+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 887
  1. #151

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    storicamente ai tempi "inizialmente" le 2 formazioni si fronteggiavano, prendevano posizione e si sparavano addosso, ricaricavano e ricominciavano da capo, il tutto seguendo gli ordini scanditi dal caporale o chi x lui, posinionarsi, prima riga in ginocchio, mirare, fuoco. Gli inglesi erano famosi xche concedevano l'onore del primo colpo agli avversari, successivamente i francesi con napoleone che era più intelligente e meno "onorovole" adottarono la tecnica su piu file, il reparto si posizionava, la prima si inginocchiava, sparavano le prime 2 file e si portavano in coda a ricaricare la treza fila si inginocchiava e sparava insieme alla 4, nel frattempo la 1 e 2 erano di niovo pronte, passo avanti, posizione, prima fila in ginocchio e via da capo, tecnica insegnata dai francesi agli aMMeriGani successivamente.

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    si ma io sono ottimista e non penso che ci siano grosse sviste poi nel gioco(parlo della versione completa).come poi ha scritto swuopa tutto tornerebbe con l'introduzione della ricerca e l'acquisizione tramite questa di mosse tattiche,come e'stato nella storia appunto.il gioco lo consente,non e'limitato sotto questo punto di vista.

    speriamo nell'ia della campagna oltre a quella delle battaglie,ma a quanto ho capito e'migliorata rispetto ai precedenti capitoli quindi bene.poi tanto l'ho ordinato e non avrei il coraggio di cancellare il preorder

  3. #153

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Segnalo la rece di HWupgrade:

    http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...rra_index.html

    Ho paura che si dovrà scendere a seri compromessi con la grafica.. ma penso di prenderlo

  4. #154
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    è un'anteprima

  5. #155

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale


  6. #156

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    è un'anteprima
    Chiedo venia

  7. #157

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    @JJJ '86: un altro aretino, se ne incontrano molti qui sul forum

  8. #158

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    E' quello che cercavo di dirti: io non voglio formazioni irreali ma lo scambio tra righe o l'inginocchiamento della prima sono storicamente accurate, non me le invento io.
    E so perfettamente che non si potevano lasciare i ranghi!
    Sul film "Il patriota" si vede la tecnica dell'unica riga che spara...ma mi sembra strano che ci sia voluto tanto per passare alle altre.
    Se solo in rete riuscissi a trovare qualche testo per mettere pace alla discussione...

    Si, questo era chiaro...solo che dovrebbero essere evoluzioni abbastanza rapide...

    E quella non è mai stata in discussione...
    Si anch'io tra gli altri sul tub ho visto un video del patriota, e cmq si vede chiaramente una fila dietro che non spara. Ma in un altro video c'é gente inginocchiata.

    FORSE, e ripeto FORSE, sono le unitá di LIGHT INFANTRY, che se notate stanno spesso abbassate (e quel tizio che ha moddato ha sfruttato st'animazione, é evidente), quindi si deve provare a mettere le light infantry davanti le altre e vedere che succede.

    In ogni caso la storia delle 4 fila di unitá che sparano si abbassano e fanno sparare gli altri é assolutamente impossibile. Si spara in ogni caso nello stesso momento.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 27-02-09 alle 18:41:46

  9. #159

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    storicamente ai tempi "inizialmente" le 2 formazioni si fronteggiavano, prendevano posizione e si sparavano addosso, ricaricavano e ricominciavano da capo, il tutto seguendo gli ordini scanditi dal caporale o chi x lui, posinionarsi, prima riga in ginocchio
    Non credo che inginocchiarsi fosse abituale, se lo facevano, non erano truppe regolari (come nel patriota, appunto). Alla fine penso sia tutto lá, sul tipo di unitá, a cui sono concessi movimenti piú stravaganti.

    mirare, fuoco. Gli inglesi erano famosi xche concedevano l'onore del primo colpo agli avversari, successivamente i francesi con napoleone che era più intelligente e meno "onorovole" adottarono la tecnica su piu file, il reparto si posizionava, la prima si inginocchiava, sparavano le prime 2 file e si portavano in coda a ricaricare la treza fila si inginocchiava e sparava insieme alla 4, nel frattempo la 1 e 2 erano di niovo pronte, passo avanti, posizione, prima fila in ginocchio e via da capo, tecnica insegnata dai francesi agli aMMeriGani successivamente.
    Di certo non per la guerra d'Indipendenza

  10. #160
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    (e quel tizio che ha moddato ha sfruttato st'animazione, é evidente
    evidente una sega, hanno solo aggiunto una riga di testo relativa alla formazioni. le light infantry non c'entrano niente

  11. #161
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da samfisher.96 Visualizza Messaggio
    figo gamesvillage

  12. #162

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    evidente una sega, hanno solo aggiunto una riga di testo relativa alla formazioni. le light infantry non c'entrano niente
    secondo me la riga di testo é "dopo che spari fai finta di essere light infantry"

    Poi, lo dico per potesi, a me sembra un hax, mancava poco che spuntava trinity.

  13. #163
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    se non sai di quello che parli, almeno non insistere
    il modding dei total war ha fatto cose che fanno impallidire sbloccare una formazione (cosa infatti fatta in 2 giorni o meno)

  14. #164

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Non ti scaldare, eh, come vuoi tu, Amen.

    In fondo anche il wallhack di counterstrike é un mod con le palle.
    L'unica cosa che conta in questo gioco non é vincere, é fare tutto esattamente come avveniva la realtá, per me é chiaramente piú lá la sfida, che vincere le battaglie, in fondo abbastanza facili.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 28-02-09 alle 00:56:28

  15. #165
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Finalmente l'ho provato sul mio pc ed i caricamenti si son dimezzati
    In più non scatta anche con dettagli alti.
    Ho controllato quella cosa dei ranghi e...semplicemente non esiste
    Quei pulsanti al lato (come avevo notato la prima volta) servono solo per le correzioni di posizione "al passo" ma se ne può tranquillamente fare a meno utilizzando normalmente il mouse col trascinamento.
    Il concetto di ranghi serrati o meno non è proprio presente...non so che veda fenriz, forse un altro gioco
    L'unico cambio di formazione nella demo è da quella in linea a quella a quadrato, punto.
    Poi vorrei far notare sempre a fenriz che nessuno ha mai parlato di 4 righe che sparano insieme ma sempre di due al massimo e di scambio tra righe, cosa storicamente accurata...non so dove continui a vedere matrix...forse accanto ai ranghi
    Lo ripeto: la distanza tra i soldati non cambia mai!
    I pulsanti sulla destra servono per stringere o allungare la formazione come fareste col mouse, solo che lo fa con maggior precisione perchè lo spostamento è minimo.
    Tant'è che c'è l'avanzamento e la retrocessione di un solo passo, così come l'orientamento dell'intera formazione.
    Ma non è prevista una formazione a colonna per la marcia ed una in linea per la battaglia come qualcuno crede, almeno nella demo non c'è nulla del genere!

    Altra cosa per fenriz: il mod ha solo sbloccato una modalità già presente nel gioco, non lo ha modificato come il wallhack, il tuo è un paragone senza senso.
    Una modifica tipo wallhack sarebbe permettere a tutti i soldati di sparare assieme o più velocemente.
    Invece qui si sono solo sbloccate delle tecnologie già previste, come se avessero sbloccato delle altre unità o delle altre nazioni.
    Ultima modifica di Von Right; 28-02-09 alle 03:19:03

  16. #166

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Controlla meglio
    Se le truppe le distendi col mouse non si toccano, se lo fai con aumenta rango quasi si mescolano e diventano un unico plotone, probabilmente nella realtá utile per non essere penetrati da cavalleria.

    Edit. A meno che pensassi che intendevo che ENTRO una truppa singola i soldati si disponevano piú vicini uno all'altro, che non é quello che intendevo. Parlavo, ripeto, solo di ravvicinamento tra una truppa e un'altra, ovvero, appunto, che si SERRANO

    Che dire, spero che ti sbagli sulla questione del mod che é solo uno sbloccamento, perché allora Napoleone indosserá giacche di palle, occhialini scuri e invece di liberté egalité gridera "Vive le ZION!"

    Spero ci siano solo tattiche storiche
    Ultima modifica di Fenriz.III; 28-02-09 alle 14:46:09

  17. #167
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Che dire, spero che ti sbagli sulla questione del mod che é solo uno sbloccamento, perché allora Napoleone indosserá giacche di palle, occhialini scuri e invece di liberté egalité gridera "Vive le ZION!"

  18. #168
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale


  19. #169

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Si scherza, eh, che ***** me ne fotto, io di che fanno

  20. #170
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    magari farebbe ridere se non fosse che vai avanti con matrix da 3 pagine

  21. #171

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    magari farebbe ridere se non fosse che vai avanti con matrix da 3 pagine
    Che livore per cosí poco, se sei cosí nervoso non postare.

    Sono curioso di vedere tutte queste tattiche nel gioco completo

    Per quello che so pure sta funzione dell'avvicinamento dei ranghi puó essere un bug
    Peró, boh, se non c'é altro da fare che piazzare le truppe con un click di mouse e attivare accucciamenti vari e funambolici... dove cavolo é la sfida?
    Voglio dire, mi piaceva questa storia di distendere e ritrarre le truppe, dava spessore.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 28-02-09 alle 16:13:57

  22. #172
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Ah ma quindi parli di più plotoni raggruppati assieme?
    Boh, io li guido sempre singolarmente...
    Sul discorso del mod proprio non ci si capisce, non so in che latro modo spiegarlo quindi ci rinuncio

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Che poi Basterebbe applicare tattiche moderne per sbaragliare qualsiasi esercito in questo gioco

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    comunque le recensioni per ora(vabbeh che non sono oro colato pero'sono indicative,un minimo)ne parlano molto bene quindi se ci fossero state sviste particolari le avrebbero citate.unici difetti sembrano proprio i requisiti hardware.

    insomma non e'una rivoluziuone ma e'comunque total war migliorato con i piu le battaglie navali e un ia migliore.poi tanto bisogna sempre tenere presente che adesso i giochi vengono rifiniti solo un po di tempo dopo l'uscita.
    questa cosa dei ranghi ragazzi e'sicuramente introdotta tramite ricerca tecnologica(avra'un ruolo importante la ricerca,un po alla civilization).
    poi non so se alcune unita'particolari gia di base hanno queste ''mosse'' in piu.
    per quanto riguarda i tasti in basso a destra,sono comodissimi,quelli per spostare avanti o indietro l'esercito o farlo roteare.e fra queste cé'avanzamento di rango,ma anche a me sinceramente,poi ricontrollero',sembra che sia come dice von right,ossia soltanto un aiuto(comodo sicuramente)che sostituisce il tasto destro del mouse+trascinamento.
    poi tanto tutto questo dilemma sara'chiarito fra qualche giorno con il gioco completo(anche se prima che mi arrivi da play.com si parlera' di fine marzo deduco)

  25. #175

    Predefinito Re: [ Empire: Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ah ma quindi parli di più plotoni raggruppati assieme?
    Boh, io li guido sempre singolarmente...
    Sul discorso del mod proprio non ci si capisce, non so in che latro modo spiegarlo quindi ci rinuncio
    Si, peró mi tocca darti ragione, mi sá. Sta funzione dell'increase rank altro non é che un modo per allargare i gruppi sul posto senza spostarli, non é una funzione indipendente. L'unica differenza (o vantaggio se si vuole) é che appunto non muovendosi si finisce per compenetrarsi tra truppe, che addirittura mi pare piú un errore del programma che una tattica prevista dal gioco.

    Sulla questione del mod ho capito che intendi, PERSONALMENTE mi sa di "finto", di soldatini giocattolo, anche perché toglie del tutto il senso di decidere l'estensione delle unitá. Peró magari hai ragione pure su questo, non ho modo per saperlo. Spero solo si rispettino le tattiche vere. Empire é pure un gioco e non una simulazione, ma su certe cose non si transige.



    Edit. ecco, quoto Nexy.

    Per la questione recensioni vorrei piú o meno capire cosa intendono con Empire:TW é un gioco. É un gioco in che cosa, esattamente? Perché ci sono aspetti giocosi accettabilissimi che di conseguenza mi fanno considerare una simulazione come eccessivo puntiglio al costo del divertimento, e ci sono aspetti giocosi di dichiarata superficialitá, che per l'accessibilitá eccessiva rinunciano a un sano spessore di gameplay..
    Ultima modifica di Fenriz.III; 28-02-09 alle 17:47:58

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato