Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 132
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Altra considerazione che mi è venuta rileggendo ciò che ho scritto poco prima....

    Scusate ma se è un problema di costi dei supporti, cioè quando si hanno 2 supporti c'è un costo e quando ce ne sono 3 si ha un costo maggiore, quando si ha un gioco su un solo CD si dovrebbe avere un costo inferiore (e di conseguenza un maggiore introito per la rivista).....e questo costo inferiore non andrebbe a compensare il caso di titoli (che comunque potrebbero essere limitati nell'anno) su più di 2 supporti?

    Come espresso poco prima da Darkless, due mesi, due riviste, due giochi completi, 4 CD allegati.....12 mesi, 13 riviste (contando lo speciale Natalizio), 3 giochi su 3 supporti, 3 giochi su 1 supporto (o anche più volendo se si vogliono ulteriormente smussare i conti), 7 giochi su 2 supporti (o meno), totale 13 GIOCHI COMPLETI, 26 CD ...i conti tornano non vi pare?

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    debug71 ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 11:53
    Altra considerazione che mi è venuta rileggendo ciò che ho scritto poco prima....

    Scusate ma se è un problema di costi dei supporti, cioè quando si hanno 2 supporti c'è un costo e quando ce ne sono 3 si ha un costo maggiore, quando si ha un gioco su un solo CD si dovrebbe avere un costo inferiore.....e questo costo inferiore non andrebbe a compensare il caso di titoli (che comunque potrebbero essere limitati nell'anno) su più di 2 supporti?
    Quoto...ottima osservazione...ora aspettiamo chiarimenti a riguardo!!!

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Attendiamo la risposta dell'avvocato Duspamoggi

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    No, ciò sarebbe vero se la norma fosse il gioco su 2 cd, per cui quando ce ne sono 3 il costo aggiuntivo è compensato da quando ce n'é uno solo... ma la norma è 1 cd gioco e 2 silver disc, no?
    Se poi l'indicazione è che si possa rinunciare a un silver disc è tutto un altro discorso...

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Io rinuncerei volentieri a un silver disk per un cd di gioco in piu'...ormai nell'epoca dell'adsl 640 "per tutti" ...e con i prezzi degli abbonamenti sempre in lenta ma costante diminuzione...un CD di demo, filmati ecc...ecc...sta diventando sempre piu' superfluo.....secondo me...

    Domanda....in futuro quando ci saranno i DVD allegati per il gioco omaggio e non piu' i CD....sara' possibile inserire in un DVD i giochi che ora vengono venduti in 3 o piu' cd?

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Duspa ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 12:52
    No, ciò sarebbe vero se la norma fosse il gioco su 2 cd, per cui quando ce ne sono 3 il costo aggiuntivo è compensato da quando ce n'é uno solo... ma la norma è 1 cd gioco e 2 silver disc, no?
    Se poi l'indicazione è che si possa rinunciare a un silver disc è tutto un altro discorso...
    Vabbè mi sembra un pò il discorso del cane che si morde la coda.....

    Capisco un discorso del genere per una rivista "budget" ma per una rivista come TGM che si vuole attestare su discreti livelli di vendita e magari incrementarli questa cosa che dici non stà ne in cielo ne in terra e mi conferma l'ipotesi che siate poco propensi a rischiare (lo dico in senso buono non me ne volere).

    Non per fare paragoni inutili, ma come già da me esposto, la Vs. diretta concorrente si è oramai da tempo attestata sui 2 CD per regola (vedi il discorso dell'aggiunta delle espansioni o di titoli multiplayer in caso di gioco su disco singolo) e non mi pare ci siano notevoli differenze di prezzo di copertina a tutt'oggi, e Voi ancora piantate i piedi sul discorso che la regola è il disco singolo?

    Ripeto che TGM è sicuramente la rivista più interessante presente attualmente sul mercato, ma il discorso si ferma lì, per il resto state diventando sempre meno competitivi, e non mi enunciate la solita solfa che il gioco è in "regalo", quindi si prende come viene, perchè sappiamo benissimo tutti che non è così, ma è parte integrante e complementare del pacchetto che offrite ( se non fondamentale per molte persone).

    Credo sarebbe ora di cominciare a prevedere nuove iniziative, tra le quali questa dei 3 CD, potrebbe essere un buon inizio, ma anche anticipare i tempi con esperienze innovative non sarebbe male ( vorrei veramente vedere TGM dare uno smacco alla concorrenza e non arrivare sempre dopo.... e ve lo dico con profonda stima).









  7. #32
    Banned L'avatar di ronin666
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    como
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Boh, allora se proprio non si può avere Final Fantasy VII su TGM, almeno mi dite dove si può comprare?

  8. #33
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Lo sai che al concorrenza nn va tirata in ballo,s enno' arriva il lock.

    Per quanto riguarda il numero di CD lo "spezzare" il gioco in 2 mesi allegando un ulteriore gioco il secondo mese non e' proprio fattibile ?

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 16:08
    Lo sai che al concorrenza nn va tirata in ballo,s enno' arriva il lock.
    Non ho fatto ne nomi ne titoli che possano indurre pensieri di un discorso sleale.

    Duspa stesso ha citato i bilanci della concorrenza e anch'io mi sono limitato (giustamente) a semplici citazioni.

    In tutti i miei interventi ho sempre specificato che TGM fornisce sia un ottima rivista che ottimi titoli, non ho ne tolto ne regalato niente a nessuno in questo senso.

    La controversia verte solo sul discorso del numero di CD allegati e non sulla qualità dei prodotti per i quali ho espresso più volte comunque le mie preferenze.

    Le mie critiche vogliono essere solo costruttive e non denigratorie, se vi è parso il contrario, vogliate accettare le mie scuse.

    Detto questo, spero di essere stato chiaro con tutti.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 16:08
    Lo sai che al concorrenza nn va tirata in ballo,s enno' arriva il lock.

    Per quanto riguarda il numero di CD lo "spezzare" il gioco in 2 mesi allegando un ulteriore gioco il secondo mese non e' proprio fattibile ?
    perchè fare così si rischia che uno per un mese non gioca a nulla e il mese dopo si ritrova due titoli....
    allora è molto meglio allegare un gioco su un cd e il primo cd del secondo gioco il primo mese, e il mese successivo i restanti due cd per poterci giocare....
    in questa maniera ogni mese si ha un gioco a disposizione!!!
    poi ci sarebbe anche l'idea del "gioco fedeltà" (non il popup che salta fuori ogni tanto!!!) e cioè quando ci sono giochi suddivisi su più di 3 cd (ci sono giochi strani tipo xfile che è composto da svariati dischi, 6 se non ricordo male o forse più) e cioè mettere sempre un gioco completo su un solo disco ogni mese, e allegare anche un disco del prodotto regalo in modo che chi è veramente fedele, acquistando tutti i numeri, si ritrova un gioco in più regalato!!!!
    questo è tipo la storia che succede con "topolino" (non credo sia una rivista concorrente!!!hihihihihi) e cioè quando si deve costruire un qualche "canchero" e che per farlo bisogna acquistare regolarmente il giornalino ogni settimana, pena il non completamento del prodotto!!!
    queste sono solo miei idee, ma pensare di arrivare al numero natalizio nel quale per esempio ci si ritrova con due giochi allegati anzichè uno solo, sarebbe una cosa moooooooolto gradita
    ciao ciao

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Quella del numero Natalizio effettivamente potrebbe essere una carta molto valida da giocare.

    Allegare proprio in uno speciale (poi nel periodo di Natale in cui girano spesso parecchi soldi extra tra i ragazzi.... ), un bel gioco completo su 3 o 4 CD o magari un gioco più la sua espansione (magari solo questo visto che demo e patch sono disponibili sul numero di Dicembre, e non credo che nell'arco di 20 giorni escano nuove DirectX o driver aggiornatissimi per le schede video...) potrebbe essere un iniziativa vincente.

    Che dici Duspa? Ci si può pensare?

  12. #37
    Banned L'avatar di ronin666
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    como
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Cmq i giochi decenti stanno cominciando a scarseggiare...

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    ronin666 ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 17:49
    Cmq i giochi decenti stanno cominciando a scarseggiare...
    Specie quelli su un solo CD

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Secondo me si rischia di girare attorno al problema.La produzione di un gioco su 3 cd ha un costo maggiore rispetto ad uno su 2? E se limitassimo i silver disk ad 1 invece dei 2 classici? Nell'epoca dell'ADSL la maggior parte della gente si scarica le demo e i file che gli interessano e a tale sacrificio rinuncerebbero volentieri. Togliamo la questione ADSL, se consideriamo chi ha un misero 56k che può fare? Si prende l'edizione DVD e non ci venga a dire che questo sfigato non ha 30 euro da puttare per un lettore di quarta mano

    Quello che invece contesto è questa continua menzione dei conti altrui.A chi interessa se le vostre concorrenti hanno il conto in rosso? A me no sinceramente, perchè non decido che rivista acquistare in base ai dati di vendita ma in base alla qualità.Inoltre non mi pare che il loro comportamento sia tale da meritarsi il vostro rosik dato che solo la parola "concorrenza" porta ad avvertimenti e a chiusure di thread mentre qui si parla poco e straparla tanto, e non sto parlando del comportamento degli utenti..

  15. #40
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Tieni presente che le vendite della versione CD sono ancora elevate proprio xche' c'e'a ncora moltissima gente che nn ha un lettore DVD e nn sta certo a te obbligarli a comprarlo.

    La cosa + fattibile per me rimane sempre lo spezzare il gioco:
    primi 2 cd il primo mese, terzo CD + altro gioco su 1 cd il secondo.
    E ci son diversi titoli che nn necessitano fin da subito di tutti i cd per poter essere giocati.

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 10:51
    Tieni presente che le vendite della versione CD sono ancora elevate proprio xche' c'e'a ncora moltissima gente che nn ha un lettore DVD e nn sta certo a te obbligarli a comprarlo.

    La cosa + fattibile per me rimane sempre lo spezzare il gioco:
    primi 2 cd il primo mese, terzo CD + altro gioco su 1 cd il secondo.
    E ci son diversi titoli che nn necessitano fin da subito di tutti i cd per poter essere giocati.
    dividere 1 gioco in 2 numeri e' assurdo..cosa me ne faccio in un gioco quando con 2 numeri ne posso avere 2?
    facci un esmepio di sti giochi che non hanno bisogno di cd.. fino ad ora tutti i giochi a cui ho giocato rikiedono tutti i cd x l installazione...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    -=
    Kalatheen[=- ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 11:44]
    Darkless ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 10:51
    Tieni presente che le vendite della versione CD sono ancora elevate proprio xche' c'e'a ncora moltissima gente che nn ha un lettore DVD e nn sta certo a te obbligarli a comprarlo.

    La cosa + fattibile per me rimane sempre lo spezzare il gioco:
    primi 2 cd il primo mese, terzo CD + altro gioco su 1 cd il secondo.
    E ci son diversi titoli che nn necessitano fin da subito di tutti i cd per poter essere giocati.
    dividere 1 gioco in 2 numeri e' assurdo..cosa me ne faccio in un gioco quando con 2 numeri ne posso avere 2?
    facci un esmepio di sti giochi che non hanno bisogno di cd.. fino ad ora tutti i giochi a cui ho giocato rikiedono tutti i cd x l installazione...
    se come ho suggerito io si facesse l'inverso e cioè regalare un gioco su cd e il primo cd del secondo gioco sul primo numero, sull'uscita successiva ci sarebbero i restanti due cd per poter installare il gioco e così si avrebbero 2 giochi per 2 mesi...1 gioco al mese dato che il primo mese si giocherebbe al primogioco e si terrebbe da parte il cd per il mese successivo!!!
    così però è obbligare gli utenti a comprare la rivista per due mesi consecutivi e quindi si correrebbe il rischio che per due mesi si vedrebbero o diminuite le vendite o aumentate in base al gioco allegato che in questo caso avrebbe un peso non da poco!!!
    ciao ciao

  18. #43
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    -=
    Kalatheen[=- ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 11:44]
    Darkless ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 10:51
    Tieni presente che le vendite della versione CD sono ancora elevate proprio xche' c'e'a ncora moltissima gente che nn ha un lettore DVD e nn sta certo a te obbligarli a comprarlo.

    La cosa + fattibile per me rimane sempre lo spezzare il gioco:
    primi 2 cd il primo mese, terzo CD + altro gioco su 1 cd il secondo.
    E ci son diversi titoli che nn necessitano fin da subito di tutti i cd per poter essere giocati.
    dividere 1 gioco in 2 numeri e' assurdo..cosa me ne faccio in un gioco quando con 2 numeri ne posso avere 2?
    facci un esmepio di sti giochi che non hanno bisogno di cd.. fino ad ora tutti i giochi a cui ho giocato rikiedono tutti i cd x l installazione...
    Ma xche' al gente nn legge mai quello che scrivo...
    Guarda che in 2 mesi di giochi ne hai cmq 2, infatti ils econdo mese oltre al terzo cd del gioco del mese precedente ti ritrovi un ulteriore gioco.

    Per quanto riguarda glie sempi i primi che mi vengono in mente sono i pluricitati Final fantasy 7 o 8, gabriel knight 3, e svariati titoli che s einstallati in versione minima richiederebbero solo i primi cd e gli altri verrebebro richiesti solo in seguito (Baldur's gate ad esempio puo' essere installato e giocato in questo modo)

  19. #44
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Ergon ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 11:53
    ...se come ho suggerito io si facesse l'inverso e cioè regalare un gioco su cd e il primo cd del secondo gioco sul primo numero, sull'uscita successiva ci sarebbero i restanti due cd per poter installare il gioco e così si avrebbero 2 giochi per 2 mesi...1 gioco al mese dato che il primo mese si giocherebbe al primogioco e si terrebbe da parte il cd per il mese successivo!!!
    così però è obbligare gli utenti a comprare la rivista per due mesi consecutivi e quindi si correrebbe il rischio che per due mesi si vedrebbero o diminuite le vendite o aumentate in base al gioco allegato che in questo caso avrebbe un peso non da poco!!!
    ciao ciao
    Non e' affatto vero. Cosi' facendo nn cambierebbe nulla rispetto alla distribuzione solita.
    Ogni mese fa storia a se' per ilg iocoa llegato, se piace a molta gente vende molto, senno' vende meno.
    Spezzando il gioco in 2 mesi ed allegando un ulteriore gioco la cosa non cambia in quanto:
    Chi e' interessato al gioco "spezzato" compra cmq entrambe le riviste, e cmq fai conto come se questo fosse il gioco allegato del primo mese, le cui vendite sono influenzate dall'allegato 1.
    Il secondo mese oltre al cd finale del vecchi gioco c'e' un ulteriore gioco quindi la gente guarderà quest'ultimo per decidere o meno l'acquisto, le vendite dipenderebbero quindi dall'allegato 2.

    Cosi' facendo pero' sorge un ulteriore problema: non verrebbero + allegati 13 giochi l'anno ma una quantità maggiore proporzionale al numero di giochi multicd allegati.
    Le licenze non sono bruscoline e acquistarne un paio in + l'anno peserebbe moltissimo sul bilancio.

    Oddio sto cominciando a parlare come il Duspamoggi

  20. #45

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Allora, la questione di togliere un Silver Disc per allegare un gioco da 3 CD non risolve il "problema" definitivamente, almeno dal punto di vista dei costi dell'editore; d'altra parte, esiste anche la versione con Silver DVD, no? Quindi, il costo aggiuntivo dovuto al CD in più rimane, nel caso dell'edizione DVD.
    Boh, personalmente, le varie strade possibili per risolvere il "problema" in maniera globale (senza specificare cioè l'edizione CD o DVD) le vedo così:
    1) Spezzare il gioco da più di 2 CD in puntate: non come suggerisce Darkless, bensì come ha (giustamente) suggerito Ergon, allegando un gioco da 1 CD + il primo disco del secondo gioco in un mese, e gli altri 2 dischi del secondo gioco nell'altro mese. I contro? Se a un cliente non interessa uno dei due giochi, si ritrova o con un gioco "superfluo" o con un CD "inutile". Nel primo caso rimane scontento il cliente (ha comprato due riviste, ma ha solo un gioco che gli piace), nel secondo l'editore (il cliente di sicuro non compra il secondo numero della rivista con dischi allegati).
    1 bis) "Gioco fedeltà": "spalmare" un gioco da N dischi in un arco di N mesi, oltre ad allegare un gioco al mese in modo canonico. Un unico grande contro: il "gioco fedeltà" deve avere un richiamo sufficiente a garantire vendite che compensino le spese extra dovute ai CD "sfusi" allegati nei vari mesi; inoltre si rischia di scontentare gli utenti che, anziché ritrovarsi allegati dei CD di un gioco che non interessa, avrebbero preferito vedere allegati giochi da un CD in più (con quindi più scelta per i giochi allegati) e basta.
    2) Alzare leggermente il prezzo della rivista: secondo me, il discorso dei prezzi "ballerini", avanzato qualche tempo fa da qualcuno dello staff di TGM, non sta in piedi, nel senso che se si vuole "aggredire" il mercato, si devono prendere anche iniziative come questa. Ovvio che il sovrapprezzo deve andare bene sia al cliente che all'editore.
    3) Lasciare inalterato il prezzo di copertina: lo si può fare gestendo in un arco di tempo medio-lungo l'uscita di giochi da 1 solo CD e giochi da più di 1 CD, in modo tale da non sforare con i costi che deve sostenere l'editore. Esempio: supponiamo che, di norma, TGM alleghi 8 giochi da 1 CD e 5 giochi da 2 CD, nell'arco di un anno; io credo che se ne allegasse 9 da 1 CD, 3 da 2 e 1 da 3, i costi non dovrebbero cambiare, no? In tutto, sono sempre 18 CD (la matematica non è un'opinione... )!
    Come appendice a tutto questo, mi ripeto dicendo quando ho già detto: i giochi da 1 o 2 CD allegabili iniziano a scarseggiare, e quelli da 3 o più (di conseguenza) sono sempre più frequenti; questo senza considerare che i giochi che escono in DVD non sono più delle mosche bianche come fino a poco tempo fa.
    Di conseguenza, togliendo il limite dei 2 CD si avrebbe maggior scelta per il gioco allegato e, di riflesso, il possibile richiamo di un gioco che, prima, non era possibile allegare a causa di questo limite.
    E' chiaro dunque che un'iniziativa da parte di TGM ci deve essere, almeno nel medio termine.
    P.S.: personalmente, mi andrebbero bene tutte le possibili soluzioni ma, se devo proprio scegliere, opterei per la 2 o la 3. Visto che la 3 ha però il problema descritto nell'appendice, credo che la migliore sia la 2: massì, un piccolo sovrapprezzo e stiamo tutti più contenti: noi abbiamo tutto il gioco subito, non riempiamo la casa di CD sfusi inutili e soprattutto non dobbiamo stare a ricostruire il "puzzle" in più mesi; voi, invece, recuperate (si spera! ) le spese extra con il sovrapprezzo, oltre a poter allegare giochi "ingombranti" con un grande richiamo!
    Ciauz!

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Il discorso "matematico" già l'avevamo fatto ma Duspa (con mio grande disappunto...leggi prima) ha risposto che 1 CD per il gioco allegato è la regola, teoricamente così nell'arco dell'anno dovremmo avere solo 13 CD contenenti 13 giochi, anche se fortunatamente su questo punto c'è un pò di elasticità e quindi qualcosia in più si riesce ad ottenere.

    Con un minimo numero di CD fissato e la necessità di dover allegare sempre e comunque un gioco a numero, attualmente è alquanto improbabile riuscire a spalmare la spesa nell'arco dell'anno (in modo da far rimare i conti invariati) di un gioco su 3 o più CD.

    Il discorso del prezzo è sempre un incognita che può pesare molto sulle vendite mensili, ci vorrebbe un titolo veramente di richiamo ma anche lì c'è il dubbio che se sia così famoso sia già posseduto da molti e quindi poco appetibile. Per non considerare poi che bisogna tener d'occhio le mosse della concorrenza.

    Teniamo presente che i prezzi delle riviste sono molto simili, un aumento "occasionale" potrebbe anche andar bene, un aumento ripartito su più numeri (che sicuramente poi rimarrebbe fisso) avrebbe successo in base ai titoli proposti da TGM ma soprattutto da quelli proposti dalla controparte (che come ripeto sembra essersi attestata da tempo su 2 CD come standard).

    Secondo me, rimane in piedi il discorso dello speciale Natalizio che essendo a cavallo tra due numeri regolari potrebbe essere utilizzato (eliminando Silver Disk e Silver DVD) proprio per iniziative di questo tipo, ma ciò avverrebbe solo una volta l'anno (un pò pochino ma meglio di niente).







  22. #47

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Tranquillo, debug71, il topic l'avevo letto tutto!
    Ho solo cercato, nel mio precedente post, di dare la mia personale opinione sulle varie soluzioni uscite da questa discussione.
    E comunque, senza farlo apposta, quando prima parlavo di 18 CD di giochi allegati in un anno, ci avevo azzeccato!
    Effettivamente, nell'ultimo anno, TGM ha allegato 13 giochi per un totale di 18 CD: 8 da 1 CD e 5 da 2 CD. Dunque, il gioco da 1 CD è sì la norma, ma l'eccezione non è comunque infrequente (all'incirca, si ha un gioco da 2 CD ogni 2 giochi da 1 CD).
    Quindi, benché (secondo me) la strada migliore sia quella del sovrapprezzo (così TGM potrebbe allegare un gioco "grosso" quando vuole, o quasi) , l'allegare per esempio (rispetto a quanto accaduto nell'ultimo anno) un gioco da 1 CD in più, uno da 2 in meno, ma soprattutto uno da 3 CD non sarebbe poi irrealizzabile.
    Tutto questo vale nel caso in cui l'idea di togliere ogni tanto un Silver Disc dall'edizione CD non venga presa in considerazione. Se ciò invece avvenisse, chi compra l'edizione CD avrebbe meno materiale redazionale; chi compra l'edizione DVD, invece, avrebbe in questo modo comunque il DVD (è improbabile toglierlo, ce n'è solo uno! ) e soprattutto al prezzo solito (non potrebbero aumentarlo per la sola edizione DVD; a questo punto, aumenterebbero i prezzi per entrambe le edizioni, lascerebbero intatti i Silver Disc/DVD e bon! ).
    Siccome io sono tra quelli che acquistano l'edizione DVD, non sarei che contentissimo!
    Comunque vada, però, spero vivamente che quelli di TGM facciano la loro scelta presto!
    Ciauz!

  23. #48
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Be' un'ulteriore opzione,a nche se molto meno fattibile di altre, sarebbe l'eliminazione di un silver disk e la pubblicazione del gioco su DVD per la versione con silver dvd, nnc redo che allegare 2 dvd anziche 1 costi molto di +.
    Ci sarebbero pero' diversi problemi che vanno dall'eliminazione di un silver disk, cosa che e' molto + smeplice a dirsi che a farsi, e sorpattutto alla modifica dei amster e dei setup del gioco allegato per l'installazione da DVD anziche' su cd multipli.

    Come a detto qualcuno questo discorso entro un annetto scarso diventerà davvero di primo piano in quanto il numero di CD che compongono i giochi oramai sempre + raramente scende sotto i 2, e se si vogliono regalare bei titoli una volta levati quelli con troppi cd e quelli con problemi di licenza presto la scelta nn sarà poi cosi' ampia.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    probabilmete dico una cavolata ma nn si potrebbe vedere un po quali sono i titoli da allegare e poi fare un sondaggio nel sito per vedere quale tira di più alla gente, al posto degli inutili sondaggini attuali?
    cosi almeno si potrebbe allegare anke un gioco con 3 cd o più senza riskiare di perderci nelle vendite.....
    lo ripeto magari è una cavolata però....

  25. #50
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Nucci86 ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 20:11
    probabilmete dico una cavolata ma nn si potrebbe vedere un po quali sono i titoli da allegare e poi fare un sondaggio nel sito per vedere quale tira di più alla gente, al posto degli inutili sondaggini attuali?
    cosi almeno si potrebbe allegare anke un gioco con 3 cd o più senza riskiare di perderci nelle vendite.....
    lo ripeto magari è una cavolata però....
    tieni presente che la differenza la fanno glia cquirenti saltuari non i lettori abituali. dubito fortemente che loro rispondano ad un sondaggio

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato