Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 132 di 132
  1. #126
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Le critiche costruttive, almeno per quanto mi riguarda, sono sempre ben accette... lo sapete. Dovete però cambiare modo di formularle per un fatto semplice: vi devo chiedere ancora una volta, gentilmente di non fare riferimenti alla concorrenza, non solo per i soliti discorsi che "non gradiamo questo tipo di messaggio" (che per alcuni potrebbe essere pubblicità involontaria), ma perché RICHIESTO ESPRESSAMENTE dai concorrenti tirati in ballo. A casa loro sono abituati a non alimentare le discussioni che ci coinvolgono (e per questo li ringrazio) e sarebbe corretto fare altrettanto. E' stato chiesto un regime di maggior equilibrio editoriale tra noi e loro e intendiamo seguire la proposta: SU TGM ONLINE NON SI PARLERA' PIU' DI CONCORRENTI E DI CONFRONTI DIRETTI O INDIRETTI.
    Ciò non significa non parlare più di problematiche come questa, ma di impostare la discussione in altro modo. Se avete problemi con il numero di cd chiederete "come mai TGM non allega giochi su 3 cd?". Punto. Non sarà tollerato dire "come mai TGM non allega giochi su 3 CD mentre la concorrenza lo ha fatto?".

    Per chiudere la faccenda rispondo alle osservazioni di Debug71.
    Un errore madornale che spesso viene commesso è l'effettuare confronti sul singolo mese. Dovete sempre considerare le pubblicazioni per quello che sono durante l'anno. Cambia il numero di pagine (TGM di ottobre ne ha ben 172!), cambiano i giochi allegati (a volte bellissimi, altre un po' meno), cambiano i cd allegati (a volte 3, in altri casi 4...).
    Non farò confronti, visto che d'ora in avanti lo spirito è questo. Mi posso però limitare a dire che:

    CD e DVD
    TGM allega demo e materiali accessori sui cd e dvd nella miglior maniera possibile offerta dal mercato. I nostri cd e dvd sono quanto di meglio si possa reperire per aggiornamento, tempestività e contenuti.
    Stesso discorso per i mmorpg, client e compagnia bella. Solo quest'anno abbiamo inanellato le esclusive di Shadowbane, quella di Horizons, quella clamorosa di Star Wars Galaxies, senza contare l'anticipo su tutti con Gunbound o il nuovo client di ragnarok on line.

    GIOCO ALLEGATO
    Sono anni che non parliamo più di omaggio (leggetevi bene la rivista o i cartonati da edicola), ma spesso si intende "concettualmente" il gioco un "regalo" solo perché nel corso degli anni il prezzo di copertina non è cambiato nel momento in cui è stato introdotto il gioco completo. TGM con cd costava 7,70 anni fa solo con i cd demo e tale prezzo è rimasto anche aumentando gli allegati e inserendo il gioco completo.
    La qualità di un gioco non si dovrebbe misurare dal numero di dischi e per l'utente sempre di un gioco si tratta.

    GUADAGNI E MARGINI
    Siamo tutti qui per guadagnare, ovvio. Non ho personalmente tirato in ballo il discorso che TGM deve guadagnare e mi guarderei bene dal farlo, perché anche se ovvio mi sembra spiacevole.
    HO semplicemente detto che ci sono dei costi di produzione che devono essere ripagati. Ho detto che è scorretto dichiarare che i maggiori costi di produzione x 3 cd sono compensati dai minori costi di produzione x 1 cd. La norma (per noi e per tutti gli altri attori del mercato) è il gioco su 1 cd (ciò avviene nell'87% dei casi). I giochi su 2cd sono già uno sforzo. Quelli su 3 cd sono un dissanguamento clamoroso. Xenia vuole conservare dei bilanci sani e pertanto se non cambiano altri fattori nel mercato non sono previsti giochi su 3 cd a breve (quest'anno). Per il futuro chissà... quello che conta è scovare titoli di alta qualità la cui licenza non costa miliardi di miliardi di euro.

    Chiusura...
    vi prego di non rilanciare con la polemica dei confronti e di non tirare in ballo (nemmeno larvatamente) le altre testate. Il topic non andrebbe avanti. Mi spiace.

  2. #127
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    debug71 ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 11:27
    Scusa ma la stai buttando sul personale....

    Ti faccio notare che con quello che scrivi contraddici in parte ciò che hai affermato poco prima.

    Io acquisto costantemente TGM da 8 anni (qualcuno meno di te ma non per questo credo di avere meno meriti o voce in capitolo) e durante l'anno (finanze permettendo) acquisto dai 6 agli 8 numeri di PCA.

    Come già detto le mie vogliono essere critiche costruttive intese solo a migliorare il pacchetto di offerta di quella che reputo un ottima rivista e, perchè no, anche a trarre i maggiori benefici possibili da ciò che con costanza seguo da anni.

    Non mi sembra di chiedere l'impossibile verso un prodotto comunque "commerciale" non credi?


    Non mi pare di aver messo nulla di personale se non l'ovvio commento finale.
    Ho semplicemente cercatod i spiegarti quelel che possono essere le motivazioni del prezzo (poi magari mi son sbagliato, per approfondire la questione dovresti chiedere al Duspa).
    Per il resto nn mi pare di aver detto nessuna contraddizione.

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Scusa Duspa, non avevo inteso questo discorso del paragone e avendo letto altri interventi mi ero appoggiato già a quanto detto (erano tutti argomenti già inseriti nel discorso, ho preso solo degli spunti per poter argomentare alcune considerazioni abbastanza evidenti).

    Sul discorso delle pagine hai ragione (ho commesso un errore valutativo) prendendo a paragone due numeri delle riviste dello stesso mese, ma converrai con me comuque che indipendentemente dalle pagine o dai supporti allegati i costi non flettono nell'arco dell'anno.

    Sui contenuti dei CD e DVD nulla da obbiettare, nessuno nega le qualità del prodotto.

    Sulle iniziative intraprese invece Vi faccio i complimenti in quanto è questo che mi auspico per il futuro ed è questo che intendo per qualità e quantità e sono sicuro che se la linea sarà questa (mantenedola costante) i consensi saranno sempre numerosi.

    Sul problema dei 3 CD (che a questo punto considero irrisolvibile) mi auspico che le future condizioni economiche e di politica editoriale della Xenia permettano presto una svolta [tolgo una frase che avrebbe innescato di nuovo una polemica e un confronto impossibile (ne abbiamo già parlato nello specifico fino alla noia)... eppure l'avevo appena detto, no? NdDuspa].

    Sulla rivista non faccio commenti, come già detto non è questo l'argomento in discussione.

    Sui guadagni e margini nulla da obbiettare, avete il pieno diritto di scegliere quanto sia il margine di guadagno e quanto sia destinato ad investire (nuove iniziative, diritti, sito e via dicendo) così come penso sia mia diritto obbiettare su alcune scelte intraprese che non soddisfano, totalmente o in parte, la mia veste di acquirente (ma questo un altro discorso).


    Per Darkless:

    E' proprio con quell'ultima frase che l'hai buttata sul personale e mi è sembrato un pò fuori luogo visto che nessuno auspica la migrazione verso altri lidi (l'argomento intavolato è mirato solo ad aumentare le attrattive della rivista che seguiamo e non viceversa).

    Per le contraddizioni prova a leggere cosa affermavi prima in una risposta e poi quello che hai scritto quotando le mie considerazioni sul primo punto.

    Quel "contraddici in parte" era riferito proprio a quello.








  4. #129
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Duspa ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:18


    Per chiudere la faccenda rispondo alle osservazioni di Debug71.
    Un errore madornale che spesso viene commesso è l'effettuare confronti sul singolo mese. Dovete sempre considerare le pubblicazioni per quello che sono durante l'anno. Cambia il numero di pagine (TGM di ottobre ne ha ben 172!), cambiano i giochi allegati (a volte bellissimi, altre un po' meno), cambiano i cd allegati (a volte 3, in altri casi 4...).
    Non farò confronti, visto che d'ora in avanti lo spirito è questo. Mi posso però limitare a dire che:
    Sono daccordo col Duspa, tentiamo di fare i bravi... più che altro, come in molti vi hanno già fatto notare, nel forum manca una sezione dedicata solo a TGM dove poter parlare di tanti altri argomenti.
    Per quanto riguarda la parte in grassetto: questa è la risposta che avrei voluto avere in un topic che avevo aperto tempo fa in cui si parlava del numero di pagine di TGM che a mio avviso era, tolta la pubblicità, calato. Bravi!
    Ciao

  5. #130
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    debug71 ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:36
    Scusa Duspa, non avevo inteso questo discorso del paragone e avendo letto altri interventi mi ero appoggiato già a quanto detto (erano tutti argomenti già inseriti nel discorso, ho preso solo degli spunti per poter argomentare alcune considerazioni abbastanza evidenti).

    Sul discorso delle pagine hai ragione (ho commesso un errore valutativo) prendendo a paragone due numeri delle riviste dello stesso mese, ma converrai con me comuque che indipendentemente dalle pagine o dai supporti allegati i costi non flettono nell'arco dell'anno.

    Sui contenuti dei CD e DVD nulla da obbiettare, nessuno nega le qualità del prodotto.

    Sulle iniziative intraprese invece Vi faccio i complimenti in quanto è questo che mi auspico per il futuro ed è questo che intendo per qualità e quantità e sono sicuro che se la linea sarà questa (mantenedola costante) i consensi saranno sempre numerosi.

    Sul problema dei 3 CD (che a questo punto considero irrisolvibile) mi auspico che le future condizioni economiche e di politica editoriale della Xenia permettano presto una svolta [tolgo una frase che avrebbe innescato di nuovo una polemica e un confronto impossibile (ne abbiamo già parlato nello specifico fino alla noia)... eppure l'avevo appena detto, no? NdDuspa].

    Sulla rivista non faccio commenti, come già detto non è questo l'argomento in discussione.

    Sui guadagni e margini nulla da obbiettare, avete il pieno diritto di scegliere quanto sia il margine di guadagno e quanto sia destinato ad investire (nuove iniziative, diritti, sito e via dicendo) così come penso sia mia diritto obbiettare su alcune scelte intraprese che non soddisfano, totalmente o in parte, la mia veste di acquirente (ma questo un altro discorso).


    Per Darkless:

    E' proprio con quell'ultima frase che l'hai buttata sul personale e mi è sembrato un pò fuori luogo visto che nessuno auspica la migrazione verso altri lidi (l'argomento intavolato è mirato solo ad aumentare le attrattive della rivista che seguiamo e non viceversa).

    Per le contraddizioni prova a leggere cosa affermavi prima in una risposta e poi quello che hai scritto quotando le mie considerazioni sul primo punto.

    Quel "contraddici in parte" era riferito proprio a quello.







    Niente di personale, l'importante e' aver chiarito
    Fa sempre piacere discutere con altri veterani tigiemmiani (la media degli utenti seguno la rivista dal numero 100 o giu di li mi pare).

  6. #131

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Confermo quanto scritto dal Duspa rispetto alla nostra richiesta di evitare confronti. Lo confermo perché, se ci pensate bene, non è che qualcuno di una casa editrice concorrente possa venire qui ogni volta a ribattere punto per punto. Io in passato l'ho fatto, ma davvero a malincuore... perché non mi pare bellissimo venire a parlare del mio lavoro in casa altrui.

    Anche qui... si è parlato di qualità della carta e io mi domando solo se chi ne ha parlato ha avuto in mano le due riviste... ma non importa. La qualità, come la bellezza, è un fattore altamente soggettivo. Quindi non mi ci voglio soffermare.

    Dove invece credo sia corretto precisare è riguardo al numero di pagine. Massimo rispetto al numero di ottobre da 172. Però... le pagine contatele nel medesimo modo per entrambe le riviste. Perché se si contano anche le pagine di copertina... non è difficile arrivare a pagina 146 invece che a pagina 144!

    E badate bene che non sto minimamente dicendo che TGM voglia trarre in inganno nessuno. Le riviste decidono da che pagina partire con la numerazione. Qualcuno fa in un modo, qualcuno fa nell'altro. Tutto qua. E nuovamente, ottimo il numero da 172 pagine. In questo caso sì che il paragone con le nostre 164 ci vede uscire inequivocabilmente sconfitti.

    Buon proseguimento.

  7. #132
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: è vicina la rivoluzione dei 3 cd?

    Bene signori, a questo punto mi sembra esaurito l'argomento. Per cui questo topic chiude qua, e questo forum torna a essere deputato ai problemi tecnici del gioco allegato. Ok? Saluti a tutti.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato