+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 524
  1. #326
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Un buon sito dove leggere recensioni di dischi metal?
    Iced Tears
    Ognuno posta la sua opinione su un gruppo (e volendo anche sui singoli album) e da un voto. E' ottimo perché così ti leggi le varie opinioni e ti fai più o meno un'idea se il gruppo/album ti può piacere o no. E alcuni album hanno anche la recensione completa

  2. #327
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    TrueMetal.it

  3. #328
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da Raynor Visualizza Messaggio
    TrueMetal.it
    Cagatona! Anche io usavo truemetal ma assieme a heavymetal.com sono quelli più fanboystici!! Ad esempio su true metal se osi sollevare un mignolo sugli Iron Maiden ti scotennano, ma ad esempio Be dei pain of salvation sulla recensione ha 40! Solo perchè il recensore dice che quello non è un disco metal ed è una presa per il chiurlo quell'album per i veri metallari!!

    Io l'ho solo usato per vedere album vecchi, i classici, e quelli molto strani. Ad esempio lì ho letto dei Dodheimsgaard o degli Armageddon di Crossing the Rubicon, sennò chi mai li avrebbe conosciuti!

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    io uso il classico http://www.metal-archives.com
    pieno di talebani, è vero... ma comunque, per la legge dei grandi numeri, ci si riesce ad orientare bene su album con parecchie rece a fare media
    se non altro ci sono recensioni per tutto, anche per qualsiasi *******ta uscita, quindi almeno un'opinione (spesso non troppo obiettiva asd ) c'è davvero su tutto...

    "There are currently 70342 bands, 149151 registered users and 47245 reviews in Encyclopaedia Metallum"

    Ultima modifica di Dam; 30-09-09 alle 04:48:37

  5. #330
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    è vero il discorso su Truemetal, dato che la maggior parte dei metallari (soprattutto i "web-metallari") sono dei defender che metà basta, però tra i vari siti in italiano secondo me resta il migliore.

  6. #331
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Vabbè non voglio passare per quello che difende truemetal, ma la recensione di Be è stata scritta da un caprone defender che ora è stato cacciato dal sito (chissàperchè). Per rispetto è rimasta in database ma ne è stata rifatta un'altra con 90 e passa. Le recensioni del sito mi paiono competente ma il fanboismo credo sia una cosa logica soprattutto se il recensore recensisce uno dei suoi gruppi favoriti. Essere oggettivi non è mai facile quando c'è di mezzo l'amore. E comunque ci son le opinioni degli utenti che son più utili che il singolo voto della recensione.

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    E comunque ci son le opinioni degli utenti che son più utili che il singolo voto della recensione.
    Non nell pagine delle recensioni. Ad esempio non puoi dire che l'ultimo dei Machine head ha infuenze metalcore. Anzi, lo puoi dire solo se insulti qualcuno.

  8. #333
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Si infatti, il fanboysmo oppure il "fanno cagareeeeee" a prescindere esiste anche nei commenti. Io capisco che c'entra l'amore e tutto quello che vuoi, ma se recensisci dischi su un sito e vuoi essere considerato serio devi aprire gli occhi e valutarelo secondo parametri il più oggettivi possibili e dare un voto per quel che vale davvero.
    Ad esempio, prendiamo i Novembre. Secondo me sono un ottimo gruppo, li ascolto molto e mi piacciono, ho un debole per loro per molti, tanti motivi.
    Su truemetal tutte le recensioni dei Novembre sono fatte dallo stesso tizio, che piazzerebbe 90 fisso alla loro discografia tutta. Sono tutti begli album, per carità, però stridono con le votazioni dell'altro materiale e con la realtà dei fatti (io che sono fanboy darei 90 magari solo a Classica, come giudizio più o meno obiettivo sull'opera).
    O i dream theater, le recensioni sono fanboystiche al massimo e i commenti uguali, andatevi a vedere quelli all'ultimo album...

  9. #334

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Ogni sito ha i suoi recensori fanboy,nel complesso preferisco su tutti truemetal.it

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    tra i siti italiani penso pure io sia il migliore

  11. #336
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfDepravity Visualizza Messaggio
    Iced Tears
    Ognuno posta la sua opinione su un gruppo (e volendo anche sui singoli album) e da un voto. E' ottimo perché così ti leggi le varie opinioni e ti fai più o meno un'idea se il gruppo/album ti può piacere o no. E alcuni album hanno anche la recensione completa
    Mi autoquoto
    Iced Tears per me è il migliore, c'ho trovato dei gruppi thrash sconosciuti che spaccano i culi tipo i Violator
    L'avreste mai detto che esistono anche gruppi thrash giapponesi?

  12. #337

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    mmhhh.. i Violator non sono sconosciuti,e rientrano tr ai miei gruppi preferiti Hanno una decina di CD nella loro discografia,e qualche DVD missà. Io purtroppo ho solo un paio di loro CD. Beh certo che ci sono gruppi thrash giapponesi,ne dubitavi l'esistenza?

    Ascolta http://www.myspace.com/arisejapan

  13. #338
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    mmhhh.. i Violator non sono sconosciuti,e rientrano tr ai miei gruppi preferiti Hanno una decina di CD nella loro discografia,e qualche DVD missà. Io purtroppo ho solo un paio di loro CD. Beh certo che ci sono gruppi thrash giapponesi,ne dubitavi l'esistenza?

    Ascolta http://www.myspace.com/arisejapan
    Una decina di CD?? Veramente mi risulta che abbiano un solo album all'attivo (Chemical Assault, del 2005) e due EP (Violent Mosh, del 2004 e Killer Instinct, del 2002) Non ho sentito il primo EP ma gli altri due rullano di brutto

    Un po' mi fa strano vedere gruppi thrash giapponesi, è un genere che è sempre stato prevalentemente americano (e mi riferisco sia al nord che al sud dell'america) e europeo. Sopratutto adesso i giapponesi sono più per il metal melodico (power o melodic death più che altro).
    Per quanto riguarda gli Arise(chissà da dove prendono il nome?)...beh,si capisce perché i gruppi thrash giapponesi sono sconosciuti (anche se il cantante fa troppo ridere quando canta e il chitarrista con gli occhialoni arancioni è un genio)
    Il mio gruppo thrash spacca almeno il doppio di questi giapponesi...non per vantarmi,è proprio un dato oggettivo(e se senti il nostro demo sicuramente mi dai ragione)

  14. #339

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfDepravity Visualizza Messaggio
    Una decina di CD?? Veramente mi risulta che abbiano un solo album all'attivo (Chemical Assault, del 2005) e due EP (Violent Mosh, del 2004 e Killer Instinct, del 2002) Non ho sentito il primo EP ma gli altri due rullano di brutto

    Un po' mi fa strano vedere gruppi thrash giapponesi, è un genere che è sempre stato prevalentemente americano (e mi riferisco sia al nord che al sud dell'america) e europeo. Sopratutto adesso i giapponesi sono più per il metal melodico (power o melodic death più che altro).
    Per quanto riguarda gli Arise(chissà da dove prendono il nome?)...beh,si capisce perché i gruppi thrash giapponesi sono sconosciuti (anche se il cantante fa troppo ridere quando canta e il chitarrista con gli occhialoni arancioni è un genio)
    Il mio gruppo thrash spacca almeno il doppio di questi giapponesi...non per vantarmi,è proprio un dato oggettivo(e se senti il nostro demo sicuramente mi dai ragione)

    Hai ragione,mi sono confuso di brutto!

    Ciò non toglie che sconosciuti non sono,o almeno,per quello che vedo intorno,molti ascoltatori di Thrash se li filano,ce ne sono moltissimi validi come loro,tra i miei preferiti ci sono anche i Seventh Angel,da paura. Hai uno space del tuo gruppo?

  15. #340
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Hai ragione,mi sono confuso di brutto!

    Ciò non toglie che sconosciuti non sono,o almeno,per quello che vedo intorno,molti ascoltatori di Thrash se li filano,ce ne sono moltissimi validi come loro,tra i miei preferiti ci sono anche i Seventh Angel,da paura. Hai uno space del tuo gruppo?
    Purtroppo lo space è ancora work in progress ma ci sarà presto perché abbiamo finito qualche giorno fa il mixaggio del demo (registrato in studio in presa diretta,molto old school). Appena ce l'abbiamo te lo segnalo subito. Comunque il gruppo si chiama Machinator e siamo di Firenze.

    edit: la qualità audio non è il massimo ma una minima idea te la fai http://www.youtube.com/watch?v=V9lcD...eature=related (questa è la parte finale di un pezzo nostro)
    http://www.youtube.com/watch?v=1mvNz...eature=related (questa invece è una piccola parte di un pezzo che conosci bene)
    Ultima modifica di LordOfDepravity; 01-10-09 alle 14:16:04

  16. #341
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Sto ascoltando nervous system failure degli infernal poetry. (che sono pure italianio fra l'altro)

    Mi pare mostruoso

  17. #342
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Si anche secondo me è un bel disco ...

  18. #343
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    E' uscito l'ultimo dei Megadeth.
    E' una BOMBA.
    Sentite sto pezzo quanto spacca!

    Mi raccomando, volumi ALTI!

    http://www.youtube.com/watch?v=RzV9srm2h50

  19. #344
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    no è una gran palla. Tutti assoli.

  20. #345
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    madonna nc'avete voglia de vive

    Ha dei riff mostruosi sto disco, Mustaine si riconferma mattatore, un grande 2009

  21. #346
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    Non c'ho voglia di vivere è vero, ma ciò non vuol dire che devo apprezzare un disco bruttino

    sentiti il nuovo converge, quello si che spacca, non questa band bollita da ormai non so quanti anni

  22. #347

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    A me piacciono molto i Megadeth,ma come dice OAS,da diversi album sono ormai squagliati,e con questo singolo non mi sembra che siano ritornati in grande stile lol.

    Non è una questione di non aver voglia di vivere o di fare per forza quello che va controtendenza,ma i Megadeth sono da pensione,come tutti i gruppi storici del metal che ancora si ostinano a sfornare CD,sottoliuneando che io ci son nato e tutt'ora mi piacciono sti gruppi storici. Il singolo personalmente lo trovo abbastanza pallosetto,non è nulla di che, e mi dispiace più di quanto immagini.

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    mmm rispetto le vostre posizioni, in un primo momento giuro che anche io l'ho pensata così, ovvero quando ho preso in mano per la prima volta system has failed (non avendo manco in realtà sentito i vari risk e criptic writings precedenti, mi fermai a youthanasia).

    invece non so spiegarmi bene il perchè ma ad oggi system, united e quest'ultimo endgame, mi piacciono tantissimo, l'ho voluti ascoltare con meno preconcetti (cioè liberandomi dell'idea che fossero ormai finiti ecc ecc).
    E che dire, ho trovato un gruppo che continua a sfornare riffoni distruttori, assoli tanti si, ma spesso davvero ottimi, ritmi tirati e coinvolgenti e sonorità davvero grezze e potenti.
    Vabbè insomma, a me piacciono molto gli ultimi tre dischi di Mustaine, li consiglio, poi ognuno ovvio faccia un po' come vuole.

  24. #349

  25. #350

    Predefinito Riferimento: Consigliatemi un pò di metal

    The System Has Failed è un bel disco. Questo no

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato