+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 43 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1058

Discussione: Age of Pirates 2

  1. #76

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Bryanz Visualizza Messaggio
    ...modificare...
    hero_qty {3}
    ps_hero_qty {18}

    Mettete

    hero_qty {18}
    ps_hero_qty {18}
    K, magari lo faccio...
    Confermi che "ps_hero_qty {18}" rimane uguale?
    E l'impostazione di lingua resta quella scelta, o ci si ritrova con tutto in inglese... o addirittura Russo?
    E poi, una curiosità (rispondi in spoiler, magari, o per PM): tutta quella trafila per completare la
    Spoiler:
    quest con cattura dell'Olandese Volante
    io la farò seguendo quel che dici tu; ma tu come l'hai scoperto? Non continuando a sbronzrsi di rhum, immagino...
    Cioè, adesso che
    Spoiler:
    son stato affondato da Davy Jones, e che mi sono riorganizzato, come scopro che devo andare al villaggio dei cercatori di perle
    per farmi svelare tutta la faccenda? Qualcuno mi deve dare una quest, o una dritta, o ci vado per caso? (vale a dire, perchè l'hai svelato tu... )...
    Grazie!

  2. #77
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-08-09
    Località
    La Zona
    Messaggi
    19

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    K, magari lo faccio...
    Confermi che "ps_hero_qty {18}" rimane uguale?
    E l'impostazione di lingua resta quella scelta, o ci si ritrova con tutto in inglese... o addirittura Russo? Non si traduce niente, semplicemente i nuovi personaggi non hanno la descrizione ma la scritta PMC tutto qua.
    E poi, una curiosità (rispondi in spoiler, magari, o per PM): tutta quella trafila per completare la
    Spoiler:
    quest con cattura dell'Olandese Volante
    io la farò seguendo quel che dici tu; ma tu come l'hai scoperto? Non continuando a sbronzrsi di rhum, immagino...
    Ho guardato un pò di guide per orientarmi.
    Spoiler:
    son stato affondato da Davy Jones, e che mi sono riorganizzato, come scopro che devo andare al villaggio dei cercatori di perle devi farti affondare un altra volta, ti verrà data una mano metallica che segna un numero che sarebbero le coordiante geografiche della spiaggia delle perle, vai a quella spiagga (anakita o anakota non ricordo) vai sempre a sinistra e ti ritrovi al villaggio, se non sei spagnolo devi fucilare la guardia.
    Nel villaggio incontrerai un rincoglionito che ti chiederà di portartli 666 perle nere per spezzare l'incantesimo, le perle si prendono dai non morti e un buon modo per prenderle e fare le missioni dei governatori.
    Mettile nella cabina perchè abbassano notevolmente la fortuna.
    Quando le hai riportate, la ciurma dell'olandese diventerà mortale, smitragliuzza per bene l'olandese con palle a grappolo e abbordala, sarà tua.
    per farmi svelare tutta la faccenda? Qualcuno mi deve dare una quest, o una dritta, o ci vado per caso? (vale a dire, perchè l'hai svelato tu... )...
    Grazie!
    Ti ho risposto nei quote.

  3. #78

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Bryanz Visualizza Messaggio
    ....Ho guardato un pò di guide per orientarmi....
    .......
    Ti ho risposto nei quote.
    Grazie! Ora è un pò più chiaro...
    A dir la verità io speravo che, come nel 1° capitolo, la discussione su TGM diventasse la "guida di orientamento", ma vedo che la discussione qui non c'è proprio.
    Mi sa che su TGM dovrò proprio lasciar perdere, come per altri giochi...
    Cmq da ricerche su internet ho trovato solo il forum ufficiale della Playlogic, ovviamente in inglese, e non lo trovo molto agevole da leggere.
    Ti mando un PM. Grazie cmq!

  4. #79

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Questo gioco sarà anche una ca.ata esasperante, ma effettivamente ti intriga, se non altro per l'astrusa demenzialità di certe Quests.
    In particolare sono ancora alle prese con quella
    Spoiler:

    dell'Olandese Volante.
    In una linea di gioco ho sorvolato sulla logica ed ho seguito le indicazioni di Bryanz, sono riuscito a farmi dare le dritte dal "ragazzo bianco", ma poi ho lasciato perdere perchè non trovavo nessun Governatore che si mettesse a piangere per farmi killare i non-morti, permettendomi di trovare le perle nere.
    Così son tornato daccapo, ed ho rifatto la quest cercando anche di andare per gradi... e per logica. Sono così arrivato a farmi
    Spoiler:

    affondare due volte dall'Olandese, ottenendo la mano metallica.
    E lì mi blocco, perchè la mano non mi dà indicazioni: la sigla SD2022 non dice proprio nulla... e del resto sulle mappe non ci sono coordinate.
    Come non bastasse, due volte su tre (...lo so perchè ricarico il save...), quando mi metto a dormire in taverna, arriva Terminator che mi frega la mano (sì, è la sua! ). E cmq, mano o non mano, non mi arriva nessun indizio sul suo uso o su come mi indicherebbe la Costa di Amatrice e il villaggio dei cercatori di perle. E, questo, anche facendomi affondare per la terza volta, con mano o senza mano...

    Qualcuno ci capisce qualcosa?

  5. #80
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Exclamation Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Dunque ho ricominciato a giocare con il biondino, però da corsaro. Ora volevo sapere un paio di cose.

    1- Quando sono in mare, come faccio a sparare con i cannoni?
    2- Che devo fare con il biondo? Ci sono missioni specifiche?
    3- Posso abbordare una nave mercantile?
    4- Come attracco a un molo?
    5- RISPONDETE A TUTTE LE DOMANDE PLEASE -.-'

  6. #81

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    ...ho ricominciato a giocare con il biondino, però da corsaro. Ora volevo sapere un paio di cose....
    Son tutte cose che trovi nel manuale di istruzioni.
    Cmq, se non hai fatto cambiamenti di comandi (dal menu "opzioni": io ne ho fatti un sacco! ):
    1. Per sparare clicchi col Sx, quando la nave nemica è nel tuo raggio di azione
    2. Jan Stance non ha una story-line, e puoi fare tutto quello che vuoi; normalmente, essendo un GdR, io resto coerente con le scelte iniziali, in particolare rimane fedele alla bandiera di nascita ed ai suoi alleati. Scelgo il profilo "corsaro" e combatto coi nemici della mia nazione, quando mi attaccano; faccio quests dei governatori locali (miei o di alleati) e dopo un pò vado ad un porto pirata, acquisto una licenza di corsaro e comincio con le quests grosse del mio Governatore Generale, che sono complicate.
    Ci sono anche grosse quests indipendenti dalla tua appartenenza ad una nazione: alcune veramente sfiziose!
    3. Puoi abbordare una nave mercantile di una nazione nemica della tua quando, dalla modalità "mappa globale" appare l'opzione "vai in mare" con l'icona di una nave; ti comporti poi come se fosse un nemico militare (io non lo faccio, guasta la reputazione: aspetto che mi attacchino i militari o i pirati...)
    4. Per attraccare ti avvicini all'isola ed entri nel porto, passando in modalità "mare" e pigiando il comando rapido quando appare l'cona dell'ancora. Puoi farlo anche col menu opzioni scegliendo il porto e facendo come detto.
    ...
    Fatti risentire, che ci scambiamo dritte: qui sembrano spariti tutti! Il gioco non è male!

  7. #82
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    ...
    Fatti risentire, che ci scambiamo dritte: qui sembrano spariti tutti! Il gioco non è male!
    Mi era sembrato di capire che era meglio il primo episodio quindi ho smesso di cercare...se mi dici così riprendo in considerazione l' acquisto....

  8. #83
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Giocoso grazie per i consigli. Ho fatto come hai detto. Sono partito in mare e ho abbordato 2 navi pirate XD ho vinto... ma non avevo notato una 3° nave... e ancora sto scappando da lei. Ho scambiato la nave perchè quella del pirata era meglio. Ma quando attracco una nave... i pirati che ho muoiono sempre? Ne avevo una ventina.. e sono morti all'istante contro uno sloop... io ero un quasi galeone... quasi erano 2 piani di nave..

    Mmmmmh quindi non posso sparare a casaccio? Devo avere qualcosa a portata di gittata?

    Mandami un PM con il tuo contatto msn (se ne hai uno... almeno parliamo del gioco lì )

    Icarnesciali
    Il gioco non è male... un pò motonoto forse ma ti prende..oggi ho giocato 6 ore di fila.. rubare nelle case è troppo bello... ghgh

  9. #84

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Non ho attivo msn; usa i PM normali del forum, o, meglio ancora, scrivi nel forum, magari con "spoiler" se dai informazioni di trama.
    Cmq per l'abbordaggio devi avere degli accorgimenti:
    1) devi essere su una nave di classe che puoi governare, o col tuo livello di navigazione, o con quello del tuo Ufficiale Navigatore (cl. 6-7: nav. 1-24; cl. 5: nav. 25-39; cl. 4: nav. 40-64; cl. 3: nav. 65-79; cl. 2: nav. 80-94, cl. 1: nav. 95->). Se la classe non è alla tua portata, sei penalizzato.
    2) i Galeoni secondo me sono dei catorci, per combattimento: devi guardare la velocità e la manovrabilità. Per me i migliori sono i trabaccoli a cl. 6, le golette a cl. 5, i brigantini a cl. 4, le corvette a cl. 3 e le fregate a cl. 2. A cl. 1, probabilmente la migliore sarebbe la Nave di Linea, ma io ho
    Spoiler:
    l'Olandese Volante
    !!!
    3) l'equipaggio deve essere sempre completo (una ventina sono pochi... ), con morale alto (alzalo coi soldi o con rum sulla nave) e con due armi per ogni uomo; possibilmente devi avere un Ufficiale Nostromo.
    4) Prima di abbordare una nave girale attorno smitragliandola (possibilmente avendo Ufficiale Cannoniere) di palle incatenate prima (per stracciare e vele) e con colpi a grappolo poi (per decimare l'equipaggio); è essenziale anche avere gli Ufficiali Combattenti, adeguatamente armati.
    5) non sparare a casaccio (anche perchè non riesci a sparare se il nemico è fuori raggio); il raggio lo vedi sulla mini-mappa.
    6) rubare nelle case è peccato... eppoi poco redditizio: meglio catturare e vendere un galeone zeppo di bella roba...
    ....
    X lcarnesciali: il gioco non è altro che AoP1 con la parte quests sviluppata e con accesso a tutte le zone di terra. Non è male e ti prende anche se per me le quests sono un pò astruse perchè non sono pratico di GdR (sono da hack 'n slash! ).
    Cmq la parte Quests è veramente enorme e complicata!

  10. #85
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Grazie per le dritte. Purtroppo il mio equipaggio è piccolo circa 20 persone. Sono povero... ho capito come sparare.. finalmente!!

    Ora pensoc he comprerò uno sloop o qualcosa del genere con i cannoni da 18 libbre che gia l'ho visto.

    Ah come posso nominare un ufficiale?? così per avere gente specializzata....

    Grazie... per gli aiuti..

    [A tutti]

    Se venite a conoscenza di trucchi per questo 2° capitolo fatecene presenti... che a me servono sigh

  11. #86

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    Purtroppo il mio equipaggio è piccolo circa 20 persone. Sono povero... ho capito come sparare.. finalmente!!

    Ora penso che comprerò uno sloop o qualcosa del genere con i cannoni da 18 libbre che gia l'ho visto.

    Ah come posso nominare un ufficiale?? così per avere gente specializzata....
    ...
    Se venite a conoscenza di trucchi per questo 2° capitolo fatecene presenti... che a me servono sigh
    Io faccio così, proprio all'inizio, con la prima bagnarola, quando non ho neanche un soldo:
    - vado al negozio e vendo tutte la palle di cannone "normali" e quelle esplosive, ed anche gran parte del cibo.
    - vado poi dall'oste alla taverna e recluto tutto l'equipaggio che mi permettono i soldi
    - vado sulla nave, metto il caricamento su "a grappolo", esco sulla mappa del globo e salvo
    - da quel salvataggio, navigo con vari tentativi finchè non incrocio una preda alla mia portata (una bagnarola più o meno come la mia, da sola, pirata o di nazione nemica)
    - la smitraglio finchè non ho finito i colpi e non vedo che la barra dell'equipaggio avversario (quella bianca) è calata parecchio, dopodichè l'abbordo e la conquisto: è importante, dopo la conquista, perquisire tutti i cadaveri, perchè ti danno soldi ed items interessanti o preziosi (farlo in fretta perchè i cadaveri svaniscono); perquisire anche le porte di poppa sia della nave conquistata sia della tua; poi affronti il capitano nemico, lo killi, perquisisci il cadavere e la cabina (c'è, in particolare, il baule col bottino). Poi clicchi col sx e vai alla schermata di saccheggio: confronta le due navi e tieni quella che ti sembra migliore; trasferisci tutto il carico - equipaggio compreso - su quella e lascia affondare l'altra
    - torni al porto, vendi tutto come prima (acquista però armi - due per il max equipaggio della nave - e tieni più cibo), ed a questo punto hai già un bel gruzzolo.
    - ripara la nave al cantiere e torna dall'oste: stavolta puoi fare anche il pieno di equipaggio; nella taverna ci saranno anche dei tizi disponibili come ufficiali (imparerai a riconoscerli): all'inizio, recluta tutto quello che passa il convento e ti permettono le tue finanze, e mettili come "combattenti".
    - esci in mare, come prima, salva e stavolta cerca prede più succulente (non troppo potenti, però...); adesso puoi anche catturare e tenere una o più navi catturate, mettendoci un ufficiale a comandarle dopo la conquista: dopo le rivenderai tenendo solo la tua.
    -a 'sto punto non avrai più problemi di soldi; gira i vari porti amici o neutrali, catturando navi nel tragitto. Nelle taverne dei porti cerca ufficiali sempre più efficienti. Particolarmente ti serve un navigatore di livello alto, che ti permetta di tenere una nave (brigantino e poi corvetta e fregata) che altrimenti tu non potresti pilotare.
    - tieni sempre una nave sola, la più potente ma anche veloce e manovrabile; non comprare mai navi al cantiere: è un disonore! Le navi vanno catturate e scelte fra quelle!
    ....
    P.S. Per "nominare" gli Ufficiali, una volta reclutati vai alla schermata "personaggi" (dopo F2) e per ogni incarico scegli i più adatti.
    Devi avere la pazienza di leggere un pò il manuale: c'è parecchio di utile!

  12. #87
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Angry Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ora seguo i tuoi consigli. Solo che mi è capitat una cosa strana. volevo ricominciare ma nn mi permette. Creo il personaggio e tutto il resto, ma all'inizio invece di essere sulla nave con quel corsaro che ti psiega.. io sn solo sulla barca che non faccio niente... e non posso fare niente... ho provato in tutti i modi ma nada..

    Sono fermo senza poter giocare

  13. #88

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    volevo ricominciare ma nn mi permette. Creo il personaggio e tutto il resto, ma all'inizio invece di essere sulla nave con quel corsaro che ti psiega.. io sn solo sulla barca che non faccio niente... e non posso fare niente.. ho provato in tutti i modi ma nada.

    Sono fermo senza poter giocare
    Boh? Sarà un bug di caricamento...
    Riparti, cancellando tutti i profili (o salvandoli in backup esterno, se li vuoi conservare...).
    Io per ricominciare conservo i saves vecchi in una cartella esterna, e svuoto "a mano" la cartella "SAVE" del gioco...

  14. #89
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    [...]
    Riparti, cancellando tutti i profili (o salvandoli in backup esterno, se li vuoi conservare...).
    [...]
    Fatto così.. ho riavviato il gioco e il pc, per precauzione. Ora va. Ho ri cominciato con il biondo come corsaro. Ho affondato una nave pirata.. prima l'ho smitragliata con la prua (davanti) poi con quelli di destra, 2 colpi con la poppa (XD dietro) stavo per girarmi e sparare con i cannoni di sinistra ma è partito l'arrembaggio. Combattevo con un mio pirata che non si fermava, ne avrà fatti fuori 3-4 senza fermarsi poi sono intervenuto io. Non ho trovato la cabina del capitano, come hai detto tu, per raziare il tesoro... o qualcosa del genere. Ho solo svuotato le stive...

    Dove posso trovarla? E come ci entro? mi sono girato tutte le navi ma nada...

    Ora non ho un gruzzolo, ma con quello che ho compro del rum e carico altri pirati. Ma i nostromi vogliono 3000 al colpo.. chi 3500 altri 4000.. penso che li comprerò tra settimane.

    Ribadisco: Chi conosce trucchi è pregato di dircelii please



    EDIT: Stavo dimenticando farvi sapere che ho modificato

    Spoiler:
    hero_qty {3}
    ps_hero_qty {18}

    Con

    hero_qty {18}
    ps_hero_qty {18}


    Ho preferito metterlo sotto spoiler, non si sa mai. Devo dire che ci sono tutti poi... alcunI ANCHE MOLTO pirateschi..
    Ultima modifica di XEliusX; 12-09-09 alle 09:13:47 Motivo: Dimenticanza

  15. #90

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    stavo per girarmi e sparare con i cannoni di sinistra ma è partito l'arrembaggio. Combattevo con un mio pirata che non si fermava, ne avrà fatti fuori 3-4 senza fermarsi poi sono intervenuto io. Non ho trovato la cabina del capitano, come hai detto tu, per raziare il tesoro... o qualcosa del genere. Ho solo svuotato le stive...
    Dove posso trovarla? E come ci entro? mi sono girato tutte le navi ma nada.......
    ....
    Il duello col capitano è la ciliegina sulla torta dell'arrembaggio, e ti dà un sacco di soldi perchè ti prendi il gruzzolo della cassa di bordo e, alla fine, tutte le merci della nave o la nave stessa.
    Semplicemente, finito il combattimento sulla nave, e depredati cadaveri e sportelloni, clicchi col Sx e ti ritrovi nella cabina, col capitano incaxxato che ti assale: gli spari una pistolettata e lo finisci a spadate!
    Depredi per bene anche il suo cadavere ed i bauli della cabina (due, nelle navi più piccole fino a cl. 3; poi 3 o più...), e poi clicchi ancora col Sx e ti ritrovi sulla schermata di saccheggio vero e proprio, in cui confronti le due navi, prendi le merci, e, se hai un ufficiale (ed equipaggio superstite sufficiente), puoi anche metterlo comandare la 2^ e prenderti tutto, due navi e bottino !
    Per l'arrembaggio: l'aggancio delle due navi viene salvato automaticamente; se non ti va come è finito il 1°, lo rifai ricaricando.
    Io salvo anche l'inizio del combattimento in mare fra navi, ed eventualmente le varie fasi: se gli agganci sono accidentalmente troppo precoci, rifaccio il combattimento con più smitragliate.
    Può avvenire pure che l'aggancio avvenga con speronamento violento, per cui dopo tutta la manfrina, anche vincendo, la tua nave affonda, il che fa incaxxare...
    E' bene quindi salvare spesso...

  16. #91
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Smile Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Uff ho potuto rispondere solo ora, la pag del forum mi dava "Database Error" e altrre scritte.. chissà come mai.. cmq

    Si mi è successo. Infatti salvo. Odio le bufere ghgh però a volte sono buone. Mi stavano attaccando 3 sloop inglesi... durante una burrasca, arriva l'uragano e... zac!! niente + navi inglesi.. io mi avvicino alle cose rimaste e le prendo. Ghgh A volte è buono il gioco.

    Ho ricominciato per l'ennesima volta. Ora pare la volta buona. Ho affondato un pirata fregando il bottino, sono riuscito a rivendere delle cose ai contrabbandieri, potendomi acquistare un cannoniere e un navigatore. E ho messo qualche spicciolo da parte. Ora se non sbaglio ho circa 40 pirati.. Miiiii sono olandese, dopo che vendo ai contrabba arrivano loro, x fortuna sono riuscito a scappare senza dover combattere... ora sono qui a girovagare x il mare..

  17. #92

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Anch'io ho ricominciato come corsaro olandese, cercando di andar più veloce grazie alle esperienze precedenti; ho fatto le prime due missioni del Governatore Generale di Curaçao, ed ho innescato quelle del
    Spoiler:
    Blue Bird e dell'Olandese Volante
    che sono generali, cioè non per Nazioni.
    Ci vado piano, tuttavia, perchè per pilotare
    Spoiler:
    l'Olandese Volante
    bisogna avere Navigazione 95 o un Navigatore 95, mentre al max ce l'ho a 70 ed attualmente ho quindi una Corvetta.
    Cmq mi infastidisce molto un bug che spesso mi fa crashare durante il saccheggio, in particolare nella perquisizione dei cadaveri: è solo del mio DvD o lo verifica qualcun altro?

  18. #93
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Pensavo di essere l'unico a cui accadesse stavo saccheggiando una nave pirata. Moooooooooooooooolto grande ho utilizzato tutti i colpi a grappolo e l'ho all'ARREMBAGGIATA... ho vinto prendo la nave e zac! [...] ha smesso di funzionare

    Uff ma non esistono ancora trucchi per i soldi??? grrrrrrrrrrrr ho bisogno di soldi...

  19. #94

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ah, ecco! mal comune, mezzo gaudio! temevo che fosse difettoso il mio DvD, o magari il lettore...
    Cmq per far soldi non ho visto finora trucchi (in AoP1 c'era quello dei "supercarichi" di assi e tele ), ma non vedo il problema: io sono a Marzo ed ho già più di 3 milioni e mezzo! E perfino 1 milione e mezzo in banca a Curaçao!
    Basta avere la nave efficiente con tutti i suoi ufficiali validi e l'equipaggio completo, e con quelli catturare navi e venderle: fai presto! Quando poi cominci a catturare i vascelli da guerra (quelli grossi e panciuti!) sono più di 400.000 a botta, più il carico: spesso becchi oro ed argento!
    Cmq finora, passati i primi giorni, non ho visto particolari necessità ed utilizzazioni dei soldi...
    Forse ci saranno in fasi successive per organizzare e finanziare le Colonie conquistate, come in AoP1, ma finora non ho ancora attaccato città.
    ...
    P.S. Poco fa ho trovato un Ufficiale Navigatore 84, e mi sono sistemato su una bella Fregata veloce che avevo catturata in precedenza e parcheggiata da un Controllore di Porto!

  20. #95
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    WOW!!!!!

    ho bisogno di soldini io... sto in uno sloop con i seguenti ufficiali: Cannoniere, navigatore, carpentiere, tesoriere..e poi un prigionieri l'ho fatto diventare soldato o combattente.. qll roba lì. Ho solo un 20000 piastre.. pochini ho arrembgaggiato un galeone pirata... ghgh l'ho preso.. ma non sapendolo manovrare andavo lento.. e i cannoni si ricaricavano dopo secoli.. e non sono riuscito a scappare alle altre armate sue amiche (2 galeoni 1 sloop e 1 nave da guerra o qualcosa del genere) ho caricato il salvataggio precedente cioè 1 arrembaggio fà... ora devo rifare sigh!! mi servono piccioli... compro + ufficiali sn al completo cn i marinai... ghgh 85 marinai.. x il resto sn povero..

  21. #96

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Quando accetti di infognarti in una battaglia, cerca di valutare se sei o no in grado di far fuori tutte le navi avversarie, catturandole e tenendole od affondandole: prenderne una o due e poi scappare è difficile, perchè... anche gli altri combattono! E spesso ti stracciano le vele, sicchè vai piano...
    Eppoi non trasferirti mai su dei galeoni: sono tosti in difesa, ma lenti e goffi; anche lo sloop non è granchè: come nave tua scegli trabaccoli, e poi brigantini (in particolare quelli più tozzi, coi due alberi disuguali e la poppa alta: sarebbero tipo "Perla Nera"... ), e quindi corvette e poi fregate. Assicurati però di avere un sufficiente livello di "Navigazione" per governarle, altrimenti poi sei carne morta...
    Per gli Ufficiali, la priorità 1 è un Navigatore con "navigazione" alta, eppoi i combattenti ed il Nostromo; a seguire, il cannoniere, il medico, il carpentiere ed ultimo il tesoriere.
    ...
    P.S. Osserva anche che spesso alcuni ufficiali possono ricoprire due incarichi (anche tre, più avanti...); in particolare di solito il Navigatore e il Nostromo possono fare contemporaneamente anche il Medico, e il Carpentiere può fare il Tesoriere... Anche alcuni Combattenti sono polivalenti.
    Ultima modifica di giocoso; 14-09-09 alle 21:10:22

  22. #97
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Cool Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Si ho notato il fatto di ricoprire + cariche. Quando sto per "comprare" un ufficiale mi dice cosa sa fare.. il navigatore conosce rudimenti di medicina...e ho notato i cosini che si celgono con i punti abilità, tra questi c'è tuttofare.. o qualcosa del genere.

    Comunque io per ora mi tengo lo sloop che è una nave discreta per chi come me, deve solo assaltare e fare il corsaro sotto la bandiera olandese.. ogni tanto (come ieri) accetto quest piccoline del governatore, ieri mi hanno dato 2400 piastre.. piccola quest.

    Tra gli ufficiali mi manca il nostromo e il medico, che non so dove trovarli (non voglio ufficiali policomesidice), poi 85 soldati, ah senti ma per cambiare i cannoni della mia nave??

    Io ho i calibro 16 mi sembra.. ma se volessi mettere dei 24 o qualcosa del genere? Commercio cannoni io ma se volessi metterli nella mia nave e sostituire quelli che ho???

    Non c'è un modo di capire quante navi ti attaccano, nella modalità mappa? [spesso mi capita d'essere attaccato da pirati, apparentemente sembra una nave da pesca, nella mappa, ma poi scopro che sono 2 o più...]



    Edit: Ma come capisco la qualità dell'ufficiale se è alta? Ad esempio navigazione, o riparazione... come faccio a capire se è alta o bassa?????

    Edit2: Ma dove si trova puerto prince?? Esiste unamappa globale cartacea?? O qualcosa dove orientarsi meglio?? mi perdo ogni volta nella mappa del gioco..

    Edit3: http://www.gamespot.com/pc/action/ca...largames;img;2
    Ultima modifica di XEliusX; 15-09-09 alle 13:36:48 Motivo: dimenticanza

  23. #98

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Mi viene un dubbio: ma tu hai preso il gioco originale in DVD, con la sua custodia e il suo manuale d'istruzioni (fatto abbastanza bene, tra l'altro...) ?
    Tante domande che fai hanno risposta lì...
    Allegata c'è anche una bellissima mappa colorata pieghevole con la panoramica dei Caraibi...
    Oppure, alle bancherelle nei porti trovi i vuccumprà che ti vendono sia le mappe dettagliate delle singole isole o parti di costa (indispensabili per esplorare le giungle dell'interno, e fare le varie quests) sia quella generale dei Caraibi: in totale sono 27, più quelle dei tesori...
    Per i vari ufficiali, devi girare in tutti i Porti (ovviamente, non nemici... ), ed idem per l'equipaggio, se il porto in cui sei non ne ha più di disponibile.
    La qualità dell'ufficiale la valuti guardando il numero che esprime il suo grado di competenza nella sua (o sue...) specialità: il numero va da 1 a 100...
    Da osservare anche le qualità "morali" come la reputazione e la fedeltà.
    Per cambiare i cannoni, vai al cantiere navale e li compri; poi clicchi sulla tua nave alla voce "cannoni": appare la figura dello scafo; clicchi "rimuovi tutto", poi clicchi sui cannoni comprati e scegli "sistema tutto"...
    I nuovi cannoni devono pero essere compatibili con la tua nave: ciascuna ha un suo calibro e numero massimi (lo vedi sulla schermata-nave).
    Finchè non vai in mare, non capisci quante (e di che grandezza) navi ti attaccano: te ne puoi fare un'idea dalle dimensioni della sagoma sulla mappa del mondo, ma è imprecisa...
    Puerto Principe è un porto pirata sulla costa nord-orientale di Cuba (oltre a commerciarci, ci inneschi la quest
    Spoiler:
    di Morgan, che comincia però parlando prima col capo pirata di Bermuda
    )

  24. #99
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Non ho acquistato il DVD.. un mio amico mel'ha fatto istallare.. e essendo vicini di casa, appena devo giocare mi da il DVD. La mappa l'ha persa..e con lei il manuale -.- (che pirla) atrimenti non avrei chiesto qui... Ho avviato
    Spoiler:
    la quest di morgan dove devo scorrazzare uno a puerto prince...


    Purtroppo mi hanno affondato.. si è bloccato il pc..mentre il gioco andava avanti e i pirATI mi hanno affondato..

    Ho caricato il salvataggio precedente.. cioè prima di incontrare il pirata
    Spoiler:
    che avvia la quest di morgan
    .. sigh!

    Quindi mi chiedo..

    Dove era il pirata che avvvia la quest?
    Un mio ufficiale s'è fregato (il nostromo) una nave che guidava in direzione di un porto.. c'è stato l'ammutinamento e... niente + nave. Non c'è modo di ripescARLO?

    Esiste una mappa di AoP II in rete? Non l'ho trovata io..

  25. #100

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    Un mio ufficiale s'è fregato (il nostromo) una nave che guidava in direzione di un porto.. c'è stato l'ammutinamento e... niente + nave. Non c'è modo di ripescARLO?...
    Lol! E' capitato anche a me, un paio di volte, con navi che avevano a bordo degli schiavi (non ci avevo fatto caso...) e con un ufficiale di reputazione tipo "squalo"...
    Devi riconquistare subito la nave, inseguendola e ri-abbordandola... oppure lasci perdere, il che ti fa diminuire la reputazione e dire ciao alla preda.
    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    ... Dove era il pirata che avvvia la quest?...
    La Quest è della linea "Pirati puri".
    L'inizio si ha a
    Spoiler:
    Bermuda, andando a trovare il capo-pirata ("governatore") che mi pare che si chiami Jackman: ti dice che un suo collega, di cui non ricordo il nome, gli ha chiesto aiuto, ma che lui è occupato; il collega lo trovi a zonzo per le strade di Puerto Principe, ed ha l'aspetto di Sean Connery con basco, baffoni e vestito di velluto verde... ; se non hai impegni, ti invita nella taverna e ti spiega cosa vuole...
    Io non ho seguito la quest perchè è da Pirata "puro", senza impegni, mentre finora ho fatto PG con lettera di Corsari di una nazione, e questo a Sean Connery non gli va bene...
    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    ...Esiste una mappa di AoP II in rete? Non l'ho trovata io..
    Non lo so... ovviamente non l'ho cercata...
    Ti invierei la mia ma non ci sta nello scanner...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 43 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato