+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 35 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 862

Discussione: Star Trek XII

  1. #176
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Dai si puņ essere fanboy di ST e di Abrams quanto vuoi, ma il suo film non č da oscar per il "miglior film".

    Lo spessore narrativo per un non fanboy č troppo irrilevante. Meglio di Insurrection ok, ma tra 1 micron e 3 micron di spessore chi se ne accorge a occhio nudo?

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Opinabile

    No beh, scherzi a parte.
    Avatar, al di la del valore tecnico, č una storia molto accessibile, ti guida per mano, e credo che proprio questa caratteristica da molti ritenuto un difetto sia il motivo principale del suo successo tra il pubblico generalista. Cameron č riuscito a realizzare un film di fantascienza VERAMENTE per tutti. Molto pił di quanto sia riuscito a fare Abrams con il suo Star Trek.

    Star Trek XI a confronto č complicato, viaggi nel tempo, universi paralleli, buchi neri, tutto spiegato dando per scontato che lo spettatore sappia di suo che cosa siano queste tutte queste cose.

    Ovvio non siamo al livello di profonditą di un 2001 Odissea nello Spazio, con le sue molteplici chiavi di lettura, fatto specificatamente per un pubblico hardcore della fantascienza. Sia Avatar che Star Trek rientrano pił che altro nella categoria film da intrattenimento.

    Nello specifico Star Trek XI da molti č ritenuto poco profondo. Ma l'errore che spesso si commette č quello confrontarlo con oltre 600 ore di TV. Bella forza dico io. Se prendo uno qualsiasi dei film di Star Trek e comincio a confrontarlo con la produzione TV posso trovare argomenti di critica. Due ore (spesso anche meno) sono sempre solo due ore.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 21-01-10 alle 06:01:32

  3. #178
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    L'ultimo film di fantascienza che ho visto,degno di nota per me,č stato District 9, sarą che il messaggio era molto star trekkiano...

  4. #179
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    ...
    Tutto vero. Perņ dopo quasi un anno dall'uscita, pił a freddo, non posso che notare come Abrams abbia fallito nel voler creare un film di Star Trek per i non trekker.

    Mi spiego: per essere capito e apprezzato e valorizzato questo film ha bisogno intanto di conoscere ciņ di cui si sta parlando, sia scientificamente (buchi neri, viaggi nel tempo, supernove come dici te) che di background (Vulcaniani, Romulani, velocitą curvatura).

    Se non le conosci il film lo vedi lo stesso, ma lo apprezzi a metą. La storia ha mordente per un trekker. Provate a mettervi nei panni di uno che di ST non glien'č mai fregato niente. Vedrą il film, gil piacerą, ma dopo qualche giorno se ne sarą gią dimenticato.

    Sotto questo punto di vista il film di Abrams č come un qualunque film della serie. Lo dico senza astio nei confronti di JJ, quello č passato dai.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Caro Picard, io spero vivamente che passato l'astio nei confronti di Star Trek XI potremo un pņ tutti apprezzare Star Trek XII e spero vivamente che sia un film pił "profondo" e bello, ci spero visto che il sequel č meno legato alla responsabilitą di dover convincere che non č vero che Star Trek non piace pił...

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    L'ultimo film di fantascienza che ho visto,degno di nota per me,č stato District 9, sarą che il messaggio era molto star trekkiano...
    Beh non č che tra District 9 e Avatar il messaggio di fondo sia poi tanto diverso.
    In entrabbi i film si parla di intolleranza e di prevaricazione, non č un caso che i cattivi siano sempre dei mercenari. Mentre l'eroe buono č comunque un individuo che ha avuto la possibilitą di sperimentare su se stesso la violenza della propria specie.
    L'unica differenza č che in District 9 questi temi vengono rappresentati con maggiore crudezza, con immagini forti e pił vicine a quelle di un attuale telegiornale.


  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Tutto vero. Perņ dopo quasi un anno dall'uscita, pił a freddo, non posso che notare come Abrams abbia fallito nel voler creare un film di Star Trek per i non trekker.

    Mi spiego: per essere capito e apprezzato e valorizzato questo film ha bisogno intanto di conoscere ciņ di cui si sta parlando, sia scientificamente (buchi neri, viaggi nel tempo, supernove come dici te) che di background (Vulcaniani, Romulani, velocitą curvatura).

    Se non le conosci il film lo vedi lo stesso, ma lo apprezzi a metą. La storia ha mordente per un trekker. Provate a mettervi nei panni di uno che di ST non glien'č mai fregato niente. Vedrą il film, gil piacerą, ma dopo qualche giorno se ne sarą gią dimenticato.

    Sotto questo punto di vista il film di Abrams č come un qualunque film della serie. Lo dico senza astio nei confronti di JJ, quello č passato dai.
    sono d'accordo, ho avuto occasione di parlare con gente che all'uscita č andata a vedere il film: la massima parte non ricordava il titolo mentre altri non ricordavano nemmeno di assere andati al cinema a vederlo, addirittura un amico con cui sono andato a vederlo all'epoca qualche tempo fa mi ha detto "ah! ma era intitolato cosģ il film che siamo andati a vedere a maggio?" e lui era uno di quelli che aveva detto di aver gradito il film.

    purtroppo ha ragione mia moglie, la quale parrebbe oramai rassegnata, quando dice "i film di oggi sono tutti effetti speciali e niente storia, se non una storiella messa li tanto per, beiamoci degli effettoni e dimentichiamoceli in fretta".
    Ultima modifica di manuč; 22-01-10 alle 07:39:10

  7. #182
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    purtroppo ha ragione mia moglie, la quale parrebbe oramai rassegnata, quando dice "i film di oggi sono tutti effetti speciali e niente storia, se non una storiella messa li tanto per, beiamoci degli effettoni e dimentichiamoceli in fretta".
    Concordo, diciamo che da Terminator2 in avanti si č preso questo andazzo,povera fantascienza.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Niente remake dell'Ira di Khan o di qualsiasi delle altre storie passate.
    Sarą totalmente originale la storia del prossimo film.
    A dirlo č Roberto Orci, che confessa una certa pressione per il prossimo film. Ecco uno stralcio:
    "Francamente sento molta pił pressione ora, perché eravamo molto sicuri di noi quando abbiamo tirato fuori una idea su come mantenere il canone tradizionale della saga e, nel contempo, liberarcene. Ora non abbiamo scuse: siamo completamente liberi, non abbiamo neanche il beneficio delle basse aspettative del pubblico."

    Potete leggere la traduzione dell'articolo fatta da badtaste.it

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sotto questo punto di vista il film di Abrams č come un qualunque film della serie. Lo dico senza astio nei confronti di JJ, quello č passato dai.
    Se volessi provocare direi che questo č il pił bel complimento fatto al film di Abrams .
    Invece ti dico aspetta a consumare tutto il tuo astio nei confronti di Abrams. Tienine qualche riserva da parte perchč il peggio potrebbe ancora arrivare. E non mi riferisco a Star Trek XII, anzi non mi riferisco proprio al cinema.

    Come tu ben sai oggi il destino di Star Trek č spezzato in due.
    C'č la Paramount che fa cinema, punto. E poi c'č la CBS che nel 2005 si č separata dalla Paramount, che fa TV. Ed č da questo studio di produzione che dobbiamo aspettarci una nuova serie TV.

    Al momento č tutto fermo. La CBS dopo aver prodotto la TOS rimasterizzata non ha fatto pił nulla per Star Trek. Da un lato spero ovviamente che prima di quanto possiamo sperare la CBS annunci una nuova serie. Ma dall'altro ho un pņ di inquetudine perchč cosa sarą Star Trek in TV nessuno puņ prevederlo.

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Niente remake dell'Ira di Khan o di qualsiasi delle altre storie passate.
    e questo č un bene, cosģ si eviterą di insozzare la gloriosa storia della saga.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Sarą totalmente originale la storia del prossimo film.

    e questo... boh, facciano quello che gli pare, tanto...
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    eravamo molto sicuri di noi quando abbiamo tirato fuori una idea su come mantenere il canone tradizionale della saga e, nel contempo, liberarcene.

    c'č stata gente mandata al rogo per molto meno di questo, solo che, al contrario di quelli, codesti "signori" se lo meriterebbero ampiamente.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Come tu ben sai oggi il destino di Star Trek č spezzato in due.
    star trek al momento non ha destino: č finito, č spento, č morto.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    C'č la Paramount che fa cinema, punto. E poi c'č la CBS che nel 2005 si č separata dalla Paramount, che fa TV. Ed č da questo studio di produzione che dobbiamo aspettarci una nuova serie TV.
    la mia speranza č che prima o poi facciano una nuova serie tv, ma riprendendo la timeline originale.
    Ultima modifica di manuč; 27-01-10 alle 18:15:50

  10. #185
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Localitą
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    io spero in una rimasterizzazione di NG, con grafica CG adeguata. Dopo tutto, rivedendola oggi č quella che ne gioverebbe di pił, non essendo invecchiata male per temi ed ambientazioni, ma avendo sofferto di effetti speciali ai primordi per quanto riguarda il digitale. Io la serie classica con la CG non sono riuscito a farmela piacere... troppa distanza di forma.

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Dopo aver visto Avatar Abrams ha dichiarato che si sente molto soddisfatto dal risultato di questa tecnologia. Ammette che la Paramount gli aveva chiesto di girare in 3D anche Star Trek IX ma che lui ha preferito dedicarsi a fare un buon film, non voleva rischiare di fare un brutto 3D.

    Non c'č ancora nulla di sicuro ma le probabilitą che il prossimo film sia in 3D sono molto alte anche considerando il fatto che andrą in concorrenza con il prossimo film di Spiderman e la Sony ha gią annunciato che sarą in 3D...



  12. #187
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Avatar č tutto ciņ che il film di star trek che ha fatto Abrams non č. E non scherzo, mentre guardavo avatar ogni tanto pensavo "ecco come doveva essere l'ultimo Star Trek"

    E no, non mi riferisco ai puffi alti 3 metri con la coda.

    Poi oh, scelte di Abrams, perņ ecco, se facesse le cose decentemente nessuno si offenderebbe

    Potrei aprire un thread su ciņ che intendo ma magari Avatar si offenderebbe
    Ultima modifica di Gabi.2437; 12-02-10 alle 13:35:12

  13. #188
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Vorrei un film di fs,fatto con i modellini come ai tempi di Star Wars... sogni suppongo...

  14. #189
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    http://io9.com/5230278/jj-abrams-adm...are-ridiculous

    J.J. Abrams Admits Star Trek Lens Flares Are "Ridiculous"

    Ma lol

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    solo l'effetto lens flares?

  16. #191

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    cpt. james t. kirk vs the trololo

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Qualcosa si muove per il sequel di Star Trek, o forse no...

    Un pņ di tempo fa Simon Pegg aveva stimato che le riprese del prossimo film di Star Trek sarebbero iniziate per la fine dell'anno in corso. Ma le sue stime erano state giudicate troppo ottimistiche, la sceneggiatura del film non sarą pronta che per questa estate.
    Adesso Zoe Saldana afferma che a meno di sorprese dell'ultim'ora da parte di JJ, il film andrą in pre produzione alla fine dell'anno per incominciare le riprese all'inizio del 2011. Questo č quello che le č stato detto.

    Fonte: Trekmovie.com

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    JJ ABRAMS e STEVEN SPIELBERG INSIEME?

    Sembrerebbe proprio di si. A riportare la notizia č Trekmovie.com.
    Abrams non ha mai fatto mistero di avere in mente il progetto di girare un film nel 2010. Fino ad ora non si sapeva nulla di questo film, ma adesso veniamo a conoscenza che si tratterebbe di una storia che omaggia i film di Spielberg degli anni 70/80. Tutto questo in collaborazione con Spielberg stesso.

    Un progetto, quindi che vede unite sia la Paramount che la Dreamwork (casa di produzione fondata da Spielberg). La notizia per ora non č confermata ufficialmente, ma di solito il sito Trekmovie.com raramente si sbilancia.

    A questo punto la domanda che interessa a noi. Cosa succederą con il film di Star Trek?
    In teoria le riprese dovrebbero iniziare, grosso modo, per la metą del 2011, il che da tutto il tempo ad Abrams di finire il film e liberarsi per Star Trek. Sta di fatto comunque che Abrams non ha confermato di essere il regista del prossimo film Trek ma solo il produttore. Se dovesse essere troppo impegnato nel 2011, potrebbe essere scelto anche un altro regista...

  20. #195
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Non volendo dire,ancora una volta, quello che penso sulla produzione di Abrams, mi č capitato, qualche settimana fą di vedere incontri ravvicinati del terzo tipo, e mi sono chiesto... ma che fine ha fatto questo Spielberg, ovvero dopo la svolta ebraica si č persa la magia che c'era nei suoi film, sarą l'etą saranno i soldi ma č proprio cambiato.

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Non credo sia l'etą ne i soldi. Io mi sono sempre chiesto come abbia fatto un film come ET ad essere diventato un icona. L'avrņ visto a 14 anni in TV e stavo per addommentarmi. Sono pił divertenti i teletubbies...

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Il film non č ancora in pre-produzione, ma vi č gią un'attrice di grande fama che vi vuole far parte č che ha dichiarato di essere diventata una Trekker convinta! Trattasi del premio Oscar Rachel Weisz:



    L'attrice, in una recente intervista, ha espresso il suo amore per il film di JJ Abrams e il suo desiderio di apparire nel prossimo Star Trek.

    "Sai una cosa? Ho amato Star Trek. Voglio dire, non potevo credere quanto fosse grande, volevo scrivere una lettera a JJ Abrams. Non gli ho ancora scritto, perņ. Pensavo solamente che non credevamo che fosse cosģ favoloso. Io non ero una Trekkie. Il mio fidanzato Darren mi disse "non ti piacerą" perchč non sono cresciuta con Star Trek, conoscevo vagamente chi era Spock. Ma invece ho amato tantissimo il film. Ho pensato che la recitazione fosse semplicemente fenomenale."

    Alla domanda se fosse interessata al sequel ha risposto:

    "Mi piacerebbe essere nel sequel! Yeah! Mi piacerebbe tantissimo! Farei meglio a scrivere quella lettera a JJ .... Penso che sarebbe una esperienza incredibile. Yeah."

    Beh che dire? La prima prova ufficiale che il film di Abrams, almeno in america ha fatto nuovi proseliti. Io sarei contentissimo che la Weisz, attrice bravissima oltre che bella, diventasse parte della famiglia Trek. E credo che ci sia spazio per un attore premio oscar. Vai Rachael scrivi quella lettera...

    Secondo voi quale ruolo potrebbe fare?

  23. #198
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Qualcuno tolga Star Trek a topo giggio prima che inizi una serie piena di misteri e finisca come l'altra roba che ha fatto lui

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ma perchč un attrice brava come Rachel Weisz la butteresti nel cesso?

    Oh scusa, forse ti riferisci al finale di Lost? Se č cosģ, ti dico:

    1. Questo č la sezione di Star Trek č si dovrebbe parlare di Star Trek.
    2. Io mi vanto di non essermi fatto abbindolare dal questa "cagata" di serie. Ho visto solo il pilota č basta. Lost č stata pensata per NON DARE RISPOSTE. Se uno č stato abbastanza pirlotto da stare d'avanti alla TV per cinque anni pensado che gli avrebbero raccontato chi sa quale mistero dovrebbe commiserare se stesso.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 02-06-10 alle 05:08:25

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Secondo voi quale ruolo potrebbe fare?
    l'ultimo della sua carriera

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 35 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato