+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    lo odio ufficialmente e visceralmente!
    è vero che ha fatto alcune delle migliori serie televisive di sempre, però dovrebbe togliersi il viziaccio di far morire in ognuna di esse uno o più dei personaggi principali, che guarda caso sono solitamente quelli che preferisco... maledetto!

    è una cosa che semplicemente non esiste! i personaggi principali di una serie DEVONO sopravvivere sino alla fine ed allora, ma solo allora e solo 1 o al massimo 2, possono trovare una morte "onorevole" sacrificandosi per la salvezza del mondo, dei compagni o qualcosa di simile, ma, lo ribadisco, solo all'ultimissima puntata.
    è la regola del "quello che uccide le comparse per i protagonisti è solo una ferita di striscio" ("the last action hero" docet).

    questa è una clausola che dovrebbe essere obbligatoria da contratto anche per gli attori, così da scongiurare defezioni nel mentre delle riprese, come successo in alcune altre serie (DS9), di modo che l'infame che vuole abbandonare il programma sia obbligato chessò a restituire quanto percepito sino ad allora.

    allo stesso modo, caro joss, i personaggi buffi e/o umoristici della serie, solitamente spalle dei protagonisti, non possono morire, come hai combinato ogni tanto.

    secondo me quel babbeo voleva far finire buffy alla 5^ stagione , lasciandoci con la sequenza della lapide, per fortuna che qualcuno, spero a calci, gli ha fatto cambiare idea.
    Ultima modifica di manuè; 04-03-07 alle 16:43:01

  2. #2

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    che tristezza il pubblico che vuole la storiellina rassicurante, che non lo turbi, che lo conduca per la manina senza troppi sussulti e scossoni fino al lieto finale, in cui al massimo si può versare una lacrimuccia per qualche commovente e toccante evento, mitigato però dalla consapevolezza che il bene indubbiamente trionfa e Babbo Natale solcherà ancora i cieli il prossimo dicembre.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    lo odio ufficialmente e visceralmente!
    è vero che ha fatto alcune delle migliori serie televisive di sempre, però dovrebbe togliersi il viziaccio di far morire in ognuna di esse uno o più dei personaggi principali, che guarda caso sono solitamente quelli che preferisco... maledetto!

    è una cosa che semplicemente non esiste! i personaggi principali di una serie DEVONO sopravvivere sino alla fine ed allora, ma solo allora e solo 1 o al massimo 2, possono trovare una morte "onorevole" sacrificandosi per la salvezza del mondo, dei compagni o qualcosa di simile, ma, lo ribadisco, solo all'ultimissima puntata.
    è la regola del "quello che uccide le comparse per i protagonisti è solo una ferita di striscio" ("the last action hero" docet).

    questa è una clausola che dovrebbe essere obbligatoria da contratto anche per gli attori, così da scongiurare defezioni nel mentre delle riprese, come successo in alcune altre serie, di modo che l'infame che vuole abbandonare il programma sia obbligato chessò a restituire quanto percepito sino ad allora.

    allo stesso modo, caro joss, i personaggi buffi e/o umoristici della serie, solitamente spalle dei protagonisti, non possono morire, come hai combinato ogni tanto.

    secondo me quel babbeo voleva far finire buffy alla 5^ stagione , lasciandoci con la sequenza della lapide, per fortuna che qualcuno, spero a calci, gli ha fatto cambiare idea.

    Ma secondo me la morte dei protagonisti, inaspettata, incidentale e non sempre eroica è un punto di forza per uscire sempre dai soliti e banali canoni delle serie tv. E sinceramente avrei preferito che Buffy finisse alla quinta stagione...certo avremmo perso alcuni degli episodi migliori ma, per come era stato concepito l'ultimo episodio della quinta era tutto ben che concluso.

  4. #4

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Ma che ti è successo?
    Cosa hai visto?
    ......
    No, lo chiedo perchè un topic così è il classico post che uno scrive di reazione dopo aver visto una delle sue famose morti.
    E devo dirti che io sono uno di quelli che la pensa come Madmac79, di cui quoto il post. Il bello delle serie di Joss è proprio il fatto che uccida i suoi personaggi senza sconti, senza mediazione, impedendoti di far scadere tutto nella banale "avventura settimanale a lieto fine dei ns. eroi".
    E guarda, da come intuisco dal tuo post che sono nelle tue stesse condizioni, ogni volta che ho seguito una sua serie, prima o poi ha ucciso i personaggi che preferivo e sai ti dico, lo ringrazio per averlo fatto.
    Perchè così le sue serie mi sono piaciute molto di +, perchè hanno acquistato drammaticità, importanza, veridicità.
    Tanto per farti capire, prendi per es. "Streghe", concettualmente è il serial + simile a Buffy ed Angel, ma sfido chiunque a confrontarli.
    Infatti "Streghe" è uno dei tf sbeffeggiati che esistono. Come fai a prendere sul serio un tf in cui basta una seduta spiritica per chiedere consigli alla saggia nonnina?
    Guarda caso uno degli episodi migliori della serie è proprio quello in cui muore una delle tre Streghe. Ora non per criticare "Streghe" che cmq viveva come una simpatica favola, ma il punto è che è proprio quello che critichi, che riesce a far uscire una serie tv dalla routine, perchè la routine, ad un certo punto porta inevitabilmente alla noia.
    Prendi Stargate sg1. Ottima serie di fantascienza durata 10 stagioni, anche lì, gli eroi sconfiggono una minaccia di distruzione della Terra praticamente ogni stagione (che siano i Goul'd, i Replicanti, gli Ori), e tutto finisce sempre bene, grandi pacche sulle spalle e non muore mai nessuno (bè non sottitilizziamo adesso, parlo in linea generale).
    E se muore, ritorna magari la stagione successiva + pimpante di prima.
    Ad un certo punto non ti sembrerà che queste minacce alla Terra non siano un granch'é? Che sia tutto troppo facile?
    Quello che dici va anche bene per un pò, ma 10 stagioni così, alla fine ti sembrerà tutto un innocuo gioco.
    Cmq se ti può consolare sappi che il finale della 5° stagione di Buffy doveva essere diverso:

    Spoiler:
    Dice la leggenda che Buffy dovesse durare 5 stagioni, se così fosse stato la 5° stagione doveva essere diversa. Glory doveva essere contenuta dentro Xander, Tara avrebbe dovuto morire e portare alla pazzia Willow che sarebbe passata ai cattivi e Buffy avrebbe dovuto ucciderla. La fine della serie
    avrebbe dovuto segnare la distruzione di tutta Sunnydale.

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    allora guardati Firefly e il film serenity poi amerai ancora di più o joss whedon

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    che tristezza il pubblico che vuole la storiellina rassicurante, che non lo turbi, che lo conduca per la manina senza troppi sussulti e scossoni fino al lieto finale, in cui al massimo si può versare una lacrimuccia per qualche commovente e toccante evento, mitigato però dalla consapevolezza che il bene indubbiamente trionfa e Babbo Natale solcherà ancora i cieli il prossimo dicembre.
    anche se detto sarcasticamente è esattamente quello che chiedo ad un telefilm, dopotutto di una storia inventata si tratta e pretendo che sia a lieto fine
    quando mi interesserà una tragedia mi rivolgerò altrove.

    Citazione Originariamente Scritto da whisky_90 Visualizza Messaggio
    Ma secondo me la morte dei protagonisti, inaspettata, incidentale e non sempre eroica è un punto di forza per uscire sempre dai soliti e banali canoni delle serie tv.
    non sono affatto daccordo

    Citazione Originariamente Scritto da whisky_90 Visualizza Messaggio
    E sinceramente avrei preferito che Buffy finisse alla quinta stagione...certo avremmo perso alcuni degli episodi migliori ma, per come era stato concepito l'ultimo episodio della quinta era tutto ben che concluso.
    la serie finale di buffy per me è la 6^.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora guardati Firefly e il film serenity poi amerai ancora di più o joss whedon
    già vista e già messa tra le serie che preferisco o perlomeno che avrei preferito se l'avessero continuata, ci ho perfino aperto un topic http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=69411.
    ma forse è stato meglio così, chissà i danni che avrbbe combinato quel buontempone di joss.
    ho visto anche il film e mi è piaciuto tranne
    Spoiler:
    l'inutilità della scena finale del pilota, sinceramente ed auspicabilmente evitabile, il pastore invece ha perlomeno venduto cara la pelle
    Ultima modifica di manuè; 04-03-07 alle 16:04:17

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Ma che ti è successo?
    Cosa hai visto?
    ......
    No, lo chiedo perchè un topic così è il classico post che uno scrive di reazione dopo aver visto una delle sue famose morti.
    Effettivamente non ti sbagli, in questi ultimi tempi stavo guardando angel…
    ma non è stato questo caso in particolare, diciamo che questa è stata la goccia (per meglio dire la bava di quel necromorboso di joss) che ha fatto traboccare il vaso: una volta può andare, due comincia a dare nell’occhio, ma quando si arriva a tre (parlo delle medesime cose accadute in serie distinte) vuol dire che è proprio un vizio.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    E devo dirti che io sono uno di quelli che la pensa come Madmac79, di cui quoto il post. Il bello delle serie di Joss è proprio il fatto che uccida i suoi personaggi senza sconti, senza mediazione, impedendoti di far scadere tutto nella banale "avventura settimanale a lieto fine dei ns. eroi".
    E guarda, da come intuisco dal tuo post che sono nelle tue stesse condizioni, ogni volta che ho seguito una sua serie, prima o poi ha ucciso i personaggi che preferivo e sai ti dico, lo ringrazio per averlo fatto.
    Perchè così le sue serie mi sono piaciute molto di +, perchè hanno acquistato drammaticità, importanza, veridicità.
    e come ho risposto agli altri, tra cui anche Madmac79, non sono affatto d’accordo e se fossi solo io potrei arrivare alla conclusione che tutti gli altri la pensano diversamente da me, ma anche mia moglie e gli amici con cui ne abbiamo discusso, non solo del caso in particolare ma della morte dei protagonisti in generale, erano d’accordo e non siamo un branco di mocciosi isterici, siamo tutti sui 35 abbondanti.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Tanto per farti capire, prendi per es. "Streghe", concettualmente è il serial + simile a Buffy ed Angel, ma sfido chiunque a confrontarli.
    Infatti "Streghe" è uno dei tf sbeffeggiati che esistono. Come fai a prendere sul serio un tf in cui basta una seduta spiritica per chiedere consigli alla saggia nonnina?
    effettivamente streghe non mi ha mai preso troppo e non ci penso neanche lontanamente a confrontarlo con buffy. ho guardato tutte le stagioni, anche se non tutti gli episodi, ma mi piaceva essenzialmente perché lo trovavo “umoristico”.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Guarda caso uno degli episodi migliori della serie è proprio quello in cui muore una delle tre Streghe. Ora non per criticare "Streghe" che cmq viveva come una simpatica favola, ma il punto è che è proprio quello che critichi, che riesce a far uscire una serie tv dalla routine, perchè la routine, ad un certo punto porta inevitabilmente alla noia.
    lo conosci il vero motivo per cui ad un certo punto fanno morire quella particolare sorella vero?

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Prendi Stargate sg1. Ottima serie di fantascienza durata 10 stagioni, anche lì, gli eroi sconfiggono una minaccia di distruzione della Terra praticamente ogni stagione (che siano i Goul'd, i Replicanti, gli Ori), e tutto finisce sempre bene, grandi pacche sulle spalle e non muore mai nessuno (bè non sottitilizziamo adesso, parlo in linea generale).
    E se muore, ritorna magari la stagione successiva + pimpante di prima.
    Ad un certo punto non ti sembrerà che queste minacce alla Terra non siano un granch'é? Che sia tutto troppo facile?
    Quello che dici va anche bene per un pò, ma 10 stagioni così, alla fine ti sembrerà tutto un innocuo gioco.
    Stargate sg1 è il mio telefilm preferito (basta che dai un’occhiata alla mia sign), lo preferisco perfino a star trek, è vero che certe volte, specialmente nelle ultime serie, si sono inventati delle cose “tirate per i capelli” (sicuramente la produzione voleva sbrigarsela il più velocemente e con meno spese possibili) ma sono riusciti a dare un senso di continuità abbastanza coerente con il contesto.
    Comunque per me stargate sg1 è formato dalle prime 8 serie, le altre 2 le considero una specie di spin-off e considero la serie come un buon vino: migliora con il passare del tempo o in questo caso, delle stagioni (sempre fino all’8^ beninteso).

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Cmq se ti può consolare sappi che il finale della 5° stagione di Buffy doveva essere diverso:

    Spoiler:
    Dice la leggenda che Buffy dovesse durare 5 stagioni, se così fosse stato la 5° stagione doveva essere diversa. Glory doveva essere contenuta dentro Xander, Tara avrebbe dovuto morire e portare alla pazzia Willow che sarebbe passata ai cattivi e Buffy avrebbe dovuto ucciderla. La fine della serie
    avrebbe dovuto segnare la distruzione di tutta Sunnydale.
    bello, avrebbero dovuto fare così, sarebbe stato sicuramente un finale di mio gusto e almeno ci sarebbe stato un perché.

    Ti dirò un’altra cosa: ho comprato i dvd di tutte le stagioni di buffy e mentre vedevo le prime stagioni di angel mi ero pentito di non aver continuato comprando anche quelle, arrivato all’inizio della 4^ stagione però sono stato contento di non averlo fatto e non so nemmeno se finirò di vedere la 5^ (anche se ho già visto l’episodio n°12).

  8. #8

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    tu pretendi dal prodotto di un altro che sia come vuoi tu? certo, logico...
    cacchio, hai il telecomando, se non ti va bene allora rivolgiti altrove, come dici tu, vatti a vedere Settimo Cielo o qualche altra vaccata!
    una storia inventata dev'essere a lieto fine... allucinante

  9. #9

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    anche se detto sarcasticamente è esattamente quello che chiedo ad un telefilm, dopotutto di una storia inventata si tratta e pretendo che sia a lieto fine
    quando mi interesserà una tragedia mi rivolgerò altrove.
    Bè, allora lasciami dire che sei a cavallo perchè + o - tutte le altre serie seguono questo principio.

    la serie finale di buffy per me è la 6^.
    Anche per me.

    Effettivamente non ti sbagli, in questi ultimi tempi stavo guardando angel…
    ma non è stato questo caso in particolare, diciamo che questa è stata la goccia (per meglio dire la bava di quel necromorboso di joss) che ha fatto traboccare il vaso: una volta può andare, due comincia a dare nell’occhio, ma quando si arriva a tre (parlo delle medesime cose accadute in serie distinte) vuol dire che è proprio un vizio.
    Bè, la "mattamza" nelle serie di Joss non tenendo conto delle varie resurrezioni
    è a quota:

    Buffy: 6
    Angel: 4
    Firefly: 2

    Non è un vizio è proprio una struttura narrative. Il fatto è che lo ringrazio per tutte.

    e come ho risposto agli altri, tra cui anche Madmac79, non sono affatto d’accordo e se fossi solo io potrei arrivare alla conclusione che tutti gli altri la pensano diversamente da me, ma anche mia moglie e gli amici con cui ne abbiamo discusso, non solo del caso in particolare ma della morte dei protagonisti in generale, erano d’accordo e non siamo un branco di mocciosi isterici, siamo tutti sui 35 abbondanti.
    Che c'entra?
    Io ho 38 anni.
    Sono vs. opinioni, rispettabilissime, ma purtroppo mi spiace dirlo andate controcorrente rispetto alla massa.
    Conosco persone che hanno apprezzato tantissimo le morti in Serenity e in Angel, pur non piacendogli la serie.
    La pura realtà è che putroppo la tendenza narrativa attuale delle serie tv è di accentuare sempre la drammaticità. Uno dei motivi del fallimento di Star trek, a mio giudizio (vai a rileggerti il post di Tailong all'inizio del topic su "Star trek è morto") è proprio questa sua concezione che lasciava la drammaticità a livelli puramente cerebrali.
    Bada non tò dicendo di trasformare le serie tv in fiumi di sangue, ma se la storia lo richiede è meglio uccidere un personaggio in modo drammatico anzichè tenerselo per stagioni a vegetare.
    Prendi ad esempio Voyager.

    effettivamente streghe non mi ha mai preso troppo e non ci penso neanche lontanamente a confrontarlo con buffy. ho guardato tutte le stagioni, anche se non tutti gli episodi, ma mi piaceva essenzialmente perché lo trovavo “umoristico”.
    E non trovi contraddittorio il fatto che fra due serie fondamentalmente simili, tu mi dici che ti sia piaciuta di - quella che rispetta maggiormente i tuoi desideri?

    o conosci il vero motivo per cui ad un certo punto fanno morire quella particolare sorella vero?
    Certamente, e se vuoi sapere come la penso Shannen Doerthy è stata una vera carogna a non permettere che neanche la sua foto venisse + utilizzata nella serie. Se te ne vai perchè non ti piace la gente per cui lavori è un conto,
    ma rispetta anche un pò il tuo pubblico.
    E che cavolo.......

    Stargate sg1 è il mio telefilm preferito (basta che dai un’occhiata alla mia sign), lo preferisco perfino a star trek, è vero che certe volte, specialmente nelle ultime serie, si sono inventati delle cose “tirate per i capelli” (sicuramente la produzione voleva sbrigarsela il più velocemente e con meno spese possibili) ma sono riusciti a dare un senso di continuità abbastanza coerente con il contesto.
    Sarà anche coerente, ma uccidere Daniel Jackson per sostituirlo con un personaggio in tutto e per tutto e per tutto identico io lo trovo una presa in giro bella e buona. E da quel momento non sono + riuscito a prendere sul serio Stargate.
    Tanto per farti capire, non per criticare, morta Tara in Buffy l'hanno sostituita con un personaggio in tutto e per tutto diverso. E la storia ne ha guadagnato parecchio.

    Comunque per me stargate sg1 è formato dalle prime 8 serie, le altre 2 le considero una specie di spin-off e considero la serie come un buon vino: migliora con il passare del tempo o in questo caso, delle stagioni (sempre fino all’8^ beninteso).
    Personalmente credo che dopo Jonas Quinn dovevano chiudere la serie.

    bello, avrebbero dovuto fare così, sarebbe stato sicuramente un finale di mio gusto e almeno ci sarebbe stato un perché.
    Ma mi spieghi esattamente cosa ti dà fastidio della morte dei personaggi?
    Perchè trovo che nessuna delle morti di Buffy sia gratuita, ma anzi create con scopi ben precisi.
    Grazie alle morti di Angel la serie è migliorata di molto a mio giudizio.

    Ti dirò un’altra cosa: ho comprato i dvd di tutte le stagioni di buffy e mentre vedevo le prime stagioni di angel mi ero pentito di non aver continuato comprando anche quelle, arrivato all’inizio della 4^ stagione però sono stato contento di non averlo fatto e non so nemmeno se finirò di vedere la 5^ (anche se ho già visto l’episodio n°12).
    Muore qualcuno proprio all'ultimo episodio, proprio come chiedi, ed è uno dei momenti + struggenti di TUTTE le serie di Whedon.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    tu pretendi dal prodotto di un altro che sia come vuoi tu? certo, logico...
    cacchio, hai il telecomando, se non ti va bene allora rivolgiti altrove, come dici tu, vatti a vedere Settimo Cielo o qualche altra vaccata!
    una storia inventata dev'essere a lieto fine... allucinante
    vediamo perfavore di non trascendere e di far rimanere la discussione ad un livello civile.
    ho solo espresso una opinione e come fruitore del prodotto gradirei che il prodotto stesso fosse di mio gradimento, dall'inizio alla fine.
    peccato che seven heaven non sia il genere di telefilm che incontra i miei gusti, altrimenti lo farei, comunque quella è la mia opinione e non ho mai preteso di dire a nessuno che sbaglia a pensarla diversamente, di cambiare i propri gusti e men che meno li ho invitati ad accomodarsi in bagno.
    lo sottolineo nuovamente: per me una storia, lunga, corta e di qualsiasi genere sia, deve avere un lieto fine, se tu preferisci che finisca male fai pure, io preferirei di no.
    del resto sono solo telefilm, sono fatti per intrattenere, appassionare e divertire lo spettatore, mica si tratta della vita reale, li si che ci sono tragedie e cattivi finali, basta guardare un qualsiasi telegiornale.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Bè, allora lasciami dire che sei a cavallo perchè + o - tutte le altre serie seguono questo principio.
    vorrà dire che d'ora in poi prima di vedere una serie me la spoilerò per benino

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Anche per me.
    meno male che almeno su qualcosa siamo daccordo

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Non è un vizio è proprio una struttura narrative. Il fatto è che lo ringrazio per tutte.
    io invece lo prenderei a sberle per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Sono vs. opinioni, rispettabilissime, ma purtroppo mi spiace dirlo andate controcorrente rispetto alla massa.
    come disse qualcuno tanto tempo fa: l'uomo è un essere intelligente, la folla è un animale stupido... non ti arrabbiare, scherzo (ma anche no )

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Conosco persone che hanno apprezzato tantissimo le morti in Serenity e in Angel, pur non piacendogli la serie.
    La pura realtà è che putroppo la tendenza narrativa attuale delle serie tv è di accentuare sempre la drammaticità. Uno dei motivi del fallimento di Star trek, a mio giudizio (vai a rileggerti il post di Tailong all'inizio del topic su "Star trek è morto") è proprio questa sua concezione che lasciava la drammaticità a livelli puramente cerebrali.
    Bada non tò dicendo di trasformare le serie tv in fiumi di sangue, ma se la storia lo richiede è meglio uccidere un personaggio in modo drammatico anzichè tenerselo per stagioni a vegetare.
    beh! se faressero una serie su un gruppo di persone in guerra, compagnia, plotone o altro fai tu (senza neanche scomodare l'inflazionata WWII, diciamo per assurdo una serie su starship troopers... magari!), potrebbero benissimo farla senza protagonisti fissi, con personaggi che durano più o meno a lungo ed ogni tot di tempo muoiono, com'è realistico che accada in guerra... effettivamente non sarebbe male.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Prendi ad esempio Voyager.
    ehm... ... a me voyager è piaciuta e tanto per restare in tema, mi è dispiaciuto tantissimo quando kes se n'è andata.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    E non trovi contraddittorio il fatto che fra due serie fondamentalmente simili, tu mi dici che ti sia piaciuta di - quella che rispetta maggiormente i tuoi desideri?
    non è vero che incontra maggiormente i miei gusti, streghe molto spesso mi annoiava mentre buffy di meno, preferisco però che i personaggi a cui mi sono affezionato rimangano in vita.
    pensa che il mio episodio preferito (a parte uno di halloween) è quello musicale della 6^ serie (tra le altre cose quando spike si è messo a cantare ed ha assunto quell'espressione tra il sorpreso e l'imbarazzato, mi sono sganasciato dal ridere per 10 minuti buoni ).

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Certamente, e se vuoi sapere come la penso Shannen Doerthy è stata una vera carogna a non permettere che neanche la sua foto venisse + utilizzata nella serie. Se te ne vai perchè non ti piace la gente per cui lavori è un conto,
    ma rispetta anche un pò il tuo pubblico.
    E che cavolo.......
    Shannen non è nuova a cose del genere, il suo caratteraccio è uno dei miti dell'ambiente televisivo americano.
    se no perchè l'avrebbero sbattuta fuori regolarmente da tutte le serie in cui ha recitato?
    ecco, quello era un personaggio al quale non mi ero mai affezionato

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Sarà anche coerente, ma uccidere Daniel Jackson per sostituirlo con un personaggio in tutto e per tutto e per tutto identico io lo trovo una presa in giro bella e buona. E da quel momento non sono + riuscito a prendere sul serio Stargate.
    Personalmente credo che dopo Jonas Quinn dovevano chiudere la serie.
    non era mica morto, daniel era solo asceso, era palese che sarebbe ritornato prima o poi, perfino nella 6^ serie (quella di Jonas Quinn) è presente in molti episodi. comunque per me la serie si è conclusa benissimo con l'8^.
    al momento sono alla 3^ visione totale dell'intera serie (quansi consecutive), perlomeno delle prime 8 stagioni, ovviamente qui entra anche in ballo un debole per la... mia sign

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Tanto per farti capire, non per criticare, morta Tara in Buffy l'hanno sostituita con un personaggio in tutto e per tutto diverso. E la storia ne ha guadagnato parecchio.
    e con chi l'avrebbero sostituita? sinceramente non ricordo.
    a meno che tu non ti riferisca con quella specie di sergente hartmann lesbico della 7^ serie... mi stava di un antipatico che non ti dico, non la potevo proprio soffrire.
    quando combatteva contro qualche essere demoniaco, sia io che mia moglie facevamo il tifo per quest'ultimo.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi esattamente cosa ti dà fastidio della morte dei personaggi?
    Perchè trovo che nessuna delle morti di Buffy sia gratuita, ma anzi create con scopi ben precisi.
    Grazie alle morti di Angel la serie è migliorata di molto a mio giudizio.
    detto semplicemente: non voglio affezionarmi ad un personaggio e poi non vederlo arrivare alla fine della serie.
    mi sono arrabiato anche per la morte di jhonatan (il tappo buffo) nella 7^ serie di buffy, mentre quando alla fine è morta anya ho solo sospirato, tanto era la fine.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Muore qualcuno proprio all'ultimo episodio, proprio come chiedi, ed è uno dei momenti + struggenti di TUTTE le serie di Whedon.
    lo so già, non appena saputa la prima cosa sono andato in giro per la rete a sincerarmi sulle brutte sorprese che mi attendevano e sicuramente quella non mi darà fastidio, oramai è la fine, è il momento di massima tensione, tutto può accadere e sicuramente sarà successo per una buona ragione (occhei mi hai convinto, continuerò a vederla, tanto mia moglie la vuole comunque vedere e mi toccherebbe lo stesso).
    Ultima modifica di manuè; 04-03-07 alle 19:25:45

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio

    è una cosa che semplicemente non esiste! i personaggi principali di una serie DEVONO sopravvivere sino alla fine ed allora,
    Cavolate, scusami.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Cavolate, scusami.
    è solo una questione di opinioni

  14. #14
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Magari se spoileri le morti di buffy

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    è solo una questione di opinioni
    Beh, non proprio. Non si può buttare nel cesso millenni di teorie della fruizione narrativa solo perchè a te piacciono gli happy ending e pretendi di dire una cosa falsa, cioè che è normale, o dovuto, che una storia finisca bene. Questo semplicemente non è vero, e non è questione di opinioni.

    Se tu senti il bisogno di fruire storie che finiscono bene, sono tuoi sacrosanti gusti e fai bene ad assecondarli, vorrà dire che cercherai storie di questo tipo. Tutti noi abbiamo i nostri gusti. Va bene così.

  16. #16

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    vediamo perfavore di non trascendere e di far rimanere la discussione ad un livello civile.
    ho solo espresso una opinione e come fruitore del prodotto gradirei che il prodotto stesso fosse di mio gradimento, dall'inizio alla fine.
    visto i milioni di spettatori, assecondare il volere di ognuno potrebbe presentarsi lievemente difficoltoso. dovrebbero decidersi a introdurre sto benedetto televoto, in modo da decidere democraticamente lo sviluppo della storia.
    oppure la soluzione più semplice: non è più di tuo gradimento, non guardarlo più. mentre tutti gli altri che non pensano che le opere di fiction debbano ridursi a essere delle favolette per grandi e piccini continueranno a goderne.

    peccato che seven heaven non sia il genere di telefilm che incontra i miei gusti, altrimenti lo farei, comunque quella è la mia opinione e non ho mai preteso di dire a nessuno che sbaglia a pensarla diversamente, di cambiare i propri gusti e men che meno li ho invitati ad accomodarsi in bagno.
    che ne pensi di Bo & Luke? c'è quella gran gnocca della cugina Daisy, i poliziotti sono tutti dei simpatici stupidotti e nelle forsennate corse in auto nessuno si sfracella mai contro un albero, in un gigantesco frappè di interiora, sangue e materia grigia. consigliatissimo.

    lo sottolineo nuovamente: per me una storia, lunga, corta e di qualsiasi genere sia, deve avere un lieto fine, se tu preferisci che finisca male fai pure, io preferirei di no.
    appunto, benissimo, ribadisco: non guardarlo. non puoi PRETENDERE che abbia il lieto fine. se vai al ristorante puoi pretendere che nella tua zuppa non ci sia un topo morto. se ascolti la radio e Laura Pausini canta delle ******ate, non pretendi che Laura Pausini cambi il testo della canzone, ma cambi stazione e non compri il cd di Laura Pasini.

    del resto sono solo telefilm, sono fatti per intrattenere, appassionare e divertire lo spettatore, mica si tratta della vita reale, li si che ci sono tragedie e cattivi finali, basta guardare un qualsiasi telegiornale.
    la maggior parte dei telefim, film, opere teatrali, romanzi, canzoni parla di questo mondo, di questa realtà, di cose belle e brutte, e i migliori non si limitano a intrattenere e a divertire lo spettatore. poi ci sono Bo & Luke, Happy Days e Laura Pausini.

  17. #17
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Beh...penso che le serie di Joss whedon appassionino tanto perchè appunto sa alternare a momenti piuttosto divertenti e spensierati ad altri molto drammatici, che tengono sempre presente la tensione.
    Sai sempre che i personaggi a cui tieni sono in pericolo che qualcosa può sempre accadergli...in altre serie certi momenti drammatici li vivi comunque meno perchè bene o male sai che tanto se la cavano sempre...nelle serie di Joss la tensione in certi momenti c'è tutta e le morti colpiscono sempre e sono dolorose fanno anche star male... ma almeno per me cotribuiscono a farti sentire la serie molto di più...
    E comunque morti a parte mi sembra che bene o male tutte le serie di Whedon alla fine abbiano un lieto fine...ok sono finali sofferti ma alla fine in una certa misura finiscono bene...oddio forse in Angel
    Spoiler:
    non finisce proprio bene...insomma lascia intendere che non si sarebbe salvato nesuno di quelli però "hanno fatto la differenza"..ma comunque lascia tutto all'immaginazione...almeno per ora visto che dovrebbe uscire un fumetto con l'ottava serie di buffy...e forse li si saprà anche se Angel e company se la cava



    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    B
    I Uno dei motivi del fallimento di Star trek, a mio giudizio (vai a rileggerti il post di Tailong all'inizio del topic su "Star trek è morto") è proprio questa sua concezione che lasciava la drammaticità a livelli puramente cerebrali.
    Bada non tò dicendo di trasformare le serie tv in fiumi di sangue, ma se la storia lo richiede è meglio uccidere un personaggio in modo drammatico anzichè tenerselo per stagioni a vegetare.
    Prendi ad esempio Voyager.
    Se mi è concesso un paragone...ultimamente mi sto disaffezionando a Star Trek forse proprio per questo motivo credo...manca la tensione...e di drammaticità...forse è anche un po' statico...nonostante sia una serie che mi piace...
    Ad esempio ultimamente sul genere mi sta prendendo molto di più Battlestar Galactica...che forse sotto alcuni aspetti è inferiore a Star Trek ma ha una componente "drammatica" molto forte e sempre presente che ti tiene decisamente incollato...
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-03-07 alle 00:41:46

  18. #18

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    meno male che almeno su qualcosa siamo daccordo
    Bè, non è che mi sia spiaciuta l'ultima stagione e c'erano cmq un paio di cose da dire. Poteva essere meglio questo sì.....

    io invece lo prenderei a sberle per tutte
    detto semplicemente: non voglio affezionarmi ad un personaggio e poi non vederlo arrivare alla fine della serie.
    mi sono arrabiato anche per la morte di jhonatan (il tappo buffo) nella 7^ serie di buffy, mentre quando alla fine è morta anya ho solo sospirato, tanto era la fine.
    Parliamo di "The Body", ti va?
    Mettiamoci nei panni di Joss.
    Siamo alla 5° stagione, ho deciso di dare come seconda chiave di lettura a Buffy
    la metafora di una crescita. Per fare questa metafora prima o poi ci deve essere il distacco dai genitori. Ovvero Joyce Summers si deve togliere di mezzo, non posso far crescere questa ragazza se alla 7° stagione va ancora a chiedere alla mammima come si rimorchiano i ragazzi.
    Ergo la madre di Buffy si deve togliere di mezzo.
    Non posso farla andare via, primo perchè c'è già il padre assenteista, secondo la madre è sempre stata coscienziosa e sarebbe inverosimile per il personaggio.
    L'unico modo sensato, e per non ripetermi è ucciderla.
    Come lo faccio?
    Se la faccio uccidere da un vampiro, non posso inseririci la metafora della crescita perchè è una morte "fantastica", non realistica e sposta l'attenzione su un argomento che non mi interessa.
    Deve quindi morire "realisticamente". Altrimenti Buffy resterà sempre una adolescente "irresponsabile".
    Quindi il tuo "affetto" per il personaggio di Joyce sarebbe stato deleterio per tutta la serie. Poichè non si sarebbero potuti affrontare certi argomenti, Buffy sarebbe rimasta una "ragazzina" con problemi da "ragazzina".
    Forse l'avresti anche preferito, io no, perchè saremmo ricaduti nel discorso di sopra, cioè nella routine.

    come disse qualcuno tanto tempo fa: l'uomo è un essere intelligente, la folla è un animale stupido... non ti arrabbiare, scherzo (ma anche no )
    Il problema è che questo è il modo tipico di pensare dei produttori di Hollywood.
    Risultato? Il cinema, diciamo d'evasione, non lo guardo neanche +.

    beh! se faressero una serie su un gruppo di persone in guerra, compagnia, plotone o altro fai tu (senza neanche scomodare l'inflazionata WWII, diciamo per assurdo una serie su starship troopers... magari!), potrebbero benissimo farla senza protagonisti fissi, con personaggi che durano più o meno a lungo ed ogni tot di tempo muoiono, com'è realistico che accada in guerra... effettivamente non sarebbe male.
    Senza uscire fuori dal campo del fantastico, una serie così esiste. E' l'antologica "Outher limitis", i persnaggi cambiano da episodio a episodio e 1 volta su 4 muoiono alla fine. Il risultato però è che l'impatto emotivo resta cmq blando.
    Il grande vantaggio della tv, rispetto al cinema è che appunto ti ci puoi affezionare ad un personaggio, quindi la sua morte ti colpisce molto di + di un personaggio, magari migliore che vedi per meno tempo.
    E' una pura questione di cpinvolgimento.

    ehm... ... a me voyager è piaciuta e tanto per restare in tema, mi è dispiaciuto tantissimo quando kes se n'è andata.
    Serie passabile, ma nulla più.
    A me non è piaciuto che Kes se ne sia andata per farla tornare in quella ciofeca di episodio di "Fury".

    non era mica morto, daniel era solo asceso, era palese che sarebbe ritornato prima o poi, perfino nella 6^ serie (quella di Jonas Quinn) è presente in molti episodi. comunque per me la serie si è conclusa benissimo con l'8^.
    al momento sono alla 3^ visione totale dell'intera serie (quansi consecutive), perlomeno delle prime 8 stagioni, ovviamente qui entra anche in ballo un debole per la... mia sign
    Eh no, non vale.
    Se la metti così anche Buffy non è morta, e neanche Angel.
    E sopratutto non è morto il personaggio di 5x12 della serie di Angel, e non sto parlando della "trasmutazione", lo rivedrai, in tutto e per tutto, e se la serie avesse avuto una 6° stagione sarebbe tornato, Joss l'aveva dichiarato.
    Tornando a Stargate a me sembra che in quell'episodio che Daniel muoia. C'è tutto il classico repertorio, le cure, radiazioni (Spock), gli addi. Che poi dopo ritorni, è secondario.

    e con chi l'avrebbero sostituita? sinceramente non ricordo.
    a meno che tu non ti riferisca con quella specie di sergente hartmann lesbico della 7^ serie... mi stava di un antipatico che non ti dico, non la potevo proprio soffrire.
    quando combatteva contro qualche essere demoniaco, sia io che mia moglie facevamo il tifo per quest'ultimo.
    Non vedo perchè. In tutta onestà non ho mai capito tutto questo astio nei confronti di Kenney.
    E' il personaggio con il carattere + simile a Buffy.
    Se avessero messo una "nuova Tara" mi sarei sentito preso in giro.

    visto i milioni di spettatori, assecondare il volere di ognuno potrebbe presentarsi lievemente difficoltoso. dovrebbero decidersi a introdurre sto benedetto televoto, in modo da decidere democraticamente lo sviluppo della storia.
    ORRORE! Già lo fanno per il cinema. Fanno le proiezioni di prova in cui chiedono agli spettatori cosa gli è piaciuto e cosa no, e poi modificano la trama del film. E' una S***** colossale.
    Risultato?
    I film fanno schifo l'80 % delle volte.
    Perchè Clint Estwood viene, giustamente, considerato uno dei migliori registi americani?
    Perchè ha sempre detto di fregarsene di quello che vogliono "8 milioni di mangiatori di pop corn".
    I film, e anche i tf cmq devono avere un valore artistico, e lo dice anche Whedon: "Quando fai l'arte, spesso è l'arte che ti dice cosa fare".
    Invece questo modo di intendere la tv sa + di Mcdonald.
    Vai al ristorante e ordini la portata da portar via.
    Il giorno che succederà butterò via il lettore dvd.

    che ne pensi di Bo & Luke? c'è quella gran gnocca della cugina Daisy, i poliziotti sono tutti dei simpatici stupidotti e nelle forsennate corse in auto nessuno si sfracella mai contro un albero, in un gigantesco frappè di interiora, sangue e materia grigia. consigliatissimo.
    Mai visto Hazzard in vita mia.

  19. #19

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    ovviamente ero ironico riguardo al televoto...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Beh, non proprio. Non si può buttare nel cesso millenni di teorie della fruizione narrativa solo perchè a te piacciono gli happy ending e pretendi di dire una cosa falsa, cioè che è normale, o dovuto, che una storia finisca bene. Questo semplicemente non è vero, e non è questione di opinioni.

    Se tu senti il bisogno di fruire storie che finiscono bene, sono tuoi sacrosanti gusti e fai bene ad assecondarli, vorrà dire che cercherai storie di questo tipo. Tutti noi abbiamo i nostri gusti. Va bene così.
    esattamente quello che dicevo: è solo una questione di opinioni, al massimo ci posso aggiungere: e di gusti.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    oppure la soluzione più semplice: non è più di tuo gradimento, non guardarlo più. mentre tutti gli altri che non pensano che le opere di fiction debbano ridursi a essere delle favolette per grandi e piccini continueranno a goderne.
    ho deciso di risolvere il problema alla radice: per le prossime serie di JW prima aspetterò che abbia fatto qualche stagione, poi leggerò la trama e gli sviluppi ed infine deciderò se vederle o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    che ne pensi di Bo & Luke? c'è quella gran gnocca della cugina Daisy, i poliziotti sono tutti dei simpatici stupidotti e nelle forsennate corse in auto nessuno si sfracella mai contro un albero, in un gigantesco frappè di interiora, sangue e materia grigia. consigliatissimo.
    bo&luke (quest'ultimo futuro padre di superman ) l'ho vista circa 25 anni fa ed all'epoca non era male, anche se era uno tra i tanti (tutti simili tra loro) che facevano in quegli anni. mi sono piaciuti perfino gli spin-off "enos" e "lo sceriffo lobo".
    tra l'altro hai proprio ragione: Daisy era proprio una gran gnocca

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    appunto, benissimo, ribadisco: non guardarlo. non puoi PRETENDERE che abbia il lieto fine.
    non lo pretendo mica, ho detto che lo preferirei.
    vorrei comunque essere avvertito prima, ma come ho detto più su per le prossime volte prenderò provvedimenti preventivi.

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    se vai al ristorante puoi pretendere che nella tua zuppa non ci sia un topo morto.
    e se lo ordino apposta? o è un lieto fine per il topo?

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    se ascolti la radio e Laura Pausini canta delle ******ate, non pretendi che Laura Pausini cambi il testo della canzone, ma cambi stazione e non compri il cd di Laura Pasini.
    non mi parlare di laura pausini che mi stà cordialmente sugli zebedei (e non sta nemmeno ferma)

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    la maggior parte dei telefim, film, opere teatrali, romanzi, canzoni parla di questo mondo, di questa realtà, di cose belle e brutte, e i migliori non si limitano a intrattenere e a divertire lo spettatore. poi ci sono Bo & Luke, Happy Days e Laura Pausini.
    oh mamma mia che depressione! una bella boccata di aria fresca ogni tanto ci vuole... e poi dicono che i suicidi sono in continuo aumento
    ah! quanto valevano i romanzi della fine del XIX secolo (jules verne e arthur conan doyle tanto per citarne 2 tra gli esponenti maggiori), almeno davano un pò di speranza per il futuro, oggigiorno le notizie reali (o semitali) di tutti i generi, cronaca, politica, ecc., sono una disgrazia continua e se un povero cristo cambia canale in cerca di distrazione o di un qualcosa che gli risollevi il morale, non trova altro che morte e distruzione sempiterna... non c'è proprio salvezza!
    Ultima modifica di manuè; 05-03-07 alle 08:48:49

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Bè, non è che mi sia spiaciuta l'ultima stagione e c'erano cmq un paio di cose da dire. Poteva essere meglio questo sì.....
    esattamente quello che penso io, comunque è la serie che mi è piaciuta meno.
    però quando rivredrò la serie ho intenzione di fermarmi alla 6^.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Parliamo di "The Body", ti va?
    non ce n'è bisogno sono completamente daccordo con te.
    tanto più che la madre, specialmente negli ultimi tempi, mi scocciava alquanto.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Senza uscire fuori dal campo del fantastico, una serie così esiste. E' l'antologica "Outher limitis", i persnaggi cambiano da episodio a episodio e 1 volta su 4 muoiono alla fine. Il risultato però è che l'impatto emotivo resta cmq blando.
    Il grande vantaggio della tv, rispetto al cinema è che appunto ti ci puoi affezionare ad un personaggio, quindi la sua morte ti colpisce molto di + di un personaggio, magari migliore che vedi per meno tempo.
    E' una pura questione di cpinvolgimento.
    non lo conosco, com'è, c'è in italiano,puoi darmi qualche informazione di prima mano?

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Serie passabile, ma nulla più.
    A me non è piaciuto che Kes se ne sia andata per farla tornare in quella ciofeca di episodio di "Fury".
    a me piacque anche quello

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Eh no, non vale.
    Se la metti così anche Buffy non è morta, e neanche Angel.
    E sopratutto non è morto il personaggio di 5x12 della serie di Angel, e non sto parlando della "trasmutazione", lo rivedrai, in tutto e per tutto,
    ho già visto l'episodio 5x12 e l'ho trovato anche molto ben fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    e se la serie avesse avuto una 6° stagione sarebbe tornato, Joss l'aveva dichiarato.
    se avesse avuto una 6^ stagione ed il personaggio fosse tornato, non avrei aperto questo topic.

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè. In tutta onestà non ho mai capito tutto questo astio nei confronti di Kenney.
    E' il personaggio con il carattere + simile a Buffy.
    Se avessero messo una "nuova Tara" mi sarei sentito preso in giro.
    è solo una questione di antipatia per il personaggio, del resto un'altra tara sarebbe stata solo fuori luogo e di cattivo gusto... potevano lasciare willow single

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Visualizza Messaggio
    Mai visto Hazzard in vita mia.
    credo che tu abbia fatto male, come serie leggera e per certi versi umoristica non era male, se poi non è proprio il tuo genere allora hai fatto bene.
    attualmente sto riguardando "tre cuori in affitto" (occhei è una sit-com non un telefilm ma come esempio va bene lo stesso) e mi sto divertendo un mondo.
    Ultima modifica di manuè; 05-03-07 alle 08:35:31

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    che tristezza il pubblico che vuole la storiellina rassicurante, che non lo turbi, che lo conduca per la manina senza troppi sussulti e scossoni fino al lieto finale, in cui al massimo si può versare una lacrimuccia per qualche commovente e toccante evento, mitigato però dalla consapevolezza che il bene indubbiamente trionfa e Babbo Natale solcherà ancora i cieli il prossimo dicembre.


    (è tutta colpa sua, signora, se mi sono 'nscimmiato con Andy Kaufman! )

  24. #24

    Predefinito Re: odio joss whedon! attenzione! forse un qualche tipo di spoiler inside!

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio


    (è tutta colpa sua, signora, se mi sono 'nscimmiato con Andy Kaufman! )
    signora mia, io c'ho solo roba buona!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato