+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1058

Discussione: Age of Pirates 2

  1. #26
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Prime considerazioni: abituati ultimamente a RPG 'buonisti' si rimane un pò scioccati da questo approccio old style senza sconti, nè aiuti di sorta. Non che si tratti di un difetto, anzi personalmente apprezzo le sfide difficili, però davvero questo gioco ti sbatte la sua difficoltà in your face.

    Altro aspetto interessante è la grafica che, pur risultando più che dignitosa anche per gli standard attuali, viaggia al massimo dettaglio sul mio PC di cinque anni fa. Non è Fallout 3, però fa il suo lavoro tranquillamente.

    Certi aspetti, come la gestione dei tasti ed il combattimento, mi hanno lasciato invece un pò perplesso anche se immagino si tratti di farci l'abitudine.

    Insomma non un gioco per tutti ma certamente molto interessante, soprattutto a questo prezzo...

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Bene...oggi faccio un giro per vedere se lo trovo!
    Il prezzo è veramente interessante...ma è vero che c'è il biglietto per Gardaland? No perchè ci devo andare il 28 Agosto......

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Io da Gamestop non l'ho trovato!!!!!!!!!!!

  4. #29
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Il prezzo è veramente interessante...ma è vero che c'è il biglietto per Gardaland? No perchè ci devo andare il 28 Agosto......
    Dipende da in quanti ci andate, il buono vale un biglietto omaggio per due acquistati a tariffa intera.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Io da Gamestop non l'ho trovato!!!!!!!!!!!
    Strano, nel mio c'era solo quello che avevo prenotato...

  5. #30
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Consiglio, per chi conosce l'inglese, il sito soprindicato e ,soprattutto, il suo forum ricco di informazioni e mod per CoAS e gli altri della serie.

    Per il momento sto provando lo Smuggler Mod che offre una partenza, per dire così, agevolata con una nave capiente e veloce, 20.000 piastre e 30 punti da distribuire tra le abilità.

    Diciamo che lo considero una sorta di tutorial, visto che agevola un pò le fasi iniziali. Una volta imparate bene le meccaniche conto comunque di ricominciarlo come mercante...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ma è disponibile in italiano?
    Mi piace da morire l'ambientazione pirata, ma essendo piuttosto trascurata da videogiochi, non ho mai dato molto credito ai pochi titoli in circolazione.
    Oltre a questo che sicuramente farò mio, visto che mi avete fatto venire la voglia di provarlo, sapete consigliarmi altri titoli?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Dipende da in quanti ci andate, il buono vale un biglietto omaggio per due acquistati a tariffa intera.



    Strano, nel mio c'era solo quello che avevo prenotato...
    mmmm, domani farò qualche telefonata e vado a colpo sicuro!

  8. #33

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Mmmm...
    Magari dopo tutto questo penare, il tempo impiegato e vista l'ottima grafica già disponibile da AoP 1, mi aspettavo chissà che...
    Invece, ritrovo la stessa legnosità delle ambientazioni di terra, coi pennoloni che ciondolano come zombies nelle città...
    L'interfaccia ed il sistema di comandi è sempre quello che istiga al turpiloquio, ed anzi mi sembra peggiorato... Speriamo che sia solo questione di abitudine...
    Hanno aggiunto solo una certa varietà nelle quests, e magari tante cose che ancora non ho trovato/provato...
    Fra le cose buone che hanno eliminato, il comando "M" per accedere alla mappa globale dei Caraibi (o, almeno, io non la trovo...), sostituita dalla cartina allegata...
    I dialoghi, almeno, non li hanno tradotti in sonoro (ricordate il grottesco doppiaggio si AoP1? ): ci sono dei sottotitoli tradotti in italiano probabilmente da un bulgaro o da un turco-mongolo...
    Ed effettivamente il gioco, come dice Shog-goth, si è "incattivito", e già al liv più facile dà del filo da torcere...
    Ultima chicca, i bordelli: uno si aspetta chissà che, ed invece si sentono solo vaghi mugolii ed appare la scritta "CENSURATO"
    Ultima modifica di giocoso; 05-08-09 alle 20:56:47

  9. #34
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ma è disponibile in italiano?
    Si, però non saprei dirti di che livello è la traduzione dato che lo gioco in inglese.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    mmmm, domani farò qualche telefonata e vado a colpo sicuro!
    Sul sito di GameStop c'è la disponibilità (presumibilmente) aggiornata:

    http://www.gamestop.it/productLocato...ndom=655160676

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Vabbé, ma parte estetica a parte (a me andrebbe bene anche la grafica di sid meyer's pirates ), è divertente?

    Secondo il il sito era disponibile in tutti i negozi da ieri

  11. #36
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Ed effettivamente il gioco, come dice Shog-goth, si è "incattivito", e già al liv più facile dà del filo da torcere...
    Pensa che lo sto giocando a livello Capitano (quello normale, secondo loro) ed in modalità hardcore. Grazie a questo gioco sto scoprendo tratti nuovi, e masochistici, di me...

  12. #37
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Vabbé, ma parte estetica a parte (a me andrebbe bene anche la grafica di sid meyer's pirates ), è divertente?
    Se il tuo genere di calzatura preferita è lo stivaletto maltese ti piacerà senz'altro.

    A parte gli scherzi a me, salvo qualche aspetto da rivedere magari con qualche mod, non dispiace affatto.

    Secondo il il sito era disponibile in tutti i negozi da ieri
    CVD

  13. #38

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Bè... brutto o bello che sia, ci ho già perso parecchie ore, ed effettivamente intriga...
    Magari poi risulta più monco di AoP1, ma intanto ci resti incollato.
    E... a proposito delle nuove uscite... ma TGM online, una volta, non le segnalava?
    Anche se non ci si aspetta certo un cenno di recensione...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Trovato, lo sto installando adesso

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Oddio, ma è ingiocabile

    O meglio, io sono impedito... non riesco nemmeno a far sparare i cannoni! Per non parlare dei duelli in cui duro circa 5 secondi netti

  16. #41

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ma una volta che gli spagnoli hanno invaso la città che diavolo bisogna fare?? Io li ho uccisi tutti ma nn so + dove andare O.o

  17. #42
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Oddio, ma è ingiocabile
    Per gli standard odierni (ai quali, nel bene o nel male, siamo comunque assuefatti) è oggettivamente di una difficoltà 'folle' e mi fa tornare in mente un altro gioco 'penitenziale', tal From Rags to Riches del C64. Direi quasi che si tratta più di una simulazione, che un RPG sui bucanieri.

    O meglio, io sono impedito... non riesco nemmeno a far sparare i cannoni! Per non parlare dei duelli in cui duro circa 5 secondi netti
    Considera che, nella visuale in prima persona, l'angolo dei cannoni lo decidi tu variando l'altezza del mirino. Comunque senza un buon valore di accuratezza si riesce a combinare ben poco, a meno di non essere praticamente a distanza di arrembaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da darksanto87 Visualizza Messaggio
    Ma una volta che gli spagnoli hanno invaso la città che diavolo bisogna fare?? Io li ho uccisi tutti ma nn so + dove andare O.o
    Spoiler:
    Devi entrare nel cantiere navale nuotando dalla spiaggia, lì incontrerai i tuoi compagni ed insieme dovrete nuotare alla nave ancorata per abbordarla.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Vabbé, ora ho ricominciato al livello più facile e sembra andare (un po') meglio

    Ma come cambia la modalità di battaglia se metto "tattica"?

  19. #44

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Oddio O_O mi si era incastrato il pg -.- ma possibile che per caricare i cannoni ci metta 10 minuti? -.-

  20. #45
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Vabbé, ora ho ricominciato al livello più facile e sembra andare (un po') meglio
    Io lo gioco a capitano ed è un bagno di sangue.

    Ma come cambia la modalità di battaglia se metto "tattica"?
    E' ancora più lenta.

    Citazione Originariamente Scritto da darksanto87 Visualizza Messaggio
    Oddio O_O mi si era incastrato il pg -.- ma possibile che per caricare i cannoni ci metta 10 minuti? -.-
    Dieci minuti non saprei, però se la tua skill cannoni è bassa e non hai un ufficiale cannoniere oppure l'equipaggio è troppo esiguo/poco preparato le cose vanno per le lunghe...

  21. #46

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    eh ho appena rubato la nave agli spagnoli e sto scappando!

  22. #47

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da darksanto87 Visualizza Messaggio
    Ma una volta che gli spagnoli hanno invaso la città che diavolo bisogna fare?? Io li ho uccisi tutti ma nn so + dove andare O.o
    Citazione Originariamente Scritto da darksanto87 Visualizza Messaggio
    eh ho appena rubato la nave agli spagnoli e sto scappando!

    Ma che trama è?
    Io ne ho viste due: quella del tizio che si sveglia sulla nave, dopo una botta in testa, già da capitano (sia lo "spagnolo" sia il biondastro...) e quella del medico fesso che si fa internare subito in una piantagione.
    Per la prima, c'è solo da mettersi in mare ed arraffare: mi sembra uguale ad AoP1!
    Per la seconda, già mi incacchio: non si capisce cosa e come si deve fare! Mi sembra più "avventura grafica" che GdR/azione...
    Aridàtece AoP1!

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di vapourboy
    Data Registrazione
    13-09-03
    Messaggi
    165

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    nelle quest di morgan qualcuno e' arrivato alla quest di Steve Linney??
    mi sapete dire che devo fare??

  24. #49

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    E' proprio quella del medico che si fa rinchiudere ^^ purtroppo partire gia da capitano per me era troppo difficile visto che è la prima volta che gioco a questo game!

    Ho preferito usare quello xkè almeno all'inizio ti fa stare a terra per un pò ^^

    (sinceramente ci sto capendo un ca**o cmq) xD
    Ultima modifica di darksanto87; 07-08-09 alle 17:45:05

  25. #50

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da darksanto87 Visualizza Messaggio
    E' proprio quella del medico che si fa rinchiudere... almeno all'inizio ti fa stare a terra per un pò ^^
    (sinceramente ci sto capendo un ca**o cmq) xD
    Ed io meno...
    Sono ancora lì che ciondolo fra la piantagione-lager, la città e la giungla, concludendo ben poco...
    Ho solo curato la moglie del governatore e fatto fuori il tizio con l'anello del mio amico.
    Devo ancora trovare le armi, i soldi per l'altro amico e il tizio che vuol comprare il terzo amico...
    Sinceramente, lo trovo snervante.
    Quasi quasi preferisco l'altro tipo di trama, dove devi solo menare, catturare navi e far soldi...
    Lì almeno ho un PG di liv 13, con tre milioni e mezzo in saccoccia, completo di ufficiali, con un bel brigantino micidiale e prossimo a poter condurre navi di classe 3...
    Citazione Originariamente Scritto da vapourboy Visualizza Messaggio
    nelle quest di morgan qualcuno e' arrivato alla quest di Steve Linney??
    mi sapete dire che devo fare??
    Non so neanche di cosa parli...
    E' sempre nella trama del medico sfigato? E come ha fatto a cavarsela?
    (magari spoilerato... )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato