+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: [2] Detective Conan

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito [2] Detective Conan

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33107

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Ma tanto poi Ran non permette

    Lei preme affinche' la madre ed il padre tornino insieme!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Millesimo post del topic!

    Come previsto, ho perso la seconda parte, quindi raccontatemi bene meccanica dell'omicidio, colpevole, movente, e delucidazioni sulla str*******ne della vittima... E che hanno combinato le gemelle?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan



    DETECTIVE CONAN MOVIE 8: MAGICIAN OF THE SILVER SKY

    L'ex hostess Maki Jury e' diventata un'attrice famosa, e per il suo ultimo spettacolo "Josephine"(Riferito a Giuseppina Bonaparte) porta un anello, con una pietra preziosa con tre tagli chiamata "Zaffiro del Destino". La donna riceve una lettera da Kid il Ladro che ne annuncia il furto con strani giochi di parole. Lei allora si rivolge a Goro per chiedere aiuto, e lui da' una propria spiegazione della lettera, che ovviamente non convince Conan. Secondo Goro, il furto avverra' quella stessa sera, durante l'ultima rappresentazione a teatro, percio' tutta la banda si presenta li', compreso l'ispettore Nakamori, da sempre a caccia di Kid(E lui e Goro non sono proprio in buoni rapporti...si danno una stretta di mano che e' una "stritolata"!). Nakamori, su suggerimento dell'ispettore Megure, ha portato una persona in piu'...SHINICHI KUDO!!!! Tutti sono sorpresi, ancora di piu' Conan che per poco non si tradisce dicendo:"Sono io il vero Kudo!!!", e percio' deve starsi zitto. Tuttavia offre la sua migliore "performance da bambino" quando, mentre Ran e "Shinichi" stanno per andare a vedere il tetto dell'edificio, lui si aggrappa a Ran e si mette a strillare:"VOGLIO VENIRE ANCH'IO!!! VOGLIO VENIRE ANCH'IO!!! VOGLIO VENIRE ANCH'IO!!!" In un modo o nell'altro Conan non lo perde d'occhio, e mentre Sonoko suggerisce a Ran:"Mi occupo io di Conan, voi due potete andare da qualche parte da soli...", lei risponde:"Non so...e' diverso...anche nel modo di parlare...". Ben presto, durante la rappresentazione, "Shinichi" si defila, e Conan gli corre dietro, riconoscendolo anche quando si traveste da poliziotto per via della forma fuori standard del suo sfollagente. Finalmente, Kid e Conan sono faccia a faccia sul tetto dell'edificio: Kid con la sua pistola lancia-carte, e Conan con la cintura del Professor Agasa che contiene palloni da calcio a gonfiaggio istantaneo. I due si danno battaglia per un po' evitando i rispettivi attacchi, quindi Conan scivola e finisce oltre la ringhiera, precipitando nel vuoto(Vi ricordo che erano all'ultimo piano di un palazzo). Kid apre il suo mantello-deltaplano e si getta nel vuoto per salvare Conan, ma era un trucco del mocciosetto: egli infatti spara con il suo orologio-anestetico, Kid lo evita per un soffio, e Conan mostra finalmente il contenuto dello zaino che non si e' tolto per tutta la serata: un bel paracadute orientabile, con cui insegue il ladro. I due atterrano sul tetto di una metropolitana, e si liberano delle loro "ali". Conan dice:"Se non voli, sei un ladro qualunque senza via di scampo!", e Kid risponde:"Allora tornero' alla mia forma precedente...": egli infatti ha solo finto di liberarsi del deltaplano, e vi e' rimasto attaccato con un lungo filo trasparente, grazie al quale riesce ancora una volta a fuggire.

    Il furto e' stato comunque sventato, e l'attrice per festeggiare decide di portare gli attori principali e Goro ed i suoi amici al suo cottage ad Hakodate tramite un viaggio in aereo. Si prevede cattivo tempo, ma il volo e' praticabile(Mitsuhiko dice:"Non c'e' problema, gli aerei volano sopra le nuvole", ed Ai commenta:"Si, tranne quando devono atterrare..."). Sul volo finisce anche Eri, la madre di Ran: la figlia infatti aveva chiesto alla madre di accompagnarla fingendo un'indisponibilita' del padre, per cercare di alimentare il dialogo tra i due. Invece i due litigano, e Goro va a sedersi accanto a Jury(Ed Eri commenta:"Se il cafone accanto a lei la molesta, mi chiami, sono un avvocato!"). Sull'aereo si presenta anche l'attore Shinjo, e Jury si dimostra molto seccata da questo fatto(I due sembravano aver un accordo su qualcosa da fare al cottage, ma sembra che Shinjo abbia cambiato idea). L'aereo finalmente decolla, ed i bambini risentono un po' del cambiamento della pressione, dovendo "tapparsi il naso e soffiare" per "sturarsi le orecchie". Nel farlo, Ayumi chiede a Conan di voltarsi davanti per non guardarla, e Ai dice:"Alle donne non piace essere viste dagli uomini mentre fanno cose cosi' poco graziose". Conan intanto si e' reso conto che il messaggio di Kid riguardava proprio il viaggio in aereo, percio' non perde d'occhio l'anello con lo Zaffiro al dito di Jury, che si dimostra un po' insofferente al volo e si fa dare un paio di vitamine. La donna inoltre guarda continuamente i due bagni del corridoio, in attesa che si liberino, e finalmente va in quello davanti, uscendone dopo pochi secondi. Conan si domanda cosa abbia fatto in cosi' poco tempo, ma intanto la donna si alza di nuovo e va in cabina di pilotaggio per salutare il comandante, che aveva conosciuto quando era hostess. Anzi, per far capire di essere diventata una persona importante, si fa baciare la mano dal pilota e dal copilota. Quindi torna a sedersi, e l'assistente le offre dei cioccolattini: appena ne ingoia uno, si porta le mani alla gola e poi stramazza al suolo: e' morta avvelenata. Il veleno non e' nei cioccolattini(Perche' prima che morisse anche Goro ne aveva mangiato uno, senza conseguenze), e l'assistente e' la prima sospettata. Tuttavia Natsumi, la truccatrice, svela che tutto il cast aveva motivi per odiare Jury, e Conan finalmente capisce tutto. Cerca allora di addormentare Goro per svelare la soluzione, ma a causa di uno spostamento dell'aereo colpisce Eri! Cosi', per la prima volta deve usare la sua voce(E sbaglia ed usa quella di Sonoko, poi si corregge): l'assassino e' la truccatrice Natsumi. Ha messo il veleno nel make-up messo sulla faccia dell'attrice, e quando lei era andata in bagno per pochi secondi, lo aveva fatto per tapparsi il naso e soffiare forte per sturarsi le orecchie(Conan l'aveva capito in base al comportamento di Ayumi e quello che aveva detto Ran sul fatto di non farsi vedere mentre lo si fa): cosi' facendo il veleno le era andato sulle dita, e quando se le era leccate dopo aver mangiato il cioccolattino lo aveva cosi' ingerito morendo. Natsumi confessa di averlo fatto perche' lei le aveva impedito di rompere il contratto per andare a fare la truccatrice ad Hollywood, preferendo che restasse con lei come "schiava". Goro e' furioso("Che razza di dignita' ha una truccatrice che uccide proprio con i cosmetici???"), mentre il professor Agasa e' piu' "tollerante"("Lei e' giovane...puo' rifarsi una vita dopo aver pagato la sua colpa..."). In quel momento i neuroni di Conan si connettono e lui ricorda di quando Jury si e' fatta baciare la mano dal pilota e dal copilota, ed intima di correre a vedere come stanno, dato che sicuramente sono entrati in contatto con il veleno sulle dita dell'attrice: arrivano in tempo per vederli perdere conoscenza, e Conan afferra subito la cloche per mantenere in quota l'aereo. Delle persone a bordo, solo Shinjo ha un po' di esperienza con gli aerei, percio' si siede al posto del comandante, chiedendo di avere come copilota...Conan!

    Conan:"Tu sei Kid, vero? Nessun altro sano di mente in un momento come questo vorrebbe un bambino come assistente..."
    Kid:"Ce ne hai messo di tempo per capirlo!"
    Conan:"Comunque so leggere buona parte degli strumenti...me lo ha insegnato mio padre quella volta alle Hawaii...e tu hai rinunciato allo zaffiro?"
    Kid:"Per forza, era falso...me ne sono accorto quando le ho baciato la mano, prima che si avvelenasse le dita...la pietra non era fredda come una vera!"
    Conan:"Ed il vero Shinjo dov'e'?"
    Kid:"E' al cottage ad Hakodate. Jury l'aveva convito a farci uno scherzo: doveva travestirsi da me e farsi trovare li'..."
    (Ed infatti subito dopo si vede il povero Shinjo, con ancora gli abiti di Kid addosso, che scappa per tutta la citta' inseguito da Nakamori e da una trentina di auto della polizia!)

    Kid comunica la situazione alla torre di controllo di Hakodate: tutti i voli sulle piste vengono fermati ed un pilota esperto viene chiamato a guidare i ragazzi all'atterraggio. Egli comunque assicura che dovranno fare poco, ed al resto pensera' il pilota automatico. Purtroppo, il maltempo imperversa sulla citta': giunti in prossimita' della pista, un fulmine colpisce l'aereo e le apparecchiature si spengono. Il pilota via radio dice di non spaventarsi e di attivare un comando di emergenza. Conan esegue e gli strumenti tornano a funzionare...tutti tranne uno: il pilota automatico!

    Il pilota via radio ordina subito di riprendere quota, e Kid ce la mette tutta per riportare in quota l'aereo: a causa del forte vento pero' non riesce ad evitare di colpire una parte della torre di controllo, perdendo uno dei quattro motori e causando un brutto incendio sulla pista. Per fortuna non ci sono vittime, ma ci vorra' del tempo per spegnere le fiamme sulla pista, percio' il comandante dice a Kid di girare intorno all'aeroporto finche' non sara' possibile atterrare. I bambini corrono a riferire a Conan che l'aereo ha perso un motore, ma lui dice:"Lo sappiamo gia'..." e cerca di rassicurarli leggendo loro i valori di alcuni strumenti...finche' non vede il livello del carburante: QUASI VUOTO! Infatti la valvola principale di distribuzione era aperta, e quando hanno perso il motore il carburante ha iniziato a sgorgare fuori in quantita'. I bambini si ricordano che, quando avevano portato via il pilota ed il copilota svenuti, uno degli adulti si era appoggiato ad uno dei pannelli di comando per sostenersi, ed e' stato allora che sicuramente ha aperto la valvola senza volerlo. Conan la richiude, ma calcola che hanno solo altri 10 minuti di autonomia, non sufficienti per spegnere l'incendio sulla pista: occorre trovare un altro posto dove atterrare.

    Assistiamo al crollo di tutte le teorie viste in altre serie e film su dove puo' atterrare un aereo("Sull'autostrada?" "No, l'aero e' troppo largo e poi c'e' la segnaletica in mezzo..." "Una fattoria?" "No, il terreno non reggerebbe il peso..." "Una base militare?" "La pista non e' abbastanza lunga..." "Il mare?" "Ci fracasseremmo...") finche' Ayumi ha l'idea giusta, avendo visto un documentario in TV: il molo Sakimori. Neanche quello e' abbastanza lungo, ma e' abbastanza largo ed in quella zona si prevedevano forti venti in direzione contraria alla loro, che quindi possono agire da freno. Pero' spunta fuori un altro problema...

    Kid:"Senza pilota automatico dobbiamo fare un atterraggio manuale...e non posso...mi sono ferito alla mano sinistra prima, durante lo scontro con la torre di controllo, infatti ora sto volando solo con la destra...ho bisogno di usarle entrambe per controllare l'aereo in discesa, quindi ci vuole qualcuno "sano" che prenda il mio posto...dimmi Ran, com'e' la tua vista?"
    Ran:"Buona..."
    Kid:"Infermita'?"
    Ran:"Nessuna!!!"
    Kid:"Misure?"
    Ran:"Beh...le mie misure sono...EHI! CHE C'ENTRA?????????"
    Kid:"Ottimo, sei qualificata!"

    Ed ecco che Kid cede il posto a Ran. La ragazza e' incredula, ma deve farlo, ed anche Conan non vede altre soluzioni. Quindi Kid manda gli altri a sedersi, tranne Sonoko che intende restare con Ran a tutti i costi. Ma poco dopo ecco un nuovo problema: non ci sono luci evidenti sul molo Sakimori, e' troppo buio per poter vedere "la pista". Kid pero' si accorge di qualcosa e dice:"Meglio che vada, buona fortuna!", ed esce dalla cabina, mentre Sonoko lo insegue. "Reggiti!" dice lui, ed apre il portellone, causando un bel risucchio. Sonoko chiude un attimo gli occhi, e quando li riapre vede Kid(Fino ad allora aveva ancora il travestimento di Shinjo, e solo Conan sapeva chi era in realta') che le dice:"Arrivederci signorina, spero che ci incontreremo ancora sotto una bella luce lunare!" e poi si butta giu'. "Quello era Kid...e si e' lanciato per paura che l'aereo si schiantasse!!! E dire che lo ammiravo cosi' tanto..." dice Sonoko furiosa agli altri, ma ovviamente Kid ha altro in mente: egli infatti ha visto arrivare la gran quantita' di auto a caccia del falso Kid, e si fa vedere attirandoli sul molo, in modo da sfruttare le loro luci.

    Ran non ha ancora molta fiducia, ed allora Conan cede il suo posto a Sonoko dicendo che deve andare in bagno. Invece raggiunge uno dei telefoni, ed usa la voce di Shinichi per parlare con Ran e rassicurarla. Ran gli risponde infuriata:"ASSURDO!!! Tu sai solo dire belle parole per telefono, e quelle rare volte che ci vediamo mi dici sempre di aspettarti...(Qui si vedono dei flashback dagli episodi della serie TV dove era tornato adulto)ma per il resto non ci sei mai quando ho bisogno di te...ricordati...CHE IO TI AMO!!!!". In quel momento, il trucco di Kid funziona e le auto della polizia forniscono un'ottima illuminazione al porto("Lo sapevo che era una brava persona!" dice Sonoko...), e cosi' Ran, guidata da Shinichi, riesce a portare giu' l'aereo senza conseguenze per i passeggeri. Ai commenta:"E' iniziato con una recita su Napoleone...lui diceva di non avere la parola 'impossibile' nel suo dizionario...a quanto pare lo stesso vale anche per te, Kudo...".

    I passeggeri vengono fatti sbarcare, Sonoko ha perso conoscenza e Ran e' accanto a lei. Un infermiere le va accanto e le dice:"La sua amica e' solo svenuta, comunque la manderemo in ospedale per accertamenti. Intanto scriva qui il suo nome, indirizzo, e misure..."

    Ran:"EH? KIDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!"
    Kid:"Bell'atterraggio! Ma ora devo andare...pero' la prossima volta dimmele le tue misure!!!"

    A causa di questo, Ran si convince che prima non era stato Shinichi a guidarla per telefono, ma lo stesso Kid con voce camuffata! Cosi', quando Conan la chiama con la voce di Shinichi per riprendere il discorso sul "TI AMO!" pronunciato prima, lei invece fa finta di niente, e ridacchia dicendo:"Quello che ho detto per telefono, restera' un segreto tra Kid e me!"

    Shinichi:"Ma..."
    Ran:"Indovinalo, sei tu il detective, no?"
    Shinichi:"Ma..."
    Ran:"Chiedilo a Kid quando lo catturerai!"
    Shinichi:"DANNAZIONE!!!!!!!!"

    FINE

    > Millesimo post

    Perche' ci ho messo quasi un'ora a scrivere il riassunto

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Lovogliolovogliolovogliolovogl...SBONK!

    >1) Quando tutti si chiedono:"Stavolta Kid che travestimento usera'?", eccolo arrivare vestito da Shinichi!!! Ovviamente con somma ira di Conan che non puo' rivelare la verita'(Ma stava per farlo)...commento di Ai:"Conan, sei sicuro di non essere tu quello falso?"



    In effetti Kid rulla MOLTO di più

    Riassunto dell'episodio di oggi:
    Il colpevole era il proprietario dell'hotel. Prima di andare su pei monti insieme agli altri, ha detto che doveva controllare una cosa, ed è entrato nella stanza della vittima, l'ha stordita usando un aggeggio elettrico come quello usato nel caso della villa del ragno, e ha stordito l'attrice, per poi trasportarla sul vagone. All'ora di pranzo, quando ha detto che andava a prendere i pasti, è tornato al vagone e ha strangolato l'attrice....al tramonto, ha finto che il vagone non partisse e, andati via gli altri, è tornato all'hotel con il deltaplano che aveva nel vagone, portando con sè la morta, e atterrando sul tetto dell'hotel (che era ben illuminato), l'ha riportata e impiccata in camera sua...la prova decisiva è una macchia bianca e polverosa sul vestito della morta, che apparteneva alla farfalla morta addosso al tizio. Il movente: anni prima l'attrice aveva avuto una relazione col fratello del colpevole, ma mentre lui era cotto lei ci stava insieme solo perchè era ricco...così, una volta ottenuto il successo, lo scaricò, e lui disperato, per tenerla con sè spese tutto quello che aveva, fino a vendere l'hotel (il colpevole infatti non è il proprietario, ci lavora soltanto). Ma fu tutto inutile, e un giorno il poveraccio morì in un incidente (o suicidio?) col deltaplano...il colpevole, quando vide l'attrice nell'hotel, le raccontò quanto successo e le chiese almeno di pregare sulla tomba del fratello, ma lei disse che non c'entrava nulla (ma era spaventata, forse un po' di rimorso l'aveva)...al che lui decise di ucciderla. Conan/Goro non rinuncia al predicozzo: secondo una leggenda, le farfalle sono le anime dei morti, e forse quella che si era posata sul colpevole era l'anima del fratello, che cercava di dissuaderlo dal fare un terribile errore...

    Le gemelle hanno fatto paura e basta

    Oggi l'immagine della tizia penzolante, nel riassunto, c'era....mah!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Tuttavia si vedevano dei fermoimmagine qua e la' nel riassunto...

  7. #7
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    il Dott. Tofu ha scritto su it.arti.cartoni

    E' Natale, ed e' tempo di regali, pensera' la povera Ran pensando a come
    abbinare la borsetta che si comprera' alle scarpine nuove... ed il Gurzo
    l'aiuta divinando adeguatamente una sana dose di Sfiga. Certo, ormai tra
    Jessica Fletcher e Nadja la sfortuna e' piuttosto inflazionata, ma ecco
    che ti appare... un piromane! Brutto, sporco, coi capelli unti! Doppiato
    da Ubaldi! Pazzo come Seto Kaiba! "Sei una forza inarrestabile! Brucia!
    Distruggi!!!" "In mezzo a voi, Drago Bianco!!!!!" "Seto, piantala, c'e'
    gia' un pazzo." Ayumi e' li' a prendersi la palla magica, e siccome la
    piccina porta sfiga... "Ciao piccina, sono un pericolossimo piromane, e lo
    sai che daro' fuoco alla citta' in un carnevale nel quale solo io mi
    divertiro'? BWAHAHAHHAHAHAHA!" Ayumi ci rimane malino. Appare la mammina,
    che, come nei Peanuts, non si vede in faccia. Pero' ha un bel sedere, e se
    la porta via. Esplosione seguente... Il mattino dopo il Gurzo si porta
    l'amichetta a fare gli identikit, per trovare e punire il colpevole.
    Crocifiggendo la povera poliziottina... "Ma quel disegno fa schifo
    *giggle*" "L'addetto non c'e', non rompete o vi picchio K__K!". Dopo
    essersi salvato dall'ira funesta della sua bella fidanzatina, il
    poliziotto dichiara "No, siete bambini, non posso ascoltarvi" Cicciopanza
    si arrabbia, Conan fa il suo identikit... "Ayumi, era un pazzo che puzzava
    di benzina, aveva i guanti, era brutto e zozzo?" *giggle*! "Lo puniro'!
    Morira'!!! Morira'!!!". Davanti a tanto genuino entusiasmo, la
    poliziottina si convince, e va in giro ad investigare... purtroppo oggi e'
    un giorno particolare. Il suo povero papi un giorno mentre era a servizio
    fu investito da un camion enorme. Pioveva, e non arrivo' l'ambulanza. La
    poliziottina mori', ma il Gurzo ricorda il caso. Era il caso Shushio, dal
    nome detto dal povero spiaccicato... e vuoi vedere che c'era qualcuno di
    famiglia? "Ma io l'ho visto solo in TV...". Il colpevole del caso non fu
    mai trovato, ed il papi della poliziottina era defunto. "Nessuno si
    ricorda di lui *uffi*, ma io mica lavoro per la gloria" L'assassino aveva
    l'impermeabile, cappello, occhiali da sole e mascherina, e nessuno Shushio
    c'era in giro. Ma la poliziottina ricorda che il papi aveva un diario. "Ci
    aveva scritto Ca-N-O... ma io non lo sapevo che voleva dire *giggle*.
    Pero' un giorno io arrestero' quel tizio, e chi mi aiuta esaudisco un suo
    desiderio *cutesmile*" Non l'avesse mai detto: "Io voglio sposarmela!" "Io
    voglio mangiare!" "Voglio andare a spasso!!!" "A me una borsetta!"... la
    poliziottina, vedendo che persino Aiko ci tiene alla borsetta nuova, dato
    che Ran ne ha tante, una ad omicidio, ci rimane maluccio. E poi arrivano i
    vecchietti. "Ciao, come sei cresciuta!" "*giggle*! Questi bavosi qua erano
    tutti amici del papi! E giocavano tutti a baseball!! Pure questa vecchia
    signora che pare Jessica Fletcher" "Ma io sono tanto vecchia, e la sfiga
    non e' piu' quella di una volta!". E mentre parlano coi tizi, Megure,
    sudato come un cannibale, ma con cappello e cravatta, ha trovato il
    piromane. "Ah, lasciate i nani jettatori da qualche parte!" "Andiamo!"
    "Aspetta... il distintivo c'e', il taccuino c'e', sono senza manette!!!"
    "Che deficiente!" "*giggle* Tutto a posto?" "Si', ho letto sull'oroscopo
    che avro' una bellissima giornata!" La poliziottina si traumatizza... e
    parte il flashback del papi: "Oggi l'oroscopo mi porta fortuna!" "Il papi
    ha dimenticato le manette... ed e' morto per combattere per la giustizia
    contro i criminali, razza codarda e superstiziosa ;__;". La porellina si
    e' traumatizzata, ma non e' diventata Batman. Piuttosto taglia la testa al
    toro e da' le manette del papi al poliziotto per portargli meno sfiga.
    "Ehi! Ma sono tutte arrugginite, mi verra' il tetano!!!" "Sono del papi
    *smile*" "Certo che il tuo papi era leggermente sfigato..." "Sta zitto o
    ti picchio! *smile* Ti voglio tanto tanto bene *mblll*". "Ma perche'
    mandare la omicidi da un piromane?" "Perche' il piromane e' anche
    omicida!" "Evvai!!!" "Stai fermo nano..." Un idiota viene arrestato...
    "Non sono un piromane, sono un borseggiatore!!" Takagi vede delle lettere
    di Shinagawa. E telefona! "A chi?" "Devo andare al cesso!". La
    poliziottina distrae i nani portandoli in giro dove c'e' stato l'omicidio.
    E *drinnn* "Ho scoperto che il tuo papi e' stato ucciso dai vecchietti
    bavosi!!!". Un'ombra oscura si avvicina a lui... e' il vecchietto? E'
    superman? No, e' il suo collega che lo deride. Pero' e' inseguito
    dall'assassino. Che deride entrambi. "Ho scoperto tutti i segreti...",
    continua a telefonare fino ad esaurimento della scheda, "...pero' ormai e'
    stato archiviato. E ti diro' quello che vuoi sapere, che il nome del
    colpevole e' ..." *giggle*? "Aaarghh!!!!!" "Aaargh? Che strano nome...
    Nooo! Mi hanno preso a botte in testa l'ammore mio e forse me l'hanno pure
    ucciso... vuoi vedere che Gurzo, manette ed oroscopo gli hanno portato
    davvero male?" *drinn* *drinnn* "Pronto, sono il Poliziotto Superpiu'"
    "Ciccio, mi hanno rapito l'ammore mio, forse e' stato quel brutto ometto
    nero..." "Ah, il killer di ogni episodio!". *Benissimo!* pensa il Gurzo,
    *ora lo scopro io il colpevole!!!* "Signorina, i bavosi vanno sempre al
    Bar di Shinagawa? "Si' piccino!" "Allora e' uno di loro il colpevole!"
    "Andate a casa, io vado ad investigare". Ai gli propone di portare Ayumi,
    che ha visto il killer. Si autoinvitano tutti. La poliziottina guida in
    modo criminale ed irresponsabile, e scatena una retata per cercare
    l'ammore suo. "No... il mio papi e' stato ucciso dagli amichetti bavosi,
    non credo... ;__;" E l'infame...
    AWESOME

    Notare che la polizia di tutta la città va in cerca di takagi

    Notare che la polizitta fenech di turno è piu preoccupata degli amici del papi piuttosto che del suo servo della gleba con scopa in c*lo

    notare che il suddetto takagi è il piu basso di grado probabilmente perchè è troppo intelligente per lavorare con quegli idioti di poliziotti : UN INTERA SQUADRA di polizia che lavora al caso per MESI e lui in 5 minuti ancora prima del Gurzo risolve tutto.

  8. #8
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    >UN INTERA SQUADRA di polizia che lavora al caso per MESI

    Anni, hanno chiuso il caso dopo 15 anni di indagini

    Ma povero Takagi:

    -Evviva! Ho risolto il caso! E prima del moccioso! Oggi è il mio giorno fortun---
    SDENG

    E fu così che la combinazione dell'oroscopo, delle manette portasfiga e soprattutto della vendetta di Conan a vedersi scavalcato, furono fatali per Takagi...

    Ma povera pure Sato, tutti gli uomini della sua vita o muoiono o rischiano di farlo...
    Spoiler:
    Ma perchè Matsuda è morto perchèèèèèèèèèèèè



  9. #9
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    è chi è
    Spoiler:
    matsuda
    ?

  10. #10
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    Austin Punisher ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 14:46
    il Dott. Tofu ha scritto su it.arti.cartoni

    Doppiato
    da Ubaldi! Pazzo come Seto Kaiba! "Sei una forza inarrestabile! Brucia!
    Distruggi!!!" "In mezzo a voi, Drago Bianco!!!!!" "Seto, piantala, c'e'
    gia' un pazzo."

    Mamma mia che lollata assurda

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Hanno citato il katakana! Peccato per il flashback di Sato dove quello risulterebbe il suo nome e non il cognome, vabbè...
    Però, Takagi, in venti minuti ha capito un caso rimasto irrisolto per anni, adesso toccherà a Conan ricostruire tutto per vendicare la sboronia perduta. Invece la scena iniziale con il tipo che ancora un po' e aveva scritto sulla schiena "SONO UN PIROMANE" mi ha lasciato così :/
    Quel nome sul taccuino del padre di Sato era segnato come KA-N-O. Se c'entrasse il tipo nasone che dimostra vent'anni più della sua età, sarebbe stato più naturale che fosse scritto KA-NO. Insomma, pare troppo scontato. La signora di cognome fa KA-N-DO-U-RI, forse c'entra lei, ma quella O? Il caso sembra proprio difficile, del resto è tratto dal manga stavolta.
    Poi, cos'era quella scena con prima l'aggressione a Takagi, poi di nuovo Ombra Nera che si affaccia dalla cabina telefonica? Una censura?

    P.S.: di tutti gli agenti alla ricerca di Takagi mancava proprio lui, il poliziotto in bici!

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Spoiler:
    Era un poliziotto partner e quasi moroso di Sato...che è morto 3 anni fa e lei che ancora si conserva il suo ultimo SMS in cui le diceva che gli piaceva ;____;
    Era un figo, uffa!!!


    Il poliziotto in bici si è intravisto

  13. #13
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Cappuccetto Cinico?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Detective Conan

    Austin Punisher ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 21:34
    Cappuccetto Cinico?

    Concordo: donde arriva?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Spoiler:

    > Era un poliziotto partner e quasi moroso di Sato...che è morto 3 anni fa e lei che ancora si conserva il suo ultimo SMS in cui le diceva che gli piaceva ;____;

    Lo si vedra' nell'episodio 304, lo special "12 milioni di ostaggi", che dura un'ora e mezza e quindi sara' spezzettato in piu' episodi...

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-04
    Località
    ehehehehehe ehm...boh
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: Detective Conan

    Epi molto bello e interessante, ci voleva dopo molti riempitivi.

  17. #17
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Malaky ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 22:28
    Austin Punisher ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 21:34
    Cappuccetto Cinico?

    Concordo: donde arriva?
    Episodio 231, "Il passeggero misterioso-parte seconda" (più o meno). Episodio cruciale e triste ;______; chissà se lo vedremo a 'sto giro...

    Come notava Gendo, ieri hanno fatto una delle loro simpatiche censure : l'assassino aggredisce Takagi con un qualcosa (una pietra? boh), si vede la sua faccia spaventata, poi il telefonino che cade, seguito da delle macchie di sangue (a mo' di pioggia). Nulla di così traumatizzante...

    Guardate che carino questo pupazzetto! (giunture a parte)
    http://www007.upp.so-net.ne.jp/sindokei/ sindokei2003/peage/doll/haibara/haibara6 402.jpg




  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    FIKO!!!

    Peccato pero' per tutte quelle giunture

  19. #19
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    a proposito di pupazzi: quello che hai postato tu keka tempo fa di ai, quello superdeformed pupazzoso, è una serie di cosi fatti cosi? perchè dal mio fumettaro hanno uno di inuyasha e uno di trigun identici come forme e tipo, solo che costano 20 euro l'uno

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Detective Conan

    Come è finita l'ultima puntata?Quella dopo lo svenimento di Takagi.Non l'ho potuta vedere...

  21. #21
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Certo che ora ho la conferma definitiva che l'oroscopo porta sfiga

    mi rimangio quello che ho detto di takagi, uno che pur di salvare le manette della morosa (che tanto sarebbero bruciate nell'incendio o comunque lei non l'avrebbe mai saputo) rischia di morire nell'incendio NON si può definire intelligente

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Tuttavia...
    Spoiler:

    Tra lui e Sato, e' lui che finalmente chiede a Conan:"Ma tu...in realta' chi sei????" nell'episodio 304...

    Sato avrebbe dovuto farlo oggi, dato che e' stato Conan a darle la soluzione!!!! Eh si, Takagi non e' poi cosi' scemo...

  23. #23
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Adesso perchè uno compie un gesto così dolce deve essere definito scemo

    OK, un po' lo è, ma lasciatemi sognare

    'Sti fermi immagine han segato il flashback della botta in testa a Takagi e il piromane che acchiappava Ayumi e le puntava addosso il coltello...però hanno lasciato la bidonata in faccia a lui, dev'essere perchè è un Criminale Malvagio (più che altro era completamente pazzo)
    Stavolta però, dei due casi, uno l'ha risolto Ai e l'altro prima Takagi e Conan è arrivato secondo...bello
    Certo che... "Ma ce ne andiamo lasciando tutto a fuoco così?" "Sì, ma chi se ne frega, tanto lo dovevano demolire comunque, che importa se l'incendio si propaga agli edifici vicini o se il piromane ci ha messo lì una persona come l'altra volta"
    Anche Sato che telefona al ministero della giustizia per sapere i termini di prescrizione mi immagino come reagirebbe Castelli se uno gli telefonasse per una cosa del genere

    Epilogo:
    Sato chiede a Takagi che cosa desidera come ringraziamento per aver scoperto chi era l'assassino del padre, e lui le chiede un appuntamento^^ lei accetta e all'inizio si comporta pure pucciosamente... però poi si mette a inseguire un criminale, con gran mestizia del collega

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Quote:
    Volo ritardato e giustizia espressa del bizzarro Giappone

    Ai e' sempre piu' scazzata e si annoia "vabbe' ragazzi, passatemi la cartina
    che provo a sengare i punti degli incendi per unirli e vedere che esce
    fuori, nel 99% dei casi i piromani si riesce a anticiparli cosi'" *scrib*
    *scrib* "a me pare un cucchiaio" "ma piantalo panzone, pensi solo a
    mangiare" "a me sembra l'orsa maggiore" "e certo, vuoi vedere che adesso il
    piromane e' Kenshiro" "chiediamolo a Conan!" "hei gurzo saccente dove sei?

    mapporc... si e' dileguiato seguendo la poliziottina, e proprio bravo a
    intrufolarsi nei fatti altrui" e infatti quello va nel ristrorante dove
    pero' i bavosi se ne sono gia' andati da un pezzo e inizia a far domanda
    facendo zompare la poveretta "e tu da dove sbuchi? vabbe' tanto orami sei
    qui almeno fai domande intelligenti *giggle*" e cosi' scopriamo che i
    vecchiazzi sembrano tutti felici e fortunatissimi, fortuna che fa arrabbiare
    il gurzo che non avendoli a portata di mano se la prende col ristoratore "ma
    non sa troppe cose questo qui?" "avra' fatto come te, guardato il TG con
    Mingozzi inviato sul posto *giggle*" Il gurzo ha un'espressione inquietante,
    e' pronto a lanciare i suoi effluvi iettatori.
    Intanto il gruppo dei bampa
    sta sempre in macchina e Ciccio Bombo continua a lamentarsi "Ho fame! Conan
    deve portarci da mangiare se no lo picchio!" "ma c'hai il chiodo fisso te!,
    diventerai cosi' ciccione che non passerai manco piu' dalla porta" la parola
    porta fa scattare il neuroncino di Ayumi "e' vero! il piromane puzzolente
    parlava di vigilia e di una porta che doveva aprirsi! OdDende e' che e'? la
    Bocca dell'Inferno? ma non stava a Sunnydale?
    Comunque Ai ha il colpo di
    genio e risolve l'enigma trovando l'ordine dei puntini e va ad avvisare il
    gurzo e la poliziottina lasciando i bampa soli in macchina e mentre lei
    spiega che "molto originalmente" unendo tutti i punti si ottiene
    l'ideogramma che significa fuoco e che quindi il prossimo incendio sara'
    appiccato alla stazione dove e' scomparlo il SdG di Seki ecco che Ayumi si
    traumatizza di nuovo "e' lui! e' lui! e il piromane puzzone!" e via tutti a
    seguirlo cosi' uscendo fuori la poliziottina non trova nessuno a parte
    l'agente lumacone "hai visto i bampa? *giggle*" "ma non stavano con te?"
    "emmm... *impuccett*" come babysitter non e' un granche' in effetti ;^^ ma i
    bampa si fanno sentire presto al gurzofono beccandosi una ramanzina dal boss
    della banda "*shhh* non urlare, se no il piromane puzzone ci scopre, lo
    stiamo seguendo" "ok, allora andiamo a prenderlo *giggle*" suggerisce la
    poliziottina "no!" obietta il gurzo in preda al delirio da risoluzione di
    due casi in un colpo (anche se l'SdG l'aveva preceduto ;P) e adesso si crede
    il capo della polizia del Giappone "tu andrai a risolvere il caso di 18 anni
    fa! a prendere il piromane ci andiamo noi con 'sto coso buffo che ti sbava
    dietro, ma quanto sono fi*o! HAHAHA" e' pazzo!
    ma non quanto il piromane
    puzzone che appicca il fuocherello e un fetentissimo magazzino di legno
    "BRUUUUUCIAAAAA BWHAHAHAHAHA" la squadra dei bampa se la fa addosso
    "chiamiamo i pompieri!" "no! Conan ci ha detto di restare qui *giggle*" "ma
    qui finisce che bruciamo pure noi, che ore sono? non si vede niente" "oh
    grazie per il fiammifero signor piroman... AAARRRGGGHHH" "Ora mettetevi in
    fila cosi' che possa sacrificarvi! BWHAHAHA" (ma che davvero 'sto tizio era
    stato scartato per una parte in Buffy? ;^^) Se i bampa affogano nella me*da
    comunque "l'ammore" della poliziottina non sta meglio, infatti il potere
    della sfiga emanato della manette maledette si fa sentire
    , il magazzino in
    cui e' stato chiuso e' proprio quello che ha preso fuoco.
    Intanto che questi rosolano per bene occupiamoci di Seki che e' andata a
    trovare il bavoso ex-rapinatore che ora ha un ristorante "vuoi festeggiare
    la prescrizione? *giggle*" "ma e' scattata tre anni fa!" "no, perche' hai
    passato tre anni in trasferta e quel tempo non conta per la bizzarra
    giustizia giappica, ci sono ancora otto minuti, ti spiace confessare in
    fretta? *shojosmile*" "vorrei bere..." "no! piuttosto di faccio crepare di
    sete, il mio papi mi diceva sempre che se dai da bere a uno che vuole
    confessare poi non confessa piu'... "perche' accusi me?" "perche' il mio
    papi mi raccontava che tu eri il loro miglior battitore e quello che ha
    steso la guardia col fucile lo teneva allo stesso modo e poi le lettere
    dell'agenda indicavano il tuo soprannome, anche l'ammore mio l'aveva capito
    e per questo hai steso pure lui... oh... e' scaduto il tempo, hai vinto tu,
    adesso me lo dici come e' andata?" "non ho ammazzato il tuo papi, io volevo
    uccidermi sotto il camion ma lui mi ha salvato" "pero' tu poi non hai
    confessato come ti aveva chiesto!" "no, pero' quei soldi non li ho toccati
    stanno tutti a casa mia" "grazie idiota adesso posso arrestarti *shojosmile*
    avete resgistrato tutto? assicuratevi di farlo condannare per domani"
    (mich*a se sono veloci! ;^^) "ma non era scattata la prescrizione?!" "no
    fessone, il tuo aereo e' arrivato in ritardo (questa e' sicuramente la
    maledizione del gurzo che alla fine ha colpito!)
    quindi abbiamo ancora un
    giorno, ma tanto anche se non confessavi ti facevo perquisire l'appartamento
    lo stesso *cutesmile* adesso me lo dici dov'e' il mio SdG?" "l'ho
    ammanettato in un vecchio magazzino tipicamente bersaglio di piromani
    puzzoni alla stazione"
    "oh no! *impuccett*"
    Nel frattempo lo sfigato si e' svegliato e tenta di liberarsi "oh che c*lo!
    mi hanno lasciato la pistola... un momento pero'... queste sono le manette
    del papi di Saki, non posso rompergliele, magari poi s'arrabbia e si sposa
    il lumacone" cosi' prova a tirare le sbarre e chiedere aiuto, mentre il trio
    di bampa viene salvato da Ai (con la solita espressione scazzata) "senti
    come puzzi, ti piace la spazzatura?" "cosa?" e da Conan che *SDENG* gli
    spara un bidone di rumenta sulle gengive e poi se la tira "sono sempre piu'
    fico" "scusi signor angente lumacone ma non sarebbe il caso chiamare i
    pompieri?" "no piccina, tanto e' un vecchio magazzino sozzo da demolire e i
    pompieri hanno gia' tanto da fare" che mostro di intelligenza... il concetto
    di "incendio che si propaga" deve essergli sconosciuto
    e per colpa sua il
    povero Takagi rischia veramente di rimetterci la buccia perche' quando
    arriva la poliziottina ormai sembra troppo tardi "NOOOO L'AMMORE MIO!!!
    l'avevo addestrato cosi' bene...*impuccett*" e mentre tutti piangono il
    povero defunto ecco che sbuca alle loro spalle "ma sei vivo! *giggle* che
    bello! hei! mai hai la pistola! potevi rompere le manette" "si' ma sono del
    tuo papi poi magari ci restavi male cosi' mi son portato dietro pure le
    sbarre" "oh che tenero! *shojosmile*" "pero' non sto tanto bene...*SBONK*" e
    mentre la poliziattina puccettosamente commossa si stringe tra le braccia
    l'ammore suo (che ha segnato un bel po' di punti ;P) ci becchiamo gli ultimi
    commenti di Ayumi "oh! com'e' romantico! *giggle*" ed Ai "si', ma il cretino
    poteva restarci secco *grin*"

  25. #25
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 15:13
    Adesso perchè uno compie un gesto così dolce deve essere definito scemo

    OK, un po' lo è, ma lasciatemi sognare


    Se un uomo ama una donna, cerca di farla felice, non di farsi ammazzare per due stupide manette. Non credo che lei tra la vita sua e le manette preferirebbe le manette...


    poteva sparare alle manette giusto per liberarsi e poi riparava la catenella...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato