+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 36 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 887
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    ma tu stai proprio su tutti i giochi che interessano a me
    cmq al momento sono molto preso da tribes of the east...espansione per HOMM V che avevo assai sottovalutato.....
    e escon tutti ora!!guarda..empire:total war,demigod in beta e dow2(apparte i soliti installati intramontabili)e sto apposto cosi'per un bel po...dovrei arrivare senza piu comprare niente all'uscita di dragon age (starcraft 2 apparte)
    ero tentato da king bounty the legend che e'roba tua mi sa..ma per ora mi gusto questi qua(mi tentava anche men of war ma basta senno non si finisce piu',ma non era in crisi il mercato pc? )

    ps: digli al postino di fare veloce che voglio provare anche la campagna in cooperativa in dow..la sto giocando proprio ora in solo

    sto su tutti i giochi che interessano anche a te perche'e' l'eta lo sai
    Ultima modifica di nexian; 21-02-09 alle 23:23:50

  2. #77
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Provato anch'io e vi posto le mie impressioni:
    Pro, grande atmosfera già dai filmati introduttivi, grafica bellissima, belle musiche, molte evocative;
    contro, caricamenti lunghissimi, quasi eterni, il solito bug della telecamera che si trasporta di demo in demo (in questo mi ha costretto a ricominciare 4 volte i tutorial...con conseguenti caricamenti) nonchè la ormai conclamata incapacità dei creative di realizzare un gioco valido tatticamente parlando.
    Già nei capitoli precedenti la pessima gestione delle formazioni me li ha fatti abbandonare dopo poco, i combattimenti addirittura dopo un paio di tentativi lasciando poi il resto all'ia (il che è tutto dire), speravo che i combattimenti a distanza di questo nuovo capitolo potessero riavvicinarmi...ed invece niente.
    Tutto inalterato e la cosa è ridicola: di 80 uomini di un plotone mi spara solo la prima riga...ma scherziamo?
    E la tattica delle tre righe su altezze differenti?
    O lo scambio tra righe?
    Niente, neanche l'ombra...e quindi via di assalto alla baionetta!
    E come al solito combattono quelli al centro, quelli sulle ali o dietro guardano per aria...
    Bah, avendo tempo proverò meglio, sarebbe un peccato perchè per il resto mi sembra abbastanza curato...i sync kill sono un fuori sincronia ma forse è colpa del framefate non proprio elevatissimo.

  3. #78
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Tutto inalterato e la cosa è ridicola: di 80 uomini di un plotone mi spara solo la prima riga...ma scherziamo?
    E la tattica delle tre righe su altezze differenti?
    O lo scambio tra righe?
    vero, e la cosa è estremamente strana visto che in medieval 2 lo scambio tra righe c'era

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Provato anch'io e vi posto le mie impressioni:
    Pro, grande atmosfera già dai filmati introduttivi, grafica bellissima, belle musiche, molte evocative;
    contro, caricamenti lunghissimi, quasi eterni, il solito bug della telecamera che si trasporta di demo in demo (in questo mi ha costretto a ricominciare 4 volte i tutorial...con conseguenti caricamenti) nonchè la ormai conclamata incapacità dei creative di realizzare un gioco valido tatticamente parlando.
    Già nei capitoli precedenti la pessima gestione delle formazioni me li ha fatti abbandonare dopo poco, i combattimenti addirittura dopo un paio di tentativi lasciando poi il resto all'ia (il che è tutto dire), speravo che i combattimenti a distanza di questo nuovo capitolo potessero riavvicinarmi...ed invece niente.
    Tutto inalterato e la cosa è ridicola: di 80 uomini di un plotone mi spara solo la prima riga...ma scherziamo?
    E la tattica delle tre righe su altezze differenti?
    O lo scambio tra righe?
    Niente, neanche l'ombra...e quindi via di assalto alla baionetta!
    E come al solito combattono quelli al centro, quelli sulle ali o dietro guardano per aria...
    Bah, avendo tempo proverò meglio, sarebbe un peccato perchè per il resto mi sembra abbastanza curato...i sync kill sono un fuori sincronia ma forse è colpa del framefate non proprio elevatissimo.

    a quanto ho capito..non sono sicurissimo pero',quelle cose della formazione e dello scambio linea vengono poi effettuate ricercando ''scienza militare''(o qualcosa del genere)durante la campagna.
    detto questo,anche se sono al primo livello di esperienza le unita',lo scambio linea,magari non rapidissimo o coordinatissimo,lo avrei messo da subito.quelli dietro fischiettano in effetti.
    comunque sono cose che ci saranno,magari devono essere bilanciate,ma e'una feature prevista nel gioco.

    comunque chi glielo ha fatto fare alla creative di rilasciare sta demo..e'bello il gioco ci mancherebbe..pero'ha creato anche un sacco di problei a molti utenti,fra crash,pesantezza...magari chi lo aveva prenotato ora non lo compra piu'

    anche qua,aspettiamo che esca il gioco completo,ormai va di moda sta cosa di risistemare il gioco quando esce.comunque io son contento sicuramente ci giochero'.

  5. #80
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    bah è vero che è sempre un demo ma il tutto mi è parso parecchio grezzo sul piano tecnico. spero che il demo sia stato preparato su una build vecchiotta ma visto che il gioco completo esce fra così poco sono piuttosto dubbioso
    dal punto di vista della giocabilità non mi aspettavo molto di diverso, con la situazione del mercato aspettarsi dei miglioramenti in fatto di realismo era illusorio. anche stavolta i modder dovranno fare o' miracolo (sperando almeno che la CA dia più sostegno attivo alla community sotto questo aspetto)

  6. #81

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    e escon tutti ora!!guarda..empire:total war,demigod in beta e dow2(apparte i soliti installati intramontabili)e sto apposto cosi'per un bel po...dovrei arrivare senza piu comprare niente all'uscita di dragon age (starcraft 2 apparte)
    ero tentato da king bounty the legend che e'roba tua mi sa..ma per ora mi gusto questi qua(mi tentava anche men of war ma basta senno non si finisce piu',ma non era in crisi il mercato pc? )

    ps: digli al postino di fare veloce che voglio provare anche la campagna in cooperativa in dow..la sto giocando proprio ora in solo

    sto su tutti i giochi che interessano anche a te perche'e' l'eta lo sai
    appena mi arriva il gioco ti contatto
    King bounty non l'ho ancora provato però credo che nel genere Heroes of might and magic non abbia rivali....anche per la trama l'aspetto grafico e la varietà di unità e fazioni....se un po ti piacciono gli strategici a turni te lo consiglio...(tra l'altro il gioco orginale con la prima espansione l'aveva allegato gmc o tgm qualche mese fa...)

  7. #82
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    vero, e la cosa è estremamente strana visto che in medieval 2 lo scambio tra righe c'era
    Era cmq solo tra le prime due righe, troppo poco.
    A che mi servono 80 uomini se poi ne posso usare solo 10?
    Ed allora via di baionetta, almeno così ne combattono 50...resta sempre lo schifo che non si riesca ad impegnarli tutti.
    Il combattimento navale sembra più carino ma è anche più semplice.
    Un plauso va invece ai comandi sulla destra per correggere le formazioni un poco alla volta...peccato per il resto.
    Dal punto di vista tecnico però non lo trovo molto male, la grafica è molto bella e l'ho provato con quasi tutto al massimo sul pc di mio fratello che è vecchiotto (la scheda video non è alimentata ed è pure fanless ) eppure girava discretamente.
    Sono curioso di vederlo sul mio appena sarà possibile rimetterlo in piedi...

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    installato, lanciato, disinstallato.

    perchè?

    è rimasto 15 minuti a caricare la schermata dei menù

    povero il mio pc, questo sarà il primo total war che mi salto

  9. #84
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Era cmq solo tra le prime due righe, troppo poco.
    A che mi servono 80 uomini se poi ne posso usare solo 10?
    Ed allora via di baionetta, almeno così ne combattono 50...resta sempre lo schifo che non si riesca ad impegnarli tutti.
    bah allora sarà veramente una delle tecnologie ricercabili, anche se nel 1760 dovrebbe essere già ampiemente presente...questo rafforza l'idea di un demo fatto alla ***** o su una build vecchia, il che è per certi versi confortante...

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Si la demo secondo me è una build vecchia,mancano animazioni,glitch grafici vari ed assortiti,indubbiamente lla release sarà un'altra cosa.

    Per la storia della prima fila che spara,per me sarà cosi anche alla release

  11. #86

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    pensavo che dopo averlo provato sarei stato l'unico a scrivere "ci son rimsto male!" mi sa che a differenza degli altri total queto sarà il primo che nn prendo al lancio....

  12. #87
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    mah io non presi al lancio medieval 2 e sono contento di averlo fatto
    solitamente al day one non prendo nulla, ma per empire faccio un'eccezione, anche se il demo non è il massimo.

  13. #88
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Già, concordo con isola.
    Il problema degli uomini inutilizzati è comune a tutti i tw...infatti li gioco sempre solo dalla vista strategica e lascio le battaglie al pc.

  14. #89
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    non è affatto vero...gli omini che stanno fermi a contare le margherite c'erano solo in medieval 2.

  15. #90
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Uhm, a me pare di ricordare che in Medieval 2 gli omini combattessero tutti, a parte ovviamente quelli delle file indietro, e a patto che dessi l'ordine d'attacco (ad esempio i lanceri in difesa stavano fermi). La formazione si sfaldava e inglobava il reggimento nemico. Ma mi potrei anche sbagliare, è da un po' che non gioco.

    Ad ogni modo, avevo intenzione di provare a scaricarmi il demo di Empire, visto che accidentalmente avevo già installato steam per la beta di DoW II, ma leggendo i commenti e vedendo che si ritiene sia una build vecchia mi è passata la voglia di scaricarmi i 2 Gb.
    Ultima modifica di Imperium89; 22-02-09 alle 13:30:32

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    a me quello che ha lasciato un po di amaro è la stupidità dell'IA o in altre parole la facilità del gioco, la battaglia terrestre l'ho giocata 2 o tre volte vincendo sempre senza problemi.........

    per il fatto dello scambio linee si possono mettere i plotoni su una singola linea, questo non toglie il difetto comunque......

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio

    per il fatto dello scambio linee si possono mettere i plotoni su una singola linea, questo non toglie il difetto comunque......
    furbetto

  18. #93
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    installato, lanciato, disinstallato.

    perchè?

    è rimasto 15 minuti a caricare la schermata dei menù

    povero il mio pc, questo sarà il primo total war che mi salto
    anche a me è successo....è rimasto 5minuti fermo alla prima schermata pensavo si fosse bloccato, dopo è partito

  19. #94
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    per il fatto dello scambio linee si possono mettere i plotoni su una singola linea, questo non toglie il difetto comunque......
    non lo toglie anche perché rende facilmente sfondabile lo sbarramento

    per la cronaca mi sembra che già in shogun le file di archibugi si alternassero al fuoco, quindi confido che la versione finale non presenti questa versione limitata

  20. #95
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Anche se si alternassero due righe son sempre poche come pure son fatte male le manovre (in questo empire un pò meglio ad onor del vero).
    In tutte le battaglie ho sempre l'impressione che i soldati siano lì in vacanza, che non abbiano nessuna fretta come se non ci fosse niente a minacciarli.
    Ancora ricordo l'imbarazzante comportamento dei lancieri su rome che al cambio di formazione perdevano anni a spostarsi o se ordinavi di attaccare mettevano via le lance, tornavano indietro, fecevano un pò quello che gli capitava mentre venivano caricati a morte dai nemici...alla fine le partite le dovevi giocare in difesa tenendoli fermi altrimenti era un massacro autoindotto.
    Non per niente non gioco online visto che ci son solo le battaglie tattiche.

  21. #96
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Anche se si alternassero due righe son sempre poche come pure son fatte male le manovre (in questo empire un pò meglio ad onor del vero).
    In tutte le battaglie ho sempre l'impressione che i soldati siano lì in vacanza, che non abbiano nessuna fretta come se non ci fosse niente a minacciarli.
    Ancora ricordo l'imbarazzante comportamento dei lancieri su rome che al cambio di formazione perdevano anni a spostarsi o se ordinavi di attaccare mettevano via le lance, tornavano indietro, fecevano un pò quello che gli capitava mentre venivano caricati a morte dai nemici...alla fine le partite le dovevi giocare in difesa tenendoli fermi altrimenti era un massacro autoindotto.
    Non per niente non gioco online visto che ci son solo le battaglie tattiche.
    effettivamente in rometw i movimenti erano davvero imbarazzanti, per cui rinunciavi a spostarli e lavoravi di cavalleria ai fianchi del nemico o dove fosse necessario un rinforzo.

    però se ti può rincuorare è piuttosto attendibile storicamente la limitatezza di movimento di certi ordini di fanteria

  22. #97
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    ma a che rome avete giocato?
    in rome i movimenti erano più che buoni, se non riuscivate a farli era un problema vostro
    i movimenti erano molto più impacciati in medieval 2 che infatti fu ampiamente criticato su questo punto.

  23. #98
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Erano in entrambi imbarazzanti
    Quale più, quale meno non importa...

  24. #99
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ma a che rome avete giocato?
    in rome i movimenti erano più che buoni, se non riuscivate a farli era un problema vostro
    i movimenti erano molto più impacciati in medieval 2 che infatti fu ampiamente criticato su questo punto.
    medieval 2 non l'ho neanche giocato, ma se dici così non lo giocherò neanche

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    http://www.youtube.com/watch?v=u0AQ_GqvKUM

    qualcuno deve aver sbloccato la tecnologia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 36 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato