+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 43 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 1058

Discussione: Age of Pirates 2

  1. #751

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da Celioth Visualizza Messaggio
    Eppure, Giocoso, la soluzione che avevi postato l'ho letto ma mi pare di non aver letto nulla in proposito...
    Già, il particolare che il terminator si riprende la mano non è specificato nella soluzione spoilerata, perchè in effetti non serve a nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    mi faccio affondare una seconda volta.
    Idem come sopra, ma stavolta ho anche, nell’inventario, la mano metallica del Terminator (che non si capisce a cosa serva, ma in teoria dovrebbe indicare cosa fare dopo…).
    Affrontare ancora l’Olandese è inutile, per cui, comprata una nuova tartana, faccio il giro a recuperare le navi parcheggiate, con ufficiali e roba varia.
    Fra questo punto e la 2^ fase, c'è un "vuoto" di indicazioni, superato solo perchè la soluzione gira su internet...
    C'è qualche commento in posts successivi:
    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    la faccenda del Terminator: quando si riprende la mano, ti dice che dovresti cercare una certa "Donna Tyler" che ti dà l'arma per battere l'Olandese.
    Ma chi cavolo è Donna Tyler? Se ben ricordo, la donna pericolosa per il Terminator era Sarah Connor...
    Forse nell'originale spiegano chi è Donna Tyler e dove cercarla, e quella ti manda sulla costa di Amatrice...
    ... ma il problema è che sono posts dispersi nella marea generale...
    Purtroppo, non possiamo stickare le cose interessanti e ricorrenti...

  2. #752

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da MadDogMichegan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..
    di primo acchito mi sembra un capolavoro DEL SUO GENERE.....non so che versione ho del gioco, comunque a me il trucco "salva e ricarica" per cambiare le stats random non funziona, ne con la cincos ligas ne nella mappa...se ricarico rimante tutto uguale
    ...a fort de france appena salpato dalle barbados, sono stato avvicinato nella zona del porto da una specie di malvivente, mi ha chiesto "sei tu peter blood" "si io in persona, peter blood sir" una cosa simile, poi i dialoghi non si vedevano piu ma mi continuava a parlare, io ho schiaccato invio a ripetizione, poi il tizio è scappato, io l'ho rincorso e sono finito in un sotterraneo ...voi ne sapete niente?
    Ciao MadDog, e benvenuto!
    Allora:
    1) secondo me AoP2 non è per niente un capolavoro, è pieno di difetti ma riesce ugualmente a prenderti, non so perchè!
    2) Il "salva-e-ricarica" (per me fondamentale in questo gioco) lo devi fare nei punti e momenti giusti: con l'esperienza capirai quali sono. Per la Cinco Liagas lo devi fare appena ucciso il comandante spagnolo, quando sali sul ponte, e prima di parlare con Pitt; col Blue Bird, quando sei sulla spiaggia, prima di salire sulla nave ed affrontare lo sciabecco..
    3) la faccenda del malvivente è, come dice Celioth, una delle tante buggate, e fa parte della "quest di Austin", che io non ho mai fatto appunto perchè buggata; bisognerebbe applicare le patches amatoriali (non ne esistono di ufficiali), ma non l'ho mai fatto per vari motivi...
    4) la versione del gioco è la prima ed anche l'ultima, cioè l'unica! Credo che nè la Akella nè la Playlogic si degneranno di rilasciare patches ufficiali.

  3. #753
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Beh, fino ad ora han fatto parecchi giochi su questi generi, uno un pò migliore dell'altro.
    Resta da vedere il prossimo capitolo come sarà

    speriamo bene!

    Approposito: c'è qualcuno che ha fatto la quest di sharp riguardante la ricerca dell'informatore del villaggio dei cercatori di perle?

  4. #754

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da Celioth Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che ha fatto la quest di sharp riguardante la ricerca dell'informatore del villaggio dei cercatori di perle?
    Sì, io. Che ti serve?

  5. #755
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Che fortuna XD Fortuna che ci sei te giocoso!

    Spoiler:

    Sono proprio all'inizio ... ho provato a parlare con tutti gli abitanti del villaggio ma mi mandano tutti a quel paese non appena provo a parlargli dei pirati.
    Quindi sono andato via dal villaggio ed ho provato a rintracciare sharp in persona. Non appena l'ho trovato egli ha rifiutato di parlarmi del suo "segreto", quindi mi son messo a cercare perle chiedendogli ogni volta dove fossero i cercatori, sperando di aumentare la fiducia in lui ... ma alla terza volta che derubo i cercatori ancora niente OO
    Che devo fare?

  6. #756
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    come avete fatto a conquistare l'olandese volante..io appena vado all'arrembaggio praticamente sono spacciato e ho una corazzata con circa 700 uomini..xo non riesco..qualche consiglio?

  7. #757
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Sei spacciato nel senso che puntualmente ti uccidono tutti gli uomini e rimani da solo?

    Io l'ho assaltata con la mia HMS corsair (corvetta "special" di aop) e 200 uomini!
    Alla fine sono ovviamente rimasto io solo contro 10 scheletri, ma in tal caso il "trucco" è di fare su e giù correndo per i ponti e, non appena hai l'abilità "fuoria" attivabile, ti fermi in un posto in cui puoi fare il "cono di bottiglia", dai due spadate (e ne ammazzi 2), e riparti a correre!

    E' così che faccio fin da pirates of the caribbean

    Una volta che affronti jones poi bastano due spadate (sempre con furia) e lo ammazzi: attento perchè si ricarica la vita in continuazione!

    Se non hai furia allora credo valga la pena prenderlo

  8. #758

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Se hai incrociato Sharp in mare, significa che ne hai innescato la quest da Jackman.
    Dopo, è inutile continuare a cercarlo (a parte il bottino di perle... ).
    Spoiler:

    Devi parlare col capo spagnolo di uno dei due villaggi dei cercatori (1^ casa a dx), che ti incarica di trovare la spia; poi, nel villaggio, devi parlare con l'indiano vecchio, che ti dice dove la spia si incontra con l'emissario di Sharp (baia di S.Juan del Norte, caverna sulla spiaggia, a sx). Devi provare varie volte, perchè il loro incontro è random; quando è la volta buona, il registro si aggiorna e te lo dice!

    Il tutto grazie a gibernaso, non a me: mi ero pure io bloccato!

  9. #759
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Grazie giocoso.

    Vado, vedo e parlo!

    (Eppure mi pareva di aver parlato con tutti quelli del villaggio OO)

  10. #760

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da pinzi21 Visualizza Messaggio
    come avete fatto a conquistare l'olandese volante..io appena vado all'arrembaggio praticamente sono spacciato e ho una corazzata con circa 700 uomini..xo non riesco..qualche consiglio?
    Non capisco!
    A meno che i tuoi uomini non siano disarmati! Con 700, devi avere almeno 1400 armi a bordo. Alza anche il morale fino ad "eroico". Ed arma bene i tuoi tre "Combattenti".
    Per il resto, io non ho mai avuto difficoltà, anzi!
    L'Olandese ha 525 marinai, e lo affronto con una nave con equipaggio simile, per l'occasione (Nave di Linea, o Nave da Guerra); non con troppi marinai in più (la Corazzata è anche eccessiva...), perchè alla fine sull'Olandese resterebbero pochi cadaveri di scheletri, mentre è importante averne molti perchè droppano items sfiziosi.
    Cmq, come Celioth col HMS, anch'io l'ho affrontato col Blue Bird upgradato, ed equipaggio di 375: un pò impegnativo, ma non più di tanto, e senza "Furia" e senza accorgimenti particolari.
    Unica skill per me utile: "raffica di moschetto", che decima i nemici già all'abbordaggio!

  11. #761

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da Celioth Visualizza Messaggio
    Grazie giocoso.

    Vado, vedo e parlo!

    (Eppure mi pareva di aver parlato con tutti quelli del villaggio OO)
    Np.
    A volte, l'indiano vecchio non si fa vedere... forse è stato per quello.
    Dimenticavo: nella caverna ci devi andare dopo la mezzanotte.

  12. #762
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Infatti ... stavolta l'ho beccato ed ho risolto la quest!
    L'armamento dello spagnolo è stato un pò una delusione poichè avevo già preso tutto nella quest Coas: io mi credevo chissacchè!

    Ora sto facendo la quest del governatore inglese che mi dice di andare a recuperare i tesori qua e la per i caraibi: mi manca solo quello vicino cartagena!

  13. #763

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    A proposito del moschettiere, mi ricordo che in passato era stato scritto qlcs al riguardo, ma nn riesco a trovarlo: come si fa ad usare il moschetto? Me lo sono sempre chiesto..
    Tante volte lo trovi anche quando vai all'arrembaggio, ma nn riesco ad equipaggiarlo..

  14. #764

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Io sto facendo fare la quest Isabella ed altre bazzecole a Stance, per far passare un anno e vedere se c'è qualche sviluppo col ritorno di Morgan da Londra. Sarebbe da fare la CoAS, ma è troppo pallosa per i miei gusti, e poi sono una foca ad usare cheats e patches varie...
    D'altra parte, non vengo accettato neanche come Corsaro di Nazioni, perchè risulto legato ai Fratelli della Costa...
    (P.S. Ho anche escogitato il modo di liberarmi dell'Isabella subito dopo il matrimonio )

  15. #765

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da jonny.magnifico Visualizza Messaggio
    A proposito del moschettiere, mi ricordo che in passato era stato scritto qlcs al riguardo, ma nn riesco a trovarlo: come si fa ad usare il moschetto? Me lo sono sempre chiesto..
    Tante volte lo trovi anche quando vai all'arrembaggio, ma nn riesco ad equipaggiarlo..
    I moschetti comuni che trovi durante gli arrembaggi non si possono equipaggiare: è un bug. So che che nella versione originale Russa si possono invece equipaggiare normalmente nello slot della pistola.
    (Io li colleziono ugualmente e li metto sugli ufficiali, combattenti esclusi, ma non credo che li usino...)
    Il moschetto a canna doppia è invece specifico del Moschettiere, e lo può usare solo lui; lo trovi a Port of Spain (Trinidad), ed ha una quest tutta sua.

  16. #766

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Io sto facendo fare la quest Isabella ed altre bazzecole a Stance, per far passare un anno e vedere se c'è qualche sviluppo col ritorno di Morgan da Londra. Sarebbe da fare la CoAS, ma è troppo pallosa per i miei gusti, e poi sono una foca ad usare cheats e patches varie...
    D'altra parte, non vengo accettato neanche come Corsaro di Nazioni, perchè risulto legato ai Fratelli della Costa...
    (P.S. Ho anche escogitato il modo di liberarmi dell'Isabella subito dopo il matrimonio )
    Allora adesso ce lo devi spiegare..

  17. #767
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Non capisco!
    A meno che i tuoi uomini non siano disarmati! Con 700, devi avere almeno 1400 armi a bordo. Alza anche il morale fino ad "eroico". Ed arma bene i tuoi tre "Combattenti".
    Per il resto, io non ho mai avuto difficoltà, anzi!
    L'Olandese ha 525 marinai, e lo affronto con una nave con equipaggio simile, per l'occasione (Nave di Linea, o Nave da Guerra); non con troppi marinai in più (la Corazzata è anche eccessiva...), perchè alla fine sull'Olandese resterebbero pochi cadaveri di scheletri, mentre è importante averne molti perchè droppano items sfiziosi.
    Cmq, come Celioth col HMS, anch'io l'ho affrontato col Blue Bird upgradato, ed equipaggio di 375: un pò impegnativo, ma non più di tanto, e senza "Furia" e senza accorgimenti particolari.
    Unica skill per me utile: "raffica di moschetto", che decima i nemici già all'abbordaggio!
    eppure guarda ora ho provato con una nave di linea 530 uomini con 700 di armi..e all'arrembaggio gia con la raffica di moschetto di fa fuori 100 uomini e io 90 dei suoi..poi per farne fuori uno ci metto un sacco e mi fa fuori tutta la ciurma..nn so come mai..e poi scusa tu sai tutto..della mano metallica scheletrica cosa devo farci..grazie in anticipo

  18. #768

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    ciao ragazzi..
    io sono in attesa di cominciare qualche quest principale soo indeciso con quella spagnola o quella pirati, avete consigli? l'inglese l'ho finita la francese l'ho lasciata a meta' pallosa...
    poi volevo anche chiedervi se una volta iniziato quella spagnola posso lasciarla a meta' e cominciarne un'altra...
    per il momendo sto depredando inglessi e fancesi visto che ho ominciato con un mitico ignacio marco o qualcosa del genere..
    sono curioso di sapere l'armamentario dello spagnolo....
    fatemi sapere...

  19. #769
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Nulla ... la mano metallica serve solo per indicarti cosa fare dopo per continuare la quest.
    Prova ad andare a dormire in taverna e lo scopri

  20. #770
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da Celioth Visualizza Messaggio
    Nulla ... la mano metallica serve solo per indicarti cosa fare dopo per continuare la quest.
    Prova ad andare a dormire in taverna e lo scopri
    ah ok pensavo ke magari non riuscivo a batterlo xkè avevo ancora la mano..allora non so proprio come fare mi fa fuori tutto l'equipaggio!

  21. #771

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da jonny.magnifico Visualizza Messaggio
    Allora adesso ce lo devi spiegare..
    Eheheh...
    Fatto! E con le mani pulite!
    Spoiler:

    Alla fine della cerimonia, arrivano in chiesa due sicari già assoldati in precedenza dal maritino, nel frattempo deceduto, ma che intendono cmq portare a termine il "contratto" di far fuori la ragazzotta.
    Basta non essere troppo...efficienti, , e dedicarsi solo ad uno, mentre l'altro mi rende vedovo sconsolato...salvo poi, naturalmente, vendicarmi e fargliela pagare!
    E' una sfortuna per la povera ragazza, naturalmente... ma così è la vita!

  22. #772

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da Celioth Visualizza Messaggio
    Nulla ... la mano metallica serve solo per indicarti cosa fare dopo per continuare la quest.
    Prova ad andare a dormire in taverna e lo scopri
    Bè... scopri????
    Per modo di dire!
    Tu ne ricavi indicazioni comprensibili?
    Io so solo, per sentito dire nel forum americano, che poi devo andare ad Amatrice Bay.
    Ma non mi risulta che qualcuno abbia realmente capito perchè!
    O tu hai scoperto qualcosa che non sappiamo?

  23. #773

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da age of pirates Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..
    io sono in attesa di cominciare qualche quest principale soo indeciso con quella spagnola o quella pirati, avete consigli? l'inglese l'ho finita la francese l'ho lasciata a meta' pallosa...
    poi volevo anche chiedervi se una volta iniziato quella spagnola posso lasciarla a meta' e cominciarne un'altra...
    per il momendo sto depredando inglessi e fancesi visto che ho ominciato con un mitico ignacio marco o qualcosa del genere..
    sono curioso di sapere l'armamentario dello spagnolo....
    fatemi sapere...
    Gli armamentari sono uguali per tutti... cambia solo il nome e il look.
    Io ho cominciato la quest spagnola con un Ignacio Marco e con uno Jan Stance, ma mi riesce antipatica, come quella inglese...
    La quest line pirata è abbastanza avvincente, ma poi c'è il giallo finale, che sto cercando di chiarire.
    Quella francese a me è piaciuta abbastanza, e se vuoi alla fine ti tieni pure la Soleil Royal
    La più gratificante cmq penso che sia quella olandese.
    .....
    Per passare da una quest-line ad un'altra, devi far qualcosa che va contro gli ordini ricevuti, o un atto ostile, insomma qualcosa che interrompa la quest-line precedente.

  24. #774

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da pinzi21 Visualizza Messaggio
    ah ok pensavo ke magari non riuscivo a batterlo xkè avevo ancora la mano..allora non so proprio come fare mi fa fuori tutto l'equipaggio!
    Avere o non avere la mano non cambia niente:, lo so perchè ho provato.
    Ma... mi viene un dubbio: le 666 perle nere le hai trovate e portate ad Amatrice Bay?

  25. #775
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Avere o non avere la mano non cambia niente:, lo so perchè ho provato.
    Ma... mi viene un dubbio: le 666 perle nere le hai trovate e portate ad Amatrice Bay?
    si si certo..me ne erano avanzate 20 e le ho vendute..nn so come mai si abbassa la vita dei morti viventi ma pochissima! e rimango da solo contro 10 e son spacciato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 43 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato