+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 161
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    magari lasciassero....
    ma poi sta ferrari ha così bisogno delle pubblicità della formula uno?
    cioè ste macchine si vendono da sole... io non ho una lira ma se avessi i soldi non comprerei una Ferrari perchè corre in F1 la comprerei e basta
    Ma come ha fatto la Ferrari a raggiungere tale successo?

    La Ferrari deve TUTTO alla F.1, ma proprio TUTTO. E non ti credere, oggi le concorrenti del cavallino sono tantissime: Lamborghini, Audi (R, Saleen, Maserati, Aston Martin, Corvette, insomma sono uno sbanderno. L'unica arma che ha una casa automobilistica di questo calibro è il successo nelle corse. Se uno vede la Ferrari come scuderia perdere, di riflesso pensa all'auto stradale come un'auto più lenta e meno affidabile delle altre.

    E d'altronde non è un caso se tutte queste auto si fanno fregio delle loro vittorie in competizione (tranne la Lambo ). Anche la Focus e la 207 fanno le pubblicità mettendo in mostra il fatto di essere campioni di Rally



    Comunque, per rispondere a non so chi che diceva "è 10 anni che stravolgono il regolamento": il patto della concordia non prevede un regolamento fisso per un tot di tempo, prevede che i cambiamenti di regolamento siano votati all'unanimità da FOTA e FIA. Qualora il regolamento non sia in accordo con uno dei due enti, allora non può essere applicato. In questo caso Mosley ha deciso di applicare il regolamento anche contro la volontà FOTA.

    Occhio che la Ferrari quando tira fuori gli avvocati sa sempre quello che fa.

  2. #102
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    infatti penso che Mosley abbiamo pisciato fuori dal vaso...
    vedremo...

  3. #103
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    E d'altronde non è un caso se tutte queste auto si fanno fregio delle loro vittorie in competizione (tranne la Lambo ). Anche la Focus e la 207 fanno le pubblicità mettendo in mostra il fatto di essere campioni di Rally
    il discorso Lambo credo sia anche legato alla figura di Ferruccio, in parte un vero peccato, perchè macchine come la Miura e la Countach meritavano di correre sotto un team ufficiale

    intanto vediamo come va a finire la faccenda

  4. #104
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Secondo me la situazione è bella che grave invece, la ferrari ha fatto causa a Mosley per un presunto diritto di veto (non ho capito bene). Il fatto è che il losco figuro ieri non ha ceduto neanche di un passo, secondo me ci avviciniamo alla rottura, la Ferrari non scherzava quando diceva di lasciare e Mosley sembra cocciuto come un mulo.

    Spero solo che oltre alla ferrari, lascino anche Renault, redbull(e quindi toro rosso), toyota e magari anche BMW , in modo da formare un campionato alternativo.

  5. #105
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    L'ho sentita pure io sta storia del veto, ne ha parlato Allievi a GdP l'altro giorno.

  6. #106
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    se è vero dimostra che la ferrari è la formula 1 nessuno sano di mente avrebbe concesso un diritto di veto ad una squadra che non conta nulla...
    Sanno bene che la ferrari andando via si porta via almeno la metà dei soldi che girano (ne perderebbe pure la ferrari probabilemnte ma non credo più di tanto perchè avrebbe la coda a maranello per chiederle di gareggiare altrove dalla Indy alla le mans series...

  7. #107
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Comunque han detto anche che le proposte di Mosley per la F1 sono solo la punta dell'iceberg, ma si estendono anche a tutte le serie governate dalla FIA. Ad esempio, il motore unico non era solo per la F1, ma proprio unico per tutto, nel senso che con poche modifiche doveva poter andare bene sia per le WRC che per il WTCC per per i GT che per la F1... qualcuno lo interni, vi prego

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Comunque han detto anche che le proposte di Mosley per la F1 sono solo la punta dell'iceberg, ma si estendono anche a tutte le serie governate dalla FIA. Ad esempio, il motore unico non era solo per la F1, ma proprio unico per tutto, nel senso che con poche modifiche doveva poter andare bene sia per le WRC che per il WTCC per per i GT che per la F1... qualcuno lo interni, vi prego
    No dai non può essere vero

  9. #109
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    quindi faranno una F1 a naftoni?
    no perchè il diesel sta vincendo le mans series visto che consuma poco è probabilmente un pelo più affidabile...se va bene li li mettiamo pure nei rally e nella F1 e nel gran turismo e magari WTCC una Ferrari Diesel...per poi con un colpo di mano metterlo nella Moto GP nel motocross e nel trial...

    INTERNATELO VI PREGO.

  10. #110
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ad esempio, il motore unico non era solo per la F1, ma proprio unico per tutto, nel senso che con poche modifiche doveva poter andare bene sia per le WRC che per il WTCC per per i GT che per la F1... qualcuno lo interni, vi prego
    Mi pare si parlasse di motore unico 1.6 turbo nel 2012 (nota campionato 2010 i vecchi WRC + S2000, 2011 solo S2000, 2012 1.6 turbo )
    In pratica spero in scissione dalla FIA da parte delle case costruttrici nelle varie serie.

    Pensado al campionato GT, come si può predentere che una Viper ed una Maserati montino lo stesso motore?

    Spero che almeno la logica dei soldi faccia aprire gli occhi e la mente ad Ecclestone

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Una cosa del genere segnerebbe la fine della competizione e dell'evoluzione tecnica...

  12. #112

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Secondo me le regole tecniche stravolte, il budeget cap così ristretto, tutto il teatrino che stanno facendo è solo un paravento per quello che sta succedendo dietro le quinte ovvero la preparazione all'elezione di mosley di fine anno.


    Con lo scandalo delle zoccole il nazi ha capito che qualcuno gli vuole fare le scarpe e in vista della prossima elezione sta cercando di fare scaramazzo (come direbbe montalbano ) per capire chi realmente è contro di lui e chi non lo è dividendo la fota tirando la carota del budget cap. Il problemà è che sa benissimo anche lui che i suoi elettori promuovono il motorsport nei vari paesi con l'appoggio delle grandi case automobilitstiche: il ***** sta cercando disperatamente di capire quali tra gli elettori sono a libro paga delle grandi case andando a colpire l'interesse più grande ovvero la F1 e farsi due conti se avrà il numero di elettori in grado di garantirgli la maggioranza.

    Secondo me se si arriverà alla rottura, in seno alla fia ci sarà un ribaltone clamoroso con un sacco di teste che salteranno prima dell'elezione come ultima mossa per cercare di salvarsi la poltrona. In caso di riconcliliazione (molto piu che probabile) quanto scommettiamo che proporranno un budegt cap molto più elevato (200 milioni?) e regole uguali per tutti con relativo salvataggio dello scranno?

    La vera partita secondo me è qui: fargli credere che verrà rieletto arrivando a un compromesso e ungere per bene il numero di franchi tiratori necessari a farlo fuori al momento giusto. Ma una cosa del genere credo sia fattibile solo con l'unità totale dei costruttori e l'appoggio del nano immortale....

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    la situazione è chiara , Mosley e l'altro ,sono il cancro meglio un campionato Ferrari , Mclares/mercedes , BMW , Toyota , Renault a parte , la F1 è questa.

  14. #114
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Secondo me le regole tecniche stravolte, il budeget cap così ristretto, tutto il teatrino che stanno facendo è solo un paravento per quello che sta succedendo dietro le quinte ovvero la preparazione all'elezione di mosley di fine anno.


    Con lo scandalo delle zoccole il nazi ha capito che qualcuno gli vuole fare le scarpe e in vista della prossima elezione sta cercando di fare scaramazzo (come direbbe montalbano ) per capire chi realmente è contro di lui e chi non lo è dividendo la fota tirando la carota del budget cap. Il problemà è che sa benissimo anche lui che i suoi elettori promuovono il motorsport nei vari paesi con l'appoggio delle grandi case automobilitstiche: il ***** sta cercando disperatamente di capire quali tra gli elettori sono a libro paga delle grandi case andando a colpire l'interesse più grande ovvero la F1 e farsi due conti se avrà il numero di elettori in grado di garantirgli la maggioranza.

    Secondo me se si arriverà alla rottura, in seno alla fia ci sarà un ribaltone clamoroso con un sacco di teste che salteranno prima dell'elezione come ultima mossa per cercare di salvarsi la poltrona. In caso di riconcliliazione (molto piu che probabile) quanto scommettiamo che proporranno un budegt cap molto più elevato (200 milioni?) e regole uguali per tutti con relativo salvataggio dello scranno?

    La vera partita secondo me è qui: fargli credere che verrà rieletto arrivando a un compromesso e ungere per bene il numero di franchi tiratori necessari a farlo fuori al momento giusto. Ma una cosa del genere credo sia fattibile solo con l'unità totale dei costruttori e l'appoggio del nano immortale....

    secondo me il nano sta già dalla parte dei costruttori dopotutto a lui fregano i soldi se se ne vanno i grossi ciao dindi...percui sta già cercando un nuovo fantoccio da usare...
    invece a me piacerebbe vedere uno Jean Todt eletto perchè il nanetto avrebbe i suoi problemi a tenerlo buono credo...

  15. #115

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Todt è stato uomo ferrari per troppo tempo, difficile abbia qualche chance.

    L'uscita dalla ferrari in punta di piedi però farebbe pensare che qualcosa bolle in pentola...

  16. #116
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    si lo so purtroppo mi piacerebbe ma è estremamente difficile...
    Per quanto mi riguarda dovrebbe sistemare la situazione riaprendo sviluppo del motore e dando budget cap ragionevole...
    L'aereodinamica secondo me potrebbe anche essere sulal buona strada dopotutto si vedono miglioramenti le macchine riescono a essere più vicine anche in curva quindi qualcosa di buono è stato fatto.
    poi se proprio vogliamo con un buon allargamento e allungamento delle monoposto si potrebbero avere auto che massacrano ancora meno i flussi aereodinamici che alimentano la scia degli avversari, e che non possono fare quei zigzag assurdi per difendersi lo stesso pur avendo sbagliato in pieno la traiettoria...

  17. #117
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    invece a me piacerebbe vedere uno Jean Todt eletto perchè il nanetto avrebbe i suoi problemi a tenerlo buono credo...
    magari e dato che anche appassionato di Rally (e conosce cos'è la vita nel box) saprebbe imho dare una svolta giusta alla FIA

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Ma Mosley su quali voti può contare? Solo quelli dei paesi emergenti?
    Dallo scandalo sadonazimaso mi pare che più o meno tutte le Federazioni nazionali più importanti vogliano la sua testa

  19. #119
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    L'unico passo indietro di Mosley è stato che non supererà il "Salary Cup" non avrà vantaggi tecnici.

    Sembra che anche la BMW si sia aggregata alla schiera dei ribelli

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Motore unico per tutte le competizioni?

    secondo me troppe frustate sul **** gli han fatto male

    Spero davvero che tutti i maggiori team della formula uno attuale se ne vadano e facciano un campionato alternativo vediamo se poi quel buffone si divertirà con un campionato ignorato da tutti con Williams, Brawn, Force India e qualche team privato spuntato dal nulla

  21. #121
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    mamma che guidabile la F92

  22. #122
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    La seconda di Lesmo era uno spettacolo...

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    L'unico passo indietro di Mosley è stato che non supererà il "Salary Cup" non avrà vantaggi tecnici.
    L'ho sentita anch'io stasera a Numero1, ma messa così ha ancora meno senso di prima: perchè dovrei sottostare ad un budget limite se non ho vantaggi?

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    da quanto ho capito io, la proposta sarebbe "o rispetti il budget, oppure ti becchi penalizzazioni/squalifiche"

  25. #125
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ferrari: niente mondiale 2010.

    Formula 1 o Formula GP3?

    Maranello, 20 maggio - Facevano fatica a credere ai loro occhi gli uomini e le donne della Ferrari stamattina quando hanno letto sui giornali i nomi delle squadre che hanno manifestato la loro intenzione di correre il prossimo anno in Formula 1. A scorrere l'elenco, trapelato ieri da Parigi, si fa fatica a trovare un nome degno di nota, uno di quelli per cui andare a spendere 400 Euro a testa per un biglietto in tribuna per un Gran Premio (più spese di viaggio e soggiorno..). Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport: queste sono le squadre che l'anno prossimo dovrebbero competere nella Formula 1 a due velocità voluta da Mosley. Ma un campionato del mondo con queste squadre, con tutto il rispetto per loro, può avere lo stesso valore della Formula 1 di oggi, dove si affrontano la Ferrari, i grandi costruttori automobilistici e team che hanno fatto la storia di questo sport? Non sarebbe più adeguato chiamarla Formula GP3?



    Un confettino per Bernie e il nazi direttamente da ferrari.com

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato