+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Question crossfirex 2 hd4850 1gb, sono diverse?

    ciao, ho un piccolo problema, come già scritto ho in cf 2 hd48501gb e fino a quì ci siamo, per cominciare xkè le mie 2 schede video sono diverse? cioè una è rossa e l'altra è blu, quella rossa ha il dissipatore in rame e quando è ferma rimane a una frequenza di 160/250 con circa 65 gradi, invece quella blu ha il dissipatore in alluminio (penso io) e da ferma rimane a frequenze 500/993 con 80 gradi, come mai quella blu che l'ho messa come scheda seconda rimane a frequenze così alte? poi un'altra cosa, xkè la scheda rossa ha la ventola che se la metto alla max velocità và a 14500 giri e invece quella blu va sui 9500 giri??
    volevo sapere se posso far andare anche quella blu a una frequenza di 160/250, così che quando il pc è fermo nn mi debba scaldare così tanto!
    tra qualche giorno cmq mi arrivano 2 dissipatori per ste schede, ho preso degli zelman VF1000Led così da poterle overcloccare un pochino e sopratutto di abbassare sti cavolo di gradi così alti, in iddle la prima 65 e la seconda 80, secondo mè è un pò esagerato!!
    grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: crossfirex 2 hd4850 1gb, sono diverse?

    Andiamo per gradi,le schede di cui parli sono della sapphire giusto? (visto che mi parli di schede rosse e blu dovrebbero essere loro).
    Se sono entrambe di quella marca bisogna capire se hanno entrambe lo stesso firmware ,le versioni recenti erano state aggiornate per problemi di compatibilità e temperature (infatti hai regimi di rotazioni diversi)

    I problemi di revisione del dissipatore li andrai a risolvere montando quelli che hai acquistato quindi non c'è problema.

  3. #3

    Predefinito Re: crossfirex 2 hd4850 1gb, sono diverse?

    si si sono quelle originali della shapphire, per la configurazione è scritto in firma!
    quindi che devo aggiornare il firmware della scheda video? ma così le frequeneze della seconda scheda scenderanno come quelle della prima?

  4. #4
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: crossfirex 2 hd4850 1gb, sono diverse?

    Devi andare a cercare sul sito del produttore se c'è l'aggiornamento ed effettuarlo, per precauzione fai un backup del tuo bios (per quello puoi usare anche gpu-z)

    default della RADEON HD4850:
    - BOOT: 625/993 1.084v
    - IDLE: 500/750 1.046v (nel bios MSI è 160/500 1.046v)
    - LOW3D: 500/993 1.084v
    - FULL3D: 625/993 1.084v
    Il voltaggio massimo senza vmod è 1.158v!
    Dal thread ufficiale su hardwareupgrade.

    Qui trovi i bios Link

    Cmq è una pratica rischiosa e che rischia di compromettere la scheda quindi occhio!
    Alla fine nel crossfire il sitema si adegua alle frequenze piu basse tra le 2 schede quindi a livello di prestazione non dovresti risentirne troppo;tra l'altro overcloccando direttamente da CCC potresti livellare le differenze di clock

  5. #5

    Predefinito Re: crossfirex 2 hd4850 1gb, sono diverse?

    mi sà che ho risolto, ho chiamato il negozio dove l'ho comprata (next) e gli ho spiegato il problema, mi hanno detto di mandargli un e-mail e poi loro la spediscono in assistenza, probabilmente me la faccio cambiare!
    grazie cmq!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato