+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 108
  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Ok. Quindi se ti rompo un braccio invece di incazzarti mi ringrazi di non averti rotto anche gli altri 3 arti.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    24-05-09
    Messaggi
    141

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ok. Quindi se ti rompo un braccio invece di incazzarti mi ringrazi di non averti rotto anche gli altri 3 arti.
    Si.
    Xkè, non sei d'accordo con l'esempio che ti ho fatto?

  3. #28
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da D' Io Visualizza Messaggio
    Si.
    Xkè, non sei d'accordo con l'esempio che ti ho fatto?
    Io piuttosto che restare in sedia a rotelle per il resto della vita preferirei morire ma credo che la pensino così molte persone che sono qui

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    24-05-09
    Messaggi
    141

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Io piuttosto che restare in sedia a rotelle per il resto della vita preferirei morire ma credo che la pensino così molte persone che sono qui
    Era un esempio -_-'.
    Se vuoi sostituiscilo con "perdere una mano".

  5. #30
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da D' Io Visualizza Messaggio
    Era un esempio -_-'.
    Se vuoi sostituiscilo con "perdere una mano".
    Il risultato non cambia molto comunque ma ho capito cosa intendi

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    :/

    Comunque, parlando seriamente. E' incredibile che risultati si possano ottenere autoconvincendosi di qualcosa che è palesemente falso e contradditorio. Cioè, quello ti taglia gambe e braccia, tu gli chiedi di ridartele, quello ti dice di no anche se non gli costerebbe nulla farlo, e tu comunque arrivi ad amarlo e a ringraziarlo e a pregarlo.
    quel genio di Pennac lo chiama "il Divino Buffone" proprio per motivi simili.

  7. #32
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ok. Quindi se ti rompo un braccio invece di incazzarti mi ringrazi di non averti rotto anche gli altri 3 arti.
    gli ottimisti, credenti e non, ragionano così

  8. #33
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    gli ottimisti, credenti e non, ragionano così
    Nah se ti capita una disgrazia devi essere ottimista se ti rompono un braccio devi incazzarti

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    io dopo un anno e mezzo (boh quanto è passato?) dai punti di vista di chi è ateo ho portato a casa un sacco di roba che mi è servita davvero, credetemi i vostri contributi mi hanno arricchito di prospettive nuove, perchè di base cerco di essere sempre umile e la fede (se è viva) presuppone una instancabile ricerca che non finisce mai...tra alti e bassi.

    detto ciò mi stupisco della banalità delle vostre affermazioni e non mi riferisco alle batttute (che ci stanno anche), ma proprio al neanche accennato tentativo di andare oltre ai vostri pregiudizi davanti ad una testimonianza che ha una potenza straordinaria e la tiepidezza di certe reazioni è...ridicola (è la mia percezione personale, non voglio innescare polemiche), non dico altro.

    Calon hai ragione, la spettacolarizzazione è evidente e fa parte del modo di veicolare il messaggio e questo è sensatamente criticabile.
    Ma andiamo al centro di questa testimonianza: a me stringe il cuore immaginare (come lui racconta) di un bambino di otto anni che prega Dio di fargli crescere gambe e braccia e si addormenta piangendo la notte con queste preghiere per poi risvegliarsi nell'orrore quotidiano della sua situazione.
    E' incredibile come con Dio nel cuore tutto sia possibile in questo senso, anche affrontare l'orrore, ci si riesce, poche storie.
    Questo mi piace.
    L'onnipotenza non si esprime solo nei miracoli nella materia ma anche nei miracoli dello spirito.
    Mi affascina questa capacità di dare una risposta alla sofferenza, è proprio la potenza di Dio, è Gesù che trasfiorma la Croce in atto di redenzione, è prendere in giro Satana, usare le sue stesse armi per schiacciargli la testa, è la genialità di Dio....riuscire ad usare le conseguenze del peccato (la sofferenza) per cancellarla dalla vita dell'uomo e riavvicinare l'uomo a Dio.

    Ci sarebbe ancora altro da dire, ma alla fine ...che bella la vita con Gesù. :-)

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 30-05-09 alle 01:58:07

  10. #35

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    detto ciò mi stupisco della banalità delle vostre affermazioni e non mi riferisco alle batttute (che ci stanno anche), ma proprio al neanche accennato tentativo di andare oltre ai vostri pregiudizi davanti ad una testimonianza che ha una potenza straordinaria e la tiepidezza di certe reazioni è...ridicola (è la mia percezione personale, non voglio innescare polemiche), non dico altro.
    come detto da Ergo dio è UNA risposta che non per tutti è accettabile. Detto questo semplicemente esistono persone che tirano avanti in brutte situazioni senza credere in dio e ci riescono bene lo stesso.
    Se questo ti offende non so cosa farci.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Somebody è un "inguaribile romantico" nei confronti di Dio e questo è apprezzabile.
    Io sono giusto un filo piu' realista, comunque alcuni vostri interventi mi hanno fatto un misto tra indignazione e grasse risate all'idea di avere a che fare con gente che di Dio sa cosi' poco...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    :/

    Comunque, parlando seriamente. E' incredibile che risultati si possano ottenere autoconvincendosi di qualcosa che è palesemente falso e contradditorio. Cioè, quello ti taglia gambe e braccia, tu gli chiedi di ridartele, quello ti dice di no anche se non gli costerebbe nulla farlo, e tu comunque arrivi ad amarlo e a ringraziarlo e a pregarlo. Mah.

    E probabilmente i credenti sono anche orgogliosi di questo, cioè una risposta di un cattolico a questo post sarebbe "eheh, pensa, è questa la forza della nostra fede "
    No, bello, la risposta sensata di un Credente sarebbe: Non è Dio che non gli ha dato gambe e braccia E' successo, x una serie di imperfezioni genetiche è nato cosi'. Non ne ha colpa lui, non ne hanno colpa i suoi genitori, non ne ha colpa Dio. Semplicemente è sucesso.
    E alora, dirai, xchè Dio, che puo' tutto, non fa un "miracolo" e glie le dà?

    Qui ti rispondo con una scrittura
    2Corinzi 12: 7 - 9
    Perciò, affinché non mi sentissi troppo esaltato, mi fu data una spina nella carne, un angelo di Satana, che mi schiaffeggiasse, perché non fossi troppo esaltato. 8*A questo riguardo supplicai tre volte il Signore affinché essa si allontanasse da me; 9*eppure realmente mi disse: “Ti basta la mia immeritata benignità; poiché la [mia] potenza è resa perfetta nella debolezza”. Lietissimamente, perciò, mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza del Cristo rimanga come una tenda su di me. 10*Perciò prendo piacere nelle debolezze, negli insulti, nei casi di bisogno, nelle persecuzioni e nelle difficoltà, per Cristo. Poiché quando sono debole, allora sono potente

    Questo è San Paolo che, a quanto pare, avva un qualche genere di malattia che gli dava problemi tali da spingerlo a pregare per se stesso. Lui pregava Dio di aiutarlo con la sua malattia ma Dio, anzichè togliergli la malattia gli dava la forza di andare avanti anche nelle sue condizioni. Xchè? Xchè grazie a lui, alla sua malattia e alla forza che dimostrava nonostante tutto aiutò non solo S.Paolo stesso ma anche tutti coloro con cui entrava in contatto, che vedevano la forza che Dio gli dava nonostante i problemi e che vivevano meglio le loro vite pensando che i problemi che avevano loro, in fondo, non erano cosi' gravi.
    Stessa cosa x questo ragazzo (anche se effettivamente l'hanno spettacolarizzato un pò troppo...) visto la contentezza che sembra dimostrare nonostante le sue condizioni, ti sentiresti davvero di lamentarti x, chessò, un po' di mal di schiena ogni tanto, o un lavoro non proprio divertente, o le bollette da pagare... insomma, dei banali problemi di tutti i giorni? Non ti senti fortunato?
    La sofferenza di uno, e la forza con cui lui la affronta, puo' aiutare migliaia di persone a vivere meglio
    Ma mi rendo conto che x chi non crede è piu' facile dire "se Dio c'è xchè non lo aiuta?" e deridere le sue speranze e le sue credenze. Cmq un simile puni di vista è da superficiali
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ok. Quindi se ti rompo un braccio invece di incazzarti mi ringrazi di non averti rotto anche gli altri 3 arti.
    Personalmente, io che sono un Cristiano ma a modo mio, ne romperei uno anche a te ("occhio per occhio") e poi pregherei Dio di perdonarmi x l'atto di violenza e di capire la situazione e possibilmente di farti inciampare da qualche parte e sbattere con violenza i testicoli su uno spigolo cosi', tanto x ridere
    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Io piuttosto che restare in sedia a rotelle per il resto della vita preferirei morire ma credo che la pensino così molte persone che sono qui
    Certo sarebbe una brutta situazione ma, tutto sommato, avresti ancora abbastanza autonomia e un certo grado di indipendenza. Pensa a quelli che sono su un letto paralizzati dal collo in giu'... li' preferirei morire
    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    come detto da Ergo dio è UNA risposta che non per tutti è accettabile. Detto questo semplicemente esistono persone che tirano avanti in brutte situazioni senza credere in dio e ci riescono bene lo stesso.
    Se questo ti offende non so cosa farci.
    Non è questo che offende. Al limite puo' impietosire pensare a chi ha questi problemi e nessuna speranza x il futuro come voi non-credenti impegnati solo a "tirare avanti il meglio possibile"

  12. #37

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non è questo che offende. Al limite puo' impietosire pensare a chi ha questi problemi e nessuna speranza x il futuro come voi non-credenti impegnati solo a "tirare avanti il meglio possibile"
    se vabbè.
    Credevo lo tirasse fuori somebody questo discorso,ma ci siamo arrivati lo stesso.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    "la [mia] potenza è resa perfetta nella debolezza”

    questa può essere la sintesi di tutto

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Somebody è un "inguaribile romantico" nei confronti di Dio e questo è apprezzabile.
    Io sono giusto un filo piu' realista, comunque alcuni vostri interventi mi hanno fatto un misto tra indignazione e grasse risate all'idea di avere a che fare con gente che di Dio sa cosi' poco...
    ma tu sul serio ti aspettavi delle risposte ad un post che non poneva domande?

  15. #40
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da D' Io Visualizza Messaggio
    Si.
    Xkè, non sei d'accordo con l'esempio che ti ho fatto?
    Per niente. O meglio, dipende. Se faccio un incidente, e ne esco illeso ma col motorino distrutto, posso pensare "mannaggia il motorino nuovo" oppure "va là, dai, almeno non mi sono fatto niente", e sono entrambi atteggiamenti normalissimi.
    Ma se nell'incidente rimango paraplegico non è che mi metto a ringraziare il cielo di non essere diventato tetraplegico.
    E bada che sto parlando di casi avvenuti grazie al cieco e imparziale destino. Figurarsi se si parla di disgrazie avvenute per mano di persone o peggio ancora di divinità! RIngraziamo i nazisti di non ucciso solo 6 milioni di persone e non 7 o 8?
    Peggio ancora un dio che può mettere tutto a posto come gli pare.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    "la [mia] potenza è resa perfetta nella debolezza”

    questa può essere la sintesi di tutto
    La sintesi è:
    Vedendo la forza che una persona in condizioni disperate trova x andare avanti sperando in DIO si dimostra il vantaggio di credere in Dio a chi in Dio non ci crede

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ma tu sul serio ti aspettavi delle risposte ad un post che non poneva domande?
    No, in effetti. Anzi, speravo addirittura che non rispondeste, non x paura del confronto ma xchè ogni volta si comincia così e si va avanti 30 pagine

  17. #42
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio

    No, bello, la risposta sensata di un Credente sarebbe: Non è Dio che non gli ha dato gambe e braccia E' successo, x una serie di imperfezioni genetiche è nato cosi'. Non ne ha colpa lui, non ne hanno colpa i suoi genitori, non ne ha colpa Dio. Semplicemente è sucesso.
    E alora, dirai, xchè Dio, che puo' tutto, non fa un "miracolo" e glie le dà?

    Qui ti rispondo con una scrittura
    2Corinzi 12: 7 - 9
    Perciò, affinché non mi sentissi troppo esaltato, mi fu data una spina nella carne, un angelo di Satana, che mi schiaffeggiasse, perché non fossi troppo esaltato. 8*A questo riguardo supplicai tre volte il Signore affinché essa si allontanasse da me; 9*eppure realmente mi disse: “Ti basta la mia immeritata benignità; poiché la [mia] potenza è resa perfetta nella debolezza”. Lietissimamente, perciò, mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza del Cristo rimanga come una tenda su di me. 10*Perciò prendo piacere nelle debolezze, negli insulti, nei casi di bisogno, nelle persecuzioni e nelle difficoltà, per Cristo. Poiché quando sono debole, allora sono potente

    Questo è San Paolo che, a quanto pare, avva un qualche genere di malattia che gli dava problemi tali da spingerlo a pregare per se stesso. Lui pregava Dio di aiutarlo con la sua malattia ma Dio, anzichè togliergli la malattia gli dava la forza di andare avanti anche nelle sue condizioni. Xchè? Xchè grazie a lui, alla sua malattia e alla forza che dimostrava nonostante tutto aiutò non solo S.Paolo stesso ma anche tutti coloro con cui entrava in contatto, che vedevano la forza che Dio gli dava nonostante i problemi e che vivevano meglio le loro vite pensando che i problemi che avevano loro, in fondo, non erano cosi' gravi.
    Stessa cosa x questo ragazzo (anche se effettivamente l'hanno spettacolarizzato un pò troppo...) visto la contentezza che sembra dimostrare nonostante le sue condizioni, ti sentiresti davvero di lamentarti x, chessò, un po' di mal di schiena ogni tanto, o un lavoro non proprio divertente, o le bollette da pagare... insomma, dei banali problemi di tutti i giorni? Non ti senti fortunato?
    La sofferenza di uno, e la forza con cui lui la affronta, puo' aiutare migliaia di persone a vivere meglio
    Ma mi rendo conto che x chi non crede è piu' facile dire "se Dio c'è xchè non lo aiuta?" e deridere le sue speranze e le sue credenze. Cmq un simile puni di vista è da superficiali
    No bello, invece è stato esattamente dio a farlo nascere così, nel momento in cui ha deciso di incasinare l'umanità (dopo il peccato originale). E quando è nato ha ribadito la sua volontà nel volerlo storpio perché non l'ha curato.
    Per i miracoli, dio ha fatto decine di miracoli in tutta la bibbia, ben più clamorosi di sanare uno storpio, quindi anche su questa cosa perdi miseramente.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    La sintesi è:
    Vedendo la forza che una persona in condizioni disperate trova x andare avanti sperando in DIO si dimostra il vantaggio di credere in Dio a chi in Dio non ci crede
    You fail
    Conosco, in modo diretto, persone che si sono trovate con gli handicap fisici più degradanti e sono riusciti a trovare il meglio per sè stesi anche senza credere in dio

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    La sintesi è:
    Vedendo la forza che una persona in condizioni disperate trova x andare avanti sperando in DIO si dimostra il vantaggio di credere in Dio a chi in Dio non ci crede
    ehhhhhhhhhhhh così si che convinci i miscredenti!
    hai mai pensato di lavorare nelle assicurazioni?


    No, in effetti. Anzi, speravo addirittura che non rispondeste, non x paura del confronto ma xchè ogni volta si comincia così e si va avanti 30 pagine
    ma qui non c'è nessun confronto da fare. il (trito e ritrito) discorso sulla bontà divina si è ripresentato per caso. non aveva nulla a che fare con un mucchio di domande retoriche e un filmatino su youtube.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    No bello, invece è stato esattamente dio a farlo nascere così, nel momento in cui ha deciso di incasinare l'umanità (dopo il peccato originale). E quando è nato ha ribadito la sua volontà nel volerlo storpio perché non l'ha curato.
    Per i miracoli, dio ha fatto decine di miracoli in tutta la bibbia, ben più clamorosi di sanare uno storpio, quindi anche su questa cosa perdi miseramente.
    Bene... adesso indignazione\grasse risate è diventato pena\rabbia

    Se proprio vogliamo puntualizzare le cose la colpa è NOSTRA xchè sarebbe bastato rispettare una semplice regola (UNA, non migliaia, Dio ce ne aveva messa solo una...) e niente sarebbe mai successo...
    E' assolutamente vergognoso anche solo PENSARE che tutti i casini provocati della razza Umana siano colpa di Dio xchè "lui ci ha fatti cosi'"... Di un po, se sei fermo a un semaforo xchè é rosso, dall'altra parte non passa nessuno, e tu passi con il Rosso, è colpa tua o qualcuno ti ha obbligato?
    E' colpa di Dio se tu scegli consapevolmente di non pagare le tasse?
    E' colpa di Dio se l'Uomo costruisce armi sempre piu' potenti?
    E' colpa di Dio se l'Uomo uccide migliaia di altri esseri Umani x razzismo?
    Quanto è limitato il tuo modo di pensare...
    L'Uomo ha scelto di ignorare Dio.
    Tu stesso lo fai.
    L'Uomo ha deciso che se la sa cavare anche senza Dio...

    L'unica cosa che Dio fa è stare a guardare se davvero l'Uomo ce la fa.
    Se tu avessi anche un minimo di onestà in questo ragionamento ammetteresti che se Dio ci togliesse ogni tipo di problemi al volo l'Uomo non dimostrerebbe mai di sapersela cavare da solo.
    Se nascessimo tutti senza malattie, senza imperfezioni di alcun genere, tutti belli, tutti sani xchè Dio ci fa del bene pur continuando ad ammazzarci a vicenda x c@zzate come denaro, potere, razzismo, interessi commerciali... che motivo avremmo di ricercare Dio? Potremmo fare quello che ci pare, tanto lui ci aiuta lo stesso...
    No. Troppo facile...
    Ma mi rendo conto che sono pensieri e parole sprecate x chi non ci crede...

  21. #46
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    All, ne avevamo già discusso, questo è l'unico tentativo (fallimentarissimo) che hai per giustificare l'ingiustificabile.
    Esempio: io, padre di famiglia, stabilisco una sola regola, cioè che nessuno deve entrare in camera mia, pena la morte di tutta la mia famiglia. Uno della famiglia trasgredisce alla regola, e io stermino tutto.
    Ora, la colpa è mia o è di quello che ha trasgredito la regola?
    Su all, sei indifendibile

  22. #47
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Bene... adesso indignazione\grasse risate è diventato pena\rabbia

    Se proprio vogliamo puntualizzare le cose la colpa è NOSTRA xchè sarebbe bastato rispettare una semplice regola (UNA, non migliaia, Dio ce ne aveva messa solo una...) e niente sarebbe mai successo...
    E' assolutamente vergognoso anche solo PENSARE che tutti i casini provocati della razza Umana siano colpa di Dio xchè "lui ci ha fatti cosi'"... Di un po, se sei fermo a un semaforo xchè é rosso, dall'altra parte non passa nessuno, e tu passi con il Rosso, è colpa tua o qualcuno ti ha obbligato?
    E' colpa di Dio se tu scegli consapevolmente di non pagare le tasse?
    E' colpa di Dio se l'Uomo costruisce armi sempre piu' potenti?
    E' colpa di Dio se l'Uomo uccide migliaia di altri esseri Umani x razzismo?
    Quanto è limitato il tuo modo di pensare...
    L'Uomo ha scelto di ignorare Dio.
    Tu stesso lo fai.
    L'Uomo ha deciso che se la sa cavare anche senza Dio...

    L'unica cosa che Dio fa è stare a guardare se davvero l'Uomo ce la fa.
    Se tu avessi anche un minimo di onestà in questo ragionamento ammetteresti che se Dio ci togliesse ogni tipo di problemi al volo l'Uomo non dimostrerebbe mai di sapersela cavare da solo.
    Se nascessimo tutti senza malattie, senza imperfezioni di alcun genere, tutti belli, tutti sani xchè Dio ci fa del bene pur continuando ad ammazzarci a vicenda x c@zzate come denaro, potere, razzismo, interessi commerciali... che motivo avremmo di ricercare Dio? Potremmo fare quello che ci pare, tanto lui ci aiuta lo stesso...
    No. Troppo facile...
    Ma mi rendo conto che sono pensieri e parole sprecate x chi non ci crede...



    Siamo ritornati al medioevo!!!Ora è colpa nostra se cè gente che nasce malata perchè non abbiamo rispettato l'ordine di non prendere la mela!!!Anche solo pensare queste cose mi sembra degno di persone che non ci stanno con la testa,ragionamenti degni di membri dell'inquisizione

  23. #48
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Ti stupisci perché non conosci allkpr

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    All, ne avevamo già discusso, questo è l'unico tentativo (fallimentarissimo) che hai per giustificare l'ingiustificabile.
    Esempio: io, padre di famiglia, stabilisco una sola regola, cioè che nessuno deve entrare in camera mia, pena la morte di tutta la mia famiglia. Uno della famiglia trasgredisce alla regola, e io stermino tutto.
    Ora, la colpa è mia o è di quello che ha trasgredito la regola?
    Su all, sei indifendibile
    Cambia "capofamiglia" con "presidente" e "camera" con "ufficio presidenziale" e vedrai che sparerebero a vista anche a te. E, diciamolo, DIO è "un po' piu' importante" di qualunque presidente.
    X te era "un semplice frutto"
    X Dio era "decidere deliberatamente di ignorare la volontà di Dio pur conoscendone le conseguenze"
    TU sei indifendibile. E, ti ripeto, è vergognoso cercare una scusante come "la punizione era eccessiva"
    Come già ti ho detto se ci fosse la pena di morte x chi attraversa con il Rosso non potresti passare con il rosso e poi, al processo, dire "si, vabbè, sono passato con il rosso, ma che sarà mai?"
    La legge l'hai infranta e la pena la conosci.
    E' colpa TUA x la miseria

  25. #50
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Riferimento: Il segreto per esssere felici è..... Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Cambia "capofamiglia" con "presidente" e "camera" con "ufficio presidenziale" e vedrai che sparerebero a vista anche a te. E, diciamolo, DIO è "un po' piu' importante" di qualunque presidente.
    X te era "un semplice frutto"
    X Dio era "decidere deliberatamente di ignorare la volontà di Dio pur conoscendone le conseguenze"
    TU sei indifendibile. E, ti ripeto, è vergognoso cercare una scusante come "la punizione era eccessiva"
    Come già ti ho detto se ci fosse la pena di morte x chi attraversa con il Rosso non potresti passare con il rosso e poi, al processo, dire "si, vabbè, sono passato con il rosso, ma che sarà mai?"
    La legge l'hai infranta e la pena la conosci.
    E' colpa TUA x la miseria
    Guarda al minuto 1,05 e capirai perchè le tue idee ci fanno ridere

    http://www.youtube.com/watch?v=PSpI_oaQz-4

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato