+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 363
  1. #176
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Come Morion avrebbe voluto dire, questo tuttavia è un gdr fantasy medioevale dove questi tecnicismi sono un po' fuori ambientazione.

  2. #177
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Perciò il tempo non è un problema. Anche se i kata sono serie di attacchi che prescindono dalla difesa dell'avversario, difatti possono essere eseguiti in totale automatismo. Le sequenze di attacco non possono essere portate completamentamente da sole, ma partono dall'attacco dell'avversario, che va riconosciuto e associato a un colpo preciso.
    Non credo siano cose eccessive, non per un monaco che pratica arti marziali. Dicendo "Do un pugno", non starei interpretando il mio ruolo in combattimento.
    Ultima modifica di Jalus Naon; 28-05-09 alle 14:51:33

  3. #178
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Come Morion avrebbe voluto dire, questo tuttavia è un gdr fantasy medioevale dove questi tecnicismi sono un po' fuori ambientazione.
    mai detto questo... anzi...
    mi sta benissimo la descrizione degli attacchi, compresa di dettagli vari ecc.. ecc..

    c'avevo messo solo un paio di "SE":
    1. Sotto Spoiler va messo l'attacco che si esegue sotto forma di "regole" di D&D
    2. Nella descrizione, si descrive quello che si vorrebbe fare, non l'azione come se fosse già fatta e compiuta.
    Ovvero TENTO di afferrargli il braccio, tirarlo, dargli una ginocchiata e poi una noccata.

    E non GLI PRENDO il braccio, LO TIRO, GLI DO UNA GINOCCHIATA E UNA NOCCATA

    che da l'impressione della riuscita del tutto senza il tiro dei dadi ecc..

  4. #179
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Va bene faremo i buoni.
    Se per giocare dobbiamo sottostare a questa ritualizzazione e feticismo delle regole sottostaremo

  5. #180
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Ma io non posso dire "Se", perchè nel combattimento gli attacchi riescono SEMPRE, chi attacca non manca MAI l'avversario; questi non subisce danni al proprio corpo solo perchè blocca l'attacco, lo schiva, lo anticipa, partecipa al combattimento.
    Se il tiro per colpire non supererà la CA del nemico, tutto quello che il Master farà sarà dire: "Afferri il tuo nemico, ma questi da uno strattone e si libera".
    Perciò io dirò sempre "Colpisco, sposto, strappo", senza violare le regole del GdR. Per il Master inserirò, COME HO GIA' FATTO, uno spoiler con quello che sto facendo dalla parte delle regolamentazioni dell'avventura.

  6. #181
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Ma io non posso dire "Se", perchè nel combattimento gli attacchi riescono SEMPRE, chi attacca non manca MAI l'avversario; questi non subisce danni al proprio corpo solo perchè blocca l'attacco, lo schiva, lo anticipa, partecipa al combattimento.
    Se il tiro per colpire non supererà la CA del nemico, tutto quello che il Master farà sarà dire: "Afferri il tuo nemico, ma questi da uno strattone e si libera".
    Perciò io dirò sempre "Colpisco, sposto, strappo", senza violare le regole del GdR. Per il Master inserirò, COME HO GIA' FATTO, uno spoiler con quello che sto facendo dalla parte delle regolamentazioni dell'avventura.
    ma anche no...

    lo hai detto tu stesso contraddicendoti... se l'avversario SCHIVA, tu non lo prendi.. :\

    questa cosa lo può interpretare il master a seconda del tiro...
    se hai 10+3(dex)+5(armatura) = 18 CA

    se il nemico fa <13, potrebbe interpretare che ti manca completamente (non passa neanche 10+3(dex))

    se il nemico fa 13<x<18, potrebbe interpretare che ti colpisce ma l'armatura blocca il colpo (o lo scudo)

    ci son tanti modi di interpretare, ma è CERTO che non è vero che "non manchi mai" come dici tu...
    la dex si somma alla CA proprio perchè più uno è agile più è bravo a SCHIVARE E EVITARE gli attacchi.

  7. #182
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Sbagliato. Se anche io manco l'avversario perchè lui schiva, è l'avversario ad aver partecipato ATTIVAMENTE al combattimento, compiendo un'azione; non sono io che ho spostato il pugno poco prima di colpirlo. Il nemico dovrebbe avere un valore di schivata che gli permetta di schivare, DIVERSO dalla CA. Le regole di Dungeons and Dragons nel combattimento sono una m..ch...a: CA vuol dire Classe Armatura, ma l'Armatura non fa si che l'avversario non venga colpito, ma fa si che i danni vengano assorbiti dalla protezione che il tizio indossa. Invece più è alta la CA, meno l'avversario viene colpito. NON E' COSI'. Più è alta la CA, più i danni vengono assorbiti, ma il tizio sarà probabilmente ancora più facile da colpire, perchè la corazza gli limita il movimento. Non si può mettere insieme abilità nello schivare il colpo e armatura, perchè una esclude l'altra: per schivare bisogna poter essere veloce nei movimenti, ma con un vestito di ferro addosso questo è quasi impossibile. Si, i cavalieri medioevali sapevano muoversi liberamente anche con la corazza addosso, ma fino a un certo punto: saltare gli era impossibile, muovere agilmente il bacino era improponibile, senza parlare di rialzarsi. La CA rappresenta la Difesa del personaggio, ma non è giusta così com'è stata creata, perchè non può essere "utilizzata" dal personaggio, ma solo adottata passivamente per cercare di fermare l'attacco, facendo sembrare il difensore uno stoccafisso che aspetta di essere menato. Anche se so che è una rappresentazione di quello che il personaggio può fare, in combattimento questo non traspare assolutamente, facendo assomigliare lo scontro a un tiro al bersaglio, non a un feroce scambio di colpi, mentre è questo il combattimento.
    Avete mai provato a giocare al gioco di ruolo del Signore degli Anelli della Decipher? Utilizza il CODA System, che è il miglior regolamento per RpG che abbia mai visto: veloce, semplice, completo. Dateci un'occhiata se riuscite.

  8. #183
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    con CA io intendo quella del personaggio, non quella dell'armatura...
    cmq va bè... la intendiamo diversamente

  9. #184
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Il problema è che i valori si sommano, cosa che non ha nessun senso. Io la vedo così, per questo nelle mie risposte metterò sempre anche i colpi da me portati all'interno delle sequenze d'attacco difensive. Questo succede quando colpisco l'avversario prima che lui possa colpire me, ma solo dopo che lui ha iniziato un attacco. Inserendo sempre lo spoiler con la semplificazione per il Master, per allontanare le vostre preoccupazioni...

  10. #185
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    ma perchè nessun senso...
    Se io atacco con una spada uno con una corazza di piastre, posso mancare per svariati motivi, può succedere che:
    - sbaglio un affondo per incapacità mia (tiro molto basso)
    - il bersaglio schiva per buona destrezza sua
    - il bersaglio non riesce a schivare, ma ha una armatura resistente che la spada non riesce a perforare

    per questo nella CA(del personaggio), si sommano Dex e armatura dell'armatura! ha perfettamente senso! :O

  11. #186
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Non ha senso perchè il bersaglio non può DECIDERE di schivare, anzi non può fare niente. Gli viene detto che il suo avversario non lo ha colpito, ma lui non ha fatto niente di attivo per impedire al suo nemico di colpirlo. Se il sistema di Dungeons and Dragons avesse senso, si potrebbe decidere ogni volta che si viene attaccati che cosa fare: si potrebbe parare, schivare, intercettare, sapendo di stare facendo proprio quella azione! Così è tutto lasciato all'indeterminatezza o all'interpretazione dei giocatori, ma stiamo vedendo che ognuno la vede alla propria maniera, incasinando tutto.

  12. #187
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    ma loool, guarda che se decido di fare una cosa non è detta che ci riesca...
    se io dico faccio un triplo salto mortale, e ci provo, mi spacco la testa sul pavimento...

    Se il pg vede arrivare un fendente, prova a schivarlo, è più che ovvio, ma è proprio la sua agilità (dex) che dice se riesce a schivarla o meno..

    Quando vedo arrivarmi un palla di fuoco, è il mio TS in Riflessi che dice se riesco o meno!

    i TS, la CA, il TpC, son tutti parametri per determinare se il tuo personaggio è abbastanza abile, forte, reattivo, preciso, ecc.. ecc.. da riuscire a fare una determinata azione.

    Gli viene detto che il suo avversario non lo ha colpito, ma lui non ha fatto niente di attivo per impedire al suo nemico di colpirlo
    QUESTO non ha senso! :O :O

    secondo la tua visione, tu provi a colpirmi mentre io sto fermo??? e se non colpisci è perchè hai sbagliato tu??? :\

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Ma io non posso dire "Se", perchè nel combattimento gli attacchi riescono SEMPRE, chi attacca non manca MAI l'avversario; questi non subisce danni al proprio corpo solo perchè blocca l'attacco, lo schiva, lo anticipa, partecipa al combattimento.
    Se il tiro per colpire non supererà la CA del nemico, tutto quello che il Master farà sarà dire: "Afferri il tuo nemico, ma questi da uno strattone e si libera".
    Perciò io dirò sempre "Colpisco, sposto, strappo", senza violare le regole del GdR. Per il Master inserirò, COME HO GIA' FATTO, uno spoiler con quello che sto facendo dalla parte delle regolamentazioni dell'avventura.
    Epic Fail!

    - Tu attacchi e puoi mancare del tutto l'avversario.
    - Tu attacchi e l'avversario schiva.
    - Tu attacchi e l'avversario para.
    - Tu attacchi e l'armatura dell'avversario blocca il tuo colpo.
    - Tu attacchi e la durezza del corpo dell'avversario assorbe il colpo.
    - Tu attacchi ed una forza magica ti devia il colpo.

    La Classe Armatura, che indica le difese dell'avversario è composta da:
    - Protezione offerta dall'Armatura
    - Protezione offerta dallo Scudo
    - Capacità di Schivare (Destrezza + Talenti)
    - Capacità di Divincolarsi (Taglia)
    - Resistenza della Pelle (Armatura Naturale)
    - Protezione offerta da Incantesimi (Deviazione magica)
    - Capacità di Parare/Bloccare (Talenti vari)
    - Fortuna e Morale (Bonus derivanti da Fortuna e Morale)

    Quindi tu Provi ad Afferrare il Nemico e non è detto che tu ci riesca perchè intervengono ancora altre regole che ti possono interrompere.

    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Sbagliato. Se anche io manco l'avversario perchè lui schiva, è l'avversario ad aver partecipato ATTIVAMENTE al combattimento, compiendo un'azione; non sono io che ho spostato il pugno poco prima di colpirlo. Il nemico dovrebbe avere un valore di schivata che gli permetta di schivare, DIVERSO dalla CA. Le regole di Dungeons and Dragons nel combattimento sono una m..ch...a: CA vuol dire Classe Armatura, ma l'Armatura non fa si che l'avversario non venga colpito, ma fa si che i danni vengano assorbiti dalla protezione che il tizio indossa. Invece più è alta la CA, meno l'avversario viene colpito. NON E' COSI'. Più è alta la CA, più i danni vengono assorbiti, ma il tizio sarà probabilmente ancora più facile da colpire, perchè la corazza gli limita il movimento. Non si può mettere insieme abilità nello schivare il colpo e armatura, perchè una esclude l'altra: per schivare bisogna poter essere veloce nei movimenti, ma con un vestito di ferro addosso questo è quasi impossibile. Si, i cavalieri medioevali sapevano muoversi liberamente anche con la corazza addosso, ma fino a un certo punto: saltare gli era impossibile, muovere agilmente il bacino era improponibile, senza parlare di rialzarsi. La CA rappresenta la Difesa del personaggio, ma non è giusta così com'è stata creata, perchè non può essere "utilizzata" dal personaggio, ma solo adottata passivamente per cercare di fermare l'attacco, facendo sembrare il difensore uno stoccafisso che aspetta di essere menato. Anche se so che è una rappresentazione di quello che il personaggio può fare, in combattimento questo non traspare assolutamente, facendo assomigliare lo scontro a un tiro al bersaglio, non a un feroce scambio di colpi, mentre è questo il combattimento.
    Avete mai provato a giocare al gioco di ruolo del Signore degli Anelli della Decipher? Utilizza il CODA System, che è il miglior regolamento per RpG che abbia mai visto: veloce, semplice, completo. Dateci un'occhiata se riuscite.
    Innanzitutto stiamo giocando a D&D, ciò che si fa in altri giochi non deve valere come regola per questo.
    Il nemico partecipa sempre Attivamente al combattimento a meno che non sia Paralizzato, Immobilizzato, o Privo di Sensi.
    Quel che significa la CA tel'ho spiegato sopra ed è perfettamente coerente, anzi non a caso le armature limitano la Destrezza proprio per l'impaccio che creano.
    Chi ha scritto il regolamento ha pensato di farlo così. Già quasi 40 anni fa, ed è rimasto quasi invariato fino ad oggi. Non so perchè sei arrivato tu e vuoi cambiare il regolamento ed il suo significato!

    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Il problema è che i valori si sommano, cosa che non ha nessun senso. Io la vedo così, per questo nelle mie risposte metterò sempre anche i colpi da me portati all'interno delle sequenze d'attacco difensive. Questo succede quando colpisco l'avversario prima che lui possa colpire me, ma solo dopo che lui ha iniziato un attacco. Inserendo sempre lo spoiler con la semplificazione per il Master, per allontanare le vostre preoccupazioni...
    Il fatto che per te non abbia senso il regolamento non significa che devi stravolgerlo per i tuoi gusti.
    Descrivi le azioni che puoi compiere senza esagerare descrivendo un intero Kata o altro. Scrivi usando il Condizionale e lascia che il DM faccia il suo lavoro, con tanto di descrizione complessiva dell'azione.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada



    In tutto questo, Janus, hai trovato il tempo di completare la scheda del tuo pg?

  15. #190
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Io dirò sempre quello che faccio, SENZA usare il condizionale. Morion, se tu dici di voler fare un triplo salto mortale, potrai anche andare a terra, ma ci hai provato. La CA di Dungeons and Dragons invece non fa decidere niente al personaggio. Se in combattimento blocco, schivo, anticipo le cose cambiano MOLTO, perchè il mio corpo si posiziona diversamente con quello del mio avversario, cosa che mi fa portare il colpo successivo diversamente. Se io schivo un attacco con la spada, mi trovo in una posizione diversa da quella che avrei se avessi parato il fendente. Questa è una cosa importantissima in un combattimento, perchè stravolge le azioni degli avversari: chi attacca si trova sbilanciato da un colpo che si allungato troppo, mentre chi difende si trova in una posizione che non gli permette di colpire in risposta come dovrebbe. Bloccando il colpo, invece, che difende contrattaccherebbe sapendo di colpire l'avversario scoperto. Queste sono cose FONDAMENTALI.
    Non potendo scegliere che cosa fare, le regole fanno colpire un avversario che sta fermo. Per vedergli fare qualcosa, devo IMMAGINARE che lui faccia qualcosa, cosa che non ha senso! Quando combatto, io non immagino il colpo dell'avversario, ma lo vedo arrivare per poi bloccarlo. Quando io lo colpisco, mi aspetto che lui FACCIA qualcosa, non che IN QUALCHE MODO faccia qualcosa. Non avendo una risposta precisa da parte del mio avversario, non posso colpirlo di conseguenza, dovrò allora continuare a colpirlo senza che lui risponda. In Dungeons and Dragons, significherebbe che io lo continuo a colpire senza che lui mi attacchi mai.
    LO SO che se il mio tiro per colpire non supera la CA avversaria, vuol dire che il mio avversario si è difeso, compiendo qualche azione per fermare il mio attacco, ma io voglio sapere CHE COSA ha fatto, così il mio colpo successivo sarà un contrattacco che lo colpirà. Tutto il combattimento diverrebbe molto più realistico.
    Satan, l'epic fail va A TE, perchè trovi più comodo dire che io voglio cambiare le regole del GdR invece di ammettere che questa è una grossa mancanza del sistema. Che sia un gioco di quaranta anni non vuol dire niente, pure Berlusconi è in Italia da una vita, cosa che ha reso questo paese un abominio. Non voglio cambiare le regole, ma migliorarle.
    Ultima modifica di Jalus Naon; 28-05-09 alle 22:34:35

  16. #191
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada


    io ci rinuncio

  17. #192
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    La mia Scheda completa ce l'ha Harlan. Non temere, Gil-galad, io faccio sempre quello che dico. Harlan ti è arrivato il mio messaggio privato con le risposte alle cose che mi avevi chiesto?
    Ultima modifica di Jalus Naon; 28-05-09 alle 22:29:17

  18. #193

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    edit
    Ultima modifica di mattiacre; 28-05-09 alle 22:16:59 Motivo: arrivata la risposta alla domanda

  19. #194
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Morion, anche se metti le faccine che ridono le cose non cambiano, perciò toglile. Dungeons and Dragons diverrebbe molto più bello se il suo regolamento mettesse più attenzione nel combattimento, nella sua strutturazione, aggiungendo delle cose che fino ad adesso non sono quasi neanche abbozzate. Cose come aggiungere dei Talenti non basta, bisogna cambiare le cose dall'inizio.

  20. #195
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    era solo un modo per dire che lascio perdere, non vedo perchè toglierle...

    anzi, mi aggrego a Gil-Galad..

  21. #196
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Ti ho detto di toglierle perchè sono un chiaro modo per prendere in giro, ma io non mi faccio prendere in giro. Se vuoi litigare con me dimmelo chiaramente, metteremo le cose in chiaro, insultandoci. Se vuoi dire qualcosa di offensivo, dillo, ma aspettati che io faccia lo stesso con te. Altrimenti, visto che tu stesso dici di non voler far più parte della discussione, smetti intervenire con le tue faccine.

  22. #197
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Pardon, non volevo nè provocare nè prender in giro... Hai interpretato male tu o mi sono espresso male io...

    Continuate pure

  23. #198
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    su, non flammate


    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    La mia Scheda completa ce l'ha Harlan. Non temere, Gil-galad, io faccio sempre quello che dico. Harlan ti è arrivato il mio messaggio privato con le risposte alle cose che mi avevi chiesto?
    sì con gli ultimi dati e abbastanza completa...



    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Io dirò sempre quello che faccio, SENZA usare il condizionale. Morion, se tu dici di voler fare un triplo salto mortale, potrai anche andare a terra, ma ci hai provato.
    fai pure, Murphy è sempre dietro l'angolo e anche se fai non è detto che riesca e non scrivere parole in maisucolo



    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Non potendo scegliere che cosa fare, le regole fanno colpire un avversario che sta fermo. Per vedergli fare qualcosa, devo IMMAGINARE che lui faccia qualcosa, cosa che non ha senso! Quando combatto, io non immagino il colpo dell'avversario, ma lo vedo arrivare per poi bloccarlo.
    in un PbF/cartaceo è un po difficile vedere quello che succede



    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Quando io lo colpisco, mi aspetto che lui FACCIA qualcosa, non che IN QUALCHE MODO faccia qualcosa. Non avendo una risposta precisa da parte del mio avversario, non posso colpirlo di conseguenza, dovrò allora continuare a colpirlo senza che lui risponda. In Dungeons and Dragons, significherebbe che io lo continuo a colpire senza che lui mi attacchi mai.
    LO SO che se il mio tiro per colpire non supera la CA avversaria, vuol dire che il mio avversario si è difeso, compiendo qualche azione per fermare il mio attacco, ma io voglio sapere CHE COSA ha fatto, così il mio colpo successivo sarà un contrattacco che lo colpirà. Tutto il combattimento diverrebbe molto più realistico.
    quel che fa l'avversario lo decide chi usa l'avversario in base ai risultati dei tiri di dado e poi spetterà a lui descivere la cosa



    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Satan, l'epic fail va A TE, perchè trovi più comodo dire che io voglio cambiare le regole del GdR invece di ammettere che questa è una grossa mancanza del sistema. Che sia un gioco di quaranta anni non vuol dire niente, pure Berlusconi è in Italia da una vita, cosa che ha reso questo paese un abominio. Non voglio cambiare le regole, ma migliorarle.
    qui le regole le decido io


    ed ho deciso che descivero gli attacco secondo questo schema:
    Se l'attacco non supera 10 (- eventuale malus di des) + Fortuna + Morale manca del tutto l'avversario
    Se l'attacco non supera il valore precedente + Capacità di Schivare (Destrezza + Talenti) + bonus Taglia l'avversario schiva
    Se l'attacco non supera il valore precedente + Deviazione una forza magica devia il colpo
    Se l'attacco non supera il valore precedente + Capacità di Parare/Bloccare (Talenti vari) + CA Scudo l'avversario para
    Se l'attacco non supera il valore precedente + Ca armatura armatura dell'avversario blocca il tuo colpo
    Se l'attacco non supera il valore precedente + CA Armatura Naturale la durezza del corpo dell'avversario assorbe il colpo
    Ultima modifica di Harlan draka; 28-05-09 alle 23:02:47

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    fai pure, Murphy è sempre dietro l'angolo e anche se fai non è detto che riesca e non scrivere parole in maisucolo
    Beh posso spoilerare che Murphy stava aspettando proprio lui? Ma ci si è messo proprio di impegno!

  25. #200
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Ho un problema con le distanze voi vi siete spostati dalla posizione iniziale per tre turni ora, dalla casa del sindaco al incontro del contandino di quanti metri stiamo parlando?

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato