Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 132
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 02:26
    Nucci86 ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 20:11
    probabilmete dico una cavolata ma nn si potrebbe vedere un po quali sono i titoli da allegare e poi fare un sondaggio nel sito per vedere quale tira di più alla gente, al posto degli inutili sondaggini attuali?
    cosi almeno si potrebbe allegare anke un gioco con 3 cd o più senza riskiare di perderci nelle vendite.....
    lo ripeto magari è una cavolata però....
    tieni presente che la differenza la fanno glia cquirenti saltuari non i lettori abituali. dubito fortemente che loro rispondano ad un sondaggio
    ma si presume che i clienti abituali che visitano pure il sito abbiano più o meno le stesse preferenze di tutte le altre persone che comprano una rivista solo per il gioco allegato....

  2. #52
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Nucci86 ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 11:18
    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 02:26
    Nucci86 ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 20:11
    probabilmete dico una cavolata ma nn si potrebbe vedere un po quali sono i titoli da allegare e poi fare un sondaggio nel sito per vedere quale tira di più alla gente, al posto degli inutili sondaggini attuali?
    cosi almeno si potrebbe allegare anke un gioco con 3 cd o più senza riskiare di perderci nelle vendite.....
    lo ripeto magari è una cavolata però....
    tieni presente che la differenza la fanno glia cquirenti saltuari non i lettori abituali. dubito fortemente che loro rispondano ad un sondaggio
    ma si presume che i clienti abituali che visitano pure il sito abbiano più o meno le stesse preferenze di tutte le altre persone che comprano una rivista solo per il gioco allegato....
    Ah si ? E cosa te lo farebbe pensare ?

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    quando si fanno i sondaggi e si prendono a campione un numero abbasta alto di persone di solito quello che viene fuori dal sondaggio rispecchia anke quello che pensa la gente nn interpellata......
    è sempre stato cosi....

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Secondo me è solo questione di tempo.
    Dopotutto immagino che anche quando (anni e anni fa) TGM esisteva solo liscia, l'idea di allegare un cd era qualcosa di assurdo e impensabile

    Comunque sarebbe interessante sapere le percentuali di vendita delle versioni liscia, con cd e con dvd sul totale di vendite di TGM.
    Secondo me se davvero la versione CD vende ancora tanto, è per il prezzo e non perchè chi la compra non ha il lettore dvd.
    Mi spiego:
    se uno ha l'adsl, probabilmente si scarica già da internet tutti i demo e le patch che vuole e quindi è facile che il silver dvd gli interessi limitatamente; se poi questa persona compra TGM anche (o solo) per il gioco allegato, della versione dvd poco gli importa e quindi prende la versione Cd che è quella che gli è più conveniente. (in parole povere: "voglio il gioco allegato, ma di patch driver e demo non mi importa nulla perchè quelle che mi servono ce le ho già")
    E quindi è anche probabile che questa persona rinunci più che volentieri a un silver cd per avere un gioco su tre cd.

  5. #55
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Be' al differenza di prezzo tra al versione Cd e quella dvd e' di un euro nn e' che si risparmi ste gran fortuna...
    Tra l'altro si perdono tutti i filmatini del toso

    Per il discorso sondaggio si tratta di una scelta con troppe opzioni differenti (troppi generi di gioco diversi e titoli all'interno dello stesso genere) e ne verrebbe fuori qlcs di troppo eterogeneo per supporre che anche le migliaia di persone che nn seguono il forum facciano fede alle risposte date, senza contare che anche all'interno del forum stesso el risposte sarebbero troppo varie.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 15:39
    Be' al differenza di prezzo tra al versione Cd e quella dvd e' di un euro nn e' che si risparmi ste gran fortuna...
    un euro al mese e nel giro di un paio di anni ti fai i soldi per prendere il lettore dvd

    cmq vedila così:
    c'è una cosa che ti interessa e costa X euro; ce ne è un'altra uguale alla prima ma con altra roba in più (che però non ti serve) e costa X+1 euro.
    tu cosa prendi?

  7. #57
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Scott ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 15:52
    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 15:39
    Be' al differenza di prezzo tra al versione Cd e quella dvd e' di un euro nn e' che si risparmi ste gran fortuna...
    un euro al mese e nel giro di un paio di anni ti fai i soldi per prendere il lettore dvd

    cmq vedila così:
    c'è una cosa che ti interessa e costa X euro; ce ne è un'altra uguale alla prima ma con altra roba in più (che però non ti serve) e costa X+1 euro.
    tu cosa prendi?
    Io prendeo quelal a x+1 euro, ed e' quello che faccio tutti i mesi.
    Ho un pc vecchio ed i demo manco mi partono, mentre tutto il resto potreis caricarmelod a me con l'adsl, ma per 1 euro di differenza prendo la versione dvd.
    Un euro in + o in - al mese nn fa nessuna differenza, come nn la fanno 13 euro l'anno. al max la differenza al senti dopo 2 o 3 ma nn dirmi che quando compri una rivista ti comporti come se stessi pianificando un investimento

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 18:46
    Scott ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 15:52
    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 15:39
    Be' al differenza di prezzo tra al versione Cd e quella dvd e' di un euro nn e' che si risparmi ste gran fortuna...
    un euro al mese e nel giro di un paio di anni ti fai i soldi per prendere il lettore dvd

    cmq vedila così:
    c'è una cosa che ti interessa e costa X euro; ce ne è un'altra uguale alla prima ma con altra roba in più (che però non ti serve) e costa X+1 euro.
    tu cosa prendi?
    Io prendeo quelal a x+1 euro, ed e' quello che faccio tutti i mesi.
    Ho un pc vecchio ed i demo manco mi partono, mentre tutto il resto potreis caricarmelod a me con l'adsl, ma per 1 euro di differenza prendo la versione dvd.
    Un euro in + o in - al mese nn fa nessuna differenza, come nn la fanno 13 euro l'anno. al max la differenza al senti dopo 2 o 3 ma nn dirmi che quando compri una rivista ti comporti come se stessi pianificando un investimento
    Il tuo ragionamento è valido, ma non puoi pretendere che tutti ragionino così, altrimenti non si spiegherebbe perchè la versione cd vende ancora...
    Se 13 euro all'anno non fanno differenza a nessuno, allora perchè non tutti si muniscono di un lettore dvd (che si trova già a 20 euro)?

    Cioè... a me starebbe anche bene: tutti comprano la versione dvd, la Xenia non ha più motivi per produrre TGM coi Silver Cd e quindi risparmierebbe sui costi (dovendo produrre solo due versioni di TGM e non tre) e potrebbe investire risorse in nuove iniziative (esempio: giochi su più di due cd).

    Però so che le cose non stanno così: ci sono persone che non intendono acquistare il lettore dvd e ci sono altre a cui non dispiace risparmiare un euro al mese anche se il lettore dvd ce l'ha già.

    P.s:
    sia ben chiaro che io non critico nessuno: ognuno spende i suoi soldi come vuole.

  9. #59
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    La versioen CD vende ancora xche' c'e' ancora un sacco di gente che nn ah lettore dvd, e se spendere 1 euro in + o in meno al mese nn fa differenza sborsarne 20 o 30 di botto per un lettore pesa molto di + sulle tasche.
    Ci sono poi i lettori occasionali che comprano la rivista solo per il gioco e nn gliene frega nulal di rivista e dvd quindi cercano di spender meno possibile e prendono la versione CD (io con la concorrenza faccio cosi' )

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 21:36

    Ci sono poi i lettori occasionali che comprano la rivista solo per il gioco e nn gliene frega nulal di rivista e dvd quindi cercano di spender meno possibile e prendono la versione CD
    appunto
    è già un 50% di quello che dicevo io

  11. #61
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Scott ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 23:21
    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 21:36

    Ci sono poi i lettori occasionali che comprano la rivista solo per il gioco e nn gliene frega nulal di rivista e dvd quindi cercano di spender meno possibile e prendono la versione CD
    appunto
    è già un 50% di quello che dicevo io
    Non ci eravamo capiti, il mio discorso era riferito ai lettori abituali.

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Si potrebbe anche fare la seguente:

    Ed CD - 1 CD Demo + 3 CD Giochi
    Ed DVD - 1 o tutti i CD SUL DVD + 2 CD di demo o giochi

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Kilander ha scritto lun, 30 agosto 2004 alle 09:08
    Si potrebbe anche fare la seguente:

    Ed CD - 1 CD Demo + 3 CD Giochi
    Ed DVD - 1 o tutti i CD SUL DVD + 2 CD di demo o giochi
    ma questa idea di mettere più cd su un unico dvd non so quanto sia realizzabile...
    secondo me viene a costare di più che allegare direttamente tre cd.

    e poi, se ammettiamo che sia possibile allegare un gioco su dvd, allora dovrebbe essere anche possibile allegare un gioco su tre cd, considerando che il costo di produzione di un dvd dovrebbe essere superiore a quello di due cd (altrimenti perchè l'edizione col silver dvd costa di più di quella coi due silver cd?)...

    boh!

  14. #64
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Per la sotria dia llegare il gioco su dvd se n'era già parlato.
    C'erano problemi di modificare il setup dei giochi

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di Corax
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Nucci86 ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 11:18
    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 02:26
    Nucci86 ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 20:11
    probabilmete dico una cavolata ma nn si potrebbe vedere un po quali sono i titoli da allegare e poi fare un sondaggio nel sito per vedere quale tira di più alla gente, al posto degli inutili sondaggini attuali?
    cosi almeno si potrebbe allegare anke un gioco con 3 cd o più senza riskiare di perderci nelle vendite.....
    lo ripeto magari è una cavolata però....
    tieni presente che la differenza la fanno glia cquirenti saltuari non i lettori abituali. dubito fortemente che loro rispondano ad un sondaggio
    ma si presume che i clienti abituali che visitano pure il sito abbiano più o meno le stesse preferenze di tutte le altre persone che comprano una rivista solo per il gioco allegato....

    chi non andrebbe a comprare TGM con allegato mafia, Neverwinter Night, tanto per dirne due, a 7,70 euro????? il prezzo è gia competitivo se fosse il gioco da solo, poi allegato a una splendida rivista (slap)

  16. #66

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    ok stavo leggendo tutto ma a un certo punto me so rotto...lol...cmq io la pensavo un pò come darkless, anche se leggendo la "aggiustatina" al meccanismo di ergon direi che è più esatto così, cioè allegare un mese prima 1 gioco su un cd con il primo cd di un altro gioco, e poi allegare il mese dopo i 2 cd mancanti di questo "altro gioco", così si fanno felici tutti, o almeno quasi del tutto tutti nn è proprio fattibile o sommo duspa? secondo me è una ideona...ok che final fantasy 7 nn può essere allegato, nn mi interessa più di tanto siccome ce l'ho nel cofanetto sotto na teca di amianto lol (e nonostante tutto i cd so un pò consumati ma porc.... )...però si farebbero dei bei colpacci...tipo come citano altri mafia (che giocai a suo tempo poi l'ho prestato a un grandissimo amico, al quale 2 giochi ho prestato e 2 giochi m'ha perso.....eh beh......siccome in budget mai visto poi..nè a prezzo ridotto da nessuna parte...)

  17. #67
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Corax ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 00:17
    Nucci86 ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 11:18
    Darkless ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 02:26
    Nucci86 ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 20:11
    probabilmete dico una cavolata ma nn si potrebbe vedere un po quali sono i titoli da allegare e poi fare un sondaggio nel sito per vedere quale tira di più alla gente, al posto degli inutili sondaggini attuali?
    cosi almeno si potrebbe allegare anke un gioco con 3 cd o più senza riskiare di perderci nelle vendite.....
    lo ripeto magari è una cavolata però....
    tieni presente che la differenza la fanno glia cquirenti saltuari non i lettori abituali. dubito fortemente che loro rispondano ad un sondaggio
    ma si presume che i clienti abituali che visitano pure il sito abbiano più o meno le stesse preferenze di tutte le altre persone che comprano una rivista solo per il gioco allegato....

    chi non andrebbe a comprare TGM con allegato mafia, Neverwinter Night, tanto per dirne due, a 7,70 euro????? il prezzo è gia competitivo se fosse il gioco da solo, poi allegato a una splendida rivista (slap)
    Tutti quellli che ce li hanno già ad esempio, e nn credo siano in pochi

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Quote:
    Tutti quellli che ce li hanno già ad esempio, e nn credo siano in pochi
    E con sta scusa ci rimettono tutti quelli che, come me, non hanno mai giocato a Mafia...

  19. #69
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    satamancho ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 11:28
    Quote:
    Tutti quellli che ce li hanno già ad esempio, e nn credo siano in pochi
    E con sta scusa ci rimettono tutti quelli che, come me, non hanno mai giocato a Mafia...
    Manco io c'ho giocato se e' per quello.
    Cmq si parla smepre di titoli budget che con una manciata di euro in + puoi reperire ovunque senza dover aspettare che li alleghino a qualche rivista.

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Corax
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Darkless ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 10:35


    chi non andrebbe a comprare TGM con allegato mafia, Neverwinter Night, tanto per dirne due, a 7,70 euro????? il prezzo è gia competitivo se fosse il gioco da solo, poi allegato a una splendida rivista (slap)
    Tutti quellli che ce li hanno già ad esempio, e nn credo siano in pochi [/quote]



    allora nessuno dovrebbe più comprare riviste solo per il gioco allegato, perchè TGM potrebbe perdere tantissimo anche con giochi su un CD, per esempio se Warrior kings l'avessero tutti!

  21. #71
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Corax ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 15:22
    Darkless ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 10:35


    chi non andrebbe a comprare TGM con allegato mafia, Neverwinter Night, tanto per dirne due, a 7,70 euro????? il prezzo è gia competitivo se fosse il gioco da solo, poi allegato a una splendida rivista (slap)
    Tutti quellli che ce li hanno già ad esempio, e nn credo siano in pochi


    allora nessuno dovrebbe più comprare riviste solo per il gioco allegato, perchè TGM potrebbe perdere tantissimo anche con giochi su un CD, per esempio se Warrior kings l'avessero tutti![/quote]


    Be' con el riviste li paghi meno, e hai cmq un giornale (otitmo nel caso di tgm) assieme al gioco.
    senza contare che nn tutti han vicino centri commerciali o negozi di vg dove rimediare facilmente i giochi, e ordinare budget in rete nn conviene.

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Corax
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    mitico abbiamo sbagliato entrambi a quotare!!!

    quello che voglio dire io è proprio questo, io compro TGM da parecchio, prima che cominciassero ad allegare i giochi... ma adesso gli allegati sono una manna dal cielo per quelli come me che abitano in paesini sperduti (anche se sto molto a Palermo per motivi universitari), e non vedo il motivo per cui non potere allegare i 3 CD visto che potenzialmente ci sarebbero delle grandi vendite per dei giochi di tale qualità!

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    beh, se il gioco famoso attira poco perchè già posseduto da molti e il gioco meno famoso attira poco proprio perchè meno conosciuto... allora è come il cane che si morde la coda...

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Scott ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 00:40
    beh, se il gioco famoso attira poco perchè già posseduto da molti e il gioco meno famoso attira poco proprio perchè meno conosciuto... allora è come il cane che si morde la coda...
    Ottima osservazione

  25. #75

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Secondo me dire che il gioco famoso non attira non è molto corretto: infatti è sbagliato presupporre che un gioco importante lo abbiano già tutti. Nel mio caso, ad esempio, vale per i capolavori che appartengono ai generi che prediligo: adoro gli FPS e gli RPG, quindi un Quake o un Baldur's Gate non mancano alla mia collezione.
    Però ci sono tantissimi giochi famosi che non ho, per un motivo o per l'altro (non appartengono propriamente ai generi che prediligo, oppure nel periodo in cui sono usciti non avevo soldi, oppure ancora che non me la sentivo di spendere 15 euro per un gioco che avrebbe anche potuto non piacermi): vedi Mafia, oppure Morrowind, oppure Neverwinter Nights...
    Questo per dire che cosa? Che secondo me TGM sta perdendo un po' terreno rispetto alla concorrenza per quanto riguarda i giochi allegati...
    Lo dico con affetto, da lettore di TGM affezionato che compra TGM tutti i mesi indipendentemente dal gioco, al contrario della concorrenza, il cui acquisto dipende dal gioco allegato.
    Però ho notato che ultimamente la concorrenza, sotto questo punto di vista, si sta dando molto più da fare...
    Apprezzo la politica di TGM di allegare giochi meno conosciuti ma altrettanto validi, però ultimamente nessun allegato di TGM è durato più di un'ora sul mio disco fisso...
    Saranno i miei gusti diversi direte voi, giustamente, e sicuramente in parte è vero. Però mi sembra che TGM, a parte qualche colpaccio qua e la (vedi Bloodrayne), alleghi molti più giochi minori (sia come fama che come qualità), rispetto alla concorrenza...
    Spero che abbiate compreso lo spirito con cui ho scritto questo post: un lettore affezionato che valuta TGM per quello che è e non per il gioco allegato, che però ha notato che, sotto questo punto di vista, la concorrenza è più avanti...
    In effetti sarebbe bello vedere una bella innovazione partire proprio da TGM: negli ultimi anni le grosse novità (il DVD al posto del cd, i giochi su 3 cd, ecc.) sono partite sempre dalla concorrenza, con mio grande rammarico!

Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato