+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 862

Discussione: Star Trek XII

  1. #226
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    A parlare č ancora il produttore/autore Damon Lindelof che in merito alla stesura della sceneggiatura afferma:
    "E' in pieno sviluppo, stiamo procedendo. Stiamo mettendo molta pressione su noi stessi per renderla fantastica."

    In merito ai contenuti della sceneggiatura si sbottona un pņ:
    "Siamo consapevoli a quello che si dice sul web e ne siamo interessati. Ma nello stesso tempo Star Trek non si basa fondamentalmente sui cattivi ma sui personaggi e i loro rapporti con gli altri. Il cattivo deve essere da supporto in questo senso. E davvero non importa chi esso sia, non č come Batman dove si pensa: ok abbiamo fatto una storia con Joker, chi mettiamo per fare di meglio?".

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    A parlare č ancora il produttore/autore Damon Lindelof che in merito alla stesura della sceneggiatura afferma:
    "E' in pieno sviluppo, stiamo procedendo. Stiamo mettendo molta pressione su noi stessi per renderla fantastica."
    in b4 kirk in sella ad ombromanto
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    In merito ai contenuti della sceneggiatura si sbottona un pņ:
    "Siamo consapevoli a quello che si dice sul web e ne siamo interessati. Ma nello stesso tempo Star Trek non si basa fondamentalmente sui cattivi ma sui personaggi e i loro rapporti con gli altri. Il cattivo deve essere da supporto in questo senso. E davvero non importa chi esso sia, non č come Batman dove si pensa: ok abbiamo fatto una storia con Joker, chi mettiamo per fare di meglio?".
    in pratica http://www.youtube.com/watch?v=Q-42Fy5gpbg

  3. #228
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    manuč sei un disco rotto, perņ divertente da leggere

    Ben venga un seguito del film, sarebbe interessante vedere gli sviluppi della tragedia di Vulcano, il rapporto tra i Vulcaniani e il resto della Federazione, da far sfondo alla sotria principale

    Ah e comunque Abrams, nonostante abbia creato Lost, non č il responsabile del suo ridocolo finale,... fail

  4. #229
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    kirk in groppa ad ombromanto
    Ma le pensi la notte?

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    quando ho letto che vogliono rendere la sceneggiatura fantastica, non chiedetemi perchč (ah! gli insondabili abissi della mente umana ) ma mi sono venuti immeditamente in mente il signore degli anelli e legend ed alla fine la mia preferenza č andata al re di tutti i cavalli invece che all'unicorno
    Ultima modifica di manuč; 19-10-10 alle 16:00:28

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Personalmente credo che Kurzman, Orci e Lindelof abbiano capito il vero spirito di Star Trek.
    Dopo le speculazioni dei fans sul personaggio di Khan, giustamente Lindelof torna a precisare che non si tratta di una mera questione del tipo: "chi mettiamo come cattivo?". Il cattivo in Star Trek č sempre stato funzionale alla storia e non viceversa, serve a creale l'ostacolo per mettere in difficoltą i personaggi. Sotto questo aspetto non posso che trovarmi d'accordo. Del resto a parte Khan vere e proprie nemesi in Star Trek non c'č ne sono state, non nei film almeno. In TNG Picard aveva Q come nemesi naturale, ma non si č mai riusciti a pensare ad una bella storia per un film con Q.

    Fino ad ora tutte le dichiarazioni del trio vanno in una precisa direzione, ovvero quello di rendere con maggiore profonditą il nuovo corso della saga. Ci riusciranno? Nessuno puņ dirlo. Il primo film serviva come introduzione ai personaggi, adesso c'č spazio di manovra per qualcosa in pił.

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    ovviamente intendi per la nuova saga, vero?

  8. #233
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    in b4 kirk in sella ad ombromanto
    epicness

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ovviamente intendi per la nuova saga, vero?
    Mi riferisco al nuovo film di... STAR TREK!

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Mi riferisco al nuovo film di... STAR TREK!
    esattamente quello che intendevo: la nuova saga di fantascienza iniziata l'8 maggio 2009

  11. #236
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    esattamente quello che intendevo: la nuova saga di fantascienza iniziata l'8 maggio 2009
    NO, il rebrand di Star Trek, sisi, proprio Star Trek, non solo di nome, ma di fatto...quindi ...ma anche

  12. #237
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Tanto peggio di DS9 e forse Voyager (ancora mai visto) penso non si possa fare.
    Dovevano tenere TNG come universo a se, DS9 non si puņ proprio vedere, ieri ho visto una delle peggiori puntate della serie, puntata dove continuano a sparare dopo 5 stagioni di questo eletto e della sua magnificenza, direi che ormai stanno cadendo nel ridicolo, o forse lo hanno gią passato da un pezzo.
    Ultima modifica di covin; 21-10-10 alle 18:31:42

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    č inutile: chiunque non guardi alla saga nella sua interezza non potrą mai capire

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Sinceramente io ho visto l'intera saga nella "sua interezza" č quello che ho visto č stata una specie di discesa negli inferi, derive sempre pił marcate verso la soap opera di quelle pił di bassa lega a sfavore di storie di fantascienza.

    Il film di Abrams non ha inventato nulla in tal senso... amori, matrimoni, miracoli, capitani che ascendono al cielo, capitani mamma, tettone e cosce lunghe. Mancano all'appello le corta č poi siamo al completo.

    Non hanno saputo nemmeno creare dei cattivi degni di questo nome. Non mi venite a dire che il Dominio ed i Jem'Hardar sono cattivi in grado di catturare la fantasia e l'immaginario collettivo come in precedenza hanno fatto i Borg e prima ancora i Klingon... non voglio infierire sulla croce rossa e quindi non mi metto a citare brutture come i Kazon e tutte quelle strane bestie inventate in VOY, infatti alla fine hanno ripiegato sui Borg.

    Francamente trovo assurdo che sia proprio Manue a criticare gli approfondimenti sui personaggi definendoli soap opera o telenovelas quando proprio lui ha sempre dichiarato di gradire storie in tal senso. Per non parlare della sua definizione del film di Abrams come "Teen Drama". Per caritą, ognuno č liberisso di avere la sua opinione di un film, ma non puoi venire a dirmi che non ti piace il film di Abrams perchč ti sembra un teen drama e poi apprezzare serie come Caprica o Buffy che SONO teen drama... non saprei come altro definire serie dove i protagonisti (o parte di essi) sono adolescenti.

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Intanto Kurzman sembra soddisfatto dell'idea che hanno avuto per il nuovo film e su cui si sta basando la sceneggiatura attualmente in fase di stesura. Ecco cosa dice:

    "Č stato un momento epico per tutti noi, sentivamo di aver finalmente tra le mani qualcosa che non tradisse le nostre aspettative. Č eccitante, terrificante e meraviglioso, eppure mi viene voglia di nascondere la testa sotto la sabbia. Tutto questo allo stesso tempo. Credo che io, Bob e Damon dobbiamo isolarci un po' dall'esterno. Ascoltiamo sempre quello che dice la gente, le nostre antenne captano ciņ che il pubblico dice e desidera. Lo prendiamo, lo elaboriamo, lo modifichiamo, ne parliamo, ne discutiamo, e alla fine lasciamo tutto fuori dalla stanza e ci chiediamo 'Cosa facciamo? Cosa vogliamo? Cosa funziona e cosa no?'."

  16. #241
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non hanno saputo nemmeno creare dei cattivi degni di questo nome. Non mi venite a dire che il Dominio ed i Jem'Hardar sono cattivi in grado di catturare la fantasia e l'immaginario collettivo come in precedenza hanno fatto i Borg e prima ancora i Klingon.


    Dopo la distruzione della Odissey e la psicosi dei mutaforma direi proprio di si.

    I borg sono stati un cattivo minaccioso e inquietante, i Mutaforma e il dominio hanno paralizzato la federazione facendo istituire nuove procedure di sicurezza e controlli del sangue regolari al personale etc...

    Senza dimenticare il viscidume dei Vorta... direi che sono il gruppo antagonista migliore mai creato in star trek.

    Non una razza "cattiva" ma un intero sistema di razze soggiogate ai cambianti. una tale profonditą le altre razze di star trek se la sognano, basta guardare la brutta copia che hanno tentato di mettere in piedi con gli Xindi per accorgersene.

    L'unico appunto che posso accettare su DS9 č la questione dell'emissario dei profeti e che i Cambianti abbiano motivazioni piuttosto banali per fare quello che fanno.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Prendendo come riferimenti i singoli episodi non posso negare che con il Dominio protagonista non ci siano di belli. La mia osservazione era riferita in senso pił ampio, da un punto di vista quasi esterno. I Borg e di pił i Klingon, sono "villani" conosciutissimi anche al di fuori del giro degli affezionati. Voglio dire, anche qui in Italia, lo trovi qualcuno che sa grosso modo chi sono i Klingon o i Borg pur non essendo un appassionato trekker. Ma se ti metti a parlare di mutaforma e Jem'Hadar o acchiappi l'appassionato o ciccia, manco sanno di che stai parlando...

    P.s. Gli Xindi nemmeno li voglio considerare...ma non perchč non sono canon, ma proprio perchč peggio ci sono solo i Kazon.

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    alla fine č come dicevo io: o sei appassionato (trekker, trekkie o quel che vi pare) e conosci l'intera saga, che piaccia tutta o meno č indifferente, oppure no, perchč facendo sempre l'esempio dei nemici non si puņ dire di non conoscere il gorn contro cui combattč kirk (con annessa maglietta stracciata d'ordinanza ).

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Gli Xindi nemmeno li voglio considerare...ma non perchč non sono canon, ma proprio perchč peggio ci sono solo i Kazon.
    su questo sono d'accordissimo
    Ultima modifica di manuč; 22-10-10 alle 10:12:55

  19. #244
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    I kazon mettono d'accordo sempre tutti...

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Non ci sarą Khan nel prossimo film, ma sarą comunque un cattivo gią visto nella serie classica!

    A riportare questa mattina la notizia č Trekmovie.com da un fonte molto vicina alla produzione, la quale afferma che Khan non č mai stato tra le scelte degli autori nonostante le innumerevoli voci che si sono susseguite nell'ultimo anno. Eppure sarą qualcuno che i fans della TOS conoscono molto bene... a questo punto la fatidica domanda chi?!

    Rivedremo Gary Mitchel, l'amico di Kirk che nel primo episodio diventa un malvagio superessere? Sempre restando in tema di superesseri protremmo rivedere la specie di Trailane oppure ci sarą il ritorno dei Thalosiani i super telepatici con la testona?
    Qualcuno azzarda addirittura al ritorno della Horta, l'essere di silicio del bellissimo episodio "Il Mostro dell'Oscurita". Forse potrebbe essere proprio questo il tema della prossima storia, l'intolleranza! Se fosse cosģ sarebbe perfettamente in linea con le tradizioni di Star Trek...

    Ultima modifica di MiaPiccolina; 26-10-10 alle 08:25:07

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ho recuperato il link originale della fonte dell'informazione:
    http://www.badassdigest.com/2010/10/...l-kirk-co-face

    Ecco cosa viene detto di preciso:

    Ho un informatore molto vicino alla produzione di JJ Abrams di Star Trek II che si č messo in contatto come me e mi ha rivelato che la trama del films č stata decisa. Ovviamente fino a quando la sceneggiatura non sarą scritta ci potranno essere numerosi cambiamenti ma due cose sembrano che siano scolpite nella pietra:
    1. Khan non sarą il cattivo del film. Si potrebbe pensare che sia ovvio, ma la gente continua a specularci sopra. Infatti la storia non sarą focalizzata su di un tipo di cattivo tradizionale. Il che ci porta al punto due.
    2. La storia sarą incentrata su di un personaggio classico di Star Trek. Intendo proprio un personaggio che č comparso in uno degli episodi della serie ai tempi in cui Roddenberry era al comando.
    Non ho potuto ottenere il nome preciso del personaggio, alla mia fonte piace giocare, ma ho ricevuto una email che scrive: "E' un personaggio che sicuramente farą felici i fans della TOS. Pensate a Harry Mudd o a Trelane o a Gary Mitchell o ai Talosiani o alla Horta. In realtą č uno di quelli che ho nominato."
    Ho chiesto qualche chiarimento e la risposta č stata: "Ahahahahah".

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    visto che ho promesso di non farlo, non voglio sparlare della nuova saga o dire cattiverie (meritate) su abrams e soci, perņ con queste ultime notizie mi sembra che invece di spremersi le meningi e tirare fuori farina del loro sacco, continuino a ritirare fuori roba gią vista cambiando solo qualche dettaglio

  23. #248
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Mi riferisco al nuovo film di... STAR TREK!
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    esattamente quello che intendevo: la nuova saga di fantascienza iniziata l'8 maggio 2009
    Vi giuro che ho controllato la data del post. Pensavo che per un'anomalia del forum avesse ripescato interventi del 2008.

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    visto che ho promesso di non farlo, non voglio sparlare della nuova saga o dire cattiverie (meritate) su abrams e soci, perņ con queste ultime notizie mi sembra che invece di spremersi le meningi e tirare fuori farina del loro sacco, continuino a ritirare fuori roba gią vista cambiando solo qualche dettaglio
    Rivolto l'osservazione che fai... perchč inventarsi un cattivo nuovo di zecca?
    Un cattivo nuovo di zecca lo inventi quando non hai pił nulla da dire con i cattivi precedenti. Oppure, quando si vuole dare un deciso cambio di tono all'interno di una serie consolidata. Tanto per intenderci, quello che volevano fare Berman e Braga in ENT quando hanno introdotto gli Xindi. Al di la del risultato era ovvio che il tema degli Xindi, incominciando dall'attacco alla Terra, era un tentativo di rendere la serie pił dark e meno da "boyscout".

    Orci, Kurzman e Lindelof, non hanno nessun motivo pressante di dover creare un nuovo cattivo. Se volessero lo potrebbero comunque fare, ma visto che il film del 2009 ha iniziato un discorso di per se gią nuovo, mi sembra pił idoneo che prendino qualche spunto interessante dalla TOS, cosģ come a suo tempo fece Harve Bennet quando pensņ di creare un film dal personaggio di Khan visto nella classica... e il risultato gli ha dato ragione.

    Inoltre aggiungo, sempre facendo l'esempio di ENT, che mentre Berman e Braga avevano le mani legate, perchč scelsero di rispettare assolutamente la timeline, il trio non ha questo limite. Nel bene o nel male č stato scelto di cambiare la timeline, questo di fatto permette di utilizzare tutta una serie di cattivi che altrimenti non si sarebbe potuto fruttare. Anche prendendoli dalle altre serie! Il primo esempio che mi salta in mente č riferito ai Borg. I pił bei cattivi di sempre adesso potrebbero benissimo fare il loro primo contatto con gli umani un secolo prima senza sconvolgere la timeline originale. In ENT i Borg sono stati protagonisti di un singolo episodio e di pił non si poteva fare senza appunto cambiare la timeline...

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Rivolto l'osservazione che fai... perchč inventarsi un cattivo nuovo di zecca?
    perchč dovrebbe essere un film nuovo, non un rifacimento di qualcosa di gią visto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato