+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: The Shield

  1. #101
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: The Shield

    ven 07 - 01 - 2005 22.55 THE SHIELD -- NEMICO DELLE DONNE/ VENDETTA DI ARMADILLO ITALIA 1 FICTION


    purtroppo ora non posso pià vederlo, ho visto alcune puntate e mi è piaciuto da morire!!
    vic è proprio tosto!

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Shield

    Ho visto fino alla fine della terza serie, lineare, grezzo ma molto efficace e soprattutto dannatamente ben scritto. Il finale della terza serie è il migliore, un vero capolavoro di understatement.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: The Shield

    queste prime quattro puntate sono davvero belle, gran serie tv

  4. #104
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    visto ieri sera? Secondo me Vic è "leggermente" alterato, e quando ripescherà quel farabutto, gli farà il contropelo

    Cmq questo stile grezzo, duro, diretto, anche nelle riprese, mi piace davvero tantissimo.

    Poi Vic ha carisma da vendere, ma ogni personaggio della serie è ottimamente caratterizzato

    Forza Vic!


    p.s.: non si sa ancora nulla per la sigla iniziale? So il nome e l'autore, "Just another Day" di Vivian Romero, ma pare introvabile perchè fatta appositamente per il telefilm...qualcuno sa se è uscita la colonna sonora?

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: The Shield

    e la prima stagione è finita, davvero un ottimo spettacolo

    in tv che stagione stanno dando?

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: The Shield

    La seconda stagione.
    Venerdì hanno dato le prime due puntate credo.

    La pubblicità che avvisava del ritorno di shield non l'ho vista, passavo per caso su ita1 e ho visto shield col logo primaTV...bestemmie a non finire

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: The Shield

    ah ok quindi sono in pari con la tv

  8. #108
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: The Shield

    Quindi le puntate di venerdì erano le prime della seconda o le ultime della prima serie ?

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: The Shield

    Davvero belle queste puntate.

    Dutch vs grassone - 1 0

  10. #110

    Predefinito Re: The Shield

    qualcuno che ha un po' di pazienza mi spiega cos'è successo venerdì che me lo sono perso?

  11. #111
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    andrmarino ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 21:09
    qualcuno che ha un po' di pazienza mi spiega cos'è successo venerdì che me lo sono perso?
    idem

    Cmq ho mandato un mail alla redazione di Italia culo e mi hanno detto che manderanno in onda sia la seconda che la terza serie di The Shield....

  12. #112
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    Edit... sbagliato topic

  13. #113
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    andrmarino ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 21:09
    qualcuno che ha un po' di pazienza mi spiega cos'è successo venerdì che me lo sono perso?
    Il filo conduttore della puntata è un pluriomicidio in una casa d'accoglienza per donne maltrattate. Tutte le donne sono state uccise tranne una, che manca all'appello, e manca pure il suo bambino (difatti nella casa venivano ospitati anche i piccoli delle donne, ma fortunatamente loro non sono stati toccati). Gli episodi "secondari" sono un caso di omicidio in cui è coinvolto un ragazzo grasso, e la continua disputa in corso tra la donna musulmana e l'agente Sofer.

    Datch, che si occupa del caso del ciccione, rischia di essere cacciato per i recenti insuccessi, e per risolvere il caso cede quasi alla tentazione di infangare la scena del crimine mettendo la prova necessaria ad incastrare il l'obeso. Resiste però, ed alla fine risolve il caso facendo un figurone e "tornando il vecchio Datch".

    Intanto Vic segue l'indagine sul pluriomicidio, facendosi aiutare anche dall'ex prostituta per cercare delle informazioni. Mentre indagano cresce anche un po' di paranoia nel tipo coi baffi della squadra di Macky (sorry, non ricordo il nome ), che teme di essere pedinato da gli uomini di Armadillio. Difatti lui aveva dichiarato guerra a Vic. Quest'ultimo intanto fa anche amicizia con la donna che gestiva la casa di accoglienza, aiutandola anche a trovare un nuovo posto per far stare le donne bisognose.
    Col susseguirsi delle indagini, scoprono dove si trova colui che ha con sè la donna mancante ed il bambino. Riescono ad ottenere l'indirizzo grazie all'ex prostituta spacciatasi per "attuale prostituta" e fattasi portare nella casa del tipo per tenere il bambino mentre lui poteva stare a letto con l'altra donna.
    Intervengono in silenzio, ma l'ambulanza chiamata arriva con le sirene spiegate, quindi il rapitore si insospettisce e vede fuori gli agenti. Solo Vic riesce ad entrare, e dopo essere stato costretto a disfarsi delle armi, cerca di parlare con l'uomo, parlando sinceramente della sua stessa situazione familiare, e di come le donne li facciano soffrire. Il rapitore, in un primo momento toccato dalle parole dell'agente, crede di essere stato raggirato per poter essere disarmato, e dichiarando di far sul serio, spara ed uccide l'ex prostituta amica di Vic. Quando capisce di essere alle strette, si butta sulle tendine abbassate della finestra e permette ai cecchini di sparare. L'uomo però ancora non è morto, e poco prima di sparare a Vic, viene definitavamente ucciso da Lemansky, il tipo biondo col ciuffo della squadra di Macky. Tutti sono sconvolti ovviamente dalla morte dell'ex prostituta.

    Alla fine della puntata, Vic si porta in albergo (aveva lasciato, come da accordi, la sua casa per far si che la moglie tornasse) la proprietaria della casa d'accoglienza, e mentre sono sul più bello, lei dice di sentire puzza di bruciato. Si accorgono che il fornello è acceso e rovente. Vic estrae la pistola, va lentamente in camera da letto, e vi trova legato, picchiato e sfigurato in volto da una bruciatura il suo compagno di squadra coi baffi. Opera ovviamente di Armadillio.

    Se ho detto qualche imprecisione, correggetemi pure

  14. #114
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    Dunkan ha scritto ven, 14 gennaio 2005 alle 18:43
    andrmarino ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 21:09
    qualcuno che ha un po' di pazienza mi spiega cos'è successo venerdì che me lo sono perso?
    Il filo conduttore della puntata è un pluriomicidio in una casa d'accoglienza per donne maltrattate. Tutte le donne sono state uccise tranne una, che manca all'appello, e manca pure il suo bambino (difatti nella casa venivano ospitati anche i piccoli delle donne, ma fortunatamente loro non sono stati toccati). Gli episodi "secondari" sono un caso di omicidio in cui è coinvolto un ragazzo grasso, e la continua disputa in corso tra la donna musulmana e l'agente Sofer.

    Datch, che si occupa del caso del ciccione, rischia di essere cacciato per i recenti insuccessi, e per risolvere il caso cede quasi alla tentazione di infangare la scena del crimine mettendo la prova necessaria ad incastrare il l'obeso. Resiste però, ed alla fine risolve il caso facendo un figurone e "tornando il vecchio Datch".

    Intanto Vic segue l'indagine sul pluriomicidio, facendosi aiutare anche dall'ex prostituta per cercare delle informazioni. Mentre indagano cresce anche un po' di paranoia nel tipo coi baffi della squadra di Macky (sorry, non ricordo il nome ), che teme di essere pedinato da gli uomini di Armadillio. Difatti lui aveva dichiarato guerra a Vic. Quest'ultimo intanto fa anche amicizia con la donna che gestiva la casa di accoglienza, aiutandola anche a trovare un nuovo posto per far stare le donne bisognose.
    Col susseguirsi delle indagini, scoprono dove si trova colui che ha con sè la donna mancante ed il bambino. Riescono ad ottenere l'indirizzo grazie all'ex prostituta spacciatasi per "attuale prostituta" e fattasi portare nella casa del tipo per tenere il bambino mentre lui poteva stare a letto con l'altra donna.
    Intervengono in silenzio, ma l'ambulanza chiamata arriva con le sirene spiegate, quindi il rapitore si insospettisce e vede fuori gli agenti. Solo Vic riesce ad entrare, e dopo essere stato costretto a disfarsi delle armi, cerca di parlare con l'uomo, parlando sinceramente della sua stessa situazione familiare, e di come le donne li facciano soffrire. Il rapitore, in un primo momento toccato dalle parole dell'agente, crede di essere stato raggirato per poter essere disarmato, e dichiarando di far sul serio, spara ed uccide l'ex prostituta amica di Vic. Quando capisce di essere alle strette, si butta sulle tendine abbassate della finestra e permette ai cecchini di sparare. L'uomo però ancora non è morto, e poco prima di sparare a Vic, viene definitavamente ucciso da Lemansky, il tipo biondo col ciuffo della squadra di Macky. Tutti sono sconvolti ovviamente dalla morte dell'ex prostituta.

    Alla fine della puntata, Vic si porta in albergo (aveva lasciato, come da accordi, la sua casa per far si che la moglie tornasse) la proprietaria della casa d'accoglienza, e mentre sono sul più bello, lei dice di sentire puzza di bruciato. Si accorgono che il fornello è acceso e rovente. Vic estrae la pistola, va lentamente in camera da letto, e vi trova legato, picchiato e sfigurato in volto da una bruciatura il suo compagno di squadra coi baffi. Opera ovviamente di Armadillio.

    Se ho detto qualche imprecisione, correggetemi pure

  15. #115
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    "Hey, guarda che ha chiamato lo storpio!...ehm, il disabile"

    Mentre Lemansky sposta il crocifisso "Mapporcaputt...ehm, scusa scusa!"




    Ma quant'è bella la scena finale dell'introduzione, quando Vic spegna la sigaretta pestandola e parte la sigla?!


  16. #116
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    Dunkan ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 00:46
    "Hey, guarda che ha chiamato lo storpio!...ehm, il disabile"

    Mentre Lemansky sposta il crocifisso "Mapporcaputt...ehm, scusa scusa!"





    Ma quant'è bella la scena finale dell'introduzione, quando Vic spegna la sigaretta pestandola e parte la sigla?!


    Davvero spettacoloso!!

    Spoiler:
    E alla fine ci siamo liberati di Harmadilio (ma come si scrive?)

  17. #117
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Trixstyle ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 01:21
    Dunkan ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 00:46
    "Hey, guarda che ha chiamato lo storpio!...ehm, il disabile"

    Mentre Lemansky sposta il crocifisso "Mapporcaputt...ehm, scusa scusa!"





    Ma quant'è bella la scena finale dell'introduzione, quando Vic spegna la sigaretta pestandola e parte la sigla?!


    Davvero spettacoloso!!

    Spoiler:
    E alla fine ci siamo liberati di Harmadilio (ma come si scrive?)
    Finalmente il b4stard0 è stato messi fuori

    Io pensavo che la vittoria sarebbe stata più schiacciante, magari con qualche raggiro strano. Ed invece con questo modo subdolo, il regista ha furbescamente aperto altre sottotrame, cioè la sospensione di Sofer ed i sospetti di Clodette.

    Puntata stupenda ovviamente, ed è eccezionale la caratterizzazione dei personaggi, mai piatti e con sentimenti contrastanti.

    Forse è proprio questo che manca nelle fiction italiane: i poliziotti sono sempre e solo buoni, se non quelli corrotti che sono solo cattivi; i criminali sono solo cattivi, e la realtà delle città è descritta malissimo.

  18. #118
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    Le fictin italiane lasciamole stare che sono inguardabili.

    E la sorpresa della seconda puntata? Dove spiegano come tutto è iniziato?
    Io ho apprezzato anche questa originalità narrativa.
    Chissà come fanno a cacciare l'uomo che ha inserito Aseveda?

  19. #119
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    dioniso7 ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 15:34
    Le fictin italiane lasciamole stare che sono inguardabili.

    E la sorpresa della seconda puntata? Dove spiegano come tutto è iniziato?
    Io ho apprezzato anche questa originalità narrativa.
    Chissà come fanno a cacciare l'uomo che ha inserito Aseveda?
    E per quale motivo dovrebbero cacciarlo?

  20. #120
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Trixstyle ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 17:42
    dioniso7 ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 15:34
    Le fictin italiane lasciamole stare che sono inguardabili.

    E la sorpresa della seconda puntata? Dove spiegano come tutto è iniziato?
    Io ho apprezzato anche questa originalità narrativa.
    Chissà come fanno a cacciare l'uomo che ha inserito Aseveda?
    E per quale motivo dovrebbero cacciarlo?
    Infatti, tanto lo ammazzano

    Cmq è vero, bellissima idea quella di ripartire con l'episodio zero, che poi finisce splendidamente, con la porta che si chiude e con noi che sappiamo già cosa c'è dietro.

    Si hanno notizie su un'eventuale colonna sonora?

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: The Shield


    Grande idea quella dell'episodio zero a seconda stagione iniziata... cmq mi sono piaciute entrambe le puntate, anche se non immaginavo che avrebbero eliminato Armadillo (si scrive così) nella stazione di polizia...

    Anche a me interesserebbe la colonna sonora di The Shield...

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: The Shield

    Kraven VanHelsing ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 21:33

    Grande idea quella dell'episodio zero a seconda stagione iniziata... cmq mi sono piaciute entrambe le puntate, anche se non immaginavo che avrebbero eliminato Armadillo (si scrive così) nella stazione di polizia...

    Anche a me interesserebbe la colonna sonora di The Shield...
    Ciao chi si rivede


    bellissima la fine che fa Armadillo .
    Pensate che adesso Vic si darà una calmata? e il treno dei soldi??

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: The Shield


    ma

    Cmq la faccenda del denaro non l'ho capita molto... chi c'è dietro?
    C'entra con Armadillo? se fanno il colpo, non è che si attirano contro un esercito di malavitosi che nemmeno in Scarface?

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Shield

    Kraven VanHelsing ha scritto lun, 17 gennaio 2005 alle 11:23

    ma

    Cmq la faccenda del denaro non l'ho capita molto... chi c'è dietro?
    C'entra con Armadillo? se fanno il colpo, non è che si attirano contro un esercito di malavitosi che nemmeno in Scarface?

    Il punto è un po' questo...d'altra parte ci camperanno sopra per un'intera stagione

  25. #125
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Kraven VanHelsing ha scritto lun, 17 gennaio 2005 alle 11:23

    ma

    Cmq la faccenda del denaro non l'ho capita molto... chi c'è dietro?
    C'entra con Armadillo? se fanno il colpo, non è che si attirano contro un esercito di malavitosi che nemmeno in Scarface?
    Esatto, ma l'idea che hanno tirato fuori in un episodio era quella di lasciarci dentro al treno un cadavere di uno di qualche gang, tipo Los Mag (si scrive così?)

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato