+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: The Shield

  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Shield

    Solo a me preoccupa che voi tutti veneriate il personaggio di Vic come un eroe?

  2. #152
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 10:57
    Solo a me preoccupa che voi tutti veneriate il personaggio di Vic come un eroe?
    Vic è un uomo vero, nel senso che non è nè bianco nè nero, ma è sfaccettato.

    Non è cattivo, però applica agisce come crede sia giusto, e nuoce ai criminali, non alla polizia.

    A me piace moltissimo.

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Shield

    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 11:28
    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 10:57
    Solo a me preoccupa che voi tutti veneriate il personaggio di Vic come un eroe?
    Vic è un uomo vero, nel senso che non è nè bianco nè nero, ma è sfaccettato.

    Non è cattivo, però applica agisce come crede sia giusto, e nuoce ai criminali, non alla polizia.

    A me piace moltissimo.

    L'ho visto anch'io il telefilm, e ciò che ho visto è una specie di mafioso. Nulla da dire da un punto di vista drammaturgico, grande telefilm. Vedere tanti che acclamano comportamenti così, però...tra l'altro l'intero telefilm è una parabola di sventura, se non ve ne siete accorti.

  4. #154
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 11:42
    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 11:28
    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 10:57
    Solo a me preoccupa che voi tutti veneriate il personaggio di Vic come un eroe?
    Vic è un uomo vero, nel senso che non è nè bianco nè nero, ma è sfaccettato.

    Non è cattivo, però applica agisce come crede sia giusto, e nuoce ai criminali, non alla polizia.

    A me piace moltissimo.

    L'ho visto anch'io il telefilm, e ciò che ho visto è una specie di mafioso. Nulla da dire da un punto di vista drammaturgico, grande telefilm. Vedere tanti che acclamano comportamenti così, però...tra l'altro l'intero telefilm è una parabola di sventura, se non ve ne siete accorti.
    Certo che me ne sono accorto: infatti alla fine di ogni puntata, vi sono scene di festa o cmq di serenità, accompagnate da scene drammatiche o tristi.

  5. #155
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: The Shield

    E' chiaro che Vic è un antieroe e come tale è evidente che compie atti condannabili perché criminali...
    Al tempo stesso però fa alcune cose che piacerebbe a tutti fare (se solo la coscienza non urlasse...) e da qui credo che provenga quella sorta di ammirazione a cui faceva riferimento Wolf... E' un pò un "vorrei ma non posso" che fortunatamente gli autori stessi condannano sempre mostrando come la vita di Vic stia andando in frantumi....
    A tutti piacerebbe avere una montagna di soldi ma il problema è il prezzo che si paga per averla in quel modo.

    Belle puntate, ero certo che almeno un paio dei membri della squadra d'assalto ci lasciassero le penne...
    Per un attimo ho pensato che sarebbero morti tutti e che sarebbero rimasti solo Vic e il nuovo arrivato.

    Attenzione giovedì... Qualcuno diceva "sempre alle 23" ma in realtà si passa dalle 23.25 alle 22.55.

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Shield

    Sì ma vedete, bisogna distinguere tra legame con il protagonista (inevitabile che ci sia da parte del destinatario), sospensione dell'incredulità e approvazione della condotta morale.

  7. #157
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:08
    Sì ma vedete, bisogna distinguere tra legame con il protagonista (inevitabile che ci sia da parte del destinatario), sospensione dell'incredulità e approvazione della condotta morale.
    La sua condotta morale è ovvio che non sia completamente condivisibile, però alcuni metodi contro alcuni criminali non sono totalmente condannabili. Del resto Vic è un uomo, quindi con tutti i pregi ed i difetti che ne conseguono.

    Spesso usa mezzi poco ortodossi per ottenere giustizia, che gli servono più che altro per comprimere i tempi. In quante puntate ci è stata data la dimostrazione che, se avessero agito con discrezione e calma, le vittime sarebbero morte o i criminali scappati?

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: The Shield

    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 10:37
    Trevor si sta comportando troppo bene, mi piace un sacco come personaggio, e secondo me prima o poi lo metteranno a conoscenza dei loro giri.
    Tavon

  9. #159
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: The Shield

    Bellissima la scena del tamponamento, dove l'armeno chiede a Shane di fare da testimone

  10. #160
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Lestat_1982 ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 13:31
    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 10:37
    Trevor si sta comportando troppo bene, mi piace un sacco come personaggio, e secondo me prima o poi lo metteranno a conoscenza dei loro giri.
    Tavon
    Eh infatti mi sembrava un po' da sfigato per lui

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: The Shield

    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 10:57
    Solo a me preoccupa che voi tutti veneriate il personaggio di Vic come un eroe?
    Col senno di poi l'unica vera brutalità compiuta da Vic è l'assassinio dell'agente infiltrato nella prima puntata. Esagerato, ma c'è anche da considerare che essendo il pilot il colpo ad effetto era imprescindibile. Per il resto non vedo nulla di strano nell'apprezzare un uomo rude nei mezzi, ma anche efficace nel portare a casa (all'ovile ) risultati concreti. In un contesto tragico come quello della mala Los Angeles agire mossi da uno spirito alla "occhio per occhio dente per dente" non mi pare così scandaloso...
    La sua attività illecita lo tratteggerebbe come un poliziotto corrotto e cupido, ma converrai che ce ne passa parecchio da Vic a Gilroy... la sua mente è sempre rivolta prima alla famiglia, poi agli amici e (forse) dopo a sè stesso. Almeno per ora si intende ^^. Emblematico l'avvertimento di quest'ultimo prima di levarsi dalle palle per sempre: "Sono un uomo rovinato, non diventare avido come me Vic".

    Un atteggiamento che invece non condivido per niente è la sua "tendenza poligamica", chiamiamola così .

  12. #162
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Secondo me, a conti fatti, non è corrotto.


  13. #163
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: The Shield

    Bhè oddio non esageriamo ^^. Furti, persone ammazzate, riciclaggio, favoreggiamento è l'Al Capone del XXI° secolo . E questo è un dato di fatto.

    Il fatto è che non sono crimini gratuiti, hanno sempre un perchè.
    Esempio: l'assassinio di Armadillo (si scriverà così? :0), cazz hanno ammazzato una persona preterintenzionalmente! Ma quel pezzemerd se l'è anche cercata... e il gruppo d'assalto era in un vicolo cieco. Chiunque, anche un codardo in una situazione del genere cercherebbe di difendersi... attaccando.
    Il brutto è che ci hanno rimesso anche degli innocenti, nella fattispecie l'agente Danny che ha perso il posto... e il bello di the shield sta proprio qua.

    Ps. pardon per l'errore circa l'orario .

  14. #164
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Ok, non sarà uno stinco di santo, però i suoi "crimini" nel 90% dei casi non sono per suo beneficio personale.

    Quando fa il poliziotto cattivo, lo fa veramente per far rispettare la legge. Quando affronta un caso, ci mette il cuore, e questo non lo si può nascondere.

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: The Shield

    Sìsì, è appunto quello che stavo dicendo io stesso .

  16. #166
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: The Shield

    Mi sembra che quello del beneficio personale sia un confine molto labile...

    E' vero che Vic usa certi metodi per fare più arresti ma dubito che la sua spinta sia quella della giustizia...
    Ha un bel tornaconto a fare molti arresti: squadra d'assalto efficiente, lui in posizione di comando che gli consente di fare sporchi traffici...

    Concordo con chi lo affiancava ad Al Capone...
    Se guardate bene tutte le persone che gli sono intorno stanno facendo una brutta fine (la poliziotta, la prostituta, la moglie che non voleva divorziare)...

    Quando poi ha detto alla sua squadra di iniziare l'operazione da soli mi è sembrato veramente il massimo dell'egoismo... Sa bene di essere il più addestrato tra loro eppure non ha esitato... E se avesse ritardato altri 10 minuti?

  17. #167
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Tailong ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:49
    Mi sembra che quello del beneficio personale sia un confine molto labile...

    E' vero che Vic usa certi metodi per fare più arresti ma dubito che la sua spinta sia quella della giustizia...
    Ha un bel tornaconto a fare molti arresti: squadra d'assalto efficiente, lui in posizione di comando che gli consente di fare sporchi traffici...

    Concordo con chi lo affiancava ad Al Capone...
    Se guardate bene tutte le persone che gli sono intorno stanno facendo una brutta fine (la poliziotta, la prostituta, la moglie che non voleva divorziare)...

    Quando poi ha detto alla sua squadra di iniziare l'operazione da soli mi è sembrato veramente il massimo dell'egoismo... Sa bene di essere il più addestrato tra loro eppure non ha esitato... E se avesse ritardato altri 10 minuti?
    Si ma perchè non li ha raggiunti subito? Per salvare la vita di un bambino!

    E' successo più di una volta che si prendesse a cuore un caso e che il suo fine non fosse quello di far risaltare la squadra d'assalto. Il problema di fare bella figura è nato solo nell'ultimo periodo, a causa del ridimensionamento dei dipendenti.

    L'ultima cosa che si possa dire di Vic è che sia un uomo cattivo.

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: The Shield

    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59


    Si ma perchè non li ha raggiunti subito? Per salvare la vita di un bambino!

    E' successo più di una volta che si prendesse a cuore un caso e che il suo fine non fosse quello di far risaltare la squadra d'assalto. Il problema di fare bella figura è nato solo nell'ultimo periodo, a causa del ridimensionamento dei dipendenti.

    L'ultima cosa che si possa dire di Vic è che sia un uomo cattivo.
    Mi hai anticipato ^_^.

    "Mi sembra che quello del beneficio personale sia un confine molto labile"

    Assolutamente .
    I soldi, il prestigio fanno comodo anche a lui, le mie sono "sensazioni", lo capisci dal suo volto, da cosa dice, da come si comporta col prossimo. Pur agendo borderline lo fa SEMPRE e sottolineo SEMPRE per il bene degli altri, anche a costo di intralciare la legge (che in combo alla burocrazia spesso non fa altro che complicare le cose, no? ^^). Non sto dicendo che sia il modello ideale di poliziotto, ma semplicemente che lo ammiro non tanto per cosa fa o per come agisce, ma per il fine e gli ideali che persegue. PUR SBAGLIANDO, come dicevo già nel mio primo reply. Non capisco cosa ci sia di preoccupante ^^'.

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Shield

    è preoccupante che voi non vi rendiate conto di cosa ci sia di preoccupante.

  20. #170
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 17:55
    è preoccupante che voi non vi rendiate conto di cosa ci sia di preoccupante.
    Lo so che Vic non è sicuramente un santo, nè un poliziotto modello, ma secondo me è un uomo buono.

    I soldi che ha ottenuto li ha usati praticamente solo per la scuola speciale per il figlio autistico.
    Ha tolto Connie dalla strada e dalla droga.
    Ha risolto una marea di casi senza nuocere ad alcun innocente.

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: The Shield

    MrWolf ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 17:55
    è preoccupante che voi non vi rendiate conto di cosa ci sia di preoccupante.
    Ossia? Sarei (davvero, no flame) interessato a capire quale sarebbe secondo te l'atteggiamento giusto da tenere. Però spiegati ^^!

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: The Shield

    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 17:59

    Ha tolto Corinne dalla strada e dalla droga.
    Corinne è la moglie, la ragazza che ha tolto dalla strada era la prostituta....mi sfugge il nome

  23. #173
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: The Shield

    Lestat_1982 ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 21:12
    Dunkan ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 17:59

    Ha tolto Corinne dalla strada e dalla droga.
    Corinne è la moglie, la ragazza che ha tolto dalla strada era la prostituta....mi sfugge il nome
    Connie

    Nomi simili

  24. #174
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: The Shield

    Non vorrei dire ma questi giudizi mi sembrano ampiamente pilotati dalla magistrale sceneggiatura...
    Ti mostrano prima il lato brutto,poi la copertura di giustizia...
    "Facciamo una rapina"
    "Ma è sbagliato"
    "Ma così togliamo soldi alla mafia armena,che lo userebbe per spacciare,costringere alla prostituzione..."
    "Ah ok allora è giusto"
    Eh no,si potrebbe fare lo stesso con arresti legali...
    Da come la mettete voi sembra che il vostro motto sia "il fine giustifica i mezzi"
    Anche a me,per dirne una,vedendo il telefilm mi sta sulle palle claudette quando si mette contro la squadra (e sono proprio curioso di vedere come si mette ora),però se fossimo nella realtà non potrei che schierarmi con lei...Finchè a finire dentro sono stupratori pedofili assassini ecc qualche "svista" procedurale potrebbe essere accettabile,ma COL SENNO DI POI...
    E se un poliziotto del genere si accanisse contro un innocente?
    O se si facesse prendere la mano?L'avidità è una brutta bestia...
    Vabè che la realtà di LA mi sembra molto + "al limite" di quanto si possa vedere qui,ma con uno in giro così per davvero,boh,io non sarei così tranquillo nè lo vedrei come eroe...


    Detto questo,più lo guardo più sto telefilm rulla,e vic (nel tf) di conseguenza
    Ora mi devo solo ricordare che è di giovedì

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: The Shield

    Asd, manco stessimo facendo apologia sul terrorismo XD. Non avete capito una sega circolare XD.
    Almeno per quel che mi riguarda, ripeto per l'ennesima volta, non ho MAI affermato che fosse giusto quello che fanno, ma che Vic è un uomo a tutto tondo, con i suoi vizi e virtù e non il solito stereotipo dell'eroe (o anti-eroe è la stessa cosa, basta solo "ribaltare" i valori in cui il protagonista crede ). Banalmente apprezzare il suo lato buono non significa automaticamente approvare anche quello cattivo, ma non solo...

    Quello dipinto da TS è un quadro tuttosommato realistico, credibile, non scopriamo certo con questa serie che le forze dell'ordine lavorano spesso e volentieri a braccetto coi "cattivi" e con metodi politically-UNcorrect.
    Giustamente qualcuno consigliava di separare l'aspetto tecnico/artistico da quello morale e APPUNTO alla luce di questa considerazione mi chiedo... in un programma di ->intrattenimento<- è più giusto apprezzare il Clark"senza macchia"Kent di small ville che non serve a niente e a nessuno, se non per passare qualche minuto di ilarità, o un serial come quello oggetto di questa discussione, che un messaggio di fondo lo lascia? (la recente puntata prequel mi pare sia stata abbastanza esplicita in merito).
    La sceneggiatura come avrai capito centra ben poco ^^.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato