3d (immaginate che un poligono a caso venga deformato portando uno o piu' vertici fuori campo).
    Il mio sistema e' basato su un Core Due 2 6600 non overcloccato con 2Gb di ram e la 7900 GT.

    Se come probabile il problema e' della scheda video con cosa la posso sostituire (stando nei 150€) ?

    Grazie per l' attenzione.

  2. #2
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Problema con una 7900 GT ?

    I puntini si visualizzano sempre o solo in ambito 3d e se nel secondo caso subito o dopo un po di tempo?
    Potrebbero essere le ram che patiscono il caldo o nel peggiore dei casi che siano propio andate.

    Per trovare una degna sostituta a che risoluzione giochi?

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Problema con una 7900 GT ?

    Grazie per la pronta risposta.

    I puntini si vedono sempre (specialmente nel 2d) e non sembrano peggiorare col passare del tempo. Le temperature mi sembrano normali (51°-52° in idle).

    Il mio monitor ha come risoluzione nativa 1280x1024.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Problema con una 7900 GT ?

    Citazione Originariamente Scritto da Franck Visualizza Messaggio
    Grazie per la pronta risposta.

    I puntini si vedono sempre (specialmente nel 2d) e non sembrano peggiorare col passare del tempo. Le temperature mi sembrano normali (51°-52° in idle).

    Il mio monitor ha come risoluzione nativa 1280x1024.
    Prova a controllare se vedi i puntini anche nel bios o in fase di boot del pc, se è così la vga ha un modulo di vram andato. Hai provato a controllare se il dissipatore aderisce bene ai moduli di ram, oppure è la versione con dissipatore piccolino che copre solo la vga e lascia scoperti i moduli di ram?

    Una valida sostituta per quella cifra può essere una Ati 4850 o una Nvidia GTX 250.
    La soluzione migliore sarebbe acquistare una Nvidia GTX 260 216sp liscia, ora si trovano a 160€ circa e hai una vga davvero ottima, non dico che va il doppio della GTS 250 ma comunque hai una vga decisamente superiore, anche se è più una vga per giocare a 1680x1050 che a 1280x1024

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: Problema con una 7900 GT ?

    Citazione Originariamente Scritto da Franck Visualizza Messaggio
    Grazie per la pronta risposta.

    I puntini si vedono sempre (specialmente nel 2d) e non sembrano peggiorare col passare del tempo. Le temperature mi sembrano normali (51°-52° in idle).

    Il mio monitor ha come risoluzione nativa 1280x1024.

    non è che sono stacked pixel del monitor?

  6. #6
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Problema con una 7900 GT ?

    Probabilmente è andata la scheda allora, come diceva Nere la vram.

    Per la scheda sostituta le proposte di Nere sono piu che ottime e come appunto diceva lui sono schede da risoluzione maggiore,il che dà un po di vita in più; una alternativa economica è la 4770 con una 50ina di euro in meno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato