+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 196
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    un po di varietą non guasta mai e poi sarebbero dei dettagli abbastanza piccoli (che farebbero la felicitą dei produttori di gadget ) e poi in una riunione in sala tattica di una nave ci sarebbe solo un ufficiale dei marines ed uno della sicurezza, gli altri avrebbero i comunicatori uguali (di sicuro o'brian non parteciperebbe visto che non č un ufficiale ).
    e poi questi nuovi comunicatori sono gią stati approvati dalla commissione della flotta stellare
    Ultima modifica di manuč; 28-07-07 alle 20:27:15

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    visto che ultimemente mi sono dedicato, anche sul lavoro, alle schede riepilogative ne ho fatte alcune altre che ritraggono i gradi delle uniformi di servizio della flotta:
    ammiragli

    ufficiali

    sottufficiali ed equipaggio


    scusate per la qualitą, specialmente per quelli dell'equipaggio, ma li ho fatti a mano e non sono venuti troppo decenti.
    non capisco perchč dopo averle finite e salvate, tutti con i colori giusti, quando le ho riaperte per una ultima controllatina ho trovato molti dei colori come sbiaditi... mah! comunque dovrebbero essere chiare lo stesso.
    Ultima modifica di manuč; 04-08-07 alle 07:34:45

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    ultimamente mi sono rivenute in mente le tenute di gala (quelle specie di smoking bianchi) che si vedono in un paio di film TNG e in DS9 e cosģ ho deciso di adottarle pure io, ovviamente modificate secondo il mio gusto.
    quelli che ho fatto io sono molto simili a quelle originali, sono solo per gli ufficiali (i sottufficiali e l'equipaggio usano l'uniforme da cerimonia) e sono bianche per tutti i settori tranne per quello tattico che invece sono del solito grigio-blu scurissimo.
    eccone un paio di esempi:


    tenuta di gala per un tenente medico


    tenuta di gala per un colonnello (grado equivalente al capitano) del settore tattico (marines)

    le giacche sono ornate di galloni dorati e sulle maniche hanno altri galloni dorati in numero differente a seconda del tipo di ufficiale.
    la camicia grigia ha la goletta profilata con il colore di appartenenza e con appuntato il fregio distintivo di settore sul lato sinistro.
    tutti portano sull'addome una fascia del colore distintivo del proprio settore.
    i pantaloni sono neri per tutti i settori, tranne che per quello tattico (marines) per il quale č dello stesso colore della giacca, con bande laterali dorate dello stesso numero di quello sui polsi della giacca.

  4. #154
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Bella quella bianca, un po' da cameriere, ma mi č sempre piaciuta. La tua versione poi č ancora pił bella forse.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    grazie infinite per l'apprezzamento.

    continuiamo con le schede sui particolari delle uniformi:

    ecco la scheda riassuntiva dei fregi dei vari settori/aree della flotta stellare:


    ed ora uno dei dettagli meno specificati di tutte le serie: i pantaloni

    come al solito i colori si sono sbiaditi (mah!) ma comunque dovrebbero essere abbastanza chiare:
    i pantaloni dell'uniforme di servizio sono dello stesso colore della giacca: grigio-blu scurissimo per tutti e sono senza bande.
    quelli da cerimonia sono neri per tutti tranne che per il settore tattico, per i quali continua il colore grigio-blu scurissimo ed hanno bande del colore di appartenenza:
    - gli ammiragli hanno 2 bande ed il filetto centrale
    - gli ufficiali superiori 2 bande
    - gli ufficiali inferiori ed i sottufficiali 1 sola banda
    - l'equipaggio solo un filetto.
    i pantaloni della tenuta di gala, prevista per i soli ufficiali, sono del colore dell'uniforme da cerimonia, le bande allo stesso modo uguali nel numero, ma sono dorate per tutti.
    Ultima modifica di manuč; 04-08-07 alle 07:35:10

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    finalmente mi sono deciso a prendere in considerazione i cadetti dell'accademia della flotta stellare, ecco le loro uniformi:

    le uniformi sono a base grigio con una parte del colore di appartenenza.
    il colletto č nero profilato del colore di appartenenza e con sulla parte destra il fregio distintivo del settore.
    il comunicatore portato dai cadetti č simile a quello visto in TNG, in quanto solo quando prendono i gradi potranno portare quello da ufficiale (in special modo quelli del settore sicurezza). solo i cadetti del settore tattico portano un comunicatore differente, che perņ č quello portato dai sottufficiali ed equipaggio.
    ovviamente i cadetti non hanno gradi, perņ hanno una fascia nera profilata del colore di appartenanza sulla manica sinistra con delle barrette indicanti l'anno di accademia, tali barrette sono argentate per i settori tattico e sicurezza, dorate per gli altri settori.

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Bel lavoro , perņ dovresti fare come sto tipo che ha modificato con il photoshop un'uniforme reale, che ci vuole
    ]

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    gią, che ci vuole?

    purtroppo non ho photoshop, anche avendolo non so se saprei usarlo (con photostudio sono autodidatta e molte funzioni mi sono ancora oscure) e del resto non voglio modificare le uniformi esistenti, mi piace inventarmele (quasi) di sana pianta di mio

  9. #159
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Belle le uniformi dei cadetti!

    Comunque potresti fare dei modelli 3d di ogni uniforme!

    Scherzo.

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    seeee, magari!

    gią mi riescono all'incircaquasi questi in misero 2D M&S (matita e scanner)

    .................

    perņ, pensandoci bene, mia moglie gioca a the sims 2, potrei provare con quelli

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    alla fine ho deciso di cambiare un pņ di cose a cominciare dal colore base delle uniformi che d'ora in poi sarą blu solo per il settore tattico (marines) e nero per gli altri settori, pił in la posterņ maggiori dettagli.
    per il resto ho introdotto una uniforme di servizio ordinario lunga ed a un solo petto per gli ufficiali, ma sono in dubbio fra due possibilitą quasi speculari tra loro, facendo il solito esempio del capitano del settore comando:
    - questa pił simile a quella vista in TNG

    - questa pił simile alla successiva vista in DS9 e Voy

    quale mi consigliate?

  12. #162
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Meglio il nero, io ho sempre preferito le uniformi di TNG, perņ mi sembra pił elegante la versione alla DS9.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    per varie ragioni protendo per la prima versione, quindi ecco altre nuove "creazioni" sullo stesso stile:
    l'uniforme ordinaria di servizio da ammiraglio


    e quella per colonnello del settore tattico (marines)


    per gli amanti delle uniformi full black posterņ pił in lą la nuova versione delle uniformi di servizio corte che ho postato nelle pagine precedenti.
    Ultima modifica di manuč; 28-07-07 alle 12:37:34

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    continuando con le uniformi per servizio ordinario, ecco quella da capitano (equivalente al tenente) del settore sicurezza


    e quella da tenente comandante del settore scientifico

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    uniforme per servizio ordinario di un tenente se settore medico


    e di un comandante del settore giustizia militare

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    ci ho messo un pņ ma alla fine sono riuscito a produrre un prototipo di una uniforme di taglio femminile, l'ho fatta modificando una fatta precedentemente, quindi perfavore non bastonatemi (troppo) per gli errori di proporzione.
    ovviamente le uniche uniformi che si prestavano ad essere modificate in questo senso erano quelle da cerimonia e tanto per cambiare posto l'esempio di un capitano del settore comando (janewąy... dove sei ):

    le differenze a parte la chiusura alla rovescia, sono nel colletto che in questo caso oltre ad essere "all'impiedi" č rovesciato e per il fatto che la giacca č pił corta delle controparti maschili.
    ho anche pensato ad una gonna (nera), non eccessivamente lunga, diciamo fin sopra al ginocchio, da portare in alternativa ai pantaloni, con un'unica banda colorata sul fianco sinistro e da abbinare a scelta con stivali alti o scarpe sempre neri.
    che ne dite?
    faccio meglio a lasciar perdere?

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    dopo molto tempo ho finalmente ripreso in mano lo sviluppo delle uniformi di star trek secondo, ovviamente, i miei gusti.

    adesso sto cercando di disegnarle per soggetto, cioč decido quale grado rappresentare e cerco di disegnare tutto o quasi il "guardaroba"

    queste sono le varie tenute del tenente medico che ho postato qualche tempo fa e visto che voglio rappresentarle tutte, riposto anche l'uniforme gią postata precendentemente:


    alta uniforme


    tenuta di gala


    uniforme di servizio ordinario


    uniforme di servizio corta

  18. #168
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Bravo Manuč!!!!

  19. #169
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    io continuo a trovare orrende le uniformi pigiama style


    non dico di andare in giro con dei scafandri come gli astronauti attuali o le tute da combattimento come usano nell'universo a specchio, anche se devo dire che sono fantastiche , ma qualcosa di pił mascolino non sarebbe male



    senza contare che vista l'assenza di qualsiasi sistema di sicurezza sulle navi, le tute dovrebbero assomigliare alle tute da motociclisti, per non amazzarsi ad ogni phaserata

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io continuo a trovare orrende le uniformi pigiama style
    ma di quelle che ho disegnato io quale sarebbe quella pigiama style?

  21. #171
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    tutte

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    perchč? da cosa lo si deduce? sono tutte le giacche, non mi sembra che ce ne sia qualcuna che ricordi una maglietta

  23. #173
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    guarda, l'ultima che hai fatto, se togli i gradi e la spilla č identico ad un mio pigiama


    stilisticamente sono anche belle, e sono meglio delle tute da meccanico di enterprise, perņ non riesco proprio a vedercele come uniforme per l'equipaggio di un'astronave, non mi riferisco solo alle tue ma a tutte quelle viste nelle varie serie


    preferisco le uniforme aliene, specialmente quelle klingon

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    ammazza che pigiami rigidi che usi!

    comunque credo di aver capito cosa intendi, perņ io disegno uniformi che devono essere anche indossate con un certo stile, quindi le tute da motociclista, le armature medievali o gli scafandri da palombaro non sono generi di mio gusto.

    nel caso, cosa dici di disegnare o almeno di abbozzare una qualche tenuta da combattimento o da fatica per i tecnici e per quelli della sala macchine?

    allora, come dicevamo, continuando la sfilata, ecco le uniformi dell'ammiraglio ispettore del settore scientifico (grado unico):

    alta uniforme


    uniforme di servizio


    uniforme di gala

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: TGM TREK (the new federation)

    stavo pensando di cambiare il colore del settore sicurezza e di adottare un tipo di colore doppio, come ho fatto con il settore tattico (marines) e per quello della giustizia (vedere le pagine precedenti del topic), con un grigio medio pił serioso come colore di base con delle profilature del solito color senape, non appena arrivo ad una conclusione provo a fare un prototipo e poi lo posterņ.

    nel frattempo ho cercato di fare una uniforme dell'impero terrestre dell'universo dello specchio, ambientato in un continuum alternativo in cui l'imperatore spock non ha fatto cadere l'impero e che quindi si collocherebbe all'incirca nella stessa epoca di TNG-DS9-Voy.
    l'esempio che ho fatto e di un capitano del settore comando:



    ovviamente č solo una bozza con ampie possibilitą di cambiamenti.



    p.s.
    chi indovina a cosa mi sono ispirato vince un soggiorno a tempo indefinito a rura penthe

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato