+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 43 PrimaPrima ... 3240414243 UltimaUltima
Risultati da 1,026 a 1,050 di 1058

Discussione: Age of Pirates 2

  1. #1026

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho comprato su ebay, da un seller americano; ancora incellophanato, spedizione inclusa, 21 dollari
    Però! Non pochissimo!
    Il 4 Agosto 2009 io l'avevo comprato, appena uscito, a 19.98 € ....

  2. #1027
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Alla fine, quindi, l'ho pagato meno io
    facezie a parte considera che è l'UNICO che ho trovato e che, dei 21 dollari, 5.99 sono di USPS

  3. #1028

    Predefinito Re: Riferimento: Age of Pirates 2

    Sì, d'accordo...
    Però, come certo hai capito, io mi riferivo al fatto che il gioco è vecchio di tre anni e non lo cerca più nessuno, e dovrebbe essere in svendita. Probabilmente in qualche cestone delle occasioni lo si trova random a pochi €uri. Ma effettivamente ci vuole c..o!
    Cmq vecchio o no, e lo si voglia o no, io credo che nella sua "nicchia" resti il migliore mai realizzato, nonostante le magagne intrinseche, e nessuno ha più fatto games simili.
    A tal proposito, ci sono 5 bugs che la Akella non si è mai preoccupata di patchare, e che inibiscono il funzionamento di alcune quests e meccanismi.
    Se ti interessa risolverli, mandami un PM.

  4. #1029
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Uhm, perchè tramite pm? dato che il gioco l'ho acquistato, credo che nel caso tu mi debba indirizzare a delle patch non ufficiali non ci siano problemi.

  5. #1030

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Ciao, volevo sapere ho appena finito la seconda missione della quest-line inglese, e ci ho messo 43 giorni per beccarmi i famigerati rifiuti dei pirati.. il governatore generale non è soddisfatto perchè ci ho messo troppo! si interrompe la quest o la posso continuare? perchè sono andato qualche giorno dopo per iniziare la terza missione ma mi ha detto che era molto impegnato...

  6. #1031

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Uhm, perchè tramite pm? dato che il gioco l'ho acquistato, credo che nel caso tu mi debba indirizzare a delle patch non ufficiali non ci siano problemi.
    No, no, il materiale è perfettamente legale.
    Ti mando io un PM

  7. #1032
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Attendo

  8. #1033

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo sapere ho appena finito la seconda missione della quest-line inglese, e ci ho messo 43 giorni per beccarmi i famigerati rifiuti dei pirati.. il governatore generale non è soddisfatto perchè ci ho messo troppo! si interrompe la quest o la posso continuare? perchè sono andato qualche giorno dopo per iniziare la terza missione ma mi ha detto che era molto impegnato...
    Bè, non cambia molto anche se Modyford è insoddisfatto, ed in ogni caso l'esito negativo della quest è previsto. Cmq, fra una quest e la successiva bisogna sempre lasciar passare dei giorni, a volte quasi un mese o più (in quel caso te lo specificano).
    Piuttosto, prima di iniziare la 3^ quest, torna da Morgan che ha una succosissima proposta per te, come consolazione...
    Ultima modifica di giocoso; 12-08-12 alle 19:38:06

  9. #1034

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Ok grazie, ti volevo fare due domande riguardo alle armi da fuoco:

    1) Nel gioco per ora ho trovato sempre e solo pistole, ma per caso ci sono anche gli archibugi? quelli delle guardie cittadine che sono MOOOOLTO potenti!
    2) Ho provato a usare la pistola a 4 canne, però quando premo il tasto Q mi spara solo un colpo (mi consuma solo un proiettile, lo vedo dall'inventario) e poi ci mette un fottio di tempo a ricaricare... cosa devo fare per far sparare tutti e quattro i colpi insieme?

  10. #1035

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    ... riguardo alle armi da fuoco:
    1) Nel gioco per ora ho trovato sempre e solo pistole, ma per caso ci sono anche gli archibugi? quelli delle guardie cittadine che sono MOOOOLTO potenti!
    2) Ho provato a usare la pistola a 4 canne, però quando premo il tasto Q mi spara solo un colpo (mi consuma solo un proiettile, lo vedo dall'inventario) e poi ci mette un fottio di tempo a ricaricare... cosa devo fare per far sparare tutti e quattro i colpi insieme?
    1) i fucili ci sono (a gioco avanzato li trovi sui corpi dei fucilieri che stanno sul casello di poppa delle navi catturate, o anche su qualche guardia cittadina), ma nelle versioni occidentali non sono equipaggiabili, solo in quella russa.
    C'è un solo ufficiale "unico" che usa il fucile, ed è Humphrey Douglas che ha in dotazione un moschetto a doppia canna (vedi quest relativa...).
    2) la pistola a 4 canne spara 4 colpi, ma uno per volta; puoi anche ottenere un potentissimo fucile a canne mozze, sempre a 4 colpi, con la quest di Tenochtitlan, e lo puoi equipaggiare come una pistola.

  11. #1036

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Ciao, ti volevo fare un'altra domanda: la probabilità di trovare nei cantieri navi di classe elevata dipende dal livello generale del personaggio, o da qualche attributo in particoalre?

  12. #1037

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Sinceramente non ci ho mai fatto caso in modo particolare perchè non compravo mai navi nei cantieri, me le procuravo catturandole. Ma con ogni probabilità dipende dal livello del personaggio, cioè dall'avanzamento nelle fasi del gioco.
    Le uniche navi che compravo - forzatamente - erano due tartane, cioè il minimo proprio, dopo i due naufragi nella quest dell'Olandese Volante, ed a volte uno sloop o un trabaccolo (se non riuscivo a catturarne preventivamente) per la quest di Edward Low (Quest-line pirata).
    Cmq a parte le prime fasi del gioco, dove utilizzi trabaccoli o brigantini, poi la scelta classica è di procurarsi le "uniche", che hanno statistiche super e sono solo catturabili nelle quests, non si trovano nei cantieri.
    Mi riferisco in modo particolare alla Blue Bird (quest specifica), alla Dog of War (quest CoAS), alla Cinco Llagas (solo per Blood) e magari all'Olandese Volante (quest specifica). Sono le migliori navi del gioco, soprattutto se "upgradate" al mitico cantiere pirata di Bermuda.
    E in ogni caso secondo me il gusto del gioco è proprio la cattura...
    Te l'immagini Jack Sparrow che compra una nave?

  13. #1038

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Ah io ora ho la Cinco Llagas con un navigatore sopra 80 quindi la uso senza problemi... però vorrei una nave con più cannoni, tipo una corazzata o una man of war!

  14. #1039

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    Ah io ora ho la Cinco Llagas con un navigatore sopra 80 quindi la uso senza problemi... però vorrei una nave con più cannoni, tipo una corazzata o una man of war!
    Per i combattimenti in mare, anche a cannonate, la Cinco Llagas è la migliore, un giusto equilibrio di velocità, manovrabilità, buon armamento ed equipaggio numeroso. A Bermuda upgradala in tutto (anche nei cannoni, se hai un calibro inferiore a 32") e vedrai che sei al top.
    Il Blue Bird invece è uno sfizio: velocissimo ed agilissimo, molto divertente; la migliore è però la Dog of War, ancora più veloce ed agile, ma più robusta, armata e capiente.
    Le navi di cl.1 purtroppo (Navi di linea, Corazzate e Man of War) sono troppo lente e goffe per essere usate nel gioco normale. Navi di linea e Corazzate sono in pratica "fuffa", da catturare e vendere; i colossali MoW vanno bene solo per bombardare e catturare le fortezze: procuratene 2 o 3 ben scelti (in particolare, coi cannoni da 42"), parcheggiali in giro e usali solo per quello scopo, o al max per grandi trasporti.
    Oltretutto le navi di cl.1 sono antieconomiche: richiedono un sacco di equipaggio, che consuma montagne di cibo e rum e vuole un sacco di soldi per le paghe; inoltre, richiedono navigazione a 95.

  15. #1040

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Vabbè io di navigazione ho 100 (80+20) quindi non ho problemi... io già mi lamento della Cingo Llagas che con 450 uomini dell'equipaggio mi fa spendere un fottio di soldi in cibo! Ma per catturare una città devo andare alle porte dalla giungla e fare il famoso "urlo" con almeno 500 uomini, o devo anche demolirli il forte? come funziona?

  16. #1041

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    ... per catturare una città devo andare alle porte dalla giungla e fare il famoso "urlo" con almeno 500 uomini, o devo anche demolirli il forte? come funziona?
    In tutti e due i modi.
    Solo che entrando dalla giungla puoi solo saccheggiare la città e poi andartene.
    Invece demolendo il forte da mare e poi sbarcando puoi "conquistare" la città, cioè farla tua (con bandiera pirata, e nominando come vice uno dei tuoi ufficiali) o lasciarla alla Nazione di cui hai la lettera di marca (con bandiera di quella nazione).
    Per "conquistare" però devi aver completato la quest-line nazionale o quella pirata.

  17. #1042

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Io sto facendo la quest-line inglese, ho finito ora la sesta missione! Quando l'avrò terminata potrò conquistare l'insediamento solo per l'Inghilterra o la posso fare anche mia? E che vantaggi ho a conquistarla per la nazione di cui ho la lettera di marca o a conquistarla solo per me?

  18. #1043

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    ... potrò conquistare l'insediamento solo per l'Inghilterra o la posso fare anche mia? E che vantaggi ho a conquistarla per la nazione di cui ho la lettera di marca o a conquistarla solo per me?
    Sia per l'inghilterra sia per te. Con l'inghilterra, l'autorizzazione si ha un mese dopo la fine della quest-line (12^ quest):
    Spoiler:
    bisogna tornare da Linch (subentrato a Modyford) e ricevere il placet e il titolo di Sir.

    Conquistando per la nazione si ha un aumento di reputazione, non si hanno più grane con la colonia e si hanno nuovi porti "amici" in cui fare scalo.
    Per sè, si perde reputazione, bisogna distaccare un ufficiale "devoto" (con autorità e commercio alte) e metterlo come governatore vicario; inoltre bisogna correre subito al più vicino "diplomatico" e pagarlo profumatamente (da 3 a 6 milioni!) per impedire che la nazione scacciata tenti la riconquista, cosa che avverrebbe sicuramente e ripetutamente senza la "tangente"... In più, la città diventa covo di navi pirate anarchiche che litigano e si danno battaglia nel porto rendendolo inagibile, per cui ogni tanto bisogna affondarne qualcuna (non si riesce a catturarle...) per riportare l'ordine .
    Il vantaggio è la soddisfazione di avere una città propria (io ne prendevo solo una, S. Juan, per la posizione centrale, la vicinanza a Bermuda e il legame con la quest dell'Isabella) e di passare ogni tanto a ritirare le tasse dal governatore-vicario (niente di granchè...).
    Ultimo ma non secondario vantaggio è che la città diventa "intoccabile", non può neppure essere saccheggiata e quindi si può depositare tranquillamente dall'usuraio senza rischi. Tutte le altre città invece corrono quel rischio, con l'eccezione di Panama (a parte il saccheggio, fatto proprio da te, con la quest di Morgan) e, al 95%, di Willemstadt.

  19. #1044

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Sia per l'inghilterra sia per te. Con l'inghilterra, l'autorizzazione si ha un mese dopo la fine della quest-line (12^ quest):
    Spoiler:
    bisogna tornare da Linch (subentrato a Modyford) e ricevere il placet e il titolo di Sir.

    Conquistando per la nazione si ha un aumento di reputazione, non si hanno più grane con la colonia e si hanno nuovi porti "amici" in cui fare scalo.
    Per sè, si perde reputazione, bisogna distaccare un ufficiale "devoto" (con autorità e commercio alte) e metterlo come governatore vicario; inoltre bisogna correre subito al più vicino "diplomatico" e pagarlo profumatamente (da 3 a 6 milioni!) per impedire che la nazione scacciata tenti la riconquista, cosa che avverrebbe sicuramente e ripetutamente senza la "tangente"... In più, la città diventa covo di navi pirate anarchiche che litigano e si danno battaglia nel porto rendendolo inagibile, per cui ogni tanto bisogna affondarne qualcuna (non si riesce a catturarle...) per riportare l'ordine .
    Il vantaggio è la soddisfazione di avere una città propria (io ne prendevo solo una, S. Juan, per la posizione centrale, la vicinanza a Bermuda e il legame con la quest dell'Isabella) e di passare ogni tanto a ritirare le tasse dal governatore-vicario (niente di granchè...).
    Ultimo ma non secondario vantaggio è che la città diventa "intoccabile", non può neppure essere saccheggiata e quindi si può depositare tranquillamente dall'usuraio senza rischi. Tutte le altre città invece corrono quel rischio, con l'eccezione di Panama (a parte il saccheggio, fatto proprio da te, con la quest di Morgan) e, al 95%, di Willemstadt.
    Ho capito, quindi conviene conquistare colonie per la tua nazione, visto che tra l'altro come mi hai detto le tasse che riscuoteresti se la fai tua sono poche, non ne vale la pena... ma c'è un sito dove ci sono tutte le classi delle navi con le relative stats?

  20. #1045

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    Ho capito, quindi conviene conquistare colonie per la tua nazione, visto che tra l'altro come mi hai detto le tasse che riscuoteresti se la fai tua sono poche, non ne vale la pena... ma c'è un sito dove ci sono tutte le classi delle navi con le relative stats?
    Bè, almeno una te la conquisti: casa dolce casa...
    Per la tua domanda, rileggiti il PM che ti avevo mandato il 03-08. Cmq le stats, entro una certa fascia per ogni tipo, sono random.

  21. #1046

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Io non riesco a trovare i vascelli da guerra (quelli da 102 cannoni da 42 libbre tanto per intenderci)... avendo una taglia con gli spagnoli e gli olandesi i loro cacciatori di teste hanno corazzate e navi di linea per quanto riguarda la prima classe, ma dei vascelli da guerra nemmeno l'ombra! Ovviamente non li trovo nemmeno nei cantieri navali... dove li posso trovare o catturare?

  22. #1047

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da testosterone83 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a trovare i vascelli da guerra (quelli da 102 cannoni da 42 libbre tanto per intenderci)... avendo una taglia con gli spagnoli e gli olandesi i loro cacciatori di teste hanno corazzate e navi di linea ....dove li posso trovare o catturare?
    I cacciatori di teste non hanno quasi mai VdG, troppo lenti...
    Quelli li trovi come scorta ai grandi convogli mercantili, oppure nelle "squadre punitive", o nelle flotte militari che puoi incrociare mentre entrano in un porto loro nemico per attaccarlo; isolati, e facilmente catturabili, li puoi trovare anche ancorati nei porti tuoi nemici.
    La loro presenza, in tutti questi casi, è però random: sai che ci possono essere, ma non è cosa certa, possono essere corazzate o navi di linea.
    Fondamentale, in questo gioco, è il salva-ricarica, che non sarà del tutto pulito ma è efficace e spesso necessario.
    Cioè, ad es, quando in modalità mappa incroci una grossa flotta nemica (mercantile, o "squadra punitiva": vedi visualizzata la sagoma di una nave molto grande), salvi, e poi esci in modalità mare; vedi ce ci sono o no VdG, e decidi se attaccare o ricaricare. Cmq se verifichi che nella flotta incrociata ci sono navi di cl.1, significa che potenzialmente in quella flotta il gioco può generare VdG, e quindi vale la pena di riprovare; anche se vedi che ci sono VdG, guardali col cannocchiale per vedere se hanno cannoni da 32" o 42" (i dati compaiono scritti in basso).
    Altra fonte divertentissima di VdG sono le grosse battaglie navali: ti ci intrufoli dentro, vedi cosa c'è, e casomai ricarichi; lì depredare può essere più facile se uno dei due contendenti è alleato. In quel caso catturi quel che ti serve e ti allontani, oppure continui la battaglia insieme ai tuoi alleati
    (N.B: se uno dei contendenti è pirata, ti sarà cmq ostile anche se batti bandiera pirata).
    Altra nota: i pirati non hanno mai VdG. Neppure, se ben ricordo, navi di cl. 1.

  23. #1048

    Predefinito Re: Age of Pirates 2

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    I cacciatori di teste non hanno quasi mai VdG, troppo lenti...
    Quelli li trovi come scorta ai grandi convogli mercantili, oppure nelle "squadre punitive", o nelle flotte militari che puoi incrociare mentre entrano in un porto loro nemico per attaccarlo; isolati, e facilmente catturabili, li puoi trovare anche ancorati nei porti tuoi nemici.
    La loro presenza, in tutti questi casi, è però random: sai che ci possono essere, ma non è cosa certa, possono essere corazzate o navi di linea.
    Fondamentale, in questo gioco, è il salva-ricarica, che non sarà del tutto pulito ma è efficace e spesso necessario.
    Cioè, ad es, quando in modalità mappa incroci una grossa flotta nemica (mercantile, o "squadra punitiva": vedi visualizzata la sagoma di una nave molto grande), salvi, e poi esci in modalità mare; vedi ce ci sono o no VdG, e decidi se attaccare o ricaricare. Cmq se verifichi che nella flotta incrociata ci sono navi di cl.1, significa che potenzialmente in quella flotta il gioco può generare VdG, e quindi vale la pena di riprovare; anche se vedi che ci sono VdG, guardali col cannocchiale per vedere se hanno cannoni da 32" o 42" (i dati compaiono scritti in basso).
    Altra fonte divertentissima di VdG sono le grosse battaglie navali: ti ci intrufoli dentro, vedi cosa c'è, e casomai ricarichi; lì depredare può essere più facile se uno dei due contendenti è alleato. In quel caso catturi quel che ti serve e ti allontani, oppure continui la battaglia insieme ai tuoi alleati
    (N.B: se uno dei contendenti è pirata, ti sarà cmq ostile anche se batti bandiera pirata).
    Altra nota: i pirati non hanno mai VdG. Neppure, se ben ricordo, navi di cl. 1.
    Eh ho appena trovato addirittura 2 VdG che scortavano delle navi mercantili olandesi... ho catturato il migliore dei due!

  24. #1049

    Predefinito Re: Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ciao Ragazzi sono nuovo del Forum
    Ho una domanda riguardante il gioco age of pirates 2. Mi è capitato di lincenziare degli ufficiali ma successivamente non me li fa assumere più...
    In pratica vedo le loro caratteristiche ma non mi esce la voce per assumerli. Sembra come si fossero offesi che io abbia licenziato gli altri ufficiali...A voi è mai capitato? come posso fare?

  25. #1050

    Predefinito Re: Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Franck87 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi sono nuovo del Forum
    Ho una domanda riguardante il gioco age of pirates 2. Mi è capitato di lincenziare degli ufficiali ma successivamente non me li fa assumere più...
    In pratica vedo le loro caratteristiche ma non mi esce la voce per assumerli. Sembra come si fossero offesi che io abbia licenziato gli altri ufficiali...A voi è mai capitato? come posso fare?
    Salve!
    Ho visto nella mia e-mail la notifica di un messaggio in questa discussione, alla quale sono (bè, ero, più propriamente...) sottoscritto.
    Come puoi vedere però dalle date, sono passati cinque anni da quando ero ancora interessato - ed ero tra gli ultimi, credo - a quel gioco. Purtroppo quindi è materialmente impossibile che possa ricordarmi di particolari e situazioni come quella che descrivi, e dubito che ci sia qualcun altro in grado di aiutarti, almeno in Italia.
    Posso solo indirizzarti ad un Forum americano che è specializzato in quel gioco, e che è ancora abbastanza attivo sull'argomento; se non ricordo male, la citazione di quel forum (non concorrenziale...) era stata più volte riconosciuta come autorizzata, e quindi credo di potertelo linkare:
    http://www.piratesahoy.net/forums/
    In caso contrario, il moderatore di turno farà quel che pensa di dover fare...
    Approfitto di questa occasione per salutare gli iscritti a questo Forum, dal quale ero assente da un'eternità!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 43 PrimaPrima ... 3240414243 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato