+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1

    Predefinito Cambio scheda video, consigli e domande.

    E' da molto che volevo cambiare tutto il pc, ma tra una balla e l'altra (anche un po per voler aspettare l'abbassamento dei prezzi delle schede video) non ho mai fatto il grande passo.
    Ero deciso a prendermi una xfx gtx260 black edition che è a 216sp, e credo che sia ancora la scelta migliore almeno per me. Innanzitutto volevo sapere la differenza tra sta scheda della xfx e di un altro marchio come evga o PoW, anche se so che cambiano solo le frequenze e a volte il dissipatore, perche avrei trovato su un sito l'evga 260gtx 216sp a 189dollari, ovvero 139 euro e senza SS aggiuntive, ma tra i commenti di sta scheda con questo marchio ne parlano malissimo, dicendo che scalda come un forno e che addirittura in certi giochi andava piu lenta di una 8800gts ( lol ? vabbe dai su questo commento mi fido poco). Non so se posso linkare il sito, ma cmq c'è anche una XFX (non black edition) e un altra EVGA superclockedimbaproqualcosa a 200 dollari circa tt e 2.
    Innanzitutto voglio chiedervi se ha senso prendere all'estero (se nn mi va la scheda mi sparo ?) e se conviene (certamente sul prezzo si visto che nn m fanno pagare le SS ).

    Ho provato a cercare un'alternativa a questa scheda video ma non l'ho trovata e le ATI non ci penso nemmeno a prenderle (sono un fanboy nvidia che ci devo fare ? ). Diciamo che il mio budget arriva fino a 180 euro, di piu nn voglio spendere, ma proponete schede anche fino a 200 euro che al limite un pensierino ce lo faccio su comunque
    In un futuro prossimo volevo anche prenderne un'altra per farci uno sli visto il costo, e possibilmente ne volevo 2 identiche anche se so che 2 schede di marchi differenti funzionano ugualmente.
    Ah ultimo problema, il case. So che queste schede sono giganti, e dubito che nel mio case attuale ci stiano quindi consigliatemi anche un buon case dove ci sta sicuramente ^^

    EDIT: Ho visto alcuni bench, e 2 gtx 260 vanno un filino meno di una gtx 295, è la miglior opzione per spendere il meno possibile e avere il massimo in prestazioni ?
    Ultima modifica di kryptic.ViPeR; 12-05-09 alle 10:08:51

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Senti il nere: potrebbe trovarti una GW GTX260 GS ad un buon prezzo.
    TRa l'altro è preferibile alla XFX, perchè sembra che quest'ultima dia qualche problemino con le frequenze e le temp.



    Summon Nerevarine

  3. #3

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    a quanto pare le xfx hanno questo problema che oltre una certa temperatura crashano. imho per il tuo budget una gtx260 liscia è la scelta top. lo SLI è una ciofeca perchè quando escono i nuovi modelli nvidia smette di supportare quelli vecchi, ergo va bene solo per i ricconi che cambiano vga ogni anno. comunque ormai quelle a 192sp non si trovano piu', a meno che qualcuno non abbia dei fondi di magazzino da sbolognare, tutti i modelli ora in commercio sono a 216 quindi scegli quella che ti piace di piu'

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Allora, qualche precisazione: le XFX hanno qualche problema di temperatura SOLO in oc.
    Discorso a parte invece per la Black Edition...diversi utenti hanno riscontrato problemi di funzionamento con la ventola gestita dai drivers proprio a causa della temperatura, e per ovviare a ciò hanno dovuto impostarla manualmente a regimi più alti.
    Quindi ti sconsiglierei comunque la BE.
    In alternativa, la evga che hai visto te va benissimo come brand, e soprattutto è una panzana che in alcuni casi vada meglio una 8800GT...io sono proprio passato da quest'ultima a una Black Edition e ti posso dire che in molti casi le prestazioni sono raddoppiate e oltre, mal che vada hai miglioramenti attorno all'80% nel peggiore dei casi...se ti pare poco.
    Come case, dipende quanto vuoi spendere...un case mid che costa poco e ci sta TUTTO (ci ho dentro la mia attuale configurazione con i7 a 4 ghz e una GTX275 senza problemi di temperature) è il Cooler master RC690.
    Poi ovvio che se vuoi un case in alluminio o più rifinito, spendendo di più, si trovano prodotti più validi.
    Lì bisogna che ci dai qualche delucidazione in più.
    Comunque guarda anche qui:
    www.avalonpc.it
    I prezzi sono tra i più bassi in Italia, ma soprattutto è l'affidabilità che conta.
    E' di un utente di questo forum, e compriamo da lui da anni senza indugi.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Chi è che mi evoca?

    Concordo con quanto detto dal Miz a parte che le XFX attualmente sono sparite dai listini, si trovano le Gainward GS a buon prezzo ( 179€ circa ) e sono decisamente da preferire alle BE
    Ultima modifica di Nerevarine; 12-05-09 alle 18:54:57

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Chi è che mi evoca?

    Concordo con quanto detto dal Miz a parte che le XFX attualmente sono sparite dai listini, si trovano le Gainward GS a buon prezzo ( 179€ circa ) e sono decisamente da preferire alle BE
    quoto.....

  7. #7

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Per il case volevo un qualcosa di....uhmmm come dire.....tamarro , ma potrei cambiar idea se questo case tamarro dovesse costare parecchi gradi di cpu e vga
    All RC690 ci avevo gia fatto su un pensierino, ma che differenze ci sono con il CM690 ? A me pare la stessa roba

    Ora potete spostare sto topic direttamente in hardware perche ho altre domande che nn c'entrano nulla con le schede video asd.
    Piu avanti pensavo di prendere un i7 920 (step D0 ?) e quindi avevo bisogno di un consiglio su mobo e dissipatore. Volevo occarlo un pochino, e qui entrano in gioco anche le ram vero ? so che sono obbligatorie le ddr3 tri-channel ma quali mi consigliate ?

    Per il budget, beh nn ne ho uno preciso in quanto credo di prendere un po di pezzi per volta. Ecco, non ditemi pezzi da dozzilioni di euro, diciamo il minimo per godere

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Per il case volevo un qualcosa di....uhmmm come dire.....tamarro , ma potrei cambiar idea se questo case tamarro dovesse costare parecchi gradi di cpu e vga
    All RC690 ci avevo gia fatto su un pensierino, ma che differenze ci sono con il CM690 ? A me pare la stessa roba

    E' la stessa roba infatti

    Ora potete spostare sto topic direttamente in hardware perche ho altre domande che nn c'entrano nulla con le schede video asd.
    Piu avanti pensavo di prendere un i7 920 (step D0 ?) e quindi avevo bisogno di un consiglio su mobo e dissipatore. Volevo occarlo un pochino, e qui entrano in gioco anche le ram vero ? so che sono obbligatorie le ddr3 tri-channel ma quali mi consigliate ?

    Se prendi un i7, lo step D0 è obbligatorio. Per la scheda madre dipende quanto puoi spendere, di base consiglio l'Asus P6T, è un buon compromesso. Per il dissipatore, il Noctua NH-U12P SE1366 è buono e in bundle ha già 2 ventole di ottima fattura
    Le ddr3 sono obbligatorie e un buon kit da 6gb ormai è abbordabile, ce ne sono vari, tra OCZ, Corsair, Mushkin ecc. , dipende quanto vuoi overcloccare


    Per il budget, beh nn ne ho uno preciso in quanto credo di prendere un po di pezzi per volta. Ecco, non ditemi pezzi da dozzilioni di euro, diciamo il minimo per godere
    Nel quote ho cercato di rispondere

  9. #9

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    La P6T l'avevo gia vista e sarebbe stato il mio acquisto se non avessi chiesto a voi, ora direi che e definitiva ^^
    Mi sono dimenticato dell'alimentatore. Io ho un enermax da 500w vecchiotto, dovrebbe reggere una 260 no ? Al cambio di processore e ram sicuramente cambio anche quello con uno almeno da 850w (ecco, per gli alimentatori non vorrei spendere piu di 120 euro, sperando che bastino per un 850 quindi sono da escludere gli enermax che hanno prezzi alle stelle)

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    850W sono inutili, a meno che tu non voglia farti uno sli. Prenditi tipo un Corsair VX 650W o un Corsair HX 620W, resti nella cifra che hai calcolato e sei a posto

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Quoto il buon Nere.
    Come ram, non importa averne di overcloccabilissime, dal momento che ci sono i divisori.
    Un buon kit da 1600 Mhz come le Dominator 8-8-8-24 o le Muskin come le nostre sono più che sufficienti a garantire una buona banda per la CPU.

  12. #12

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    850W sono inutili, a meno che tu non voglia farti uno sli. Prenditi tipo un Corsair VX 650W o un Corsair HX 620W, resti nella cifra che hai calcolato e sei a posto
    Lo sli mi tenta parecchio, una volta assemblato tutto il pc un'altra scheda ce la metterei volentieri, ma ne vale veramente la pena ? RickTheSnake ha detto che piu vai avanti e meno vengono supportate le vecchie schede in sli, una mossa piu saggia sarebbe vendere la scheda attuale e comprarsene una piu nuova ma singola ? E in piu sto su un monitor da 22 a 1680x1050, quindi nulla di che, e vorrei stare a un minimo di 50fps in ogni gioco e senza filtri sparati a mille (per me AA a 2x è gia piu che sufficiente ma potendo alzarli di piu non mi fa schifo).
    Ho visto anche un po di bench della gtx 275, e visti i 30 euro o meno di differenza non è meglio prendere lei ? Ho letto anche che occandola arriva come una 285...

    EDIT: Come ali ho visto anche il Tagan 700W TG700-BZ Piperock, è proprio al limite del costo, questo dovrebbe durarmi di piu di un 650 no ? Inoltre, che tipo di cavi ha ? Nell'immagine vedo che ha degli spinotti sbrilluccicosi, roba nuova per me che sono abituato ai classici alimentatori col buco gigante () dove escono centinaia di fili...
    Ultima modifica di kryptic.ViPeR; 13-05-09 alle 10:47:05

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Lo sli mi tenta parecchio, una volta assemblato tutto il pc un'altra scheda ce la metterei volentieri, ma ne vale veramente la pena ? RickTheSnake ha detto che piu vai avanti e meno vengono supportate le vecchie schede in sli, una mossa piu saggia sarebbe vendere la scheda attuale e comprarsene una piu nuova ma singola ? E in piu sto su un monitor da 22 a 1680x1050, quindi nulla di che, e vorrei stare a un minimo di 50fps in ogni gioco e senza filtri sparati a mille (per me AA a 2x è gia piu che sufficiente ma potendo alzarli di piu non mi fa schifo).
    Ho visto anche un po di bench della gtx 275, e visti i 30 euro o meno di differenza non è meglio prendere lei ? Ho letto anche che occandola arriva come una 285...

    EDIT: Come ali ho visto anche il Tagan 700W TG700-BZ Piperock, è proprio al limite del costo, questo dovrebbe durarmi di piu di un 650 no ? Inoltre, che tipo di cavi ha ? Nell'immagine vedo che ha degli spinotti sbrilluccicosi, roba nuova per me che sono abituato ai classici alimentatori col buco gigante () dove escono centinaia di fili...
    Nel tuo caso lo Sli non conviene assolutamente, quando la tua vga non ce la fa più la rivendi e ne prendi una nuova, è la soluzione migliore
    Come scheda la 275 attualmente è la miglior scheda Nvidia come prestazioni/prezzo, poco ma sicuro

    Il Tagan è un buon ali, ha però problemi di compatibilità con alcune schede madri e i cavi sono molto rigidi, si fa fatica a sistemarli per bene
    Nel tuo caso, la soluzione ottimale è l'Enermax Modu 625W, è il massimo della silenziosità ed è modulare ( 128€ circa ), altrimenti a 110€ c'è il Pro da 625W, stesse ottime prestazioni del modu ma non è modulare

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    la GTX 275 occata va decisamente di più di una 285.
    Il Core è lo stesso, ergo a differenza di ram e bus della memoria, le prestazioni a default e in oc rispecchiano quelle della 285.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Come case il CM HAF-922, potrebbe fare al caso tuo. E' appena uscito sta sui 90-100€

  16. #16

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Come case il CM HAF-922, potrebbe fare al caso tuo. E' appena uscito sta sui 90-100€
    L'avevo gia visto, e mi piace parecchio ma avrei un problema e mezzo. Il primo è che nn so se ci sta una gtx 260/275, e il secondo è che io tengo il subwoofer sopra al case, e quello ha una bella ventolozza sopra + quel rialzo.
    Potrei spostare il subwoofer senza problemi, ma voglio evitare di tenerlo incollato a terra in quanto sentirei le vibrazioni (che si potrebbero evitare mettendo un qualcosa tipo spugna sotto ?) + il classico rumore dei bassi

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Non so quanto facciano bene le vibrazioni del sub al pc...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Già...e poi una GTX275/260 secondo me ci sta di sicuro...per il pubblico a cui è indirizzato il case, sarebbe una cagata non farci stare alcune vga top di gamma, dal momento che comunque è dedicato a dei videogiocatori.
    Basta comunque cercare in rete una recensione del case dove lo provino con una di queste schede suddette.

  19. #19

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Non so quanto facciano bene le vibrazioni del sub al pc...
    Mi ero interessato un po di tempo fa a riguardo, in molti dicevano che nn era il massimo, ma sono anni e anni che faccio cosi e non mi e mai capitato nulla

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio
    Già...e poi una GTX275/260 secondo me ci sta di sicuro...per il pubblico a cui è indirizzato il case, sarebbe una cagata non farci stare alcune vga top di gamma, dal momento che comunque è dedicato a dei videogiocatori.
    Basta comunque cercare in rete una recensione del case dove lo provino con una di queste schede suddette.
    In effetti hai ragione, cerco meglio qualche recensione, mi pare di aver visto su un forum uno che aveva la 275 e quel case, direi che come prova basterebbe questa ^^

  20. #20

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Una bella GTX 275

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    salve a tutti. io vorrei cambiare scehda video, ma sono indeciso (sulla stessa fascia di prezzo) tra una ati hd 4850 512 mb e una geforce 8800 gtx 768 mb. voi che mi consigliate? considerate che ho un alimentatore da 500w (anche se enermax, ma è comunque un 500w), per cui l'alimentatore deve farcela tranquillamente a supportare la scheda video.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Cambio scheda video, consigli e domande.

    Citazione Originariamente Scritto da jakelr Visualizza Messaggio
    salve a tutti. io vorrei cambiare scehda video, ma sono indeciso (sulla stessa fascia di prezzo) tra una ati hd 4850 512 mb e una geforce 8800 gtx 768 mb. voi che mi consigliate? considerate che ho un alimentatore da 500w (anche se enermax, ma è comunque un 500w), per cui l'alimentatore deve farcela tranquillamente a supportare la scheda video.
    Qual'è il resto del pc? A che risoluzione giochi?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato