+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 196
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    rieccomi a voi (e non a grande richiesta )
    visto che le mie uniformi da cerimonia hanno destato delle perplessitą in quanto a detta di qualcuno troppo retrņ (sono uniformi da cerimonia e quindi storiche, se non possono essere retrņ queste, quali lo possono?), ho avviato una revisione di circa l'85% delle uniformi e degli accessori (gradi, ecc.), perņ prima di andare a modificarle tutte vorrei un parere:
    in generale le uniformi di servizio rimarrebbero sostanzialmente invariate, tranne che per i gradi di marinai e sottufficiali, di seguito quella di un capitano del settore comando:

    mentre la grande uniforme č cambiata alquanto.
    sempre per prendere ad esempio un capitano del settore comando:
    questa era quella di fatta precedentemente:

    la nuova non č cambiata nel taglio ma solo nella colorazione e nei dettagli:
    questa č pił colorata:

    e questa un tantino meno:

    secondo voi qual'č migliore?
    (consiglio di cliccarci sopra per vederle meglio, altrimenti si perdono alcuni dettagli)
    visto che ci sono stati dei malintesi "visivi" lo ripeto per l'ennesima volta: il colore di fondo non č nero bensģ grigio-blu scurissimo.
    Ultima modifica di manuč; 25-11-06 alle 10:23:22

  2. #127
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Localitą
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    preferisco la prima variante...almeno ha delle zone con il colore dipartimentale (in parte c'č anche nella seconda, ma a vedere le uniformi "canoniche" l'idea č quella di permettere di capire il settore di appartenenza da qualche metro di distanza, non da 1 metro guardando asole e bordini ).

    anche se personalmente avrei preferito una variante con le maniche del colore della divisa, e solo il colletto con il colore dipartimentale.
    Ultima modifica di Quis; 25-11-06 alle 20:00:23

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    caro quis, ultimamente hai dato un'occhiata alle uniformi delle forze armate odierne, in particolare europee e nordamericane?
    a parte qualche reparto dotato di uniformi storiche (da usarsi esclusivamente in occasione di qualche rara cerimonia, per caritą ) le altre non hanno quasi pił nulla che contraddistingue un reparto dall'altro.
    in pratica l'unico rimasto č l'esercito italiano che ancora usa le mostrine al colletto, di forma e colore differente, per identificare il reparto e/o l'arma di appartenenza, ma sono sicuro che a breve, per risparmiare, spariranno anche quelle.
    per il resto, tanto per fare un qualche tipo di distinzione, ci sono stemmini (stile giovani marmotte) in plasticaccia da appuntare alle braccia, con su scritto qualcosa del genere "io sono me" sul tipo "giochi intelligenti per bambini deficienti".
    anche le uniformi stesse stanno sparendo per far posto sempre pił, anche in caserma e (mi sento male solo a sentirlo ) in libera uscita, alle mimetiche (), che fanno tanto macho man.

    ora, per tornare IT, le uniformi che ho modificato sono da cerimonia e quindi verrebbero usate solo una volta ogni tanto.
    come sarebbe a dire che non si capisce il "dipartimento" di appartenenza?
    a parte i filetti (in gergo tecnico: pistagne) del colore distintivo, ci sono i distintivi applicati ai travetti sulle spalle.
    ma come, prima erano troppo colorate ed adesso lo sono troppo poco? siete proprio incontentabili
    vabbč, vediamo cosa si puņ fare
    interessante il suggerimento del solo colore al colletto , si puņ provare, perņ che ne pensi se il colore venisse applicato solo ai travetti?
    Ultima modifica di manuč; 26-11-06 alle 11:36:22

  4. #129
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Localitą
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    come ho gią detto prima sto facendo riferimento alle uniformi "canoniche", e anche tu converrai sul fatto che, a parte la versione ENT (molto pił vicina al tuo concept rispetto alle altre), l'ultima (la "First Contact" style, anche lģ simile alla tua) e la TMP style, in tutte le altre il colore dipartimentale o č preponderante o comunque sia occupa una buona parte della divisa.

    anzi, nelle uniformi da parata, col taglio della giacca molto pił lungo della jumpsuit normale, ad eccezione dell'uniforme bianca vista negli ultimi film il colore dipartimentale letteralmente invade lo schermo.

    comunque ci tenevo a precisare che sono contrario ai clown in pigiama di TOS e TNG...ho apprezzato il cambio di rotta che si ha con DS9 e VOY, e se dovessi votare per l'uniforme StarFleet "definitiva" sicuramente sceglierei la variante First Contact (molto pulita come design, aria militaresca ma non pugno nell'occhio come il tremebondo color mattone della TMP).

    ad ogni modo, a parte la versione bianca (di cui al momento non ho trovato immagini ingrandite, ma sto scrivendo alla veloce), mi pare che in tutte le altre uniformi da parata viste su schermo ci sia sempre il colore dipartimentale, e non ci si limiti alle pistagne.

    ripeto: sono anche io contro i clown sgargianti in alta uniforme, mi limitavo solo a sottolineare come sia una scelta stilistica ricorrente in Star Trek l'avere sempre in evidenza il colore dipartimentale, probabilmente perchč su schermo rende riconoscibile pił velocemente allo spettatore un determinato personaggio (esempio: in un'inquadratura da 10 metri di Picard, Riker, Data, Deanna e Tasha Yarr, ripresi di spalle, ti viene automatico associare a Picard il tizio in rosso e pelato, a Riker l'altro tizio in rosso, a Data il tizio in giallo, a Deanna la bruna in blu e a Tasha la biondina in giallo...se fai la stessa inquadratura, ma con le divise First Contact, difficilmente dalla lunga distanza distingui Riker da Data: ok frega niente in situazione reale, ma su schermo penso che si debba identificare il personaggio il pił facilmente possibile).

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    in effetti, disegnando queste uniformi non ho mai preso in considerazione il punto di vista dello spettatore ma prettamente quello dell'uniforme, come se la stessa dovesse essere usata effettivamente in realtą e non in ambiente cinematografico, sicuramente č una deformazione da appassionato di uniformi e tenute militari in genere.
    questo anche perchč, quando guardo un episodio, riesco a cogliere le eventuali differenze tra le varie uniformi presenti sullo schermo, con qualche difficoltą per TMP e quindi mi sono lasciato trasportare.
    in effetti queste pił scure mi piacevano maggiormente in quanto pił marziali
    allora secondo te č meglio lasciare quelle totalmente del colore di appartenenza per le uniformi da cerimonia, usando per quelle di servizio una come questa, sempre di un capitano del settore comando, che da pił nell'occhio?



    p.s.
    prima, quando hai parlato di maniche del colore di appartenenza, mi sono balenate in mente quelle di spazio 1999
    Ultima modifica di manuč; 26-11-06 alle 16:16:55

  6. #131
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Localitą
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    beh, alla fine dipende tutto dall'effetto che vuoi dare alla tua creazione.
    buona parte delle uniformi che si vedono durante le serie sembra essere pensata proprio per consentire allo spettatore di riconoscere "al volo" il personaggio...ma questo non vuol assolutamente dire che sia una scelta ottimale dal punto di vista del realismo (insomma, diciamoci la veritą: un klingon bardato di tutto punto, nella sua divisa/corazza da guerra che si distingue dalle altre solo per gradi/medaglie/trofei di guerra vari, secondo me di fronte ad un Picard nella sua calzamaglia nera e rossa si trattiene a stento dal ridere ), anzi parlando di divise d'ordinanza diventa una mossa controproducente (colori dipartimentali? una manna per i cecchini nemici ).

    a questo punto, potresti puntare sulla variante coi colori dipartimentali solo sulle pistagne, magari lavorando sui polsini o sulle spalline (pensavo a qualcosa tipo i fregi che indicano gli anni di servizio che si vedono sulle divise TMP).

    p.s.: sarą che gridano "esercito nordista" , ma mi riesce difficile pensare alle divise che hai postato ieri sera come ad uniformi da parata...mi ricordano di pił delle divise d'ordinanza.
    potresti provare allungando la giacca della divisa (come l'alta uniforme TNG), o puntando su fregi/medaglie/qualcosa sulle spalline che non ci sia sull'uniforme d'ordinanza.

    EDIT per aggiungere: io la butto cosģ, mezzo sul ridere mezzo no...
    hai mai pensato ad un'alta uniforme che si distingua da quella d'ordinanza per una mantellina, stile le divise da ufficiali zeoniani che si vedono nelle prime serie di Gundam?



    avresti spazio in abbondanza per inserire motivi decorativi, e magari giocando sulle dimensioni della mantellina ne viene fuori qualcosa di interessante...in fondo le divise da parata viste in TNG sono belle ridicole, non penso che la mantella riesca a peggiorare di molto
    Ultima modifica di Quis; 26-11-06 alle 18:14:28

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    beh, alla fine dipende tutto dall'effetto che vuoi dare alla tua creazione.

    volevo semplicemente ottenere un effetto pił marziale e meno “pigiamesco”

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    buona parte delle uniformi che si vedono durante le serie sembra essere pensata proprio per consentire allo spettatore di riconoscere "al volo" il personaggio...ma questo non vuol assolutamente dire che sia una scelta ottimale dal punto di vista del realismo

    sarą anche una cosa positiva per lo spettatore, non per me che tanto riuscivo a riconoscere lo stesso le differenze (compresi gli strafalcioni presenti di tanto in tanto), ma da un punto di vista prettamente uniformologico č del tutto errato.

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    a questo punto, potresti puntare sulla variante coi colori dipartimentali solo sulle pistagne, magari lavorando sui polsini o sulle spalline (pensavo a qualcosa tipo i fregi che indicano gli anni di servizio che si vedono sulle divise TMP).

    Mi sto appunto documentando per “partorire” una nuova creazione del mio... atelier

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    sarą che gridano "esercito nordista"

    anche se totalmente campate in aria, molti dettagli delle uniformi di star trek, perlomeno da TMP in poi, sono ispirati alle controparti reali delle forze armate americane.
    Ad esempio la denominazione dei gradi di tutte le serie ed in special modo i gradi ai polsini presenti in TMP, anche se rimpiccioliti, sono esattamente quelli della marina americana ed anche se le uniformi americane sono tra le pił povere di dettagli distintivi, Ho cercato di proseguire sulla stessa strada.
    Per esempio i galloni del colore di appartenenza sui polsini delle mie uniformi di servizio derivano da quelli presenti su quelle dell’esercito americano: 1 per gli ufficiali inferiori fino al grado di tenente comandate - il maggiore dell’esercito (al contrario delle forze armate del resto del mondo, per le quali il maggiore č un ufficiale superiore), 2 per gli ufficiali superiori e 3 per gli ufficiali generali.

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    mi riesce difficile pensare alle divise che hai postato ieri sera come ad uniformi da parata...mi ricordano di pił delle divise d'ordinanza

    bisogna distinguere tra la grande uniforme e l’uniforme da parata.
    la prima č semplicemente una versione esteticamente migliore dell’uniforme di servizio, mentre quella da parata č una tenuta sviluppata apposta per risultare il pił appariscente possibile, in modo da essere riconoscibile anche da lontano, in special modo durante lo svolgimento, appunto, delle parate.
    visto che le tenute di tutte le serie di star trek tendono alla semplicitą, ho pensato di non strafare, nel caso potrei anche prendere spunto da qualche tenuta da ussaro e riempire l’uniforme di calam… ehm… di alamari, galloni, ecc.
    in effetti si č visto un esempio di grande uniforme nell’episodio della TOS “the cage”, indossata da kirk, spock e dall’ammiraglio, ma il tutto si riduceva alla solita maglietta con un po’ di passamaneria dorata cucita sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    potresti provare allungando la giacca della divisa (come l'alta uniforme TNG), o puntando su fregi/medaglie/qualcosa sulle spalline che non ci sia sull'uniforme d'ordinanza

    come ho detto pił su, ci sto lavorando.

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    per aggiungere: io la butto cosģ, mezzo sul ridere mezzo no...hai mai pensato ad un'alta uniforme che si distingua da quella d'ordinanza per una mantellina, stile le divise da ufficiali zeoniani che si vedono nelle prime serie di Gundam?
    anche se sono uno sfegatato di manga, anime e giapponeserie in genere e ammiro moltissimo i lavori dei grandi disegnatori, ho capito da molto tempo che loro sono pił votati all’artistico che al tecnico, in pratica di uniformi non ci capiscono una mazza, perfino in patlabor i gilet della 2^ sezione veicoli speciali sono improponibili.
    L’uniforme di char aznable che hai postato sarą anche d’effetto sullo schermo, in modo da rendere il rivale di peter (l’amico di heidi? ) immediatamente riconoscibile, ma uniformologicamente parlando semplicemente non ha senso... e poi odio le mantelline

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    in fondo le divise da parata viste in TNG sono belle ridicole

    le prime viste in TNG sicuramente. sembravano delle tende drappeggiate male addosso agli attori… per non parlare dell’abbinamento ad una specie di calzamaglia in luogo dei pantaloni
    Ultima modifica di manuč; 28-11-06 alle 11:09:26

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    stņ ancora studiando () come poter migliorare le uniformi, nel frattempo ho "prodotto" dei miglioramenti in quelle gią esistenti.
    questi sono 2 esempi di grande uniforme del solito capitano del settore comando:





    le uniformi in realtą non sono cambiate, mi sono limitato a modificare qualche dettaglio qui e la ed a sostituire la fibbia della cintura con un modello esclusivo per gli ufficiali, mentre quella quadrata di prima č riservata ai sottufficiali ed equipaggio.
    Ultima modifica di manuč; 04-12-06 alle 12:34:21

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    eccoci alla fine con le uniformi da cerimonia definitive:
    prendendo ad esempio il solito capitano del settore comando (spirito di picard aiutaci tu ) e dando per scontato che l'uniforme di servizio č quella vista sin'ora (anche in questa stessa pagina un tantinello pił su), queste uniformi differiscono da quelle precedenti per il colletto, i polsini (dove compaiono anche i gradi) e la cintura, specifica per gli ufficiali superiori.
    come al solito ho approntato sia una pił "retrņ", completamente del colore di appartenenza:

    che quella con il colore di fondo grigio-blu scurissimo e con solo i dettagli del colore di appartenenza, che sinceramente č quella che preferisco:

    domande, dubbi, perplessitą?

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    visto che siete un pubblico cosģ ricettivo e tanto per farvi notare le differenze tra le uniformi degli ufficiali superiori postate giusto prima e quelli inferiori, ecco a voi quella di un tenente comandante del settore scientifico:
    uniforme di servizio:

    uniforme da parata completamente del colore di appartenenza:

    uniforme da parata grigio-blu scurissimo con i dettagli del colore di appartenenza:

    come al solito sono a disposizione per qualsiasi chiarimento
    Ultima modifica di manuč; 15-01-07 alle 07:24:03

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Localitą
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    uhm...provare con una tonalitą un pņ meno accesa di azzurro?
    nelle altre due non si nota troppo, ma nell'uniforme da parata "full color" spara un attimino troppo IMHO.

    o magari provare a vedere se un blu tendente al verde puņ andare bene lo stesso, tipo TNG...

  12. #137
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Bhe quella č un immagine Jpg. il tessuto sicuramente sarebbe meno acceso. Almeno credo.

    A me piacciono molto quelle uniformi. Complimenti allo stilista.

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Localitą
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    belle iniformi

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    in attesa di fare quelle da ammiraglio e gią lo so che mi verrą un esaurimento nervoso , passiamo ad illustrare le uniformi dei sottufficiali e dell'equipaggio:
    i sottufficiali si dividono in due categorie: i warrant officers (aiutanti) ed i petty officers (capi), di seguito le tenute di un aiutante capo del settore operazioni, o'brian per intenderci:
    uniforme di servizio:

    il grado consiste nelle due stellette a 4 punte inserite in una cornice dorata portata sui travetti, contornati del colore di appartenenza, sulle spalle.
    uniforme da cerimonia full color (dicitura che piace tanto a quis )

    ed infine l'uniforme da cerimonia grigio-blu scurissimo:

    al contrario degli ufficiali le uniformi da cerimonia dei sottufficiali e dell'equipaggio sono ad un solo petto, per i sottufficiali il grado č portato al polsino ed in questo specifico caso consiste nelle due stellette a 4 punte al di sotto del gallone dorato che incornicia il polsino stesso.

    non so se l'ho gią detto, ma i due tipi di uniformi da cerimonia, quelle full color e quelle grigio-blu, non sono fatte per coesistere , alla fine deciderņ per un tipo ed eliminerņ le altre
    Ultima modifica di manuč; 19-01-07 alle 15:49:08

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    visto che non si possono mettere pił di 10 immagini per messaggio , ho dovuto spezzare in tre parti quello di prima.
    allora, dove eravamo rimasti? ah si! ai sottufficiali, ecco un esempio di capo di 1^ classe del settore tattico, i marines della flotta stellare, meglio consciuti con il nome di "tutine rosse" o anche "una missione e... ZZZZAP!"

    uniforme di servizio:

    il grado consiste nei tre galloni argentati portati sui travetti, sempre contornati del colore di appartenenza, sulle spalle.
    notare il fregio distintivo di specialitą, composto da un fucile phaser inserito sul simbolo della flotta.
    uniforme a cerimonia full color

    uniforme da cerimonia grigio-blu scurissimo

    al contrario degli ufficiali e dei sottufficiali aiutanti, i dettagli dell'uniforme da cerimonia dei capi sono argentati, il grado č indicato dal numero di galloni, sempre argentati, ai polsini, in questo caso 3.
    Ultima modifica di manuč; 19-01-07 alle 21:11:04

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    ed eccoci arrivati ai marinai, membri dell'equipaggio, crewman o come vogliate definirli... certo che č stata una faticaccia!
    di seguito le uniformi di un marinaio di seconda classe di sanitą o per meglio dire "infermiere di seconda classe".
    uniforme di servizio:

    come vi sarete gią accorti, le uniformi dell'equipaggio non hanno travetti alle spalle ed il grado č indicato dal numero dei "baffi" argentati sulle braccia.
    uniforme da cerimonia full color

    uniforme da cerimonia grigio-blu scurissimo

    ovviamente le uniformi per l'equipaggio sono abbastanza semplici, senza ulteriori dettagli a parte il colletto ed i polsini, neri o del colore di appartenenza a seconda dell'uniforme, il fregio distintivo di specialitą č portato alle braccia, al di sopra degli eventuali gradi, posto all'interno della V superiore, quello per l'uniforme grigio-blu č contornato del colore di appartenenza.

    ah gią! dimenticavo: per tutti i sottufficiali e l'equipaggio il tipo di cintura č unico.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    finalmente sono riuscito a finire una tenuta da ammiraglio ed ecco in tutto il loro (spero ) splendore le uniformi da viceammiraglio (ammiraglio a due stelle), sempre del settore comando... finchč mi tornerą la follia di farne qualcun'altra da "ispettore" (ammiragli non di comando) degli altri settori.
    uniforme di servizio:

    uniforme da cerimonia full color:

    uniforme da cerimonia grigio-blu scurissimo:
    Ultima modifica di manuč; 25-01-07 alle 16:07:58

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Dopo vari “studi” e spulciamenti di siti e pubblicazioni sull’impero romulano. Ho elaborato delle uniformi per l’impero romulano, prendendo spunto dalle ultime viste in DS9, molto pił semplici nel taglio di quelle viste in TNG, senza quelle specie di manicone similmedievai, senza pantaloni “alla zuava” e senza quelle specie di “bretelle” che sinceramente non mi sono mai piaciute.
    Le uniformi sono ovviamente a base grigia (semplice, visto che con photostudio, il programma dello scanner, non posso fare i tipi di tessuto romulano) con dettagli in un grigio pił scuro.
    I gradi sono posti sulle spalle sulla parte di uniforme fatta apposta di colore nero e sono argentati per l’esercito e dorati per la tal shiar.

    Questa č l’uniforme da comandante (grado corrispondente al colonnello della tal shiar ed al capitano della flotta stellare) dell’esercito romulano


    Questa č l’uniforme da maggiore (grado corrispondente al centurione dell’esercito romulano e al tenente comandante della flotta stellare) della tal shiar.

    La differenza con quella dell’esercito č, oltre al colore dei gradi, per il gallone in pił che orna le maniche e per la “gorgiera”, quella placca di metallo dorato con su applicato il logo della tal shiar (nei bottoni che fissano al gorgiera all’uniforme č applicato il logo dell’impero romulano).

    La cintura č identica ed č tutta nera con la fibbia foggiata a forma del logo dell’impero romulano.

    Ovviamente questi sono solo dei prototipi, qualsiasi suggerimento sarą il benvenuto.

  19. #144
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Sono molto belle, perņ secondo me peccano dal lato "alieno". Sono troppo terrestri. non so. ci vedrei bene una divisa di un certo tipo di sezione della federazione.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    sono perfettamente daccordo per il fatto di farle un tantino pił aliene ma non mi viene in mente nulla, qualche suggerimento?

    ho preso spunto da varie fonti, tra le quali... anche da una giacca di una professoressa della scuola dove lavoro
    ho provato a riprodurre i motivi delle uniformi romulane, ma a mano venivano delle cose orribili (ho solo photostudio e sono autodidatta nell'uso) e quindi ho optato per la tinta unita.
    tra le altre cose, ho preso spunto specialmente dalle uniformi romulane viste in DS9, tra le quali in particolare queste due


    che alla fin fine non sono molto differenti dalle mie.

  21. #146
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Secondo me la cosa che mi sa di terrestre (perchč molto diffusa anche negli abiti civili) sono le spalline. se ne facessi una versione senza secondo me renderebbero di pił. Mi piacciono tantissimo le spalline con i gradi, perņ sono troppo da terrestri.

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Č proprio per questo motivo che invece delle classiche spalline (quelle staccate dal vestito, cucite all’attaccatura della spalla e con un bottone o lo scratch vicino al colletto) avevo previsto il fatto che la parte superiore delle spalle della giacca fosse direttamente composta da tessuto nero con i gradi cuciti sopra.
    Altrimenti dove potrebbero essere posti i gradi? Al colletto non mi va e ai polsi ce l’hanno gią le uniformi da cerimonia della federazione.
    Potrei pensare di modificare la gorgiera in modo che l’esercito romulano e la tal shiar ne abbiano un tipo specifico con i gradi sopra, ma la vedo una cosa un tantino forzata.

    Avevo anche pensato ad una tenuta da klingon ma prendendo spunto da quelle viste nei film e nelle serie (senza scomodare le tuniche della TOS) mi venivano fuori sempre delle simil armature rinascimentali

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Alla fine ho deciso di incrociare le mie uniformi della flotta stellare con l’ipotesi per una nuova serie trek che ho postato in questo topic http://www.***************.it/forum/...t=56646&page=6
    (pagine 6 e 7),.
    Quindi ho deciso di avviare una revisione anche delle uniformi, modificando quelle di servizio (in che modo lo sto solo ipotizzando al momento), lasciando le uniformi da cerimonia totalmente del colore di appartenenza per tutti i settori tranne per quello tattico (marines) per il quale ho deciso di adottare il tipo in grigio-blu scurissimo.
    Inoltre ho deciso che i pantaloni delle sole uniformi da cerimonia (in grigio-azzurro per il settore tattico e nero per gli altri) avranno delle bande del colore di appartenenza simili a quelle che si trovano ai polsi delle maniche delle uniformi di servizio.
    Tra l’altro devo ricordarmi di postare anche il disegno del retro delle uniformi.
    Inoltre per i settori tattico e sicurezza che, sempre per l’ipotesi dell’altro topic, hanno le denominazioni dei gradi dell’esercito anziché della marina, ho deciso di sviluppare (ed anche scopiazzare) dei nuovi tipi di gradi, nulla di trascendentale per caritą, ma che sia pił in linea con i loro particolari compiti e devo ancora capire come rappresentare il grado di commodoro (grado intermedio tra il capitano ed il contrammiraglio).

    Per quanto riguarda le uniformi romulane, sarņ impedito ma non riesco ad inventarmi nessun elemento alieno (qualsiasi cosa abbia buttato gił č stato fiondato nel cestino accompagnato dall’esclamazione bleeeeaaah!), quindi per il momento le ho lasciate cosģ, ma per non lasciarvi all’asciutto queste sono le ultime che ho fatto, che sono rispettivamente il massimo grado per la flotta romulana e per la tal shiar:

    l’uniforme per l’ammiraglio di flotta (si chiamerą cosģ? non ho trovato un riferimento da nessuna parte)

    parigrado di quello a 5 stelle della flotta stellare

    e l’uniforme da tenente generale della tal shiar

    parigrado dell’ammiraglio a 3 stelle della flotta stellare

    hanno un differente disegno ornamentale sulle maniche, con inserito uno dei simboli dell’impero romulano ed il simbolo che contraddistingue il grado sulle spalle č questo:
    argentato per gli ammiragli

    dorato per la tal shiar

    lo so, rimpicciolendolo ha perso molto, ma di pił non sono riuscito a fare.
    Sto cercando di fare anche qualche uniforme per sottufficiali e miliziani, ma sono ancora indeciso su alcune cose, quindi se ne parla pił in la.

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    ho ridisegnato i comunicatori diversificando quelli per gli ufficiali da quelli per i sottufficiali e l'equipaggio.
    in pił ho ulteriormente diversificato quelli del settore tattico (marines) e della sicurezza.
    ecco la scheda:

    come potete notare quello per i sottufficiali e l'equipaggio del settore tattico (marines) l'ho preso pari pari dalle ultime serie (mi č sempre piaciuto un sacco) mentre quello per gli ufficiali ne č un'elaborazione.
    i comunicatori della sicurezza portano applicato in basso in piccolo il simbolo del settore: due phaser incrociati, questo perchč in caso di operazioni "in borghese" il comunicatore serve anche da distintivo.
    Ultima modifica di manuč; 22-03-07 alle 18:18:35

  25. #150
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Non so... i comunicatori secondo me stanno bene tutti uguali. vedere una riunione degli ufficiali con le spillette diverse mi darebbe lo stesso effetto di una tavola imbandita con i bicchieri uno diverso dall'altro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato