+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: Ultima 8: Pagan

  1. #26

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da Ja Cthulhu Ftan Visualizza Messaggio
    Che fine hanno fatto tutti quei progetti di ricostruzione tipo Lazarus dei primi ultima ?
    Quello del VI è giunto all'ennesima milestone, mentre gli altri si son persi per strada.

  2. #27
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Link del 6 ?

  3. #28
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    L'ho giocato eoni fa (lo regalavano insieme alla Sound Blaster 16 Pro).
    Per caso era un cd-rom blu con dentro U8, Syndicate, Strike Commander e Wing Commander?

    Ormai ti stai avvicinando al finale.
    Spero ti stia piacendo.
    Sì, e veramente molto. Il karma avverso non mi aveva consentito di giocarci come si deve (vedi qualche post sopra) e ora mi sto riprendendo la mia rivincita.


    Sinceramente non ricordo il valore preciso, comunque in Ultima VII non crescevano molto di più, quindi immagino sia quello il limite massimo. Questo mi fa ricordare che, a differenza di Ultima VII, in Pagan gli attributi crescono con l'esercizio (fisico e mentale) e non andando a cercare degli "allenatori".
    Esattamente.

    Penso comunque di non poter progredire più di così, almeno dal punto di vista degli attributi fisici. Uccido troll e kith con pochi colpi...

  4. #29
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ultima 7 ha un mondo immensamente piu grande. inoltre le citta erano vive: la gente di giorno apriva i negozi, o girava per la citta, a ora di pranzo e cena andava nelle taverne a mangiare e di notte dormiva.
    E pensare che ci sono rpg moderni che tentano di scimmiottare queste feature e ancora non ci riescono con tutta la tecnologia e i budget enormi che abbiamo. Mi sa che quello che ci è andato più vicino è, ironicamente, fable.

  5. #30
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    mi pare che le caratteristiche arrivavano a 30 con l'espansione forge of virtue.

    Penso che il cd a cui si riferisca ragfox sia quello verde che avevo io, che aveva ultima VII, Ultima underworld, un Wing commander, un altro rpg isometrico in cui ti trasformavi in mostro di cui non ricordo mai il nome, un gioco su cristoforo colombo, ecc.

  6. #31
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    mi pare che le caratteristiche arrivavano a 30 con l'espansione forge of virtue.

    Penso che il cd a cui si riferisca ragfox sia quello verde che avevo io, che aveva ultima VII, Ultima underworld, un Wing commander, un altro rpg isometrico in cui ti trasformavi in mostro di cui non ricordo mai il nome, un gioco su cristoforo colombo, ecc.
    Yeager's Air Combat
    Space Hulk
    Honk Kong Mahjong Pro
    Wing Commander Academy
    The Savage Empire
    Seven Cities of Gold
    Populous II
    Ultima VII The Black Gate
    Shadow Caster
    Ultima Underworld

    L'ho ripescato proprio settimana scorsa quando è stato aperto sto topic per recuperare Ultima VII

  7. #32

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Per caso era un cd-rom blu con dentro U8, Syndicate, Strike Commander e Wing Commander?
    Proprio lui

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    mi pare che le caratteristiche arrivavano a 30 con l'espansione forge of virtue.
    Forge of Virtue le spediva a 60, ma era U7 quello.

    Link del 6 ?
    Non ricordo come si chiama il progetto.
    Ultima modifica di Ragfox; 23-05-09 alle 16:12:00

  8. #33
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Ho ritrovato il link di questo sito che raccogli i progetti di remake: http://reconstruction.voyd.net/index...word=remakes3d

    Quello di Ultima uno era davvero promettente

  9. #34
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    L'ho finito!

    Che dire, il mio sogno di bambino s'è avverato...

    Davvero un grande gioco.

    Ciò che più mi è piaciuto è indubbiamente il sistema delle magie, originale e "realistico" (passatemi il termine) come non ne ho mai visti. Ma le cose belle sono tante, e i tocchi di classe molti. Non è un gioco perfetto perché onestamente non si possono chiudere gli occhi di fronte ad alcuni macrodifetti, ma l'insieme è comunque grandioso.

    Sia lodato DosBox!

  10. #35
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    ultima 7 è di un altro pianeta, e con exult come gia'detto te lo puoi giocare tranquillamente.
    ultima 7 non è un rpg, E' l'rpg.
    primo nelle classifiche di tutti i tempi , secondo il mio parere.

    il primo loading che feci mi lascio' completamente di stucco.
    la grafica, la musica, questo mondo pulsante e qualsiasi oggetto utilizzabile lo resero fin da subito un sogno divenuto realta'.

    STRAORDINARIO il sistema di dialogo, inavvicinabile ancora oggi.

    erano altri tempi, nn c'era internet con le sue faq, non c'erano indicatori per ogni cosa, tutto questo rendeva ultima 7 in una sola parola "affascinante".

    rimane per me un quesito assurdamente senza risposta il fatto che non sia stato fatto un titolo di qualita' paragonabile, forse solo gothic aveva preso una bella strada per poi perdersi nel nulla..

  11. #36
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Insomma mi state facendo venire voglia di finire anche quello...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Ma il bello è che quella era soltanto UNA scuola di magia, quella di Pyros (Fuoco).
    E' vero, me ne ero scordato... ne è passato di tempo.
    Era davvero un bel sistema, peccato che poi l'uso dei suddetti incantesimi in battaglia era spesso frustrante. I combattimenti in tempo reale erano molto poco strategici e spesso ricadevano in un forsennato button-mashing. Se poi un paio di nemici ti mettevano all'angolo eri fritto, col tempo che l'avatar ci metteva per rialzarsi in piedi non facevi in tempo a sferrare un colpo che ti riatterravano.

  13. #38
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    A questo punto lo voglio reinstallare anche io il VII. Appena ho un po' di tempo.

  14. #39
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ultima 8: Pagan

    Utilizzare gli incantesimi a dovere in Pagan non è per niente facile, non lo si può negare. Diciamo che richiede un po' di pianificazione, bisogna temporeggiare con il nemico/i nemici e avere un po' di sangue freddo. Tra aprire lo zaino, trovare quel che serve (sperare di averlo pronto) e lanciarlo passano un bel po' di secondi.

    A volte io mi mettevo a scegliere i reagenti e a preparare le "ricette" mentre ero circondato da abominazioni di ogni tipo.

    Perché non apriamo un topic anche su Ultima 7, adesso?

  15. #40
    patman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio

    rimane per me un quesito assurdamente senza risposta il fatto che non sia stato fatto un titolo di qualita' paragonabile, forse solo gothic aveva preso una bella strada per poi perdersi nel nulla..
    Ora che mi ci fai pensare, Lambro, mi rendo conto che pure a me Gothic (il primo, meno il secondo ed ancora meno il terzo) aveva regalato senzazioni simili ad Ultima 7.

    Devo ragionarci su per focalizzarne i motivi, ma il primo che mi viene in mente è che in entrambi i giochi ti senti parte di un mondo "vivo" con le sue regole sociali...

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Riferimento: Re: Ultima 8: Pagan

    Citazione Originariamente Scritto da patman Visualizza Messaggio
    Devo ragionarci su per focalizzarne i motivi, ma il primo che mi viene in mente è che in entrambi i giochi ti senti parte di un mondo "vivo" con le sue regole sociali...
    Hai centrato proprio il punto. Per un Rpg non basta avere tonnellate di statistiche e abilità varie. Deve innanzitutto farti sentire parte di un mondo vivo e pulsante. Non serve a niente creare un mondo gigantesco con milioni di abitanti, se questi sono lì a fare i manichini (mi viene in mente Morrowind) e stanno li impalati ad aspettare che tu vada da loro. Gothic era eccezionale sotto questo punto di vista, quando finalmente riuscivi a "diventare qualcuno" all'interno della colonia e a farti rispettare la soddisfazione era mille volte più grande di quella scaturita dall'aver semplicemente ripulito qualche dungeon per trovare la spada +5 di turno.
    Ricordo che ai tempi ogni tanto prendevo in mano i 6 floppy di Ultima VII e li guardavo stupito pensando: "Incredibile, qui dentro c'è un mondo!"
    La stessa cosa ahimè non è successa con Ulima VIII

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Riferimento: Ultima 8: Pagan

    Unltima7 era superiore!

  18. #43
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ultima 8: Pagan

    allora allora... mi avete fatto venire la voglia e l'ho installato sotto xbox (ormai ci faccio di tutto, con questa xbox!) ed exult a sorreggere il tutto. Mi sembra che la cosa sia lecita, se uno possiede l'originale... o no?
    (lasciando perdere la modifica della console che mi sembra sia una violazione del contratto/copyright)

  19. #44
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Riferimento: Ultima 8: Pagan

    Giocarlo su pc pare brutto ?

  20. #45
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ultima 8: Pagan

    uuuhhmmmm.....








    .... SI

    (no, seriamente, dipende dal tempo che ho... visto che i salvataggi sono condivisi, o gioco su PC o gioco su X recupero la stessa partita. SMB Power!)

  21. #46

    Predefinito Riferimento: Ultima 8: Pagan

    Guarda, anche se la tua operazione andasse a violare un qualche punto dell'EULA, direi che te ne puoi bellamente infischiare, dal momento che hai il gioco originale (che è poi quello su cui "rognano" di solito i detentori dei diritti) e non vai a modificare il codice per usarlo a scopi che non siano prettamente personali.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato