+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 887
  1. #126

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    cazzarla io nn riesco propio a digerirla sta demo, avevo na scimmia che si è ridotta a un pupazzetto di little big planet.... persino le battaglie navali, alla 5 giocata manco lho finita..... e quelle terrestri mi han lasciato di sasso!
    aspetterò i vostri commenti dopo l'uscita, ora come ora visto anche tutti gli altri giochi, mi sa che l aspetterò budget... tanto per aver la confezione da mettere insieme alle altre....

  2. #127
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    mah, ora lasciando da parte i problemi tecnici evidentissimi, cosa ti aspettavi?

  3. #128
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    La serie Total War nasce e prospera principalmente per via delle battaglie tra mega eserciti.
    I primi Total War tutto sommato non necessitavano una campagna particolarmente accattivante, poichè l'acquisto del gioco valeva la pena solo per le battaglie.

    Anche ora per molti è così. Ma, a mio parere, i tempi sono maturi per sfornare anche una campagna che sia all'altezza delle battaglie. In questo senso reputo che una campagna scadente o fatta tanto per fare qualcosa è meno giustificabile rispetto ai primi Total War, dove la novità delle "mega battaglie" bastava a rendere il gioco soddisfacente.
    "i tempi sono maturi" al massimo per semplificare ulteriormente il tutto per sopravvivere al mass market e al crollo del mercato pc.

    Del resto se fanno di tutto per simulare le battaglie reali, cosa ci vuole per simulare un pò di più anche la campagna
    parti dal presupposto sbagliato. con l'avanzare della serie le battaglie sono diventate via via più frenetiche e arcade, altro che simulazione

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    cazzarla io nn riesco propio a digerirla sta demo, avevo na scimmia che si è ridotta a un pupazzetto di little big planet.... persino le battaglie navali, alla 5 giocata manco lho finita..... e quelle terrestri mi han lasciato di sasso!
    aspetterò i vostri commenti dopo l'uscita, ora come ora visto anche tutti gli altri giochi, mi sa che l aspetterò budget... tanto per aver la confezione da mettere insieme alle altre....

    è una demo °° che pretendi?

  5. #130

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Per ora la parte del gioco che mi sta piacendo di piú é leggere le informazioni storiche delle unitá
    Si, sono vecchio.

    Anche il resto é bello, cmq. Mi chiedevo se la serie debba l'ispirazione ai Bungie di Myth:the fallen lords.

    Per il resto con 2 gb di ram, un quad 6600 e un x1950 PRO il gioco va fluidissimo e i caricamenti sono del tutto accettabili.

    considerando che ho giocato Leisure Suit larry 5 nell'amiga con un solo drive
    Ultima modifica di Fenriz.III; 24-02-09 alle 19:10:41

  6. #131

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    se il sistema di campagna e' uguale agli altri io lo prendo, anzi domani passo e lo prenoto!

    per me, da sola l'epoca vale l'acquisto.

    l'utlimo gioco simile che mi ricordo fu Imperial Glory che non era poi malaccio, anzi...

  7. #132
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    La mia x1950pro s'è appena svampata signò.
    A me Imperial Glory ha fatto ribrezzo però l'epoca è indubbiamente affascinante e l'atmosfera c'è anche in questo demo.
    Ultima modifica di Von Right; 24-02-09 alle 20:34:39

  8. #133

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Finita la missione e sono abbastanza compiaciuto

    Non c'é assolutamente bisogno di moddarlo e far fare alle unitá azioni alla Matrix di abbassamenti e schivamenti, la funzione increase rank é quello che succedeva nella realtá... prima di sistemare i ranghi le fila sono in assetto da movimento distanziati, e poi sono uno accanto all'altro, splendido.

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    prenotato da play com..gia che c'ero ho preso l'edizione piu curata(si spera)rispetto alla solita scatolina semplice semplice.
    per ridurre i tempi di caricamento c'e'gia in giro una guida che ti fa scompattare dei file,pero'non so se ne vale la pena tanto e'solo una demo.

    e'rincuorante pero',perche'vuol dire che la versione completa o sara'gia di per se piu rapida nei caricamenti,o comunque ci si potra' lavorare per migliorare quello che per me era l'aspetto peggiore,il caricamento della mappa(in previsione anche del fatto che poi te lo ritrovi durante la campagna per ogni battaglia che fai).

    poi per favore non fate uscire piu giochi..passi hearts of iron 3 poi basta senno mi vien voglia di giocarli tutti

  10. #135
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Finita la missione e sono abbastanza compiaciuto

    Non c'é assolutamente bisogno di moddarlo e far fare alle unitá azioni alla Matrix di abbassamenti e schivamenti, la funzione increase rank é quello che succedeva nella realtá... prima di sistemare i ranghi le fila sono in assetto da movimento distanziati, e poi sono uno accanto all'altro, splendido.
    Per cortesia non diciamo eresie...
    Che ti piaccia è un conto, che l'alternamento tra le righe diventi una mossa alla matrix è semplicemente ridicolo.

  11. #136
    Il Fantasma L'avatar di Naruto_Uz
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    io l'ho trovato anche graficamente pesante x il mio pc,lo era stato anche med2 ma poi il gioco finale mi andava a meraviglia;quindi non scanniamoci per una demo....aspettiamo ......

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    a me la demo,detto tra di noi, è sembrata veramente grezza,non mi stupirei di discreti balzi in avanti un pò in tutti i sensi per la release.

  13. #138

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Per cortesia non diciamo eresie...
    Che ti piaccia è un conto, che l'alternamento tra le righe diventi una mossa alla matrix è semplicemente ridicolo.
    Vabé era una battuta esagerata.

    Fatto sta che quella roba NON succedeva nella realtá, nella realtá ci si metteva in fila e poi si serravano i ranghi, chi crepava era sostituito da quelli dietro.
    Pretendere di sparare mentre si é in assetto da movimento (4 fila corte), pensando che quello é l'utilizzo pieno delle unitá, fa capire l'ignoranza, fa capire che il realismo si deve piegare alla mentalitá ristretta del giocatore. Ed é un errore che ho fatto anch'io, non capendo perché "quei cosi non mi sparano".

    Prova la funzione del rango e capisci quanto é naturale, si entra in un diverso schema di pensiero, il gioco non é solo mettere da qualche parte sto quadrato di idioti e farli sparacchiare, ma raggrupparli ed estenderli e girarli e flankare.

    Tutto bello. Un po' facile, forse, la demo.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 25-02-09 alle 16:17:53

  14. #139
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Ma scherzi?
    Ma cosa c'è di irreale se la prima riga si inginocchia mentre ricarica e spara la seconda?
    O che la prima dopo aver sparato si toglie e passa indietro?
    Al contrario non ho mai sentito che solo i primi sparassero e gli altri dietro ad attendere il loro turno.

  15. #140
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    questo è ciò che ho capito:

    se lo schieramento presenta due file, cioè è in disposizione più "allargata", l'avvicendamento è possibile.

    ma se la truppa serra gli spazi o è in posizione di marcia (cioè a coppie in più file) è effettivamente improponibile che si alternino.

  16. #141
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Mmm questa differenza tra ranghi serrati o meno non l'avevo notata...appena possibile provo e verifico, grazie della precisazione.

  17. #142

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    A me Imperial Glory ha fatto ribrezzo però l'epoca è indubbiamente affascinante e l'atmosfera c'è anche in questo demo.
    beh, se ti ha fatto ribrezzo anche sta demo allora buon segno: lo compro a scatola chiusa!
    no davvero, perche' ti ha fatto schifo?
    io ci giocavo tutta la notte per andare a lavorare con 3 ore di sonno...

  18. #143

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Mmm questa differenza tra ranghi serrati o meno non l'avevo notata...appena possibile provo e verifico, grazie della precisazione.
    Ah e di che diavolo parlavo io, secondo te, che ringrazi El_demo?

    Edit. non credo esista "alternarsi", si spara una volta, e mentre sparano gli avversari si ricarica. Regole di battaglia.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 27-02-09 alle 00:02:26

  19. #144

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ma scherzi?
    Ma cosa c'è di irreale se la prima riga si inginocchia mentre ricarica e spara la seconda?
    O che la prima dopo aver sparato si toglie e passa indietro?
    Al contrario non ho mai sentito che solo i primi sparassero e gli altri dietro ad attendere il loro turno.
    C'é di irreale

    CHE NON SUCCEDEVA NELLA REALTÁ, é una cosa che vorresti tu da videogiocatore.

    Chiaramente la prossima cosa che vorresti, e che ti scandalizza che manchi e per questo critichi il gioco é che non c'é una funzione per mettere i soldati in posizione prona per fargli schivare i colpi... sono certo che giocando hai cercato il modo per farlo

    Senza pensare che se facevi una cosa del genere in quei tempi durante quelle battaglie, era atto di insubordinazione e venivi fucilato sul posto.

    Ragazzi se non vi piacciono le simulazioni storiche non giocateci a sti giochi.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 26-02-09 alle 21:44:18

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    C'é di irreale

    CHE NON SUCCEDEVA NELLA REALTÁ, é una cosa che vorresti tu da videogiocatore.

    Chiaramente la prossima cosa che vorresti, e che ti scandalizza che manchi e per questo critichi il gioco é che non c'é una funzione per mettere i soldati in posizione prona per fargli schivare i colpi... sono certo che giocando hai cercato il modo per farlo

    Senza pensare che se facevi una cosa del genere in quei tempi durante quelle battaglie, era atto di insubordinazione e venivi fucilato sul posto.

    Ragazzi se non vi piacciono le simulazioni storiche non giocateci a sti giochi.
    purtroppo sono ignorantissimo in materia su questo periodo storico e mi aggiungo al ringraziamento per avermi fatto notare un aspetto del gioco che ora vedo da un altra angolazione
    anzi e'la volta buona che colmo la lacuna culturale su questo periodo grazie a questo gioco..almeno un po

    non vorrei sbagliarmi e correggetemi in caso,ma poi con la ricerca durante la campagna si acquisiscono quei movimenti tattici di cui appunto parlava von right?a quel punto pero'non sarebbe piu un fatto di condotta militare ma di apprendimento di una cosa che non si conosceva...pero'a quel punto varrebbe il discorso di von che dice''che erano scemi per non abbassars ie far sparare a quello dietro?''
    delucidateci in merito


    edit: eccolo trovato,quella che si chiama platoon firing qua http://www.totalwar.com/empire/units/?id=4
    mi chiedo allora se era un fatto di condotta militare soltanto e se ha influenza l'opzione fire at will(spara a volonta')su questo tipo di azione
    Ultima modifica di nexian; 26-02-09 alle 23:39:34

  21. #146

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Devo dire che guardando video su youtube si vedono ricreazioni di battaglie in cui 2 file di soldati sparano con i primi che si inginocchiano, anche se sparano in ogni caso simultaneamente... o sono ricreazioni storicamente inaccurate, oppure sono sviluppi di nuove tattiche.

    A questo punto si deve supporre, come ha detto nexian, che la ricerca e sviluppo sia una funzione implementata dai creative assembly proprio per simulare le innovazioni tattiche introdotte.

    In ogni caso il posizionamento truppe e la conseguente estensione dei ranghi é una funzione imprescindibile
    Ultima modifica di Fenriz.III; 27-02-09 alle 00:30:27

  22. #147
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Devo dire che guardando video su youtube si vedono ricreazioni di battaglie in cui 2 file di soldati sparano con i primi che si inginocchiano, anche se sparano in ogni caso simultaneamente... o sono ricreazioni storicamente inaccurate, oppure sono sviluppi di nuove tattiche.
    E' quello che cercavo di dirti: io non voglio formazioni irreali ma lo scambio tra righe o l'inginocchiamento della prima sono storicamente accurate, non me le invento io.
    E so perfettamente che non si potevano lasciare i ranghi!
    Sul film "Il patriota" si vede la tecnica dell'unica riga che spara...ma mi sembra strano che ci sia voluto tanto per passare alle altre.
    Se solo in rete riuscissi a trovare qualche testo per mettere pace alla discussione...
    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    A questo punto si deve supporre, come ha detto nexian, che la ricerca e sviluppo sia una funzione implementata dai creative assembly proprio per simulare le innovazioni tattiche introdotte.
    Si, questo era chiaro...solo che dovrebbero essere evoluzioni abbastanza rapide...
    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    In ogni caso il posizionamento truppe e la conseguente estensione dei ranghi é una funzione imprescindibile
    E quella non è mai stata in discussione...

  23. #148
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    La demo l'ho provata sul mio 'muletto' x2 6000+ che in realtà ciofeca non è.
    Anche voi avete tempi colossali nei caricamenti?
    Sarà pure una demo, ma non dico stupidaggini se per caricare la missione di battaglia starà quei 3-4 minuti senza altri lavori in background...

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    E' quello che cercavo di dirti: io non voglio formazioni irreali ma lo scambio tra righe o l'inginocchiamento della prima sono storicamente accurate, non me le invento io.
    E so perfettamente che non si potevano lasciare i ranghi!
    Sul film "Il patriota" si vede la tecnica dell'unica riga che spara...ma mi sembra strano che ci sia voluto tanto per passare alle altre.
    Se solo in rete riuscissi a trovare qualche testo per mettere pace alla discussione...
    Bhè sulle prime anche io ho pensato al Patriota,poi mi sono ricordato che non sono il top per ricostruzioni storiche i film di quella serie

  25. #150
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da sleepstream Visualizza Messaggio
    La demo l'ho provata sul mio 'muletto' x2 6000+ che in realtà ciofeca non è.
    Anche voi avete tempi colossali nei caricamenti?
    Sarà pure una demo, ma non dico stupidaggini se per caricare la missione di battaglia starà quei 3-4 minuti senza altri lavori in background...
    i caricamenti lunghi li hanno notati tutti
    pare però che scompattando i file i tempi migliorino notevolmente, quindi sono fiducioso che nella versione finale in un modo o nell'altro il problema quantomeno sarà minore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato