+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 259
  1. #101
    Banned
    Data Registrazione
    02-06-09
    Messaggi
    3,698

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Basket: quattro club a rischio iscrizione fra Serie A e Legadue

    MILANO - Ben quattro squadre tra Serie A e Legadue sono state rimandate nella procedura di iscrizione ai prossimi campionati professionistici. Si tratta di Rieti nella massima serie, Fortitudo, Latina e Livorno in Legadue. Le quattro societa' "non rispettano i requisiti necessari per l'ammissione ai Campionati professionistici stagione sportiva 2009/2010, ma potranno regolarizzare le loro posizioni inviando idonea documentazione entro il termine perentorio dell'11 luglio 2009". (Agr)





    Povera Fortitudo

  2. #102
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Chisà quante falliranno allora, se questo è solo il controllo preliminare...

  3. #103
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    mi pare che l'anno scorso a questa data fossero molte di più.
    che guaio se Livorno fallisce, sarebbe un'altra piazza storica
    contento per Udine che ce la fa, invece

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    azz..pensavo che pure Avellino avesse problemi

  5. #105
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Fonte Basketground.it "Il Galatasaray ha ufficializzato l'ingaggio di Rado Rancik, ala-pivot che in questa stagione ha giocato con la Benetton Treviso, disputando 34 partite a 9,2 punti e 3,9 rimbalzi in 19 minuti di media".



    "1 Luglio 2009
    Serie A - Anche Cuzzolin lascia Treviso per l'NBA
    di Federico Bettuzzi

    Continua con costanza l'esodo dalla Ghirada verso il dorato mondo NBA. Dopo Mike D'Antoni, Andrea Bargnani e Maurizio Gherardini - senza contare i tanti stranieri passati direttamente o quasi dal club biancoverde alle franchigie d'oltre Atlantico - è giunto il momento di Francesco Cuzzolin, preparatore atletico dei trevigiani, che abbandona il proprio ruolo in Benetton Basket rispondendo alla chiamata dei Toronto Raptors.

    "Non c'è stata una chiamata precisa - specifica il "Cuzzo", erede del compianto Josha Blazic - con i Raptors c'è un feeling di lunga durata, che va ben oltre la presenza nella loro compagine manageriale di Gherardini o il lavoro estivo che svolgo da alcuni anni insieme a Bargnani. A partire dallo scorso ottobre i contatti tra me ed i canadesi si sono intensificati, fino a sfociare in questi giorni in una precisa offerta di lavoro. E' per me motivo di orgoglio poterla accettare, perchè si tratta di una grandissima sfida personale, ennesima occasione per mettermi alla prova come professionista. Non dimentico le mie radici, se sono arrivato a questi livelli lo devo alla Benetton Basket ed al suo staff, che mi hanno sempre sostenuto ed hanno creduto in me. Ritengo che ogni salto di qualità nella vita presupponga una prova di maturità: spero di riuscire a dimostrarmi così maturo da affrontare positivamente questo nuovo incarico. Non dimentico Treviso, la città, la squadra ed i tifosi resteranno per sempre nel mio cuore; non è un addio, ma un arrivederci. Non voglio alimentare illazioni, non ci sono al momento attuale accordi per collaborazioni part-time con la Benetton, tuttavia nulla vieta di pensare che non possano esserci in futuro. Da venerdì, giorno in cui salirò sull'aereo che mi porterà a Toronto, sarò completamente concentrato sul mio nuovo lavoro: per questo motivo ho rinunciato a proseguire la consulenza alla Nazionale lèttone, non volendo scendere a compromessi che potessero danneggiare qualcuno. Al club ho suggerito il nome del mio successore e so che è stato accettato: si tratta di Alessandro Schiavon, mio collaboratore nelle ultime cinque stagioni, in cui si è occupato soprattutto del settore giovanile. E' una scelta in linea con il nuovo corso della società: a lui ed a tutta la Benetton Basket vanno i miei migliori auguri".

    A margine della conferenza stampa, il team manager biancoverde Massimo Iacopini ha svelato parte delle strategie future per il mercato: "Sono lieto di comunicare che C.J. Wallace ha accettato la nostra proposta di estensione. L'accordo tra il club ed il giocatore prevede una NBA escape per questa stagione, utilizzabile entro due settimane a partire da oggi, ma sappiamo già che si tratta di un pro-forma, dato che lo stesso Wallace ci ha garantito che non parteciperà ad alcuna Summer League con le franchigie. Ci è stata riservata poi un'opzione per un prolungamento dell'accordo fino al 2011, eventualità che valuteremo di pari passo con l'andamento della prossima annata. C.J. costituisce con Sandro Nicevic la nostra front line, dietro di loro il primo cambio sarà Andrea Renzi, mentre stiamo riflettendo se completare il reparto con uno tra Martinoni e Wojciechowski oppure rivolgerci al mercato straniero. Passando agli addii, ufficializzo la partenza di Matteo Soragna, che ci saluta dopo ben cinque anni carichi di soddisfazione sia per noi che per lui. Teo non rientrava più nei nostri piani: è una grave perdita, specie se pensiamo che era il nostro capitano, tuttavia la chiusura del ciclo prevedeva anche questa mossa dolorosa. Lui è un giocatore che, a dispetto dell'età, è ancora fisicamente integro ed in buona forma, quindi credo che non farà difficoltà a proseguire la sua carriera ad alto livello".

    Il futuro immediato della Benetton Basket è dunque targato USA. "Vitucci ed io partiremo martedì prossimo per l'America, dove ci raggiungerà qualche giorno dopo anche Enzo Lefebre. Ci recheremo alle maggiori Summer League a visionare i giocatori presenti. Abbiamo già l'identikit delle pedine che ci servono per completare il roster: cercheremo la nuova ala piccola titolare ed un esterno che parta dalla panchina. Avendo a disposizione un visto americano e due posti europei, non è escluso che si possa anche aggiungere un ulteriore straniero. Una volta completato il puzzle, prenderemo anche una decisione definitiva in merito a quali giovani portare in prima squadra e quali invece mandare in prestito. Parlando in conclusione dei rapporti con i giocatori ancora sotto contratto ma che non fanno parte del nostro progetto, contiamo entro fine settimana di chiudere tutte le posizioni aperte".


    Nel pomeriggio giunge poi notizia che una delle caselle vuote è stata riempita: dalla panchina il bosniaco (con passaporto sloveno) Jasmin Hukic, classe '79, porterà il suo contributo nelle due posizioni di ala".

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Zisis a Siena?e pure Hawkins? vabbè nel caso mi farò una ragione della partenza di Kaukenas
    A proposito del lituano: pare che il Real gli abbia offerto un bel contrattino ed è per questo che non ha accettato la proposta di rinnovo senese...

  7. #107

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Abbiamo preso Minard e Crosariol.
    Crosariol come centro titolare non ce lo vedo molto.Minard è un bell'acquisto.

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    02-06-09
    Messaggi
    3,698

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Per risposta Montegranaro ha preso Brunner da Biella. Luca mi ha detto che da quest'anno poi è pure comunitario. Non male direi.

    @ guardian: Minard è un bell'acquisto, giocatore di carattere e personalità (lo dico perchè avrò visto 30 partite di Montegranaro come minimo negli ultimi due anni)

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    qualche news sulle V nere? Io sono rimasto alla farsa di Sabatini riguardante la messa in vendita

  10. #110
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Bryant a Rieti

  11. #111

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Bryant a Rieti
    Ha già litigato con Artest?


  12. #112
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Non stavo scherzando

    Roma si piglia anche Tourè.
    Acquisti collaudati, ma a meno di colpi clamorosi quest'anno si punta a un campionato senza troppe ambizioni, mi sa

  13. #113
    Banned L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    12-11-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Rieti, 03 Luglio 2009
    Il presidente della Nuova AMG Sebastiani Basket Dr. Gaetano Papalia ha concluso un accordo per l'ingaggio dell'allenatore per la prossima stagione 2009/2010, pur dovendolo subordinare alla regolarizzazione dell'iscrizione al campionato entro il termine dell'11 luglio. L'opzione contrattualmente pattuita riguarda Joe Bryant, indimenticabile giocatore della Sebastiani Rieti negli anni 84/85.
    Joe Bryant si è dichiarato felicissimo di tornare nella città italiana che egli stesso ha definito "il suo primo amore" e pronto, con chiarezza di idee sui giocatori da ingaggiare, ad assicurare, come lui stesso ha tenuto
    a sottolineare nell'ultimo contatto con il presidente Papalia, una squadra solida e divertente. A Bryant è stata affidata anche la proposta progettuale in ordine all'ingaggio dei tre giocatori americani e dell'assetto
    complessivo della squadra.
    Il padre della stella NBA Kobe, in questi anni si è fatto valere come allenatore e motivatore di eccellente qualità. Joe Bryant, classe 1954, nell'ultima stagione 2008/09 ha allenato i Tokyo Apache nella Eastern
    Conference della PBJLeague (Professionale Basketball Japan League). Bryant è anche allenatore dei Diablos, squadra dello Slamball. Precedentemente ha allenato Los Angeles Sparks, Boston Frenzy e Las
    Vegas Rattlers.
    Dopo aver frequentato La Salle University, Joe Bryant ha giocato per otto stagioni in NBA. Lasciata la NBA, Bryant ha giocato in Italia dal 1984 al 1991 facendo il suo esordio proprio con la maglia della AMG
    Sebastiani Rieti. Terminata la carriera di giocatore, Joe Bryant è diventato allenatore.
    Il presidente della Nuova AMG Sebastiani Basket Dr. Gaetano Papalia, ove si riuscisse a regolarizzare la posizione del club, comunica di avere già predisposto l'avvio della campagna abbonamenti che sarà
    promozionata da un messaggio grafico della Argento Ilas, una delle più brillanti società di grafica e comunicazione in Italia. Diversamente dagli anni precedenti, l'andamento della campagna abbonamenti
    potrà indicare alla dirigenza amarantoceleste l'importanza del roster da allestire. La consistenza economica degli abbonamenti costituirà infatti un indicatore dell'impegno economico che la Sebastiani sosterrà sul
    mercato degli ingaggi. L'ammontare degli incassi che verrà conseguito nei primi 30 giorni della campagna abbonamenti verrà moltiplicato per tre e definirà il budget della squadra.
    Pronta anche a decollare la collezione di prodotti e gadget che, sostanzieranno un forte impegno nel settore del merchandising, essendo già state realizzate le campionature.
    Come si può constatare, sono totalmente infondate le accuse di inattività e staticità del club ed appare ancor più evidente che, la malaugurata eventualità del mancato perfezionamento dell'iscrizione al
    campionato, alla luce del lavoro fin qui svolto, procurerebbe a tutta la famiglia cestistica reatina un ancor più profondo e doloroso senso di frustrazione. In tal caso emergeranno con evidenza le responsabilità di
    chi, a differenza della dirigenza amarantoceleste che ha continuato a profondere un incessante impegno, non abbia invece fatto la propria parte o abbia addirittura ostacolato il protrarsi di questa entusiasmante
    avventura.

  14. #114
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non stavo scherzando

    Roma si piglia anche Tourè.
    Acquisti collaudati, ma a meno di colpi clamorosi quest'anno si punta a un campionato senza troppe ambizioni, mi sa
    Herve

    Ingaggiato Ortner...sinceramente devo ancora capire chi è rimasto, a parte Giovacchini e Mazzarino

  15. #115
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Noi abbiamo preso ufficialmente Chessa da SS e tale Vanja Plisnic... qualcuno sa nulla?

  16. #116

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Roma si piglia anche Tourè.
    Acquisti collaudati, ma a meno di colpi clamorosi quest'anno si punta a un campionato senza troppe ambizioni, mi sa
    Mah,bisogna capire se Hutson,Becirovic e Ibby rimangono.Anche se visti gli ultimi acquisti mi sa che Hutson se ne andrà.
    Resto dell'idea che serva un altro centro e forse anche un play.

  17. #117
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Citazione Originariamente Scritto da Cagnaccio Visualizza Messaggio
    Joe Bryant, classe 1954, nell'ultima stagione 2008/09 ha allenato i Tokyo Apache nella Eastern
    Conference della PBJLeague (Professionale Basketball Japan League). Bryant è anche allenatore dei Diablos, squadra dello Slamball. Precedentemente ha allenato Los Angeles Sparks, Boston Frenzy e Las
    Vegas Rattlers.
    carrierona

  18. #118
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    esiste una ragione vagamente sensata per chiamare una squadra di Tokio "Apache"?

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    slamball?ma come si fa a chiamare un individuo del genere ad allenare una squadra in europa?

  20. #120
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    è il padre di Kobe: tanta pubblicità gratuita

  21. #121
    Banned L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    12-11-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Anche io sono scettico sulle capacità di allenatore.....però c'è da dire che si è fatto 8 campionati da giocatore in Italia,quindi perlomeno conosce l'Europa cestistica meglio di molti altri suoi connazionali e conosce la stessa piazza reatina per averci giocato,potrebbe conoscere il "sottobosco" di giocatori USA ed avere buoni contatti in questo senso...poi dipende anche dal vice allenatore che gli si metterà a fianco e da una miriade di altri fattori (budget a disposizione per esempio).......però un pò di fiducia io gliela darei.....

  22. #122

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Hutson ha rinnovato per 2 anni Becirovic invece andrà a cercare soldi altrove a causa della riduzione del budget per gli stipendi
    Per il play gira voce che si proverà a prendere Diaz.

  23. #123
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Diaz play?

  24. #124

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Diaz play?
    Effettivamente suona male anche a me,ma credo che si pensi di farlo giocare come Becirovic quest'anno.Ovvero sia come guardia che come play.Altrimenti non ha senso.

  25. #125

    Predefinito Riferimento: Un'estaaateee itaaaliaanaaa

    Lo stesso sito dell'altra volta ha corretto che Diaz lo vogliamo perchè cerchiamo una guardia
    Si parla anche di Tripkovic.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato